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moto pseudo motard per traffico Roma
14119046
14119046 Inviato: 9 Feb 2013 19:04
Oggetto: moto pseudo motard per traffico Roma
 

Ciao a tutte/i, dopo aver quasi bruciato la frizione della macchina lo scorso natale per il traffico romano vergognoso, sto pensando seriamente di prendere un'altra moto solo per andare a Roma (abito fuori del raccordo). Non voglio usare il ninja per fare le commissioni, ho paura di mettere male un piede e rovinare la moto, il motore soffre e io con lui, e comunque nel traffico per me è di una scomodità unica. Oltre alla paranoia che me lo rubino. Ho due honda 400 ss che sono a misura mia in tutti i sensi, ma non le uso per andare in città che te le smontano sotto al naso (oltre a perdersi i pezzi da sole). icon_biggrin.gif

Siccome detesto i motorini e aborro gli scooteroni - senza il serba tra le gambe e le pedane un po' indietro mi sento troppo precaria, uso sempre ginocchia e piedi - vorrei una motarella stile supermotard, senza molte pretese, basta sia sopra i 150 cc che a volte mi capita di dover fare un pezzetto di autostrada e comunque il raccordo quasi sempre, che mi consenta una guida fluida senza patemi d'animo nel traffico, leggera, e soprattutto con cui possa toccare agevolmente per terra. Se potessi metterci anche un piccolo portapacchi sarebbe l'ideale... icon_wink.gif

Col ninja tocco con le punte allungandomi più che posso, con gli stivali tocco con un piede solo e muoio di paura ogni volta che mi devo fermare.

Stamattina ho incontrato una ragazza (a piedi, però) che ha una Beta Alp, lei è più alta di me forse di 2 cm, e dice di toccare tranquillamente, ora che l'ammo ha ceduto un po'. Certo che su quella il miniportapacchi non ce lo metto di certo, quindi tutto sulle spalle (che non mi fa impazzire, ho sempre l'idea che, cadendo, lo zaino si impigli).

A me piacerebbe una motina guizzante, usata perché ho praticamente niente soldi, e magari metterle anche le gomme da strada non mi dispiacerebbe...

Ovvio che amo le verdone, solo che la sella del KLX 450 è davvero impensabile, mi arriva quasi a metà torace! icon_biggrin.gif

Avete qualche consiglio? Esperienze dirette?

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere. icon_smile.gif

(ma poi posso dire "non mi piace" o vi offendete? per puro senso estetico, eh... perché quando penso che comprerò una cosa che userò quasi tutti i giorni, se non mi piace... beh, mi passa la voglia di comprarla - vedi motorino) icon_wink.gif

Ciao!!!

Ultima modifica di drone il 10 Feb 2013 3:43, modificato 1 volta in totale
 
14119478
14119478 Inviato: 9 Feb 2013 23:06
 

Ti posso proporre la Inazuma della Suzuki, 250 cc, meno di 4000 euro di listino, sella a 78 cm da terra, a parte l'inguardabile parafango anteriore eusa_think.gif potrebbe piacerti?

25 CV, bassi costi di gestione, usata sarà difficile trovarla.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14119488
14119488 Inviato: 9 Feb 2013 23:13
 

pensa che se non avessi tirato in ballo te la alp un secondo prima di leggere quel nome ti avrei risposto beta urban 200. icon_smile.gif
 
14119713
14119713 Inviato: 10 Feb 2013 2:24
 

Ktm Duke 200 usata ? Nuova costa 4500 ma è sicuramente molto meglio della inazuma
 
14119731
14119731 Inviato: 10 Feb 2013 3:17
 

Mettiamola così: esiste un supermotard basso o molto abbassabile senza però doversi schiantare alla prima curva? (vorrei tanto le gomme da strada e un buono spunto, e che non scaldi troppo d'estate)

La mia antichissima moto da regolarità è alta +- come il ninja, mi sembra 82/83 cm, ma è molto più stretta e molto più leggera (e vorrei vedere!), mi pare 85 kg, anche con quella ce la faccio a malapena a toccare ma ovviamente pesando così poco è molto facile tenerla in equilibrio da ferma. Ecco, se esistesse una moto un po' più bassa, in modo che non debba stare sempre in ansia, sarebbe fantastico.

L'Alp mi intriga molto, anche la Urban (che non ho mai visto dal vero). Sono tre ore che sto su youtube... (mi sono persa nei vecchi motoGP icon_biggrin.gif)

Per strada ho visto un paio di belle motine ma non ricordo cosa fossero... una giallo e blu altina (yamaha?), una rosso e nero, piccoline, sottili, leggere... La Inazuma, no. Il KTM esteticamente non mi sconfinfera molto e mi sa che è altino... (ho imparato a guidare su un K gs 250 rosso, 2T... diavolo, ogni volta che mi fermavo se non mi acchiappavano al volo andavo in terra... ma che partenze fulminanti!) icon_mrgreen.gif

Dovrei poterci salire sulle motorelle, per capire se mi vanno bene o no.

Ma intanto mi date una mano voi, per favore? Andiamo per esclusione... Sopra agli 80 cm reali, lasciamo stare. Anche meno, che con la Z750 a 79 cm sono caduta per mancanza di sampietrino sotto al piede (figura di ...).

Insomma! 'ste benedette moto di ora sono TROPPO ALTE! Ho guidato per anni un gpz 900 r (pesava come un transatlantico affondato, per buttarlo giù ci voleva la mano di dio e per tirarlo su ce ne volevano due, lungo una quaresima era meglio non sbagliare l'entrata in curva... ma come toccavo bene! Addirittura mi portavo dietro lo zavorrone, il mio ragazzo di 90 e passa kg...) dando delle belle piste ai maschietti anche nel traffico, e ora mi trovo in difficoltà con dei cosini anoressici con meno di 20 cv?!? eusa_wall.gif

Ultima modifica di drone il 10 Feb 2013 14:08, modificato 3 volte in totale
 
14119851
14119851 Inviato: 10 Feb 2013 11:01
 

Guarda, io vivo a Roma e ho avuto i tuoi stessi pensieri...
Solo, io ho una 350cc, quindi prendere una cilindrata simile o minore sarebbe farsi del male.
Seconda premessa.
Sono "alta" 160cm e non di gamba lunga, quindi per me trovare una moto su cui tocco senza acrobazie è un po' un problema.
Detto ciò.
Io mi sono innamorata della Urban 200 e della Alp (200, la 4 è davvero alta). Visto che hai esperienza, forse ce la fai anche con la m4.
All'incirca tocco su tutte e tre. Ora non mi ricordo benissimo su quale toccassi meglio, ma vabbè. Poi la Beta ha le sospensioni che un po' cedono, almeno in questi mezzi "da divertimento".
Se, appunto, non avessi già una cilindrata medio-piccola, francamente mi sarei presa una di loro.

Tutte possono montare borsa e/o bauletto:

Anzi, copio dal sito della Beta:
Citazione:
GLI ACCESSORI PER LA URBAN
Va infine ricordato che per la Urban già sono disponibili numerosi accessori:

Borsa laterale (cod. 20.11225.000) + kit di fissaggio alla moto
Ideata per Beta da Tucano Urbano, la borsa è prodotta in poliestere pesante con cerniere lampo autoriparanti e copertura antipioggia. Essa è dotata di cavetto per utilizzo antifurto, soffietto per aumentare il volume, rifiniture in pelle e inserti rifrangenti. Grande praticità per la possibilità di trasporto a maniglia o tracolla.
In dotazione con la borsa c’è il telaietto di ancoraggio al telaio della Urban.
Portapacchi nero (cod. 20.11226.000).
Coppia paramani (cod. 20.12804.000).
Top case (cod. 11.15920.000) studiato per la URBAN e completo di piastra di supporto.


M4: Link a pagina di Betamotor.it


Alp200: più bassa. Se frughi il link sopra trovi anche per questa gli accessori.

Ho spulciato un sacco di moto tipo endurine e, al tempo, aprii anche un topic nella sezione dedicata (qui una carrellata di ottimi consigli: Messaggio #12327150 ).
Queste che ti ho elencato sono, tragicamente, le più basse. Anzi, diciamocelo: le meno alte.
L'omino della KTM cercava di vendermi pure la freeride dicendo che tanto "abbassi le sospensioni, tagli le forcelle, rosichi la sella" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma alla fine se devo far tutte 'ste cose, tanto vale comprarmi un'altra moto, no?
Comunque avrei preso al Urban, fra tutte: più bassa e non avrei dovuto fare strane modifiche.
Anche perché nelle Beta la sella è come se non ci fosse... ha la morbidezza di un pezzo di marmo XD
Questo è quanto...
Oh, sì: io della Beta ho la jonathan 350. Pesa 140kg e riesco a sollevarla. Queste pesano tutte di meno, quindi anche se dovessero caderti le puoi raccattar senza problemi!

Spero di non esserti stata inutile icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


PS: il topic che aprii è parecchio datato. Ora che ho più esperienza la m4 non mi fa paura come altezza XD
 
14120425
14120425 Inviato: 10 Feb 2013 16:12
 

Utilissima Ariadne, grazie!!! E anche il tuo thread, l'ho letto tutto e devo dire che certe moto sono proprio bellebellebelle... Peccato che siano così alte, io me le comprerei tutte!

Ora sto guardando in giro per il web la Urban 200 (usata costa relativamente poco, dato che deve sostituire un motorino - l'alternativa per me è solo un motorino, con ruote alte) e spero di poterla incontrare dal vero, magari potrò accostarmici e capire quanto è alta. Guarderò bene anche altre moto. Magari anche un giro da un conce, tanto per toccare con piede... o se incontro di nuovo quella ragazza, con la sua Alp però... credo che mi permetterebbe almeno di salirci.

Ora dico un'eresia: su questo tipo di moto si possono montare gomme non tassellate?

Ah, ultima ma non ultima: com'è la situazione euro 0-1-2-boh per le moto a Roma? Che previsioni di restrizioni ci sono? L'ultima volta che c'è stato un blocco del traffico ho visto che neppure col ninja potevo entrare in città, ora pure con la macchina euro 4 a volte non posso, queste moto come stanno messe? Perché svenarmi per prenderne una solo per la città e poi non poterci entrare... eusa_doh.gif

Ultima modifica di drone il 10 Feb 2013 21:40, modificato 1 volta in totale
 
14120922
14120922 Inviato: 10 Feb 2013 21:02
 

per girare sempre senza problemi devi avere una moto euro3
 
14121122
14121122 Inviato: 10 Feb 2013 22:16
 

Di sicuro evita le Euro1: il blocco totale entrerà in vigore a breve.
Le Euro 2 dovrebbero essere salve ancora per un po'.
Le Euro 3 sono salve del tutto, ma c'è da vedere cosa passerà nel cervello dei nostri carinissimi amministratori a breve termine.
Se non erro la Urban monta di serie pneumatici stradali, non tassellati.
Una delle Beta aveva la doppia omologazione per gomme motard ed enduro (misure diverse, ma non mi ricordo quale sia).
Che altro? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Visto che sei a Roma, se puoi mettere in stand-by l'acquisto... beh, vieni ai motodays!!!
La Beta di solito porta anche le piccinine icon_wink.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Felice di esserti stata utile! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Un saluto 0510_saluto.gif
 
14121409
14121409 Inviato: 11 Feb 2013 0:32
 

Roma: moto euro-1 libere ancora per un anno.

Slitta il blocco dei veicoli a due ruote più vecchi (ma non automaticamente più inquinanti), fino al 31 ottobre 2013.
(Le denunce di CIM, FMI e Ancma hanno funzionato).

fonte Link a pagina di Motociclismo.it
 
14121437
14121437 Inviato: 11 Feb 2013 0:54
 

Grazie Ariadne, verrei volentieri ma... cosa sono i motodays? Dove? Quando? Certo che è in stand-by, ancora non l'ho manco vista dal vero, cosa vuoi che compri? icon_biggrin.gif icon_wink.gif e poi, ieri mattina mi sono svegliata bella decisa, ho detto "ora mi compro un Liberty" (che l'HS non posso permettermelo) ma poi hai visto com'è andata a finire... non ce la faccio proprio! icon_biggrin.gif

Grazie anche a gabriele e lifecross!

Sapete mica dirmi la situazione per le moto d'epoca o dove posso trovare info aggiornate e veritiere? Ne ho 3, di cui una 2T, e giuro che non mi raccapezzo più sulle norme. Sono ferme da un pezzo ormai e mi piacerebbe ogni tanto farci un giretto, ma già solo per portarle dal meccanico devo entrare a Roma. eusa_wall.gif Ultimamente ho pensato spesso di venderle, proprio per la difficoltà di essere sempre in regola, e mi piange il cuore solo al pensiero di darle via... ma anche a tenerle ferme non è che ci sia tanto da rallegrarsi!

Grazie ancora!
 
14121563
14121563 Inviato: 11 Feb 2013 8:38
 

Le moto d'epoca... incredibilmente... a Roma possono girare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Ma, se non erro, SOLO se iscritti ai registri storici del mezzo o ASI/FMI; a prescindere, non possono girare nei giorni di targhe alterne =)

Poi.
I motodays sono La fiera della moto per il centro/sud Italia e si svolgono qui a Roma, alla nuova Fiera: Motodays.it
Lì potrai di certo provare la seduta delle Beta, anche se "bloccate" sui cavalletti icon_wink.gif
E vedrai anche un sacco di altri modelli di un sacco di altre case =)
Ovvio, non proverai i motori (se non quelli delle case che fanno i test ride!), ma almeno avrai un'idea di come tocchi sulla moto.
Io, ad esempio, non avrò mai una super tenerozza: mi mancano svariati centimetri per toccare con le punte dei piedi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_sad.gif
 
14122344
14122344 Inviato: 11 Feb 2013 14:07
 

Ciao.
Ti racconto quello che so.
Sulla Beta Alp 4.0 c'erano 3 tipi di gomme montabili:
--tassellate
--da trial
--da enduro stradale

Sulle Alp 200 non so, devi vedere se sul mercato c'è disponibilità di gomme stradali in quella misura.

Le Beta Alp 4.0/M4 si abbassano tanto quando ci sali sopra.
Ragazze attorno al metro e 60 salgono e toccano terra con buona parte del piede.
Dipende anche dalla morfologia e da quanto una abbia la gamba lunga rispetto al tronco, beninteso.
Visto coi miei occhi (avevo l'M4 0509_banana.gif )

Su Alp 4/M4 puoi montare un portapacchi (è accessorio della Casa) e se vuoi pure un bauletto, misura massima ti consiglio un 35 litri ove ti starà casco, tuta antipioggia, guanti e qualche altra minimalità.
La linea della moto ne risentirà tanto, ma la praticità è impagabile.

Ultima modifica di wankelmania il 11 Feb 2013 14:26, modificato 3 volte in totale
 
14122362
14122362 Inviato: 11 Feb 2013 14:11
 

La Beta con la doppia omologazione era la RR 250 m.y. 2007 e tutta la serie RR (400-450-525 se ben ricordo le cilindrate) di quell'anno.
Ocio che la RR è un'enduro/motard specialistica e necessita di manutenzione accurata e frequente, con controlli da eseguire ogni 10 ore di utilizzo (non ricordo quanto accurati ed impegnativi, ma se rispetti lo scadenziario possono essere rognosi..penso).
 
14124823
14124823 Inviato: 12 Feb 2013 12:14
 

Ok ragazzi, cercherò di vedere e salire sulle varie moto che mi avete indicate e poi vi farò sapere! Anche il prossimo motoday potrebbe essere un'occasione. icon_wink.gif icon_smile.gif

(Ma veramente con le regole per la circolazione a Roma c'è da impazzire, alcune mi sembrano del tutto illogiche e poco incentivanti all'uso delle due ruote al posto delle quattro. Peccato perché si potrebbe ridurre notevolmente il traffico automobilistico che in certi orari e periodi è veramente impossibile (anche parcheggio etc etc). A parte che io non uso il ninja per la città perché è un massacro sia per me che per lui (siete passati da P. Venezia ultimamente?), mi sembra assurdo che valutino una moto di 6 anni fa così tanto inquinante da non poter circolare, quando vedo autobus e mezzi per i vari servizi comunali che lasciano nuvoloni di fumo e nessuno dice niente. Mai visto un vigile fermare un autobus o un coso della nettezza urbana, per es. Credo sia una grande speculazione per farci spendere sempre di più - moto nuova, iscrizione moto d'epoca etc (non è che una moto d'epoca tutta originale, pagata iscrizione fmi etc inquini meno, è solo che così si paga per poter inquinare, diciamocelo chiaro e tondo) - e spennarci per bene, non riesco a convincermi che quel che gli sta a cuore davvero sia il calo dell'inquinamento. eusa_think.gif )

Bellissime le gomme da enduro stradale, mi fanno gola... e vediamo se riesco a salire su una Alp 400, ormai mi avete messo curiosità! Anche sapere che posso mettere un portapacchi e/o bauletto, per quanto mi faccia schifo l'idea, è utile. Ormai si devono legare le moto con una catena, bisogna portarsela appresso. Col cavolo che lascio casco etc nel bauletto, ma mi basta sapere che posso metterci la catena se non riuscissi a legarla sul portapacchi. icon_smile.gif

(A vari amici hanno fregato la moto di giorno caricandola su un furgone, non ci sono lucchetti alla ruota che tengano, anche con l'antifurto che strilla la gente non fa nulla... So solo di un amico portiere a piazzale Flaminio che di mattina ha visto un furgone che caricava una moto e ha avuto la prontezza di prendere la targa e chiamare la polizia: il furgone è stato fermato dopo un quarto d'ora, aveva 4 moto caricate... ma è un'eccezione, per questo sto in paranoia! Se ho una moto nuova me la fregano, se è vecchia idem per i ricambi, devo solo avere un cesso per stare tranquilla ma... a quel punto, che ci faccio? Insomma, io abito fuori, non voglio rischiare che mi lasci per strada di notte...)

Grazie per tutte le risposte, precise e puntuali, a prestissimo, spero! 0510_saluto.gif

p. s. grazie a voi anche un amico mio sta pensando seriamente all'Alp, ma lui è alto alto...
 
14125194
14125194 Inviato: 12 Feb 2013 14:12
 

Uno dei miei amici Betisti triestini è alto >190cm ed ha l'M4.

Circa il rischio furto, puoi rivolgerti a moto poco capite dal mercato e scarsamente appetibili dai ladri.
Non è detto che siano dei cancelli inaffidabili.
 
14125347
14125347 Inviato: 12 Feb 2013 15:02
 

Se è un cancello, è inaffidabile per definizione icon_biggrin.gif icon_wink.gif

(Pensa che ho dato via la Z750 perché anche sostituito olio e non so che altro, impaccava la forcella... e l'amico che l'ha presa, vecchio smanettone avvisato più volte prima dell'acquisto, che ci gira solo per Roma e quindi non è che possa fare chissà cosa, poi mi ha detto "ma... è un cancello davvero!") rotfl.gif

e a quali moto pensavi? tanto per curiosità, sia chiaro icon_smile.gif
 
14125634
14125634 Inviato: 12 Feb 2013 16:44
 

Rimanendo in ambito Beta, la Jonathan come ha Ariadne, oppure la Euro/Euro ST.
Sono moto stradali e non pseudo motard come richiedi tu, però mantengono lo stesso propulsore, di derivazione Suzuki DR 350, dell'M4/Alp 4.0, sono basse di sella, relativamente leggere (140 kg), affidabili.
Sono abbastanza snobbate dal grande pubblico, come d'altro canto apprezzate da chi la possiede.

Oppure qualche attrezzo tipo Honda SLR/Vigor 650.
Non hanno lasciato il segno.
 
14126772
14126772 Inviato: 12 Feb 2013 23:15
 

Sì, ma la mia beta non va più bene per roma...
è euro 1 :\
Io la tengo perché vivo fuori dalla zona verde, e per giunta metà anno lavoro in campagna.
Se dovessi riprendere a lavorare a piazza cavour, francamente, cercherei o una moto storica, o una moto NUOVA.
 
14127414
14127414 Inviato: 13 Feb 2013 11:35
 

Mmmhh..Non avevo considerato i limiti alla circolazione.
Per rientrare nei parametri potresti cercare una Rieju Tango 250, che è recente e dovrebb'essere Euro 3.
Anch'essa esiste enduro, motard o a cerchiatura intermedia (potrebb'essere 19"-18") ed ha omologazione multipla.
Se riguardo a quest'ultima possibilità chiedi ad un concessionario è meglio, però, per toglierti i dubbi.

Sennò passi ad una moto naked, monocilindrica per limitarne il peso complessivo, e ti rivolgi ad una Yamaha YBR 250, che a quanto vedo è scarsamente diffusa.
Da nuova c.i.m. veniva 4600 euro, prezzo che la collocava a parer mio fuori mercato (se a uno piace naked la compra, però allo stesso prezzo si trovavano le M4 e a parità di costo io avrei comprato Beta...come feci 6 anni fa.. icon_mrgreen.gif ).
 
14127977
14127977 Inviato: 13 Feb 2013 15:15
 

Grazie delle risposte, a ora per quel che ho visto solo sul web (foto, recensioni e qualche video che però lascia abbastanza il tempo che trova) mi attirano le Beta, tra quelle plausibili per me. Dovrò per forza vederle dal vero, salirci e provarne anche qualche altra, poi deciderò quale e mi metterò in cerca. Se vi vengono altre idee, sempre ben accette. icon_smile.gif

Ariadne, beata te che lavori in campagna! Ma se avessi bisogno di cambiare moto, mi permetto di sconsigliarti vivamente una d'epoca per usarla in città solamente, queste motine meravigliose purtroppo ti si smontano letteralmente sotto tra buche, sampietrini sconnessi etc. Io le tengo sempre perfette (cambio olio, lubrificazione catena e cavi, gomme, olio e paraolio forcelle, carburazione, controllo serraggi, coppiglie varie) e mi è partita la sella proprio a P. Venezia icon_asd.gif (di corsa dal mecca tenendo la sella con le ginocchia), un'altra volta portatarga e luce post (meno male che c'erano i cavi elettrici se no addio targa!), la marmitta chettelodicoaffa', alla fine ci abbiamo messo un punto di saldatura perché si sfilava di continuo... Mentre su e giù per l'Italia (Roma - app. ligure - poi tutto appennino per quanto possibile fino a R. Calabria - Roma, ) facendo di tutto, da stradine tortuose ad autostrade, si è rotto solo il cavo di ritorno dell'acceleratore; ne avevo portato uno di scorta, l'ho sostituito con un cacciavite, una pinza e via icon_biggrin.gif
 
14185191
14185191 Inviato: 10 Mar 2013 1:54
 

Ciao ragazzi, sono stata per la prima volta in vita mia al Motodays e... la Beta non c'era!!! eusa_doh.gif

In compenso sono salita sul nuovo Ninja 636 e, con sommo disappunto, è più basso del mio, anche se ha la sella più larga e dura sui lati, ma ci tocco meglio.

Poi son salita su un bellissimo Ktm ma non tocco manco col pensiero. Meno male che era imbullonato.

Sul Duke, invece sì, proprio bene. Carino. Un po' basso sotto, non mi fa impazzire e comunque 5.000 euri non li ho. Ma com'è come moto? Mi ha incuriosita, non sapevo neppure che esistesse.

Per essere sabato pomeriggio, la fiera era deserta. Che tristezza. Poche moto, poche case a parte le grandi, qualche vecchietta carina ma insomma la solita roba e le solite facce, con qualche ruga in più. I ricambi lasciamo perdere, prezzi da furto. Qualche cinquantino d'epoca commovente, con le ruotine da bicicletta e i mezzi manubri, da brividi solo a immaginare di guidarlo ma che curiosità!
Le vecchiette da regolarità mi hanno riportata alla mia prima moto, fantastico sound due tempi, ma tanta fatica per pochissima velocità... Piiiiiiiii Piiiiiiii Piiiii tin tiritin tin tin tin brooooo pam pam piiiii piiiiiiii
...ecco perché non sono mai riuscita ad andare bene... (tutte scuse) icon_biggrin.gif

L'unica cosa f**a: due stunt da paura, tedescone su Bmw vs polacco piccoletto su moto indefinita con motore Ninja 636, chevvelodicoaffa'... il ninjetto con lo stunt polacco sopra era da sballo, un tipetto fatto di gomma che rimbalzava da tutte le parti (della moto). Se prima me sentivo una pippa de legno, mo so' proprio sicura che so' de pietra... icon_biggrin.gif

Insomma, non ho risolto niente. eusa_think.gif ma che voglia di moto!!! 0509_up.gif
 
14185381
14185381 Inviato: 10 Mar 2013 11:35
 

drone ha scritto:
Ciao ragazzi, sono stata per la prima volta in vita mia al Motodays e... la Beta non c'era!!! eusa_doh.gif

In compenso sono salita sul nuovo Ninja 636 e, con sommo disappunto, è più basso del mio, anche se ha la sella più larga e dura sui lati, ma ci tocco meglio.

Poi son salita su un bellissimo Ktm ma non tocco manco col pensiero. Meno male che era imbullonato.

Sul Duke, invece sì, proprio bene. Carino. Un po' basso sotto, non mi fa impazzire e comunque 5.000 euri non li ho. Ma com'è come moto? Mi ha incuriosita, non sapevo neppure che esistesse.

Per essere sabato pomeriggio, la fiera era deserta. Che tristezza. Poche moto, poche case a parte le grandi, qualche vecchietta carina ma insomma la solita roba e le solite facce, con qualche ruga in più. I ricambi lasciamo perdere, prezzi da furto. Qualche cinquantino d'epoca commovente, con le ruotine da bicicletta e i mezzi manubri, da brividi solo a immaginare di guidarlo ma che curiosità!
Le vecchiette da regolarità mi hanno riportata alla mia prima moto, fantastico sound due tempi, ma tanta fatica per pochissima velocità... Piiiiiiiii Piiiiiiii Piiiii tin tiritin tin tin tin brooooo pam pam piiiii piiiiiiii
...ecco perché non sono mai riuscita ad andare bene... (tutte scuse) icon_biggrin.gif

L'unica cosa f**a: due stunt da paura, tedescone su Bmw vs polacco piccoletto su moto indefinita con motore Ninja 636, chevvelodicoaffa'... il ninjetto con lo stunt polacco sopra era da sballo, un tipetto fatto di gomma che rimbalzava da tutte le parti (della moto). Se prima me sentivo una pippa de legno, mo so' proprio sicura che so' de pietra... icon_biggrin.gif

Insomma, non ho risolto niente. eusa_think.gif ma che voglia di moto!!! 0509_up.gif



La Duke sulla quale sei salita dovrebbe essere la 390, un bel giocattolino 32 kw per 149 kg ( peso moto con pieno benzina)
 
14186868
14186868 Inviato: 11 Mar 2013 0:30
 

posso suggerirti, per esperienza personale, di prendere una Yamaha MT-03.

è la moto da traffico definitiva. anni luce meglio di qualsiasi Beta o simili...
ne trovi di usate a prezzi buoni, manutenzione quasi nulla e consuma 0...

inoltre è comoda e STABILE, bel vantaggio sui tombini e il pavè cittadino.

io sulla mia ho montato la sua borsa per la sella del passeggero (basta e avanza), ma molti montano il bauletto posteriore.

se hai domande chiedi pure!
 
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