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Semimanubri su hornet?
869144
869144 Inviato: 20 Nov 2006 16:41
Oggetto: Semimanubri su hornet?
 

Ho visto esposto ad un concessionario un hornet 900 come il mio in un allestimento molto particolare. Apparte scarichi e accessori Rizoma varii la bestiola in questione aveva i semimanubri. Ma si possono mettere senza problemi i semimanubri sull'hornettona? Dalla vetrina non sono riuscito a vedere dove erano ancorati.. Ma sotto l'attacco delle forcelle mi sembra decisamente troppo in basso a guardare la mia... Qualcuno mi dice come si può fare questa modifica o se esiste un kit aftermarket specifico???
 
869166
869166 Inviato: 20 Nov 2006 16:44
 

esiste un kit apposta per questo icon_razz.gif
 
869233
869233 Inviato: 20 Nov 2006 16:56
 

xkè scegliere una naked con la comodità di un manubrio alto e largo se poi ci metto dei semi manubri....allora meglio una carenata....e come prendere una carenata e poi montarle un manubrio da naked...non capisco queste modifiche......ma è vero che ogni scarrafò è bella mamma soje..... icon_wink.gif
 
869297
869297 Inviato: 20 Nov 2006 17:09
 

Tiger, ma non hai niente di meglio da fare che polemizzare? Non è un forum tecnico questo per risposte tecniche su argomenti prettamente tecnici?

Giorgio, ma che kit è? Quale marca?
 
869306
869306 Inviato: 20 Nov 2006 17:11
 

dpm forse?
 
870319
870319 Inviato: 20 Nov 2006 20:03
 

Fletcher_lynd ha scritto:
Tiger, ma non hai niente di meglio da fare che polemizzare? Non è un forum tecnico questo per risposte tecniche su argomenti prettamente tecnici?

Giorgio, ma che kit è? Quale marca?


Non è polemizzare, anch'io la penso come Tiger.
Uno dei vantaggi delle naked è proprio il manubrio largo che, nel misto stretto, da la paga a molte super sportive.

Poi, chiaro, se vuoi i semimanubri no problem.

Però in un forum bisogna necessariamente accettare che qualcuno non sia d'accordo con le tue idee icon_biggrin.gif
 
870500
870500 Inviato: 20 Nov 2006 20:36
 

Scusami ma questo esula proprio dal contesto del canale tecnico. Se avessi voluto aprire un dibattito sul'argomento dei semimanubri sulle naked lo avrei fatto in un canale più generico. Potete avere tutte le opinioni che volete, ma se posto sul canale tecnico sarà per trarne informazioni e suggerimenti tecnici e lo scontro dialettico sulle filosofie dei manubri e mera speculazione. Del resto non avendo affatto intenzione di esprimere opinioni riguardo l'argomento, il mio tono non era certo di perentorio disprezzo per il manubrio largo...
Sono particolarmente perplesso perché mi sono iscritto proprio a ragione del numero elevato di utenti del Tinga, dove contavo di trovare moltissimi esperti da cui imparare qualcosa sulla tecnica in vista di varie modifiche che vorrei fare alla mia moto e nei topic che ho aperto ho ricevuto svariate chiacchiere ma informazioni utili zero...

P.S.: Ti ringrazio Micort, meno male che c'è qualche eccezione ; )
 
870682
870682 Inviato: 20 Nov 2006 21:00
 

si dice bene Micort, la dpm (De Pretto moto) è specializzata in tutte le modifiche della hornet, hanno in pratica tutto
Deprettomoto.com
cià
 
870719
870719 Inviato: 20 Nov 2006 21:05
 

Fletcher_lynd ha scritto:
ma informazioni utili zero...


Scusa se mi permetto... Qui sostieni di voler sicuramente montare i semimanubri. Benissimo, nessuno ti sta dicendo cosa DEVI fare ma stiamo liberamente esprimendo il nostro pensiero su quelli che possono essere i vantaggi di tenere un manubrio più largo.
Ecco, a mio parere esporre le proprie idee spiegando proprio i vantaggi di una modifica rispetto ad un'altra sono cmq informazioni utili che cmq (anche se non serviranno a te direttamente) serviranno a tutti coloro che leggeranno il topic.

Poi, come detto, sei libero di fare ciò che vuoi.
Io i seminanubri non li monterei mai, ma posso dirti che si possono montare senza problemi sulla tua moto.
Oppure puoi cambiare tipologia di manubrio che è sicuramente la scelta meno dispendiosa icon_biggrin.gif
 
871107
871107 Inviato: 20 Nov 2006 21:59
Oggetto: Re: Semimanubri su hornet?
 

Fletcher_lynd ha scritto:
Ho visto esposto ad un concessionario un hornet 900 come il mio in un allestimento molto particolare. Apparte scarichi e accessori Rizoma varii la bestiola in questione aveva i semimanubri. Ma si possono mettere senza problemi i semimanubri sull'hornettona? Dalla vetrina non sono riuscito a vedere dove erano ancorati.. Ma sotto l'attacco delle forcelle mi sembra decisamente troppo in basso a guardare la mia... Qualcuno mi dice come si può fare questa modifica o se esiste un kit aftermarket specifico???


Ciao!!Allora,quelli che hai visto molto probabilmente erano della Dpm,ero indeciso anch'io tempo fa se prenderli o no,ma alla fine ho scelto per un comune manubrio a piega bassa,comunque si,per montarli non c'è nessun problema,vanno su senza modifivcare niente,quella volta me li sono studiati bene,anche se ora non mi ricordo proprio precisamente com'erano attaccati.Se vuoi prendere qualche spunto dai un'occhio al mio post(LA MIA HORNET) nel forum hornet.ciao ciao
 
871206
871206 Inviato: 20 Nov 2006 22:16
 
 
871705
871705 Inviato: 21 Nov 2006 8:41
 

anche la valtermoto fa i semi manubri cmq non sono dei kit tiri via il tuo e sotto la piastra di sterzo monti i semimanubri icon_razz.gif
 
871874
871874 Inviato: 21 Nov 2006 9:54
 

Purtroppo il sito della DPM è down e hanno anche esaurito il catalogo race. Comunque ho trovato un immagine del kit in questione. E' una piastra che si monta in luogo del manubrio da cui partono i due semi manubri. Dalla mia foto non si evince ma così ad occhio mi sembra che la piastra interferisca o copra i registri delle sospensioni : ((
Insomma vi ringrazio delle info (che bello, il forum funziona icon_biggrin.gif). Aspetterò il catalogo de pretto per decidere e comincerò anche a guardare anche ad un manubrio stile monster. Grazie ancora.
 
872488
872488 Inviato: 21 Nov 2006 13:13
 

Fletcher_lynd ha scritto:
Purtroppo il sito della DPM è down e hanno anche esaurito il catalogo race. Comunque ho trovato un immagine del kit in questione. E' una piastra che si monta in luogo del manubrio da cui partono i due semi manubri. Dalla mia foto non si evince ma così ad occhio mi sembra che la piastra interferisca o copra i registri delle sospensioni : ((
Insomma vi ringrazio delle info (che bello, il forum funziona icon_biggrin.gif). Aspetterò il catalogo de pretto per decidere e comincerò anche a guardare anche ad un manubrio stile monster. Grazie ancora.


Ti ho messo un link sopra
 
874263
874263 Inviato: 21 Nov 2006 20:04
 

Che mi conduce ad un insersione rimossa. Grazie comuque Pao : )
 
874402
874402 Inviato: 21 Nov 2006 20:33
 

Ah.Se vai su ebay in ogni caso e scrivi hornet 900 li trovi a 59 euro.tra 15 ore scade
 
1266896
1266896 Inviato: 4 Mar 2007 14:45
 

Vetro ha scritto:
Fletcher_lynd ha scritto:
ma informazioni utili zero...


Scusa se mi permetto... Qui sostieni di voler sicuramente montare i semimanubri. Benissimo, nessuno ti sta dicendo cosa DEVI fare ma stiamo liberamente esprimendo il nostro pensiero su quelli che possono essere i vantaggi di tenere un manubrio più largo.
Ecco, a mio parere esporre le proprie idee spiegando proprio i vantaggi di una modifica rispetto ad un'altra sono comunque informazioni utili che comunque (anche se non serviranno a te direttamente) serviranno a tutti coloro che leggeranno il topic.

Poi, come detto, sei libero di fare ciò che vuoi.
Io i seminanubri non li monterei mai, ma posso dirti che si possono montare senza problemi sulla tua moto.
Oppure puoi cambiare tipologia di manubrio che è sicuramente la scelta meno dispendiosa icon_biggrin.gif


Quoto Vetro al 100%: è una modifica di cui ci si pente molto presto quella di mettere i semimanubri su di una naked come la Hornet... 600 o 900 che sia... icon_wink.gif
 
1741635
1741635 Inviato: 27 Mag 2007 22:07
 

Anch' io ho intenzione di cambiare SOLO tipologia di
manubrio (metterò dei semi-manubri alla mia SV 650 N K2)
e penso che sia una scelta da non criticare
(semmai da non condividere) semplicemente perchè la
moto, o più che altro il suo utilizzo, è personale! icon_wink.gif

la mia deve essere poliedrica, accettare
(anche se non in maniera "professionale") un pò tutte le sfide
che io le propongo (chiaramente in base ai propri gusti)

infatti io ne faccio sia un uso turistico che un uso "pistaiolo"
immaginate in che maniera devo piegare le braccia
ogni volta che affronto una curva per non sfidare eccessivamente
la FISICA e la DINAMICA (per non parlare dei rettilinei)
chiaramente l' allestimento non si ferma al manubrio!
(e non mi piacciono le SUPERsportive)

...ma tornando al topic:
esistono varie tipologie di semi, ci sono i kit dove
I SEMI-MANUBRI SONO REGOLABILI sia in altezza che
in escursione e vengono ancorati semplicemente alla parte
superiore degli steli ( chiaramente devi togliere i risers dalla
piastra superiore e far adattare i cavi acceleratore e frizione ).
Oppure trovare un compromesso con qualche pezzo usato
compatibile con la tua moto icon_wink.gif
chiaramente, in questo caso, devi sostituire almeno
la piastra di sterzo superiore

Io opterò (forse icon_rolleyes.gif ) per la seconda ipotesi perchè
l' SVS 650 ha dei semi-manubri non troppo DRASTICI!

comunque stò ancora valutando ma per andarmi a
divertire, ogni tanto, in pista (e...per "fregare" qualche
supersportiva nel misto stretto) penso sia la scelta migliore!
anche perchè abbassando il baricentro si stà più tranquilli icon_exclaim.gif
ti consiglio, inoltre, di arretrare un pochino le pedane,
vendono dei kit a prezzi mooolto convenienti
 
16028028
16028028 Inviato: 20 Nov 2018 9:56
 

Buongiorno a tutti! Pure io vorrei montare i semi sulla mi 600 del 2005.
Ho acquistato quelli con diametro forcella da 48mm ma montandoli sotto la piastra slittano in quanto sotto la piastra il diametro dello stelo è di 47mm.
Come si può ovviare a questo problema?
Ho cercato sul web altri semimanubri con diametro 47 ma non ne trovo..
 
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