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Lo scooter non parte dopo aver pulito testa e cilindro?
14038933
14038933 Inviato: 5 Gen 2013 16:04
Oggetto: Lo scooter non parte dopo aver pulito testa e cilindro?
 

Ciao a tutti ho smontato la testa e il cilindro per pulire e ho cambiare le fascie elatiche del pistone. Dopo aver rimontato tutto abbiamo provato ad accenderlo, dal tastino non va mentre con la pedalina dopo 20 volte si è acceso. l'abbiamo acceso in questo modo 4-5 volte e abbiamo impostato il minino. cosi poi abbiamo fatto una prova in strada e si è spento e non si è più riacesso. il motore non sfiatava, un bel suono ma adesso non ci accende e non so CHE COSA FARE...potrebbe essere un problema del carburatore^???????
 
14038939
14038939 Inviato: 5 Gen 2013 16:07
 

prova a pulire i carburatore ,ma fossi in te rismonterei tutto e controllerei! sicuro di aver rimontato tutto correttamente!
 
14038950
14038950 Inviato: 5 Gen 2013 16:11
 

quindi che cosa posso aver sbagliato nel montare il tutto? sicuramente non è la candela il problema...
 
14038958
14038958 Inviato: 5 Gen 2013 16:14
 

una fascia montata male potrebbe essere, certo è che da dietro uno schermo è difficile dire cosa c'è che non va! 0509_up.gif
 
14038960
14038960 Inviato: 5 Gen 2013 16:14
 

oppure controlla l'accensione bobina centralina e statore!
 
14038961
14038961 Inviato: 5 Gen 2013 16:15
 

cilindro ad aria o liquido?
 
14038966
14038966 Inviato: 5 Gen 2013 16:16
 

aria
 
14039009
14039009 Inviato: 5 Gen 2013 16:32
 

matteo28 ha scritto:
aria
viti strette correttamente?guarnizione messa?
 
14039018
14039018 Inviato: 5 Gen 2013 16:36
 

abbiamo usato della pasta rossa al posto della guarnizione, le viti mi sembrano apposto. la centralina non l'abbiamo toccata nemmeno il carburatore...

Ultima modifica di matteo28 il 5 Gen 2013 16:37, modificato 1 volta in totale
 
14039020
14039020 Inviato: 5 Gen 2013 16:36
 

ma c'è compressione?? fai così smonta la marmitta e dal buco nel cilindro vedi se il pistone sale e scende correttamente quando spedalini!
 
14039023
14039023 Inviato: 5 Gen 2013 16:37
 

ma per le testate non si usa la guarnizione tipo quella originale? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14039028
14039028 Inviato: 5 Gen 2013 16:40
 

sinceramente non lo so oggi ci guardo, tra 30 min vado da lui e faccio quello che mi hai detto... perchè l'ho portata da un mio amico che se intende più di me e ci sta lavorando è da 3 giorni che è li...
 
14039032
14039032 Inviato: 5 Gen 2013 16:41
 

ok facci sapere! doppio_lamp.gif
 
14039058
14039058 Inviato: 5 Gen 2013 16:57
 
 
14039070
14039070 Inviato: 5 Gen 2013 17:04
 

gira a vuoto il motorino di accensione! dopo che smonti la marmitta fai sta cosa, smonti la candela e metti il dito nel buco (non troppo dentro ,giusto per tapparlo) e un tuo amico spedivella! la compressione ti dovrebbe far uscire il dito!
 
14039098
14039098 Inviato: 5 Gen 2013 17:22
 

metti la guarnizione giusta e riprova 0509_up.gif
 
14039166
14039166 Inviato: 5 Gen 2013 18:04
 

magari può essere palloso,ma dovresti ricontrollare che ogni guarnizione sia al suo posto e che tutto sia montato bene
p.s. non è una moto ma uno scooter..ho aggiustato il titolo
 
14039247
14039247 Inviato: 5 Gen 2013 18:50
 

non si mette la pasta rossa a fare da guarnizione fra cilindro e testa

ci vuole la sua guarnizione metallica......
 
14039336
14039336 Inviato: 5 Gen 2013 19:37
 

Liberty50cc09 ha scritto:
gira a vuoto il motorino di accensione! dopo che smonti la marmitta fai sta cosa, smonti la candela e metti il dito nel buco (non troppo dentro ,giusto per tapparlo) e un tuo amico spedivella! la compressione ti dovrebbe far uscire il dito!
NON FARE MAI QUESTA COSA MAI!!!
a meno che non ti vuoi trovare senza un dito
 
14039412
14039412 Inviato: 5 Gen 2013 19:59
 

Allora oggi ho controllato bene il carburatore, candela e sicuramente non sono quelli il problema. Comunque facendo tutte queste prove abbiamo notato che l'air box era fradicio di benzina, adirittura perdeva. Adesso non abbiamo ancora risolto niente comunque stiamo iniziando a pensare che sia la centralino o il pacco lamellare.
 
14039523
14039523 Inviato: 5 Gen 2013 20:37
 

matteo28 ha scritto:
Allora oggi ho controllato bene il carburatore, candela e sicuramente non sono quelli il problema. Comunque facendo tutte queste prove abbiamo notato che l'air box era fradicio di benzina, adirittura perdeva. Adesso non abbiamo ancora risolto niente comunque stiamo iniziando a pensare che sia la centralino o il pacco lamellare.


Se l'air box era pieno di benzina era quasi sicuramente ingolfatissima... poi il motorino d'avviamento nel video gira a vuoto e dovresti cambiarlo... in più, come specificato da un utente in questo post, non si mette mai la pasta rossa tra basamento e gruppo termico.. ci vuole la sua guarnizione metallica.
Vorrei sapere una cosa... come hai pulito il motore?
 
14039900
14039900 Inviato: 6 Gen 2013 0:25
 

Lorivo90 ha scritto:
non si mette la pasta rossa a fare da guarnizione fra cilindro e testa

ci vuole la sua guarnizione metallica......



La soluzione a tutti i tuoi problemi è scritta qui sopra ! non fate i mccgiver per favore che poi venite a lamentarvi qui !

l'altra cosa che ho letto è il motorino che gira a vuoto e lo devi cambiare hahahaha !
 
14040258
14040258 Inviato: 6 Gen 2013 11:13
 

scusate mi sono sbagliato la guarnizione di metallo è tra la testa e il cilindro mentre il cilindro è attaccato al resto con la pasta rossa.
 
14040395
14040395 Inviato: 6 Gen 2013 12:50
 

matteo28 ha scritto:
scusate mi sono sbagliato la guarnizione di metallo è tra la testa e il cilindro mentre il cilindro è attaccato al resto con la pasta rossa.


se hai messo alla base la pasta rossa hai sbagliato anche li..... anche in quel punto ci va solo la sua guarnizione... queste due guarnizioni creano due spessori fondamentali... dipende quanta ne hai messa più più la pasta rossa ti ha anche impiastricciato tutto l'interno e ti ha sporcato tutto...sempre se non è stata aspirata in camera....
 
14040599
14040599 Inviato: 6 Gen 2013 15:08
 

La guarnizione c'è anche se un po scassata quindi abbiamo messo un po di pasta rossa... comunque il mio amico dice che gli ugelli del carburatore spruzzano troppa benza e quindi non parte la moto... potrebbbe essere questo?
 
14040697
14040697 Inviato: 6 Gen 2013 15:59
 

se non avete fatto nessuna modifica....e se avete smontato solo per pulire pistone e testa.... se prima il motorino funzionava bene...il problema non è certamente causato dal carburatore


le guarnizioni di testa e di base cilindro vanno messe nuove tutte le volte che si smonta....
 
14041085
14041085 Inviato: 6 Gen 2013 19:29
 

matteo28 ha scritto:
La guarnizione c'è anche se un po scassata quindi abbiamo messo un po di pasta rossa... comunque il mio amico dice che gli ugelli del carburatore spruzzano troppa benza e quindi non parte la moto... potrebbbe essere questo?


LA guarnizione un po scassata ma c'è ? ma se io ti do un coppone sei scassato e funzioni bene ? non credo proprio ! guarnizioni sempre nuove e niente pasta ! come ha detto lorivi se l'avete messo alla base potrebbe anche esserla aspirata !
 
14045918
14045918 Inviato: 8 Gen 2013 19:59
 

allora il mio amico mi ha detto che le guarnizioni vecchie facevano schifo e che andavano cambiate in più mi ha detto che potrebbe non partire perchè non fanno compressione (mi sembra che ha detto cosi XD)...
 
14045968
14045968 Inviato: 8 Gen 2013 20:15
 

matteo28 ha scritto:
allora il mio amico mi ha detto che le guarnizioni vecchie facevano schifo e che andavano cambiate in più mi ha detto che potrebbe non partire perchè non fanno compressione (mi sembra che ha detto cosi XD)...


Se andavano cambiate perchè non le hai cambiate ? comunque un motivo che non parte potrebbe essere ANCHE quello ! anche se un minimo di tenuta la fanno comunque e comunque un po di compressione dal video si sente !

In ogni caso tira giu il cilindro leva quella porcheria di pasta rossa metti TUTTE le guarnizioni nuove e monta tutto SENZA PASTA e metti in moto ! vedrai che va ! icon_wink.gif ah ovviamente fai bene lo squish che proprio oggi mi è capitato un motore in officina che partiva ma andava malissimo e dopo aver controllato l'accensione ho controllato lo squish ed era a 1.57 ! -.-
 
14046032
14046032 Inviato: 8 Gen 2013 20:33
 

anche serrare le viti della testa alla coppia di serraggio corretta è importante....
 
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