Leggi il Topic


Preparazione aerox over trofeo
13944619
13944619 Inviato: 21 Nov 2012 19:14
Oggetto: Preparazione aerox over trofeo
 

Ciao a tutti..ho un aerox con la seguente elaborazione:
Gt Big evo 94cc
Albero Big evo
Scarico roost
Pacco lamellare e collettore Big evo
Carburatore 28
Frizione Polini evo 2 masse
Variatore Polini evo 9 rulli
Volano Polini evo
Campana Polini evo auto ventilata
Correttori di coppia originali
Cinghia Polini evo
Accensione bobina centralina originale...
La mia domanda e:
Perché quando accellero non parte e devo Aprire più di meta gas per partire? ( perte a 8000 giri)
Poi quando parte (si impenna) faccio un allungo e quando tengo aperto un po' sembra che manca la corrente( il massimo e 12000 giri) è per via della centralina originale che mi limita i giri( la mia top rossa si è bruciata e devo mettere soldi da parte)... E se cambio i correttori di coppia Polini evo 128 devo allargare leggermente il carter?? Poi si impenna ancora di più??
 
13944648
13944648 Inviato: 21 Nov 2012 19:21
 

si probabile avrai la centralina euro 2 che limita.....comunque non aprire 100 topic uguali ne hai già aperto uno continua su quello, ti ricordo che da regolamento è vietato....
 
13944658
13944658 Inviato: 21 Nov 2012 19:25
 

Okok...scusate!! Che centralina posso mettere?? E i correttori?
 
13944661
13944661 Inviato: 21 Nov 2012 19:27
 

Io credo che un bel rotore ci starebbe bene.. visto che lo vuoi fare da pista.. comunque anche i correttori di coppia dovrebbero essere cambiati eusa_think.gif comunque è normale che ti si alzi appena dai gas.. hai un'overtrofeo a quanto ho capito.. eusa_clap.gif comunque io già che ci sarei guarderei anche lo statore.. eusa_think.gif Ciao icon_biggrin.gif
 
13944921
13944921 Inviato: 21 Nov 2012 20:57
 

Tu pensi che ti possa andare oltre i 12000 giri???????? Sei gia fortunato che ci arrivi!!! Adesso il tuo problema non'è raggiungere piu giri... ma sfruttare al massimo quelli che hai!!!!!
 
13945254
13945254 Inviato: 21 Nov 2012 22:37
 

Ok...che centralina mi consigliate?? E i correttori metto quelli della
Polini evo 128? Ma devo anche allargare il carter?
 
13945953
13945953 Inviato: 22 Nov 2012 10:54
 

i correttori li devi abbinare al variatore...la centralina va bene una malossi tc unit o una top....si se metti i correttori da 128mm devi limare i carter altrimenti la cinghia ci sbatte....
 
13946722
13946722 Inviato: 22 Nov 2012 15:48
 

Quoto luigi icon_mrgreen.gif
 
13948615
13948615 Inviato: 23 Nov 2012 7:34
 

Okok..il motorino inizia a muoversi ad 8000 giri è normale o è sempre la centralina?? Perché per farlo partire devo aprire più di netà gas e consumo il doppio!!
 
13952955
13952955 Inviato: 24 Nov 2012 21:35
 

Detto così sembra il getto troppo grande.. eusa_doh.gif
 
13953867
13953867 Inviato: 25 Nov 2012 13:25
 

Ok...visto che non bastava solo quel problema ne è sorto un'altro...cioè ho provato a tirarlo al massimo ma arriva solo a 90 e poi sembra che c'è un limitatore( dovrebbe essere l'accensione la centralina e la bobina euro 2 )e visto che non riesco a trovare il problema ho deciso di rincominciare da capo..e smontando il cilindro la guarnizione dei travasi non è raccordata al blocco,cioè i travasi del blocco sono ancora originali...quindi ho deciso di lavorare il gt e dopo raccordarlo al carter... Può essere anche questo il problema che parte a 8000 giri??magari all'interno del blocco con un 28 si creano delle turbolenze...
 
13954061
13954061 Inviato: 25 Nov 2012 14:53
 

scusa stai raccordando il gt ai carter??? icon_eek.gif casomai devi fare il contrario il gt non lo devi toccare proprio.....
 
13954177
13954177 Inviato: 25 Nov 2012 15:48
 

No...forse non mi sono spiegato bene....ho intenzione di lavorare al massimo il cilindro per sfruttarlo bene e poi dato che non è stato fatto prima,raccordarlo al blocco....
 
13954253
13954253 Inviato: 25 Nov 2012 16:19
 

a ok be a questo punto lavora anche i carter internamente visto che vuoi il massimo 0509_up.gif
 
13954338
13954338 Inviato: 25 Nov 2012 17:06
 

In teoria dovrebbero essere già lavorati per via dell'albero Big evo...
Ma come mai non andava più di 90...
 
13954369
13954369 Inviato: 25 Nov 2012 17:21
 

non è detto perchè li hai solo allargati per mettere l'albero però non sono stati raccordati e inoltre è molto probabile che non siano stati creati gli scivoli.....sono 2 cose differenti 0509_up.gif . comunque non ne ho la minima idea può derivare da molti fattori se non ha lo scooter sottomano non posso aiutarti. è probabile che sballi il tuo conta km e tu ti sei fissato che va piano oppure può avere altri problemi chi lo sa, da dietro un pc è difficile stabilirlo....
 
13954391
13954391 Inviato: 25 Nov 2012 17:35
 

Sii...hai ragione Luigi..l'ho appena aperto ed è stato solo raccordato l'albero ed il pacco lamellare ...gli"scivoli"e i travasi sono rimasti originali...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©