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info kawa depo
846398
846398 Inviato: 13 Nov 2006 16:05
Oggetto: info kawa depo
 



Volevo un po di informazioni sulla kawa zx6r depotenziata se ne vale la pena secondo me si!!!!! poi un po le prestazioni(io o letto ad alcuni 170 altri 180) e se sapete il costo del kit di ripotenziamento per quando avro 21 anni....... grazie mille ciao a tutti
 
846482
846482 Inviato: 13 Nov 2006 16:18
 

beh dipende, se hai 18-19 anni e come me hai la febbre verde allora ne vale la pena e come icon_wink.gif
In pratica aquistandola depotenziata ti risulteranno 25 Kw di potenza sul libretto ERGO se il tuo concessionario è onesto, ti dirà che a 21 anni dovrai fare rettificare il libretto per passare al ripotenziamento ed ha un costo che ora non ti so dire.
il depotenziamento come ben sai (già spiegato in altri topic) consiste in un blocco all'accelleratore ed alla centralina quindi diciamo che se li mantieni entrambi solitamente raggiungi una media max di 180 KMH.
se è la tua prima moto ti conviene tenerli i fermi, anche perchè la voglia di dare gas ti potrebbe fare brutti scherzi icon_wink.gif
tornando a noi, diciamo che non esiste un kit per il ripotenziamento ma bensì dipende dal tuo meccanico quanto ti chiede. a me ne hanno chiesto 200€ ma per ora è ancora un pò presto per toglierli.. icon_sad.gif

(stupida legge, ma perchè posso guidare un ferrari 360 modena e non una kawasaki ninja 636 ? =__=)
 
846629
846629 Inviato: 13 Nov 2006 16:46
 

Allora...depo costa come normale o per lo meno io personalmente sono riuscito a farmela costare uguale... Poi per togliere i blocchi mi han chiesto 30 Euro, il costo della manodopera ma il libretto ancora nn so, te lo dirò tra un anno abbondante!!!

Certo, depo ne vale la pena xke alla fine hai una vera moto sotto le chiappe, ma full power è un'altra storia!!!
 
847499
847499 Inviato: 13 Nov 2006 19:40
 

A me il kit del depot me lo ha montato gratis, poi ancora gratis mi son tolto i blocchi....tra due anni ti dirò quanto costa aggiornare il libretto icon_lol.gif
 
847657
847657 Inviato: 13 Nov 2006 20:05
 

Togliere i blocchi è una stupidata: togli il serbatoio, togli il blocco sul comando del gas e quello elettronico.


Tempo totale: 20 minuti facendo con molta calma...

Non buttate i soldi! icon_wink.gif
 
847733
847733 Inviato: 13 Nov 2006 20:15
 

Lordsonik ha scritto:
(stupida legge, ma perchè posso guidare un ferrari 360 modena e non una kawasaki ninja 636 ? =__=)


Con un 360 modena non basta trovare della sabbiolina a 50 all'ora per andare in terra, con un 360 modena non ci rimani secco se vai contro un muro a 80 (se non meno) all' ora, con un 360 modena non sei a 200 all'ora in meno di 10 secondi...
Cmq anche io trovo la legge un pò strana, dato che (per fare un esempio ancora più strano), a 18 anni posso guidare una enzo ma non posso guidare un XT 600 da 40 cavalli...
Bisognerebbe trovare la giusta misura, tipo 200/250 cavalli per le macchine e 80 per le moto (per fare un esempio).
 
848007
848007 Inviato: 13 Nov 2006 21:05
 

Conviene di sicuro!!!
Il kit per depoternziarla costa 100 euro al max e per toglierlo aspetta il primo tagliando e te lo faranno praticamente gratis....
Io l'ho tolto subito che tanto nessuno se ne accorge.....
icon_wink.gif
 
848314
848314 Inviato: 13 Nov 2006 22:04
 

SS65_is_my_home ha scritto:
Lordsonik ha scritto:
(stupida legge, ma perchè posso guidare un ferrari 360 modena e non una kawasaki ninja 636 ? =__=)


Con un 360 modena non basta trovare della sabbiolina a 50 all'ora per andare in terra, con un 360 modena non ci rimani secco se vai contro un muro a 80 (se non meno) all' ora, con un 360 modena non sei a 200 all'ora in meno di 10 secondi...
Cmq anche io trovo la legge un pò strana, dato che (per fare un esempio ancora più strano), a 18 anni posso guidare una enzo ma non posso guidare un XT 600 da 40 cavalli...
Bisognerebbe trovare la giusta misura, tipo 200/250 cavalli per le macchine e 80 per le moto (per fare un esempio).


Beh tutto ciò è vero ma ti ricordo che anche per il 636 viene conseguita un esame di guida che "dovrebbe" certificare che si è idonei alla guida, stà di fatto che è più facile andare a battere in un muro con una 360 modena il sabato sera ubriachi mezzi come solo i figli di papà sanno fare che non chi ha un 636 e deve tenersi dei blocchi "per legge" . se fosse facoltativo allora sarebbe una cosa perfetta, ma si sà... la perfezioen non esiste ..in italia poi XD
 
848617
848617 Inviato: 13 Nov 2006 23:04
 

Lordsonik ha scritto:
SS65_is_my_home ha scritto:
Lordsonik ha scritto:
(stupida legge, ma perchè posso guidare un ferrari 360 modena e non una kawasaki ninja 636 ? =__=)


Con un 360 modena non basta trovare della sabbiolina a 50 all'ora per andare in terra, con un 360 modena non ci rimani secco se vai contro un muro a 80 (se non meno) all' ora, con un 360 modena non sei a 200 all'ora in meno di 10 secondi...
Cmq anche io trovo la legge un pò strana, dato che (per fare un esempio ancora più strano), a 18 anni posso guidare una enzo ma non posso guidare un XT 600 da 40 cavalli...
Bisognerebbe trovare la giusta misura, tipo 200/250 cavalli per le macchine e 80 per le moto (per fare un esempio).


Beh tutto ciò è vero ma ti ricordo che anche per il 636 viene conseguita un esame di guida che "dovrebbe" certificare che si è idonei alla guida, stà di fatto che è più facile andare a battere in un muro con una 360 modena il sabato sera ubriachi mezzi come solo i figli di papà sanno fare che non chi ha un 636 e deve tenersi dei blocchi "per legge" . se fosse facoltativo allora sarebbe una cosa perfetta, ma si sà... la perfezioen non esiste ..in italia poi XD


Infatti la legge andrebbe migliorata, ma immaginati un ubriaco su un 636 quanto durerebbe? icon_biggrin.gif
 
848635
848635 Inviato: 13 Nov 2006 23:09
 

bhe se l'ubriaco ha 21 anni durerebbe di più? icon_lol.gif
 
848695
848695 Inviato: 13 Nov 2006 23:31
 

Infatti sono d'accordo con voi, però in linea teorica un'auto è più sicura di una moto...
 
849023
849023 Inviato: 14 Nov 2006 0:59
 

il fatto è che una moto da 150 cv a 18 anni se la possono comprare quasi tutti, una enzo no.

quindi il problema non si pone neanche... icon_smile.gif

teoricamente a 21 anni si dovrebbe avere un po' più di testa che a 18, ma in pratica sappiamo che non è sempre così... icon_confused.gif icon_biggrin.gif


quindi è già tanto che fanno le depotenziate da guidare a 18 anni... icon_smile.gif
 
851632
851632 Inviato: 14 Nov 2006 19:56
 

Diego ha scritto:
il fatto è che una moto da 150 cv a 18 anni se la possono comprare quasi tutti, una enzo no.

quindi il problema non si pone neanche... icon_smile.gif

teoricamente a 21 anni si dovrebbe avere un po' più di testa che a 18, ma in pratica sappiamo che non è sempre così... icon_confused.gif icon_biggrin.gif


quindi è già tanto che fanno le depotenziate da guidare a 18 anni... icon_smile.gif


Esatto...
 
852088
852088 Inviato: 14 Nov 2006 21:33
 

si ma come si fa a resistere a non togliere i blocchi quando sai che sotto il tuo culo, scalpitano molti cavalli legati? icon_confused.gif
 
852416
852416 Inviato: 14 Nov 2006 22:44
 

636nera ha scritto:
si ma come si fa a resistere a non togliere i blocchi quando sai che sotto il tuo culo, scalpitano molti cavalli legati? icon_confused.gif


Puoi sbloccarla, ti capisco, perchè anche io se avessi avuto a 18 anni i soldi per comprarmi un 636 depo l'avrei poi sbloccato subito dopo...ma se succedono casini te la dovrai prendere solo con te stesso.

Ti faccio un esempio:
A circa 15 anni grippai il cilindro originale di un aerox...non dico fossi contento, ma poco ci mancava perchè sarebbe stato il motivo per metterci sotto un 70cc.
Mio padre però me lo vietò assolutamente (se facevo casini ci andava di mezzo lui).
Andai a comprare un 50 malossi e il negoziante si sbagliò e mi diede un 70 malossi (giuro, fù un errore del negoziante)...
Mentre lo montavo vedevo che l'alesaggio era nettamente diverso,ma feci (si direbbe orecchie,ma passami il termine)"occhi da mercante" e lo montai comunque.
Una volta montato era impossibile far passare quel motorino come un 50, e quindi lo dissi a mio padre, che non so come ma me lo fece lasciar su (comprare un'altro cilindro sarebbe stato un salasso)...

Ora, a distanza di 5, quasi 6, anni posso dire:
"Che culo, per una cazzata di un negoziante mi sono divertito un casino con il mio scooter"...
Ma se con quello scooter avessi stirato un bambino (se mentre vai a 60/70 all'ora ti sbuca davanti un bambino che corre dietro ad una palla puoi essere anche valentino rossi, ma lo tiri sotto) cosa direi adesso?
"Che culo, per una cazzata di un negoziante (e mia perchè ho fatto finta di niente) mi sono rovinato la vita ancor prima di viverla"...

Quindi vedi tu, quando avrai 21 anni e la potrai guidare con 90Kw saprai se ripotenziarla subito è stata una cazzata oppure no...
 
852812
852812 Inviato: 15 Nov 2006 0:39
 

SS65_is_my_home ha scritto:
636nera ha scritto:
si ma come si fa a resistere a non togliere i blocchi quando sai che sotto il tuo culo, scalpitano molti cavalli legati? icon_confused.gif


Puoi sbloccarla, ti capisco, perchè anche io se avessi avuto a 18 anni i soldi per comprarmi un 636 depo l'avrei poi sbloccato subito dopo...ma se succedono casini te la dovrai prendere solo con te stesso.

Ti faccio un esempio:
A circa 15 anni grippai il cilindro originale di un aerox...non dico fossi contento, ma poco ci mancava perchè sarebbe stato il motivo per metterci sotto un 70cc.
Mio padre però me lo vietò assolutamente (se facevo casini ci andava di mezzo lui).
Andai a comprare un 50 malossi e il negoziante si sbagliò e mi diede un 70 malossi (giuro, fù un errore del negoziante)...
Mentre lo montavo vedevo che l'alesaggio era nettamente diverso,ma feci (si direbbe orecchie,ma passami il termine)"occhi da mercante" e lo montai comunque.
Una volta montato era impossibile far passare quel motorino come un 50, e quindi lo dissi a mio padre, che non so come ma me lo fece lasciar su (comprare un'altro cilindro sarebbe stato un salasso)...

Ora, a distanza di 5, quasi 6, anni posso dire:
"Che culo, per una cazzata di un negoziante mi sono divertito un casino con il mio scooter"...
Ma se con quello scooter avessi stirato un bambino (se mentre vai a 60/70 all'ora ti sbuca davanti un bambino che corre dietro ad una palla puoi essere anche valentino rossi, ma lo tiri sotto) cosa direi adesso?
"Che culo, per una cazzata di un negoziante (e mia perchè ho fatto finta di niente) mi sono rovinato la vita ancor prima di viverla"...

Quindi vedi tu, quando avrai 21 anni e la potrai guidare con 90Kw saprai se ripotenziarla subito è stata una cazzata oppure no...

ma io ho 32 anni e la mia 636 ha potenza piena e viaggia a 280 kmh!!! icon_twisted.gif facevo solo una considerazione su quanto possa essere difficile avere un mezzo con un potenziale così grande ma sentirlo soffocare e soffrire con gli strozzi! icon_confused.gif Secondo me sarebbe stato meglio non fare le 600 depo, ma limitarsi alle cilindrate minori.
 
853201
853201 Inviato: 15 Nov 2006 11:04
 

ehm....a 18 anni nn si potrebbe nemmeno guidare una rs250 full power... Più di una volta si sono fatti qst discorsi, giustissimi, ma se stiri un bambino e hai 50 anni, con moto normale, fidati, i problemi li hai ugualmente....considerazione personale, anche col 50ino che si parlava prima, tutto originale nn eri in regola, perchè avevi tolto(penso) i fermi, no?? cmq è un mio pensiero, tutto qua!!!

Per chi a deve prendere depo.... prendila!! poi x i blocchi ci penserai e magari arrivano in tranquillità i 21 anni!!!!ciaooooooo
 
854441
854441 Inviato: 15 Nov 2006 17:59
 

C'è differenza, nel caso del bambino forse controllerebbero meglio, ma se fai un incidente al cinquantino (col 70) gli vedono il cilindro ed è nella m***a, mentre invece con la noto ripotenziata a livello di centralina o blocchi al gas chi è che se ne accorge, non gli viene neanche da controllare, a meno che non vedano un silenziatore (perchè dei collettori non ne capiscono niente) e allora si insospettiscono....Infatti io al massimo cambierò i collettori me terrò il silenziatore originale (tanto il catalizzatore è lì icon_wink.gif )!!!
 
855017
855017 Inviato: 15 Nov 2006 20:15
 

636nera ha scritto:
SS65_is_my_home ha scritto:
636nera ha scritto:
si ma come si fa a resistere a non togliere i blocchi quando sai che sotto il tuo culo, scalpitano molti cavalli legati? icon_confused.gif


Puoi sbloccarla, ti capisco, perchè anche io se avessi avuto a 18 anni i soldi per comprarmi un 636 depo l'avrei poi sbloccato subito dopo...ma se succedono casini te la dovrai prendere solo con te stesso.

Ti faccio un esempio:
A circa 15 anni grippai il cilindro originale di un aerox...non dico fossi contento, ma poco ci mancava perchè sarebbe stato il motivo per metterci sotto un 70cc.
Mio padre però me lo vietò assolutamente (se facevo casini ci andava di mezzo lui).
Andai a comprare un 50 malossi e il negoziante si sbagliò e mi diede un 70 malossi (giuro, fù un errore del negoziante)...
Mentre lo montavo vedevo che l'alesaggio era nettamente diverso,ma feci (si direbbe orecchie,ma passami il termine)"occhi da mercante" e lo montai comunque.
Una volta montato era impossibile far passare quel motorino come un 50, e quindi lo dissi a mio padre, che non so come ma me lo fece lasciar su (comprare un'altro cilindro sarebbe stato un salasso)...

Ora, a distanza di 5, quasi 6, anni posso dire:
"Che culo, per una cazzata di un negoziante mi sono divertito un casino con il mio scooter"...
Ma se con quello scooter avessi stirato un bambino (se mentre vai a 60/70 all'ora ti sbuca davanti un bambino che corre dietro ad una palla puoi essere anche valentino rossi, ma lo tiri sotto) cosa direi adesso?
"Che culo, per una cazzata di un negoziante (e mia perchè ho fatto finta di niente) mi sono rovinato la vita ancor prima di viverla"...

Quindi vedi tu, quando avrai 21 anni e la potrai guidare con 90Kw saprai se ripotenziarla subito è stata una cazzata oppure no...

ma io ho 32 anni e la mia 636 ha potenza piena e viaggia a 280 kmh!!! icon_twisted.gif facevo solo una considerazione su quanto possa essere difficile avere un mezzo con un potenziale così grande ma sentirlo soffocare e soffrire con gli strozzi! icon_confused.gif Secondo me sarebbe stato meglio non fare le 600 depo, ma limitarsi alle cilindrate minori.


Infatti mi sono accorto ora che sei quello dell'altra discussione da me aperta 0509_pernacchia.gif
Cmq il mio discorso vale per tutti quelli che vorrebbero ripotenziare la moto prima di avere la patente A3...

Ps(Brag): un 50 originale senza blocchi è una cosa, un 70 è un'altra cosa...
Tutti i 50 sono senza blocchi, quindi l'assicurazione se guardasse ai blocchi non pagherebbe mai...

Ps2(gabbo):Se fai un casino abbastanza grave lo sai quanto ci mettono a capire che un ninja non è depotenziato?
 
857048
857048 Inviato: 16 Nov 2006 16:22
 

ciao a tt ! bè guardate io ho fatto ad aprile di quest'anno un incidente con la mia aprilia rs 125 sbloccata ma a libretto no ( ora demolita icon_rolleyes.gif ) un coglione mi ha tagliato la strada in una rotonda e bam!!! i vigili non ci hanno minimamente pensato a guardare la moto anche perchè secondo me 1 su 10 capisce qualcosa di moto icon_lol.gif icon_lol.gif
cmq concordo con SS65_is_my_home. nel senso che dipende anche dalla gravita dell'incidente! icon_wink.gif
 
857617
857617 Inviato: 16 Nov 2006 18:57
 

sergio88 ha scritto:
ciao a tt ! bè guardate io ho fatto ad aprile di quest'anno un incidente con la mia aprilia rs 125 sbloccata ma a libretto no ( ora demolita icon_rolleyes.gif ) un coglione mi ha tagliato la strada in una rotonda e bam!!! i vigili non ci hanno minimamente pensato a guardare la moto anche perchè secondo me 1 su 10 capisce qualcosa di moto icon_lol.gif icon_lol.gif
cmq concordo con SS65_is_my_home. nel senso che dipende anche dalla gravita dell'incidente! icon_wink.gif


Avevi ragione e (suppongo) nessuno si sia fatto veramente male...
Ma se avevi torto e ci scappavano risarcimenti con parecchi zeri secondo te controllavano o no?
 
858067
858067 Inviato: 16 Nov 2006 20:49
 

non ne ho idea! icon_rolleyes.gif la moto i vigili non l'hanno cagata proprio di striscio poi non saprei..... icon_rolleyes.gif magari se succedeva qualcosa di piu serio la controllavano ma non so..... icon_wink.gif
 
858535
858535 Inviato: 16 Nov 2006 22:28
 

se tipo ci scappa un risarcimento con 5 zeri la moto la guardano eccome....anzi ci manca poco che quardino anche la benzina che c'è dentro.....
dico ste robe xke mia mamma lavora per un legale di assicurazione e fidatevi .....la moto la guardano eccome con cifre tipo 100'000 euro....cmq vi parla uno che ha solo 16 anni e guida un rs 125 ripotenziata a full power.....va be so quello che rischio e so benissimo anche che se fai un bel incidente tosto dopo l'assicurazione paga si ma poi si rifà su di voi.......
cmq la 636 da depo quanto fa??(consumi e velocita)
 
858883
858883 Inviato: 16 Nov 2006 23:24
 

bonf ha scritto:
cmq la 636 da depo quanto fa??(consumi e velocita)


a me da depo faceva 190 ma li prendeva dopo un bel pò...ad altri fa 180 circa..però a me nn avevano messo il ponte sulla centralina e molto probabilmente era x quello che andava un pochino di più...come giri stava sui 12/13000 nelle prime due marce e poi si fermava a 10000 circa nelle successive...come consumi direi che sono buoni e per la depo nn c'è problema di consumare tantissimo perchè la manopola gira veramente poco..direi sui 20 km/l andando normali icon_wink.gif
 
859336
859336 Inviato: 17 Nov 2006 10:11
 

bonf ha scritto:
se tipo ci scappa un risarcimento con 5 zeri la moto la guardano eccome....anzi ci manca poco che quardino anche la benzina che c'è dentro.....
dico ste robe xke mia mamma lavora per un legale di assicurazione e fidatevi .....la moto la guardano eccome con cifre tipo 100'000 euro....cmq vi parla uno che ha solo 16 anni e guida un rs 125 ripotenziata a full power.....va be so quello che rischio e so benissimo anche che se fai un bel incidente tosto dopo l'assicurazione paga si ma poi si rifà su di voi.......
cmq la 636 da depo quanto fa??(consumi e velocita)


Incidente cor rs 125 sbloccata, ragione mia e parecchi danni a me(fai conto 1 anno e mezzo di calvario tra operazioni e cose varie) am la moto è stata demolita 4 gg dopo l'incidente.... il risarcimento ha toccato i 5 zeri, eppure no controll!!!!! cmq va da caso a caso.....
 
859355
859355 Inviato: 17 Nov 2006 10:19
 

BRAG ha scritto:
bonf ha scritto:
se tipo ci scappa un risarcimento con 5 zeri la moto la guardano eccome....anzi ci manca poco che quardino anche la benzina che c'è dentro.....
dico ste robe xke mia mamma lavora per un legale di assicurazione e fidatevi .....la moto la guardano eccome con cifre tipo 100'000 euro....cmq vi parla uno che ha solo 16 anni e guida un rs 125 ripotenziata a full power.....va be so quello che rischio e so benissimo anche che se fai un bel incidente tosto dopo l'assicurazione paga si ma poi si rifà su di voi.......
cmq la 636 da depo quanto fa??(consumi e velocita)


Incidente cor rs 125 sbloccata, ragione mia e parecchi danni a me(fai conto 1 anno e mezzo di calvario tra operazioni e cose varie) am la moto è stata demolita 4 gg dopo l'incidente.... il risarcimento ha toccato i 5 zeri, eppure no controll!!!!! cmq va da caso a caso.....


In un mio incidente è andata a finire come con BRAG (io all'RS125 avevo "solo" la pancia dell'Aprilia corse col silenziatore originale che non cambiava nulla, oltre a tutto il kit Rave e carburatore), se esternamente non vedono un sileziatore strano, anche se sono mezzi depotenziati non controllano, anche perchè non se ne intendono e non hanno lo sbatto di fare 1000 controlli, li fanno solo quando è palese che ci sia qualcosa di strano (cm ad esempio il mio scooter ipertruccato icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif !!!)....
Ricordiamoci che siamo in italia dove uno col silenziatore lo fermano anche se fa i 50 e uno che passa a manetta con tutto originale non gli dicono niente.....


P.S. L'esempio forse è un pò tirato ma vi giuro che ho visto questa scena!!!!
 
865302
865302 Inviato: 19 Nov 2006 15:28
 

Faccio una domanda per curiosità.
ma una volta arrivati a 21 anni (o 2 anni di a2),se uno ha già una 636 depo solo a libretto, cosa deve fare per farsela riomologare a potenza piena?
E' un operazione costosa?
 
865312
865312 Inviato: 19 Nov 2006 15:30
 

SS65_is_my_home ha scritto:
Faccio una domanda per curiosità.
ma una volta arrivati a 21 anni (o 2 anni di a2),se uno ha già una 636 depo solo a libretto, cosa deve fare per farsela riomologare a potenza piena?
E' un operazione costosa?


da uello ke so io c'e' un blocco sull acceleratore e centralina se non sbaglio!!! in teoria dovresti far aggiornare anke il libretto di circolazione!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
865348
865348 Inviato: 19 Nov 2006 15:38
 

neno1985 ha scritto:
SS65_is_my_home ha scritto:
Faccio una domanda per curiosità.
ma una volta arrivati a 21 anni (o 2 anni di a2),se uno ha già una 636 depo solo a libretto, cosa deve fare per farsela riomologare a potenza piena?
E' un operazione costosa?


da uello ke so io c'e' un blocco sull acceleratore e centralina se non sbaglio!!! in teoria dovresti far aggiornare anke il libretto di circolazione!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Lo so dove sono i blocchi, ma volevo sapere la parte burocratica...
Se è costosa, se bisogna aspettare molto,ecc,ecc
 
865358
865358 Inviato: 19 Nov 2006 15:41
 

c'e' anke ki la compra depotenziata apposta e subito la sblocca x pafare meno di bollo!!!!!!!! icon_razz.gif
cmq prova a kiamare in motorizzazione..loro ti sapranno dire il prezzo..x il tempo penso sia breve..devono ristamparti il libretto..
 
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