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hm derapage parmakit 110 cc
13826212
13826212 Inviato: 7 Ott 2012 21:05
Oggetto: hm derapage parmakit 110 cc
 

mio cugino a un pò di soldi ed è da quando ha 15 anni che trucca motorini e voleva rifarsi una motina 50 tutta preparata un hm con la seguente elaborazione :


G.T : parmakit 110
Albero motore: parmakit corsa 46
Accensione : leonelli con luci
scarico: artigianale jollymoto calcolato
carter lavorati
pacco lamellare: conti crx lamelle malossi 0,35
collettore: conti crx
carburatore:keihin pwk 28 lucidato specchio getto max 140 getto min 48
filtro: e16 malossi
frizione: denti dritti top
dischi frizione: polini con molle malossi
desmo: top
sesta lunga: top
rapporti 14-56





e volevo sapere se è consigliabile ovviamente è x uso stradale icon_biggrin.gif e per pista il fine settimana con il cambio da leonelli a selettra a già tutto nelle parte accensioni
 
13826226
13826226 Inviato: 7 Ott 2012 21:08
Oggetto: Re: hm derapage parmakit 110 cc
 

ZipMHR ha scritto:
mio cugino a un pò di soldi ed è da quando ha 15 anni che trucca motorini e voleva rifarsi una motina 50 tutta preparata un hm con la seguente elaborazione :


G.T : parmakit 110
Albero motore: parmakit corsa 46
Accensione : leonelli con luci
scarico: artigianale jollymoto calcolato
carter lavorati
pacco lamellare: conti crx lamelle malossi 0,35
collettore: conti crx
carburatore:keihin pwk 28 lucidato specchio getto max 140 getto min 48
filtro: e16 malossi
frizione: denti dritti top
dischi frizione: polini con molle malossi
desmo: top
sesta lunga: top
rapporti 14-56





e volevo sapere se è consigliabile ovviamente è x uso stradale icon_biggrin.gif e per pista il fine settimana con il cambio da leonelli a selettra a già tutto nelle parte accensioni

Bisognerebbe rifare il cambio e mettere un pacco lamellare top Tpr 8 petali. Il parmakit gira come un 125 e lasciando il cambio originale quei rapporti sarebbero cortissimi, potrebbe impennarsi di 5 icon_xd_2.gif
 
13826233
13826233 Inviato: 7 Ott 2012 21:10
 

Inizio con dire che la sconsiglio come elaborazione perché è assolutamente prova di affidabilità e i carter sono DA STRAVOLGERE, 14/56 sono troppo corti! sono corti per un 50cc! minimo ma dico minimo 16/56 per un ela del genere, te la sconsiglio, scosta tantissimo, si guasta subito e non la sfrutterai mai al massimo su un blocco con carter così piccoli. poi se la vuoi fare andrà fortissimo, ma per 500 km...se fosse only pista sarebbe perfetta ma girarci su strada non è una buona idea 0510_saluto.gif
 
13826241
13826241 Inviato: 7 Ott 2012 21:12
 

albymotard53 ha scritto:
Inizio con dire che la sconsiglio come elaborazione perché è assolutamente prova di affidabilità e i carter sono DA STRAVOLGERE, 14/56 sono troppo corti! sono corti per un 50cc! minimo ma dico minimo 16/56 per un ela del genere, te la sconsiglio, scosta tantissimo, si guasta subito e non la sfrutterai mai al massimo su un blocco con carter così piccoli. poi se la vuoi fare andrà fortissimo, ma per 500 km...se fosse only pista sarebbe perfetta ma girarci su strada non è una buona idea 0510_saluto.gif

No dai, 1000km li fai 0509_si_picchiano.gif 16/56 sono corti icon_xd_2.gif
 
13826242
13826242 Inviato: 7 Ott 2012 21:12
Oggetto: Re: hm derapage parmakit 110 cc
 

hymperion ha scritto:

Bisognerebbe rifare il cambio e mettere un pacco lamellare top Tpr 8 petali. Il parmakit gira come un 125 e lasciando il cambio originale quei rapporti sarebbero cortissimi, potrebbe impennarsi di 5 icon_xd_2.gif

hympe c'è TUTTO da rifare! cambio tutti gli ingranaggi carter da distruggere cuscinetti ecc ecc, per me non ha senso montata su un am6, esistessero blocchi da 100cc su cui montarlo ok, ma secondo me il "classico" tor 86 soddisferebbe ogni tua voglia su strada e su pista
 
13826244
13826244 Inviato: 7 Ott 2012 21:13
 

albymotard53 ha scritto:
Inizio con dire che la sconsiglio come elaborazione perché è assolutamente prova di affidabilità e i carter sono DA STRAVOLGERE, 14/56 sono troppo corti! sono corti per un 50cc! minimo ma dico minimo 16/56 per un ela del genere, te la sconsiglio, scosta tantissimo, si guasta subito e non la sfrutterai mai al massimo su un blocco con carter così piccoli. poi se la vuoi fare andrà fortissimo, ma per 500 km...se fosse only pista sarebbe perfetta ma girarci su strada non è una buona idea 0510_saluto.gif




beh i rapporti ai ragione li è sempre piaciuta la ripresa ma ci ripenserà poi x il fatto dei carter nn è un problema icon_smile.gif
 
13826245
13826245 Inviato: 7 Ott 2012 21:13
 

L'elaborazione è buona, a parte qualche problemino.

I rapporti sono assurdamente corti, metta una corona da 50.

Poi come carburatore può azzardare un Koso PWK 34, però deve lavorare per bene i carter e farsi una piastrina artigianale per rialzare il pacco lamellare così da aumentare la volumetria dei carter e sostenere il flusso del 34.


Infine, importantissimo, se non è capace a barenare per bene i carter deve trovare qualcuno che sappia farlo, e non è facile 0509_up.gif
 
13826248
13826248 Inviato: 7 Ott 2012 21:13
 

hymperion ha scritto:

No dai, 1000km li fai 0509_si_picchiano.gif 16/56 sono corti icon_xd_2.gif

avevo visto un video di un rs con 15/38 0509_si_picchiano.gif allora facciamo 16/48 dovrebbero andare
 
13826251
13826251 Inviato: 7 Ott 2012 21:14
 

Tommi97 ha scritto:
L'elaborazione è buona, a parte qualche problemino.

I rapporti sono assurdamente corti, metta una corona da 50.

Poi come carburatore può azzardare un Koso PWK 34, però deve lavorare per bene i carter e farsi una piastrina artigianale per rialzare il pacco lamellare così da aumentare la volumetria dei carter e sostenere il flusso del 34.


Infine, importantissimo, se non è capace a barenare per bene i carter deve trovare qualcuno che sappia farlo, e non è facile 0509_up.gif

sisi ovvio, io la sconsiglio, per me è esagerata, con i soldi che ci spendi sopra ci fai un bel pò di roba alternativa, che dura di più e che è più usabile, su strada SCONSIGLIATISSIMA, in pista invece va benissimo direi!
 
13826253
13826253 Inviato: 7 Ott 2012 21:15
 

albymotard53 ha scritto:

avevo visto un video di un rs con 15/38 0509_si_picchiano.gif allora facciamo 16/48 dovrebbero andare

Si, si può fare icon_xd_2.gif
 
13826255
13826255 Inviato: 7 Ott 2012 21:15
 

Poi c'è da rifare il cambio, ogni singola parte del motore dovrà essere cambiata, per non parlare del raffreddamento, ci vuole la pompa maggiorata e 2 radiatori! 0509_up.gif
 
13826260
13826260 Inviato: 7 Ott 2012 21:16
 
 
13826267
13826267 Inviato: 7 Ott 2012 21:17
 

Se vuole IL MASSIMO da un 50cc elaborato (50cc si fa per dire icon_asd.gif ) io consiglio il KATRACE, è ancora peggio del parmakit se non ho letto male 0509_up.gif
 
13826280
13826280 Inviato: 7 Ott 2012 21:20
 

albymotard53 ha scritto:
Se vuole IL MASSIMO da un 50cc elaborato (50cc si fa per dire icon_asd.gif ) io consiglio il KATRACE, è ancora peggio del parmakit se non ho letto male 0509_up.gif

Non lo so se sia superiore al parmakit, (ho dei dubbi) ma il katrace ha 30cv icon_xd_2.gif
 
13826288
13826288 Inviato: 7 Ott 2012 21:23
 
 
13826303
13826303 Inviato: 7 Ott 2012 21:29
 
 
13826305
13826305 Inviato: 7 Ott 2012 21:29
 

albymotard53 ha scritto:
questa ha 15/38 e gira bene direi, ma è montato tutto su derbi...
Link a pagina di Youtube.com


Gira bene? Ma è un mostro icon_eek.gif
 
13827349
13827349 Inviato: 8 Ott 2012 12:21
 

cambia rapporti sono troppo corti icon_smile.gif
 
13827414
13827414 Inviato: 8 Ott 2012 12:50
 

E da quanto ho letto, quel gt necessita di lavorazioni a destra e a manca per vari motivi (il Parmakit).
 
13827457
13827457 Inviato: 8 Ott 2012 13:05
Oggetto: Re: hm derapage parmakit 110 cc
 

ZipMHR ha scritto:
mio cugino a un pò di soldi ed è da quando ha 15 anni che trucca motorini e voleva rifarsi una motina 50 tutta preparata un hm con la seguente elaborazione :


G.T : parmakit 110
Albero motore: parmakit corsa 46
Accensione : leonelli con luci
scarico: artigianale jollymoto calcolato
carter lavorati
pacco lamellare: conti crx lamelle malossi 0,35
collettore: conti crx
carburatore:keihin pwk 28 lucidato specchio getto max 140 getto min 48
filtro: e16 malossi
frizione: denti dritti top
dischi frizione: polini con molle malossi
desmo: top
sesta lunga: top
rapporti 14-56





e volevo sapere se è consigliabile ovviamente è x uso stradale icon_biggrin.gif e per pista il fine settimana con il cambio da leonelli a selettra a già tutto nelle parte accensioni

troppo corti i rapporti
 
13827732
13827732 Inviato: 8 Ott 2012 14:15
 

ti prendi un 125 usato, non dico che andrà di più perchè con quell'ela è paragonabile al 125 se non di più visto la leggerezza, ma come affidabilità sei lontano annii luce, la spesa di un 125 usato anche spinto sarà pressochè simile o uguale se non di meno
 
13827748
13827748 Inviato: 8 Ott 2012 14:20
 

mirkuzzfr ha scritto:
ti prendi un 125 usato, non dico che andrà di più perchè con quell'ela è paragonabile al 125 se non di più visto la leggerezza, ma come affidabilità sei lontano annii luce, la spesa di un 125 usato anche spinto sarà pressochè simile o uguale se non di meno

Scusa, ma se uno si vuole elaborare un 50 perché gli piace o lo vuol fare lui di sua spontanea volontà lascialo fare, mica viene a chiederti i soldi a te per mettersi il parmakit no?? icon_asd.gif
E poco affidabile? Fa niente si cambia pistone e fasce dopo 1000km, se uno vuole lo può fare
 
13827772
13827772 Inviato: 8 Ott 2012 14:25
 

no no poco affidabile oltre a quello intendo che ha un telaio da "bici" sotto icon_wink.gif e i freni? se vuoi fare una cosa buona devi cambiarci tutto e li son altri soldoni poi decide lui ma diciamo che se uno non ha davvero tanti soldi da spenderci non conviene, per poi magari vedere un ragazzo con il 125 che va uguale a te e ci ha speso meno
 
13827798
13827798 Inviato: 8 Ott 2012 14:33
 

mirkuzzfr ha scritto:
no no poco affidabile oltre a quello intendo che ha un telaio da "bici" sotto icon_wink.gif e i freni? se vuoi fare una cosa buona devi cambiarci tutto e li son altri soldoni poi decide lui ma diciamo che se uno non ha davvero tanti soldi da spenderci non conviene, per poi magari vedere un ragazzo con il 125 che va uguale a te e ci ha speso meno

Si ma é un parmakit rotfl.gif
 
13827802
13827802 Inviato: 8 Ott 2012 14:35
 

quindi?
 
13827812
13827812 Inviato: 8 Ott 2012 14:39
 

mirkuzzfr ha scritto:
quindi?

Ne vale la pena
 
13828236
13828236 Inviato: 8 Ott 2012 17:03
 

Dipende che derapage intende, se intende il competition va benissimo, ma il base assolutamente no, i freni non bastano e si crepano gli attacchi del talaio, comunque si gira benino, quel rs ha toccato i 180 km/h icon_xd_2.gif ma è only pista icon_wink.gif
 
13828255
13828255 Inviato: 8 Ott 2012 17:09
 

albymotard53 ha scritto:
Dipende che derapage intende, se intende il competition va benissimo, ma il base assolutamente no, i freni non bastano e si crepano gli attacchi del talaio, comunque si gira benino, quel rs ha toccato i 180 km/h icon_xd_2.gif ma è only pista icon_wink.gif

where is a problem? icon_xd_2.gif
 
13828258
13828258 Inviato: 8 Ott 2012 17:11
 

the problem is, sul dritto vai a manetta ma alla prima curva affrontata ai 90 o sopra con le forcelle del base (parlo delle paioli da 36) e con quei freni puoi andare a salutare l'asfalto con un bell'abbraccino dolce 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif
 
13828875
13828875 Inviato: 8 Ott 2012 19:37
 

albymotard53 ha scritto:
the problem is, sul dritto vai a manetta ma alla prima curva affrontata ai 90 o sopra con le forcelle del base (parlo delle paioli da 36) e con quei freni puoi andare a salutare l'asfalto con un bell'abbraccino dolce 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif

Si, bisognerebbe mettere delle pompe di un 600 icon_xd_2.gif
 
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