Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
utilizzo 50 racing street legal
13691840
13691840 Inviato: 25 Ago 2012 10:36
Oggetto: utilizzo 50 racing street legal
 



salve siccome a 43 anni mi balena per la testa di riprendere un 50 da usare ogni tanto, qualcuno sa' se si puo' immatricolare diversamente un 50 racing libero e magari con kit della casa,quindi con potenze e velocita' non da codice 50 per scorrazzare tranquillamente avendo chiaramente patente A senza limiti,perche' mi ricordo che molti anni fa' quando praticavo fuoristrada in compagnia c'era uno con un fantic 50 mik 26 e mi pare avesse la targa grande da motociclo e lo stesso un puch frigerio 75cc,ho chiesto in concessionaria ma..........
 
13691866
13691866 Inviato: 25 Ago 2012 10:48
 

Ma non fareti prima a prenderti un 125 4t? Almeno consumi meno, meno rogne al motore...
 
13691885
13691885 Inviato: 25 Ago 2012 10:54
 

Quoto in pieno! E comunque sia non è possibile essere in regola con un 50 senza fermi. Servirebbe il nulla osta della casa icon_rolleyes.gif
 
13691937
13691937 Inviato: 25 Ago 2012 11:19
 

il 2 tempi per la manutenzione e' piu' semplice e mi arrangio,era solo per sfizio e farci un paio di giri al mese,immagino che anche per ripotenziare legalmente un 125 sul libretto sia un casino.........
 
13692027
13692027 Inviato: 25 Ago 2012 12:00
 

cicciospritz ha scritto:
il 2 tempi per la manutenzione e' piu' semplice e mi arrangio,era solo per sfizio e farci un paio di giri al mese,immagino che anche per ripotenziare legalmente un 125 sul libretto sia un casino.........

No il 125 4t non si puo ripotenziare, ha gia 15cv e ci rimane percio saresti in regola...
Comunque il 125 4t non ha bisogno di metterci le mani, è indistruttibile icon_asd.gif
 
13692656
13692656 Inviato: 25 Ago 2012 15:47
 

2 tempi forever icon_biggrin.gif
 
13733796
13733796 Inviato: 7 Set 2012 14:07
 

potresti prendere un 125 2t 0509_up.gif dovrebbe avere abbastanza potenza da soddisfarti senza esagerare. i 50 modificati lo hanno i ragazzi giovani che non si possono permettere un 125 ma vogliono di più dalla moto che hanno 0509_up.gif prendi un 125 2t, ottima potenza senza modifiche eccessive, maggior legalità e poi basta non fare i cretini davanti i poliziotti ed il gioco è fatto
 
13734671
13734671 Inviato: 7 Set 2012 18:22
 

pollo_95 ha scritto:
maggior legalità
Non esiste maggiore o minore legalità: esiste solo legale o no. Un 2t full power è legale tanto quanto fare inversione a U in un tunnel autostradale
 
13734987
13734987 Inviato: 7 Set 2012 20:01
 

Se ti va bene un 50 elaborato come potenza ma vuoi essere legale potresti prendere un 125 2t senza ripotenziarlo... eusa_think.gif va comunque più del 50 preparato... (è chiaro ci sono diversi gradi di elaborazione non mi insultate icon_wink.gif )
 
13737775
13737775 Inviato: 8 Set 2012 20:49
 

esiste il fantic scuderia 80 che è un motociclo cinquantino, quindi street legal, però se usi due volte al mese un 50 fai fatica, perchè se un 50ino non lo si accende sempre si diventa matto per metterlo in moto...
 
13737793
13737793 Inviato: 8 Set 2012 20:54
 

GilardiRT ha scritto:

No il 125 4t non si puo ripotenziare, ha gia 15cv e ci rimane percio saresti in regola...
Comunque il 125 4t non ha bisogno di metterci le mani, è indistruttibile icon_asd.gif


no tutti i 125 sono depotenziati a 11kw ovvero 15 cv e se non fossero depotenziati avrebbero anche molta più potenza anche il doppio forse, basta confrontare un ktm exc 125 di serie e un ktm sx 125 di serie, la differenza è notevole e sono molto simili, cambia l'inclinazione del mono, anche i 250 sono depotenziati , oltre no, sono a potenza piena!
 
13737805
13737805 Inviato: 8 Set 2012 20:57
 

Crudedark ha scritto:
Se ti va bene un 50 elaborato come potenza ma vuoi essere legale potresti prendere un 125 2t senza ripotenziarlo... eusa_think.gif va comunque più del 50 preparato... (è chiaro ci sono diversi gradi di elaborazione non mi insultate icon_wink.gif )

quoto e consumi la metà ma come ho già scritto, se vuoi un 50ino elaborato, ma legale c'è il fantic scuderia 80 che ha la targa come i 125, 250, 1000 ecc. però il prezzo è elevato costa 500 euro in meno di un ktm exc 125 (7100)
 
13738458
13738458 Inviato: 9 Set 2012 9:44
 

tc222 ha scritto:


no tutti i 125 sono depotenziati a 11kw ovvero 15 cv e se non fossero depotenziati avrebbero anche molta più potenza anche il doppio forse, basta confrontare un ktm exc 125 di serie e un ktm sx 125 di serie, la differenza è notevole e sono molto simili, cambia l'inclinazione del mono, anche i 250 sono' depotenziati , oltre no, sono a potenza piena!

Che c'entra il ktm exc? GilardiRT stava parlando dei 4 tempi, e ha detto bene.
 
13739852
13739852 Inviato: 9 Set 2012 20:06
 

tc222 ha scritto:
esiste il fantic scuderia 80 che è un motociclo cinquantino, quindi street legal, però se usi due volte al mese un 50 fai fatica, perchè se un 50ino non lo si accende sempre si diventa matto per metterlo in moto...


scusa ma come fa un 80cc ad essere un cinquantino eusa_think.gif eusa_think.gif ...
 
13739895
13739895 Inviato: 9 Set 2012 20:22
 

Cinquantino inteso la moto 50 come base, la quale siccome è un'edizione speciale monta un motore diverso e più grosso infatti è pure immatricolata con la targa grossa 0509_up.gif
 
13770429
13770429 Inviato: 19 Set 2012 13:58
 

visto che ha la targa da 125 e paghi tutto come un 125, prendi direttamente un 125 0509_up.gif semplice 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

Forums ©