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Scarico aftermarket omologato , quale prendere e prezzi?
13669137
13669137 Inviato: 14 Ago 2012 23:38
Oggetto: Scarico aftermarket omologato , quale prendere e prezzi?
 

Ciao , volevo cambiare scarico alla versys 2007 , ma ho alcuni dubbi.
Quale scarico posso prendere ma che sia omologato anche per l'estero ? Es Svizzera , Austria ecc...
Inoltre se monto uno scarico omologato devo comunque andare in motorizzazione?per il catalizzatore come si fa?
Qual'è la cifra che si spende? E sopratutto quale consigliate per la nostra moto?
 
13669777
13669777 Inviato: 15 Ago 2012 14:50
 

Prendine uno di qualità!Arrow,Mivv,GPR,Exan,Akrapovic,Leovince...Dai un'occhiata ai siti per vedere cosa c'è per la tua moto. 0509_up.gif
 
13669786
13669786 Inviato: 15 Ago 2012 14:57
 

Non sò che scarico consigliarti non avendo una versys ma posso dirti che se lo scarico è omologato non c'è bisogno della motorizzazione, basta che ti porti dietro il foglio d'omologazione.
Per il catalizzatore se cambi solo il terminale non dovrebbero esserci problemi in quanto generalmente si trova nei collettori che manterresti originali.

Cerca di vedere anche quali aziende hanno la convenzione con il Tinga così da risparmiare qualcosa. 0510_saluto.gif
 
13670253
13670253 Inviato: 15 Ago 2012 21:17
 

ma la versys ha il catalizzatore nel terminale, quindi cambiando quello cambi di conseguenza anche il catalizzatore... fai attenzione perchè non tutti gli scarichi sono catalizzati
 
13670866
13670866 Inviato: 16 Ago 2012 10:27
 

già che ci sono pongo una domanda... ma gli scarichi aftermarket che dicono di essere catalizzati cosa intendono? che alla fine mi trovo una euro1 o rimane ad essere una euro 3? Perchè si che sono omologati e magari anche catallizzati ma se questa parte è diversa (euro 1 anzichè euro 3) si è sempre a rischio contravvenzione... si difficile che uno te la faccia, come quando si ha un portatarga aftermarket messo bene, ma si rimane sempre alla discrezione di chi ti ferma.
 
13670964
13670964 Inviato: 16 Ago 2012 11:16
 

gli scarichi aftermarket catalizzati hanno nel loro interno (o neòl raccordo tra collettori e terminale, come per la z750) un piccolo catalizzatore estraibile... tu comprando lo scarico hai l'omologazione che il terminale mantiene la caratteristica euro tre del motore. poi il 100% di coloro che comprano lo scarico catalizzato levano subito il catalizzatore... un po' per curiosità mia ed un po' per rispondere alla domanda del topic ho provato a cercare i grafici prestazionali degli scarichi per la versys e chi piu' o chi meno in tutti i casi si ha un miglioramento ai bassi e medi, ma poi agli alti si peggiora... stranissima questa cosa. nella Z quando avevo il mivv ai bassi non andava piu' mentre migliorava agli alti (alti alti)... stessa cosa col fazer 600 di un mio amico... e stesa cosa sul mio nexus 500 (monocilindrico)
 
13670982
13670982 Inviato: 16 Ago 2012 11:30
 

boezium ha scritto:
gli scarichi aftermarket catalizzati hanno nel loro interno (o neòl raccordo tra collettori e terminale, come per la z750) un piccolo catalizzatore estraibile... tu comprando lo scarico hai l'omologazione che il terminale mantiene la caratteristica euro tre del motore. poi il 100% di coloro che comprano lo scarico catalizzato levano subito il catalizzatore... un po' per curiosità mia ed un po' per rispondere alla domanda del topic ho provato a cercare i grafici prestazionali degli scarichi per la versys e chi piu' o chi meno in tutti i casi si ha un miglioramento ai bassi e medi, ma poi agli alti si peggiora... stranissima questa cosa. nella Z quando avevo il mivv ai bassi non andava piu' mentre migliorava agli alti (alti alti)... stessa cosa col fazer 600 di un mio amico... e stesa cosa sul mio nexus 500 (monocilindrico)

vai sul sito arrow. 0509_up.gif , comunque sarebbe meglio avere i cv già in basso, ma rubano tutti i costruttori poco seri.
ho venduto tutto quello che era sulla mia
powercommander 5, colli e marmitta arrow, vorrei vendere la moto.
 
13671403
13671403 Inviato: 16 Ago 2012 14:41
 

Chi lo ha messo sulla versys mi puo dire il modello?
Mi piacerebbe un rumore piu cupo ma che sia in regola con la legge italiana , ma anche con svizzera Austria eccc.. Mi piacerebbe solo un soud un po' piu bello
 
13677358
13677358 Inviato: 19 Ago 2012 19:29
 

Da quello che ho letto il gpr gpe è l'unico con anche il catalizzatore giusto?
Per montarlo bisogna effettuare modifiche oppure basta togliere il vecchio e mettere il nuovo?
 
13677398
13677398 Inviato: 19 Ago 2012 19:57
 

boezium ha scritto:
gli scarichi aftermarket catalizzati hanno nel loro interno (o neòl raccordo tra collettori e terminale, come per la z750) un piccolo catalizzatore estraibile... tu comprando lo scarico hai l'omologazione che il terminale mantiene la caratteristica euro tre del motore. poi il 100% di coloro che comprano lo scarico catalizzato levano subito il catalizzatore... un po' per curiosità mia ed un po' per rispondere alla domanda del topic ho provato a cercare i grafici prestazionali degli scarichi per la versys e chi piu' o chi meno in tutti i casi si ha un miglioramento ai bassi e medi, ma poi agli alti si peggiora... stranissima questa cosa. nella Z quando avevo il mivv ai bassi non andava piu' mentre migliorava agli alti (alti alti)... stessa cosa col fazer 600 di un mio amico... e stesa cosa sul mio nexus 500 (monocilindrico)


dato per scontato che con il terminale monti anche un filtro dell'aria ti posso comunicare la mia esperienza con fazer 600 e suzuky gsxr 750 che pero' sono due quadricilindriche ,
in entrambe i casi ho dovuto comunque modificare la centralina per avere un rendimento migliore su tutti i regimi ED EVITARE DI "SMAGRIRE" troppo la carburazione , per quanto riguarda il fazer ho dovuto modificare anche la trasmissione perche' perdeva molto sui bassi...
per quello che riguarda l'omologazione io non ero a conoscenza di scarichi aftermarket con catalizzatore anche perche' di solito oltre al sound si cerca di migliorare anche le prestazioni eliminando il catalizzatore che alla fine e' una spugna e attappa (per parlare in parole poverissime)
sapevo dell'esistenza del db killer che come dice la parola serve a ridurre il rumore per permettere l'uso stradale ma alla fine lo tolgono tutti perche' anche quello peggiora le prestazioni...

per finire ho dato un'occhiata veloce ai terminali per la versys e a dire il vero mi sembrano tutti stonare un po' con l'estetica della moto... cerchero' meglio...

AGGIORNAMENTO icon_razz.gif MI SONO INNAMORATO DEL TERMINALE DELLA LASER MA COSTA UN BOTTO!!!! PARTE LA RICERCA TRA L'USATO!
 
13678074
13678074 Inviato: 20 Ago 2012 9:11
 

Salve,

Dell'Hydroform dell'Hp corse che ne pensate? Qualcuno l'ha provato? Qui vicino c'è un negozio che lo dà a 385 però non l'ho mai visto montato e non ho mai ascoltato bene il sound. Pareri?
 
13678649
13678649 Inviato: 20 Ago 2012 13:40
 

E'realizzato veramente con cura maniacale ed il prezzo è molto buono perchè di listino credo costi sui 500€.
 
13678691
13678691 Inviato: 20 Ago 2012 13:52
 

sulla z l'idroform come prestazioni era un disastro... troppo troppo corto. ai bassi la moto moriva completamente
 
13678906
13678906 Inviato: 20 Ago 2012 14:55
 

Io ho montato il Leovince Underbody..peso contenuto, ottimo sound e si integra perfettamente con la linea della moto..pagato 290€
 
13679168
13679168 Inviato: 20 Ago 2012 16:48
 

come prestazioni come ti sembra?
 
13679180
13679180 Inviato: 20 Ago 2012 16:54
 

io ho il Roads che avevo prima sull'errina...devo essere onesto, sull'errina "cantava di più", ma fa sempre comunque la sua sporca figura...e il prezzo è dalla sua, 190 e passa la paura doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13679239
13679239 Inviato: 20 Ago 2012 17:20
 

Luca_196 ha scritto:
Io ho montato il Leovince Underbody..peso contenuto, ottimo sound e si integra perfettamente con la linea della moto..pagato 290€

Visto ma non è omologato per la parte riguardante le emissioni , perche senza catalizzatore
 
13680931
13680931 Inviato: 21 Ago 2012 12:11
 

LUCA83 ha scritto:

Visto ma non è omologato per la parte riguardante le emissioni , perche senza catalizzatore


Guarda che il 90% degli scarichi che vedi sulle moto non sono catalizzati.Se sei un ambientalista allora avrai di sicuro qualche remora, ma ti assicuro che le FdO fino ad ora non hanno mai rotto le scatole.Poi questo scarico non lo vedono neanche perche sta sotto la moto e di puzza neanche l'ombra perche la ruota che gira devia i fumi all'esterno.In ogni caso libero di fare le tue scelte.
Saluti
 
13682753
13682753 Inviato: 21 Ago 2012 23:21
 

ciao luca secondo il mio parere se cerchi miglioraramenti puoi cambiare filtro aria e corona,io lo ho fatto e la moto ha guadagnato in allungo, e nelle marcie basse migliore gestibilità in uscita alle curve. Inoltre sempre secondo il mio parere lo scarico non originale è bello in primo momento mà nei lunghi tragitti da fastidio. 0510_saluto.gif
 
13683150
13683150 Inviato: 22 Ago 2012 8:38
 

quello che mi interessa è un suono piu pieno , cupo , non da cinquantino
 
13992811
13992811 Inviato: 11 Dic 2012 23:24
 

Se qualcuno vende uno scarico usato sarei interessato
 
14108944
14108944 Inviato: 5 Feb 2013 18:29
 

pace66 ha scritto:
ciao luca secondo il mio parere se cerchi miglioraramenti puoi cambiare filtro aria e corona,io lo ho fatto e la moto ha guadagnato in allungo, e nelle marcie basse migliore gestibilità in uscita alle curve. Inoltre sempre secondo il mio parere lo scarico non originale è bello in primo momento mà nei lunghi tragitti da fastidio. 0510_saluto.gif

ma hai il filtro piu' permeabile con lo scarico originale? come ti trovi?è un bmc?
 
14185470
14185470 Inviato: 10 Mar 2013 12:48
 

Io ho quello della laser !! Se a qualcuno interessa l ho messo in vendita !! Prezzo speciale sound bellissimo !!! Per info e prezzi mandatemi un mp!! icon_biggrin.gif
 
14185477
14185477 Inviato: 10 Mar 2013 12:52
 

tutti gli scarichi e centraline sui mezzi stradali sono solo soldi buttati ,sono solo manie ....
gli scarichi portano solo a svuotare il motore in basso e avere piu consumi e problemi con le forze dell'ordine, capisco che fa piu bello e racing il rombo.... ve lo dice uno che di marmitte e centraline ne ha montate tante....Ragazzi.. imparate a guidare e non speculate sui pneumatici
0509_doppio_ok.gif
 
14185499
14185499 Inviato: 10 Mar 2013 13:02
 

manera ha scritto:
tutti gli scarichi e centraline sui mezzi stradali sono solo soldi buttati ,sono solo manie ....
gli scarichi portano solo a svuotare il motore in basso e avere piu consumi e problemi con le forze dell'ordine, capisco che fa piu bello e racing il rombo.... ve lo dice uno che di marmitte e centraline ne ha montate tante....Ragazzi.. imparate a guidare e non speculate sui pneumatici
0509_doppio_ok.gif


assolutamente si,quoto tutto quello che hai detto,però cavolo,tralasciando pure la "mania del rombo" che non me ne può fregar de meno,converrai con me che è un trombone esagerato eusa_doh.gif
copre tutto...forcellone,pinza freno,intralcia per pulire bene,non si può vedere daii 0509_down.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14185519
14185519 Inviato: 10 Mar 2013 13:14
 

Effettivamente !!!
 
14185886
14185886 Inviato: 10 Mar 2013 17:22
 

si un trombone molto brutto, come è brutto quella cornice del fanale davanti, come è brutta la fine di quella sella troppo anonima 0510_inchino.gif
 
14186276
14186276 Inviato: 10 Mar 2013 20:50
 

si,forse sarà pure anonima e bruttarella......ma è di un comodo spaziale eusa_whistle.gif e da una sella di una moto da turismo proprio quello cerco,nient'altro......come dire....si fa di necessità virtù icon_wink.gif
 
14186606
14186606 Inviato: 10 Mar 2013 22:46
 

ma intanto con poco verniciare di grigio l'ultimo pezzettino e semmai anche il paracalore penso che si possa cominciare a guardarla quella marmitta.

Ma avete visto la crossrunner honda ora è in promozione a 8500 euri. eusa_whistle.gif
 
14186636
14186636 Inviato: 10 Mar 2013 22:57
 

ehh mi stai dando un ottima idea eusa_think.gif

se trovo il grigio alte temperature mi sa che lo fo icon_biggrin.gif
 
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