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Confusione sulla mia prima Brutale
13585478
13585478 Inviato: 16 Lug 2012 19:51
Oggetto: Confusione sulla mia prima Brutale
 



leggendo questo forum speravo di risolvere qualche dubbio ma ho solo peggiorato la situazione, e ora non so piu che fare...

Io ho un husqvarna 510 SM R quasi pronto pista e ho deciso di vendere la macchina per prendere una moto "piu tranquilla" per poter fare giri abbastanza lunghi andare al mare con la f**a ecc ma senza privarmi del divertimento e del piacere di avere della potenza sotto al culo...

Quindi volevo sapere se sono moto piacevoli da guidare, impegnative poi se si riesce a piegare senza problemi (ho 2 amici che coi monster cambiano le fasce degli scarichi una volta al mese xkè le gratugiano per terra in piega)

(del consumo non me ne frega assolutamente nulla se volevo qualcosa che consumava prendevo una macchina elettrica)


ps: fra qualche giorno vado a provare una 750s e una 910s per capire un po la differenza comunque penso di stare sulla 910s


Grazie in anticipo
 
13586046
13586046 Inviato: 16 Lug 2012 21:49
 

vuoi una moto "più tranquilla" e cerchi una Brutale? eusa_think.gif
Valle a provare, poi ci racconti le impressioni...
Meglio 910. Certo l'erogazione la troverai diversa dalla Husky, ma non direi che è tranquilla

0510_saluto.gif
 
13586304
13586304 Inviato: 16 Lug 2012 22:55
 

Andrea64 ha scritto:
vuoi una moto "più tranquilla" e cerchi una Brutale? eusa_think.gif
Valle a provare, poi ci racconti le impressioni...
Meglio 910. Certo l'erogazione la troverai diversa dalla Husky, ma non direi che è tranquilla

0510_saluto.gif


Hai ragione! infatti non cerco una moto tranquilla ma una moto piu tranquilla della mia... con piu autonomia e cui posso fare piu km...
 
13587101
13587101 Inviato: 17 Lug 2012 9:52
 

Brutale = piacere, nel guardarla e nel guidarla.

Piegoni garantiti, basta entrarci in confidenza e avere gomme adeguate.
Rispetto alla Monster è quasi impossibile toccare sotto, perchè sulla Brutale hai la luce a terra di una race-replica.

Andare al mare con la tipa non è proprio il suo target: certo rispetto all'Husky pronto pista sarà una poltrona, ma scalda un bel po' e, soprattutto la vecchia serie (750-910, come anche 989 e 1078), è duretta di sospensioni e non filtra buche, rattoppi ecc.. Insomma dipende anche dallo spirito di sopportazione della tipa in questione...

Ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13588886
13588886 Inviato: 17 Lug 2012 17:12
 

ok perfetto proprio quello che volevo sentire icon_smile.gif

altra domanda... che consigli mi poetete dare sulle modifiche da farci?

gomme dunlop qualifier sicuramente (al massimo delle diablo 3 bimescola)

centralina Power Commander

filtro a cono DNA

scarichi e collettori io pensavo arrow con un solo silenziatore per aumentare il sound 0509_mitra.gif



Qualcuno mi puo dare un'idea di quali possono essere i problemi di usura di un motore brutale... ne ho trovata una a 44000 km... (fatti da una donna)
 
13589526
13589526 Inviato: 17 Lug 2012 20:29
 

Ciao

Prima delle modifiche racer ti consiglio il kit pompa acqua modificata e ventola radiatore maggiorata in metallo così ti eviti spiacevoli arrostite in coda e termomentro che segna 120°......dopodichè passa se lo ritieni necessario allo scarico ecc. occhio a lavorare sulla centralina specialmente con la 910 S perchè è un comparto "sensibile" e fallo fare a chi ha già esperienza con l'elettronica della Brutale 910 S perchè altrimenti potresti incorrere in guai seri e costosi. Detto questo...Buon Divertimento perchè una volta provata la Brutale rimarrai letteralmente "contagiato"....Libidine di guida allo stato puro !!!!!! Te lo dice uno che ha pure corso in pista...
 
13591300
13591300 Inviato: 18 Lug 2012 12:32
 

DavideHusky ha scritto:
ok perfetto proprio quello che volevo sentire icon_smile.gif

altra domanda... che consigli mi poetete dare sulle modifiche da farci?

gomme dunlop qualifier sicuramente (al massimo delle diablo 3 bimescola)

centralina Power Commander

filtro a cono DNA

scarichi e collettori io pensavo arrow con un solo silenziatore per aumentare il sound 0509_mitra.gif



Qualcuno mi puo dare un'idea di quali possono essere i problemi di usura di un motore brutale... ne ho trovata una a 44000 km... (fatti da una donna)


In effetti per quanto riguarda la centralina io semmai andrei con quella dedicata MV corse, abbinata ai collettori dekat (o MV corse o Arrow, sono uguali, li fa sempre Arrow alla fine), poi scegli il terminale / i terminali che preferisci (o i doppi liberi MV corse o il singolo Arrow, più casinaro).

Le gomme vanno a gusti, io mi son trovato bene con le Pirelli DR corsa, ma non sono uno smanettone o un pistaiolo, mi basta piegare con stile e chiudere tutta la spalla, già così sono più quelli che passo di quelli che mi passano.

Sono tentato e sento dire un gran bene delle Conti SportAttack 2, parlo sempre di uso prevalente su strada, mentre delle Qualifier su Brutale non ho esperienza nè notizie.

P.S.: 44.000 km sono tanti! Ha sostituito o almeno rigenerato il mozzo ruota post?
C'è in giro tanta roba con meno di 20.000, pensaci su.

Ciao!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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