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Problema Accensione Honda cr 1994
14504352
14504352 Inviato: 11 Lug 2013 10:32
 

Anche io ho tolto completamente il minimo, opterò come consiglia casa honda candela ngk b9eix sarebbe l'irridium, sperando che non si bruci nemmeno quella XD
 
14505109
14505109 Inviato: 11 Lug 2013 14:38
 

l iridium non era la cr9eix? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14505723
14505723 Inviato: 11 Lug 2013 19:47
 

su crossshop per il cr 125 del 1993 e siglata cosi Ngk BR9EIX iridium
 
14540842
14540842 Inviato: 27 Lug 2013 19:37
 

Dopo un anno che ho ricromato il cilindro oggi l'ho smontato per cambiare la fascia e cambiarli tutte le guarnizioni, che dire e come nuovo sia pistone che canna del cilindro nemmeno un graffio ne di scorrimento ne di scaldate niente di niente veramente perfetto, l'unica pecca che mi ha lasciato perplesso e che nalla canna del cilindro sotto i travasi d'aspirazione c'e un solchetto, come se mancasse un pezzo del cilindro dove non e arrivata la cromatura proprio perchè c'e questo solchetto
 
14540864
14540864 Inviato: 27 Lug 2013 19:56
 

The_Baldo93 ha scritto:
Dopo un anno che ho ricromato il cilindro oggi l'ho smontato per cambiare la fascia e cambiarli tutte le guarnizioni, che dire e come nuovo sia pistone che canna del cilindro nemmeno un graffio ne di scorrimento ne di scaldate niente di niente veramente perfetto, l'unica pecca che mi ha lasciato perplesso e che nalla canna del cilindro sotto i travasi d'aspirazione c'e un solchetto, come se mancasse un pezzo del cilindro dove non e arrivata la cromatura proprio perchè c'e questo solchetto


posta delle foto 0509_up.gif qualcuno piu bravo di me ti risponderà icon_asd.gif icon_asd.gif in ogni casi servono le foto
 
14577940
14577940 Inviato: 16 Ago 2013 20:18
 

ormai il mio cr dopo che gli ho messo il boyesen e il filtro della polair non riesco proprio a carburare sta benedetta moto, non so piu che farci, in allungo va bene non mura e tira, ma quando sono fermo al minimo o a bassi giri la moto mi fa un piccolo vuoto e poi sale di giri delle volte si spegne, la vite aria miscela e quasi tutta chiusa, getto max 180 spillo sarebbe la 2 tacca a partire dal basso mentre a partire dall alto sarebbe la 3 su 5 tacche l'ho posizionato alla 3, il getto minimo non riesco a vederlo, ci sono le 4 viti della vaschetta che sono spannate e non riesco a toglierle, comunque guardano dal slineziatore e candela il colore della benzina bruciata e nera... molto scura
 
14578628
14578628 Inviato: 17 Ago 2013 12:27
 

The_Baldo93 ha scritto:
ormai il mio cr dopo che gli ho messo il boyesen e il filtro della polair non riesco proprio a carburare sta benedetta moto, non so piu che farci, in allungo va bene non mura e tira, ma quando sono fermo al minimo o a bassi giri la moto mi fa un piccolo vuoto e poi sale di giri delle volte si spegne, la vite aria miscela e quasi tutta chiusa, getto max 180 spillo sarebbe la 2 tacca a partire dal basso mentre a partire dall alto sarebbe la 3 su 5 tacche l'ho posizionato alla 3, il getto minimo non riesco a vederlo, ci sono le 4 viti della vaschetta che sono spannate e non riesco a toglierle, comunque guardano dal slineziatore e candela il colore della benzina bruciata e nera... molto scura


non è che hai un minimo troppo grasso? io sul 250 ho un problema ssimile, candela nera e ai medio bassi gratta proprio e qualche volta daanche quelche vuoto
p.s. di che anno è il cr? se hai il keihin quella è la vite dell aria e non della miscela..
 
14578687
14578687 Inviato: 17 Ago 2013 13:23
 

Sisi, la moto e un 1993 125, carburatore khein, 36pj non ricordo le altre sigle il continuo, e quasi tutta chiusa stamattina ho fatto un piccolo video ma quel vuoto al minimo rimane ora lo posto cosi si capisce meglio ecco il video il vuoto lo fa ma non si spegne lo fa 1 pochino poi sale subito di giri sentite ho fatto il video con il cel attacco al manubrio XD

Link a pagina di Youtube.com
 
14578931
14578931 Inviato: 17 Ago 2013 15:38
 

a me sembra piu che altro che non ti regge il minimo...hai provato a regolarlo e alzarlo un po? è lo stesso problema che ha la mia...solo che se alla mia lo alzo torna giu da solo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_neutral.gif
 
14578983
14578983 Inviato: 17 Ago 2013 16:22
 

The_Baldo93 ha scritto:
Sisi, la moto e un 1993 125, carburatore khein, 36pj non ricordo le altre sigle il continuo, e quasi tutta chiusa stamattina ho fatto un piccolo video ma quel vuoto al minimo rimane ora lo posto cosi si capisce meglio ecco il video il vuoto lo fa ma non si spegne lo fa 1 pochino poi sale subito di giri sentite ho fatto il video con il cel attacco al manubrio XD

Link a pagina di Youtube.com


cambia la posizione dello spillo conico, e se non riesci a risolvere, allora aumenta di un altro paio di punti il getto del minimo
 
14579200
14579200 Inviato: 17 Ago 2013 19:28
 

Per lo spillo ho provato a metterlo alla 5 tacca ma mi diventa troppo grassa ai medio alti giri quando sale di giri e riaccellero fa tipo un vuoto muore, quindi si affoga, bhe che dire non e molto grave pero vorrei avere una moto perfetta, per il minimo non ci ho neanche provato ad aumentarlo ma ho pulito tutti i condotti del aria del getto massimo ecc, ma non riesco a svitare la vaschetta che ha le 4 viti spannate
 
14579202
14579202 Inviato: 17 Ago 2013 19:30
 

The_Baldo93 ha scritto:
Per lo spillo ho provato a metterlo alla 5 tacca ma mi diventa troppo grassa ai medio alti giri quando sale di giri e riaccellero fa tipo un vuoto muore, quindi si affoga, bhe che dire non e molto grave pero vorrei avere una moto perfetta, per il minimo non ci ho neanche provato ad aumentarlo ma ho pulito tutti i condotti del aria del getto massimo ecc, ma non riesco a svitare la vaschetta che ha le 4 viti spannate


io avevo una vite spanata e ho fatto la cagata piu pericolosa di tutte 0509_doppio_ok.gif via di dremel e ho fatto un taglio nella vite e poi ho svitato con un cacciavite a taglio, pero non è mai una bella cosa far scintille vicino alla benzina 0509_banana.gif
 
14579275
14579275 Inviato: 17 Ago 2013 20:14
 

dai magari prima di far scintille, faccio lo spurgo di tutta la benzina nel carburatore lo smonto tolgo tutto la benza e poi posso scintillare 0509_mitra.gif per adesso provo ad aumentare un po il minimo se il caso rimane invariato opto per un getto un po piu grande, si grippa con un getto del minimo che non e carburato bene?
 
14579364
14579364 Inviato: 17 Ago 2013 21:18
 

se è troppo magro puo essere..ma non hai detto di aver la candela nera?
 
14580132
14580132 Inviato: 18 Ago 2013 12:41
 

sisi la candela e nera, ma mi riferivo al troppo magro sul getto del minimo icon_wink.gif
 
14580678
14580678 Inviato: 18 Ago 2013 19:47
 

The_Baldo93 ha scritto:
sisi la candela e nera, ma mi riferivo al troppo magro sul getto del minimo icon_wink.gif


e ma se hai il minimo magro allora la candela sarà bianca..se è grasso invece nero eusa_think.gif
 
14581846
14581846 Inviato: 19 Ago 2013 14:23
 

ora la rismonto per sicurezza ma era nera dopo gli ultimi 2 pieni che ho rifatto non ho cambiato nulla alla moto apparte il silenziatore bho
 
14581861
14581861 Inviato: 19 Ago 2013 14:33
 

The_Baldo93 ha scritto:
ora la rismonto per sicurezza ma era nera dopo gli ultimi 2 pieni che ho rifatto non ho cambiato nulla alla moto apparte il silenziatore bho


puo' essere magro di minimo ma andar bene di massimo e la candela risulta scura.
per le viti, vai di tenaglia, prendendole di lato e giransole piano...poi vai col cacciavite
 
14582123
14582123 Inviato: 19 Ago 2013 16:46
 

oiradrace ha scritto:
puo' essere magro di minimo ma andar bene di massimo e la candela risulta scura.
per le viti, vai di tenaglia, prendendole di lato e giransole piano...poi vai col cacciavite


ma tu sei un genio 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
14582415
14582415 Inviato: 19 Ago 2013 19:16
 

tanto mi tokka cambiarlo quel getto del minimo anche oggi ho fatto un giretto sotto e troppo vuoto, potrebbe essere anche sporco visto che saranno 20 anni che non puliranno quel carburatore, al piu presto smontero icon_wink.gif
 
14587594
14587594 Inviato: 22 Ago 2013 12:07
 
 
14587771
14587771 Inviato: 22 Ago 2013 13:43
 

The_Baldo93 ha scritto:
tanto mi tokka cambiarlo quel getto del minimo anche oggi ho fatto un giretto sotto e troppo vuoto, potrebbe essere anche sporco visto che saranno 20 anni che non puliranno quel carburatore, al piu presto smontero icon_wink.gif


aspetta allora, prima pulisci tutto, i condotti, i getti, lo spillo ecc...
poi rimonti e vedi come va...
in genere si crea della condensa, che crea i vuoti, quindi pulisci il carburatore prima
 
14588515
14588515 Inviato: 22 Ago 2013 20:49
 

The_Baldo93 ha scritto:
Link a pagina di Crosshop.eu e possibile montarlo sul mio cr 125 del 1993??


no non puoi..hai l attacco al mozzo diverso, il tuo ha solo 4 buchi mentre quelli recenti ne hanno 6 e inogni caso..conosco la tua moto...frena bene anche col disco originale a meno che l hai finito icon_asd.gif
 
14599901
14599901 Inviato: 28 Ago 2013 17:47
 

Quando non accendi la moto per piu di 2 settimane, stra ingolfata dura ecco che si brucia la candela 0509_up.gif vi posto 2 foto cosi vedrete vedo che e leggermente nocciola nera non so ma penso che cosi vada bene, ma ancora non ho smontato niente e non ho cambiato il getto del minimo...

immagini visibili ai soli utenti registrati


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14600091
14600091 Inviato: 28 Ago 2013 19:53
 

The_Baldo93 ha scritto:
Quando non accendi la moto per piu di 2 settimane, stra ingolfata dura ecco che si brucia la candela 0509_up.gif vi posto 2 foto cosi vedrete vedo che e leggermente nocciola nera non so ma penso che cosi vada bene, ma ancora non ho smontato niente e non ho cambiato il getto del minimo...
Immagine: Link a pagina di Imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Imageshack.us


quindi? eusa_think.gif non ti seguo..cosa ci stai dicendo? intendi che la candela è buona ma la carburazione è sempre come prima? se no non ho capito eusa_think.gif
 
14600152
14600152 Inviato: 28 Ago 2013 20:30
 

ultimamente ho fatto dei ritocchini qua e la al carburatore ed e migliorato qualcosa la carburazione e ancora grassa ma non piu di tanto pero la candela la brucia ancora forse era imbrattato parecchio era piu di 2 settimane di fermo
 
14602596
14602596 Inviato: 29 Ago 2013 19:49
 

Oggi ho cambiato candela, pulito per bene il carburatore, e fatta miscela al 2% icon_evil.gif che dire il carburatore nel getto del minimo era sporco pulito bene e rimontato, la moto sembra andare bene ma quel vuoto ancora lo fa del getto minimo su ho un 52, non mi ero accorto pero che avevo la vite dell'aria un giro e mezza aperto quindi, l'ho tirata e lo lasciata mezzo giro aperta da tutto chiusa pero non ho potuto provarla vediamo domani con la miscela al 2 e tutta un altra moto, ora pero devo regolare il minimo che non me lo regge piu
 
14661815
14661815 Inviato: 28 Set 2013 17:44
 

Ragazzi come smonto le piastre di sterzo? basta che sfilo gli steli e allento quella vite centrale?
 
14661818
14661818 Inviato: 28 Set 2013 17:45
 

The_Baldo93 ha scritto:
Ragazzi come smonto le piastre di sterzo? basta che sfilo gli steli e allento quella vite centrale?

ma devi togliere le piastre o solo gli steli? se devi togliere solo gli steli basta che allenti le piastre e li togli.
 
14661842
14661842 Inviato: 28 Set 2013 18:13
 

Gli steli li ho gia tolti ma devo smontare le piastre di sterzo ma non vorrei spannare niente, quindi basta che allento solo la vite centrale? perche ho visto che sotto quella vite c'e un altra vite con la ghiera tipo quella del mono
 
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