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quale scegliere? ktm 690 smc vs 450 vs 250 2t

Risultati del sondaggio

ktm 690
62% [ 10 ]
450
37% [ 6 ]

Voti Totali : 16

13553503
13553503 Inviato: 7 Lug 2012 18:11
Oggetto: quale scegliere? ktm 690 smc vs 450 vs 250 2t
 

fra 2 mesi faccio i 18 e sono indeciso su che moto prendere:
ktm 690 smc o 450 o un 250 2t ?
per cosa differiscono i motori ?
qual è la manutenzione per tutt e e 3, sia teorica sia solo sufficiente per non romperle?
quanto sono diverse tra loro?
il 690 è molto più affidabile come motore?
quanto consumano?

la moto la uso principalmente in città e spero qualche volta in pista, col 690 penso che potrei fare qualche giretto fuori, con il 450 o il 250 invece è infattibile? a parte durezza della sella e consumi
la prendo sicuramente usata, e ho visto che di 450 se ne trovano un pò e a buoni prezzi, magari anche vecchiotti però con pochi chilometri, invece il 690 è più difficile da trovare e i prezzi mi sono sembrati più alti, i 250 hanno buoni prezzi ma sono pochi
tra l'altro non saprei nemmeno quale scegliere tra i 450, se alla fine mi conviene prendere quello che trovo a meno e messo meglio o se sono molto diversi tra loro
in teoria la moto in città soffre, però un mio amico ha il 450 ktm , non fa molta manutenzione e si trova bene anche in città, poi io ho un sm 125 quindi comunque sono abituato al tipo di moto

Ultima modifica di o0Goff0o il 7 Lug 2012 18:59, modificato 1 volta in totale
 
13553541
13553541 Inviato: 7 Lug 2012 18:24
 

Prega per il tuo amico che non spacchi niente

i 450 sono da competizione quindi manutenzione elevata


prendi il 690 che vai tranquillo e macini km e km senza molti problemi e non consuma nemmeno molto
se stai attento anche 21 km\l riesci a farli 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

manutenzione ogni 6000 km olio e filtri e sei apposto


pe ril 450 sono tutti racing scomodi e non puoi macinare km e manutenzione elevata
si parla ogni 1000 km il cambio olio e filtri ogni 2000
moto non propio economiche da mantenere
 
13553607
13553607 Inviato: 7 Lug 2012 18:46
 

topo ha scritto:
Prega per il tuo amico che non spacchi niente

i 450 sono da competizione quindi manutenzione elevata


prendi il 690 che vai tranquillo e macini km e km senza molti problemi e non consuma nemmeno molto
se stai attento anche 21 km\l riesci a farli 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

manutenzione ogni 6000 km olio e filtri e sei apposto


pe ril 450 sono tutti racing scomodi e non puoi macinare km e manutenzione elevata
si parla ogni 1000 km il cambio olio e filtri ogni 2000
moto non propio economiche da mantenere

Quoto pienamente ciò che hai detto 0509_up.gif
 
13553854
13553854 Inviato: 7 Lug 2012 20:02
 

oltre a cambio olio motore ogni 1000 km e cambio filtri ogni 2000 e rabboccarespesso l'olio di che altra manutenzione necessitano i 450? valvole,cilindri,pisone ecc ?
 
13557339
13557339 Inviato: 9 Lug 2012 1:13
 

o0Goff0o ha scritto:
oltre a cambio olio motore ogni 1000 km e cambio filtri ogni 2000 e rabboccarespesso l'olio di che altra manutenzione necessitano i 450? valvole,cilindri,pisone ecc ?
Io ti parlo in termini di ore (utilizzo in pista) te fatti 2 calcoli...
a 35 ore pistone a 70 biella e cuscinetti, ogni 4 ore cambio filtro olio e olio motore, ogni 8 cambio olio frizione.
 
13557458
13557458 Inviato: 9 Lug 2012 7:32
 

o0Goff0o ha scritto:
oltre a cambio olio motore ogni 1000 km e cambio filtri ogni 2000 e rabboccarespesso l'olio di che altra manutenzione necessitano i 450? valvole,cilindri,pisone ecc ?

eh la madonna addirittura i cilindrI sono da cambiare icon_asd.gif
in primis i 450 sono monocilindrici tranne che l'aprilia
e comunque quello non va cambiato ... quando cambi il pistone al limite lo fai lappare il cilindro
comunque si devi fare registrare le valvole e quando si rompono cambiarle ... ogni paio di pistoni si cambia la biella ...
e poi tutti fissati con le racing in strada quando le street di alta cilindrata come il 690 hanno ottime ciclistiche e motori che essendo più grandi ti danno anche qualche prestazione in più rispetto ad una racing ... l'unico difetto è il peso che è un po' maggiore ... il 690 smcr nuovo ha un ottimo motore con tanti cv e un peso davvero ridotto per quel tipo di moto 0509_up.gif
smc di tempi passati sono comunque ottimi
ha senso il 450 se vai a correre in pista , ma a quel punto lo prendi senza neanche la targa
 
13558561
13558561 Inviato: 9 Lug 2012 12:13
 

LoLLoSValenti ha scritto:

eh la madonna addirittura i cilindrI sono da cambiare icon_asd.gif
in primis i 450 sono monocilindrici tranne che l'aprilia
e comunque quello non va cambiato ... quando cambi il pistone al limite lo fai lappare il cilindro
comunque si devi fare registrare le valvole e quando si rompono cambiarle ... ogni paio di pistoni si cambia la biella ...
e poi tutti fissati con le racing in strada quando le street di alta cilindrata come il 690 hanno ottime ciclistiche e motori che essendo più grandi ti danno anche qualche prestazione in più rispetto ad una racing ... l'unico difetto è il peso che è un po' maggiore ... il 690 smcr nuovo ha un ottimo motore con tanti cv e un peso davvero ridotto per quel tipo di moto 0509_up.gif
smc di tempi passati sono comunque ottimi
ha senso il 450 se vai a correre in pista , ma a quel punto lo prendi senza neanche la targa


si infatti mi sono quasi convinto a prendere il 690, che come manutenzione mi sembra si debba solo cambiare olio ogni 6000 km.. si sente tanto la differenza di peso? io ho un husqvarna 125 e ho provato un ktm 450 e il peso mi sembrava uguale, infatti credo cambi di pochi kg, invece il 690 è sui 140 quindi 30 in più?
 
13558930
13558930 Inviato: 9 Lug 2012 13:20
 

il nuovo 690 2012 cambio olio e regolata alle valvole ogni 10'000 km

i modelli 2008-2009 cambio olio ogni 5000 e regolata valvole ogni 10000

modelli 2010-2011 ogni 7500 calbio olio e reg valvole

P.s. obbligatoriamente montare il kit evo 1 (terminale+cover filtro+mappa evo) altrimenti la moto rimane molto morta ai bassi e tappata agli alti, se vuoi mantenere la garanzia con l'akrapovic ti costa 600 €, altrimenti su ebay prendi il leovince a 180+27 € di cover filtro e mappa

Passi da 61 a 67 cv alla ruota e una fraccata di coppia in più ai bassi icon_mrgreen.gif
 
13563064
13563064 Inviato: 10 Lug 2012 11:17
 

GIO91 ha scritto:
Io ti parlo in termini di ore (utilizzo in pista) te fatti 2 calcoli...
a 35 ore pistone a 70 biella e cuscinetti, ogni 4 ore cambio filtro olio e olio motore, ogni 8 cambio olio frizione.


però usarla in pista o in strada cambia parecchio... io non sono sempre a cannone, quindi i tempi dovrebbero essere molto più lunghi
quanti km corrispondono a quelle ore?
come cambia la manutenzione a seconda delle moto?
 
13563145
13563145 Inviato: 10 Lug 2012 11:35
 

Spostato nella sezione adatta... 0509_up.gif
 
13569738
13569738 Inviato: 11 Lug 2012 20:59
 

sulla mia in pista ci fai 90 ore coi pistoni, però devi moltiplicare per 2 il costo visto che ha 2 pistoni, 2 bielle ecc... per strada puoi farci circa 10000 km ma quelli che la usano per strada e hanno raggiunto quei km alla fine non hanno cambiato molto di solito solo fasce e bronzine e piattelli delle valvole... comunque le racing che durano di più sono ktm 525 motardizzata e husqvarna 510 perchè sono le meno spinte... per husqvarna garantisco ce l'ha un mio amico la sa in città e zero problemi 0509_up.gif
 
13576125
13576125 Inviato: 13 Lug 2012 13:38
 

ktm 625 640 e 690 hanno motori simili in quanto a manutenzione, pretazioni e affidabilità?
 
13579368
13579368 Inviato: 14 Lug 2012 16:15
 

o0Goff0o ha scritto:
ktm 625 640 e 690 hanno motori simili in quanto a manutenzione, pretazioni e affidabilità?


diciamo che sono simili, anche se il 625 è un filo più delicato del 640, che per contro va un po meno, la differenza di manutenzione la hai con le nuove smc r che la hanno allungata molto
 
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