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consiglio supermotard 18 anni
13539884
13539884 Inviato: 3 Lug 2012 23:57
Oggetto: consiglio supermotard 18 anni
 

Ciao a tutti,
mi chiamo Ivan, ho compiuto 18 anni due mesi fa.
Sono già possessore di una Kawasaki KLX 125 ed ho esaurito il fascino dell'enduro.
E' intanto pervenuto in me il fascino per le curve, le derapate, rimanendo nella conformazione della moto che sostanzialmente già ho, quindi per il motard.

Ho preso la patente per l'auto ovviamente ed ora so di poter guidare moto fin ai 34cv, se non erro (il kilowattaggio non lo ricordo).

Sono orientato su qualsiasi moto compresa tra i 200 e i 450 ovviamente, qualche consiglio?
Non è importante il budget, sparate a raffica che poi mi regolo!
NB: L'uso è prevalentemente su strada, quindi niente racing, solo moto omologate per la circolazione!
 
13539985
13539985 Inviato: 4 Lug 2012 0:07
 

nono con la patente per la macchina(ovvero la B) puoi guidare solo fino ai 125cc con 15cv come con la A1... per guidare moto fino a 34cv devi prendere la patente A2 0510_amici.gif
comunque le moto 250-400 non racing sono yamaha wr250, Beta M4 e suzuki drz 400 però non so se questo è sotto i 34cv eusa_think.gif
 
13539986
13539986 Inviato: 4 Lug 2012 0:07
 

Se sei appassionato di kawasaki prendi il 450 sm 0509_doppio_ok.gif
 
13540113
13540113 Inviato: 4 Lug 2012 1:23
 

la maggiorparte di queste moto anche se ha potenze superiori ai 34 cv sul libretto riportano potenze assai inferiori, quindi puoi scegliere quella che preferisci
 
13540594
13540594 Inviato: 4 Lug 2012 10:20
 

certo che consigliargli un 450 racing a una persona che lo utilizzerà solo su strada è proprio una genialata icon_asd.gif

piuttosto un 250 2t che di manutenzione ne ha molta di meno ed è comunque molto divertente.

se vuoi passare al 4t ti hanno già elencato le maggiori scelte 0509_up.gif
 
13541048
13541048 Inviato: 4 Lug 2012 12:03
 

Mi potreste elencare qualche 250 2t?

E soprattutto qual è la maggiore differenza tra 450 4t e 250 2t?
 
13541801
13541801 Inviato: 4 Lug 2012 14:35
 

manens97 ha scritto:
certo che consigliargli un 450 racing a una persona che lo utilizzerà solo su strada è proprio una genialata icon_asd.gif

piuttosto un 250 2t che di manutenzione ne ha molta di meno ed è comunque molto divertente.

se vuoi passare al 4t ti hanno già elencato le maggiori scelte 0509_up.gif


Premetto che io gli consiglierei uno scooter, xò ognuno fà dei propri soldi quel che vuole quindi un motard degno del proprio nome è senza dubbio 450 cc 4T senza tanti dubbi!! i 2T vanno bene solo per il cross o enduro; a farli andare su strada staresti più a cambiargli fascie e pistoni che altro!! è vero che hanno una manutenzione più facile da eseguire perchè non hanno discorsi di fasatura valvole ma non ti credere che sia facile iniziare a togliere il magnete...non mi dilago...se vuopi un motard prendi un 450 cc 4T però, te lo dico, non sono moto da usare tutti i giorni sò moto che puoi usare ogni tanto per farti "una tirata" hanno dei bassi impressionanti (appena tocchi l' acceleratore schizzano su una ruota e per quanto possa semprare bello per sfruttare questè potenzialità devi girarci in campagna) quindi ti consiglio di stare molto attento all acquisto che vuoi fare se la usi in città.
 
13541820
13541820 Inviato: 4 Lug 2012 14:38
 

galanga ha scritto:
Mi potreste elencare qualche 250 2t?

E soprattutto qual è la maggiore differenza tra 450 4t e 250 2t?


ripeto: hai la patente A2 ? perchè dal primo messaggio scrivi che hai solo B e A1 icon_eek.gif altrimenti non puoi guidare over 125cc
 
13541919
13541919 Inviato: 4 Lug 2012 14:57
 

Giusto se hai fatto solo la patente B (cioè auto) guidi solo 125 cc fino a 11 Kw (15 Cv) 0510_amici.gif
 
13542486
13542486 Inviato: 4 Lug 2012 17:11
 

Mi sono appena informato e prenotato l'esame per l'A2 la prossima settimana.

Per quanto riguarda "appena la tieni bassa e accelleri schizza su una ruota" non c'è nessun problema.

Sono arrivato alla conclusione di prendere un bel 450 4t, però ora, anche per quelli già elencati, vorrei qualche anima paziente che mi scrivesse pregi e difetti, perchè scegliere una marca invece che un'altra ecc. (ripeto, budget è un fattore da non considerare)
 
13542499
13542499 Inviato: 4 Lug 2012 17:15
 

Se non hai problemi di badget, un 690 depotenziato??
 
13544233
13544233 Inviato: 5 Lug 2012 4:20
 

ma il 690 è più per le autostrade dai xD in un paesino di montagna col 450 gli dai delle ghiande al 690 enormi!! comunque vai di kawasaki ora hanno anche il launch control quindi ai semafori nn vedi nemmeno le ferrari (anche senza launch) eusa_boohoo.gif
 
13544867
13544867 Inviato: 5 Lug 2012 11:07
 

Lupaski ha scritto:
ma il 690 è più per le autostrade dai xD in un paesino di montagna col 450 gli dai delle ghiande al 690 enormi!! comunque vai di kawasaki ora hanno anche il launch control quindi ai semafori nn vedi nemmeno le ferrari (anche senza launch) eusa_boohoo.gif


Ha esplicitamente detto, uso su strada quindi niente racing. icon_rolleyes.gif Non avrebbero senso.
 
13545267
13545267 Inviato: 5 Lug 2012 12:24
 

Lupaski ha scritto:
ma il 690 è più per le autostrade dai xD in un paesino di montagna col 450 gli dai delle ghiande al 690 enormi!! comunque vai di kawasaki ora hanno anche il launch control quindi ai semafori nn vedi nemmeno le ferrari (anche senza launch) eusa_boohoo.gif


Non sei altro che un esaltato che mi sta facendo saltare i nervi.
Come diamine si fa a consigliare un 450 da usare su strada, oltretutto quando il richiedente ha detto esplicitamente che non vuole racing?

Consiglio mio, galanga, lascia perdere i 450... Hanno una manutenzione assurda e sono scomode in città, erogazione brusca, serbatoio piccolo eccetera eccetera... Se non le porti in pista regolarmente, sono moto che non hanno senso di esistere.

Detto ciò, ti consiglio un 600 depotenziato, oppure una bella Yamaha WR250X.

I 250 2t in teoria non puoi guidarli perché troppo potenti icon_wink.gif
 
13546084
13546084 Inviato: 5 Lug 2012 15:17
 

Senza togliere il fatto che le ferrari non le vedi comunque perchè vanno il doppio lo stesso icon_asd.gif
 
13546549
13546549 Inviato: 5 Lug 2012 17:14
 

concordo appieno con tommy97,è assurdo consigliargli un 450 4T...sai cosa ci va dimanutenzione??ne so qlk va là 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13546675
13546675 Inviato: 5 Lug 2012 17:46
 

Vi ringrazio per la disponibilità.
Gentilissimi. Ho consigliato il forum a tutti i miei amici "fanatici" del genere.

Credo che inizierò a vedere per un depotenziato o per la Yamaha WR250X.
 
13546932
13546932 Inviato: 5 Lug 2012 19:10
 

galanga ha scritto:
Vi ringrazio per la disponibilità.
Gentilissimi. Ho consigliato il forum a tutti i miei amici "fanatici" del genere.

Credo che inizierò a vedere per un depotenziato o per la Yamaha WR250X.


Assolutamente le scelte migliori icon_wink.gif
 
13552094
13552094 Inviato: 7 Lug 2012 4:11
 

Tommi97 ha scritto:


Non sei altro che un esaltato che mi sta facendo saltare i nervi.
Come diamine si fa a consigliare un 450 da usare su strada, oltretutto quando il richiedente ha detto esplicitamente che non vuole racing?

Consiglio mio, galanga, lascia perdere i 450... Hanno una manutenzione assurda e sono scomode in città, erogazione brusca, serbatoio piccolo eccetera eccetera... Se non le porti in pista regolarmente, sono moto che non hanno senso di esistere.

Detto ciò, ti consiglio un 600 depotenziato, oppure una bella Yamaha WR250X.

I 250 2t in teoria non puoi guidarli perché troppo potenti icon_wink.gif


Sono orientato su qualsiasi moto compresa tra i 200 e i 450 ovviamente, qualche consiglio?
Non è importante il budget, sparate a raffica che poi mi regolo!
NB: L'uso è prevalentemente su strada, quindi niente racing, solo moto omologate per la circolazione( il kl sm 450 è omologato per uso stradale )! **CIOè SEI UN MESTRUATO!!!** 1110_pat-pat.gif
 
13552095
13552095 Inviato: 7 Lug 2012 4:16
 

Per quanto riguarda "appena la tieni bassa e accelleri schizza su una ruota" non c'è nessun problema
per cui se gli và bene a lui non prendetevela con me !!
tie.gif
 
13552361
13552361 Inviato: 7 Lug 2012 10:46
 

Lupaski ha scritto:
Tommi97 ha scritto:


Non sei altro che un esaltato che mi sta facendo saltare i nervi.
Come diamine si fa a consigliare un 450 da usare su strada, oltretutto quando il richiedente ha detto esplicitamente che non vuole racing?

Consiglio mio, galanga, lascia perdere i 450... Hanno una manutenzione assurda e sono scomode in città, erogazione brusca, serbatoio piccolo eccetera eccetera... Se non le porti in pista regolarmente, sono moto che non hanno senso di esistere.

Detto ciò, ti consiglio un 600 depotenziato, oppure una bella Yamaha WR250X.

I 250 2t in teoria non puoi guidarli perché troppo potenti icon_wink.gif


Sono orientato su qualsiasi moto compresa tra i 200 e i 450 ovviamente, qualche consiglio?
Non è importante il budget, sparate a raffica che poi mi regolo!
NB: L'uso è prevalentemente su strada, quindi niente racing, solo moto omologate per la circolazione( il kl sm 450 è omologato per uso stradale )! **CIOè SEI UN MESTRUATO!!!** 1110_pat-pat.gif



tutti sappiamo che è omologato, solo che ti rendi conto della sua manutenzione? una moto del genere se la usi su strada ci devi fare un mutuo! ovvio, magari lui non ne sa troppo, ma non consigliategli un 450 racing. è come dire: vado a farmi il bagno in una piscina alta 1 metro con la bombola di ossigeno icon_rolleyes.gif

su strada per macinare km in tranquillità e senza troppi consumi... comunque un 690 non la vedo troppo come moto da autostrada 0509_mitra.gif
 
13552394
13552394 Inviato: 7 Lug 2012 10:59
 

Lupaski ha scritto:


Sono orientato su qualsiasi moto compresa tra i 200 e i 450 ovviamente, qualche consiglio?
Non è importante il budget, sparate a raffica che poi mi regolo!
NB: L'uso è prevalentemente su strada, quindi niente racing, solo moto omologate per la circolazione( il kl sm 450 è omologato per uso stradale )! **CIOè SEI UN MESTRUATO!!!** 1110_pat-pat.gif


Il fatto che sia omologato per la strada non vuol dire che sia stradale e non racing 0510_amici.gif
 
13553117
13553117 Inviato: 7 Lug 2012 15:08
 

mosetheeraser ha scritto:


Il fatto che sia omologato per la strada non vuol dire che sia stradale e non racing 0510_amici.gif

HA CHIESTO SUPERMOTAR TRA 250 E 450 CHE SIA OMOLOGATO PER USO STRADALE
poi vabbè se uno non sà che genere di moto prendersi siamo messi bene eh!! io ho solo consigliato Kawasaki secondo le sue richieste perchè secondo me è la moto più aggiornata in termini di motore.
e per chi dice che ci vuole troppa manutenzione allora non ha capito un tubo di come si tratta una moto o un qualsiasi mezzo se a una moto gli si cambia regolarmente olio forcelle, olio freni, olio motore rimane come nuova l'unica cosa da stare attenti sulla moto che ho consigliato sono le pastigliette delle valvole che possono alterare la fasatura valvole scarico/aspirazione ma questo accade per lo più nel cross dove il motore è sempre tirato agli medi/alti regimi; il motore 4t se non è stato maltrattato è molto affidabile,specie gli ultimi aggiornamenti con iniezione elettronica...chiaro che se uno i soldi li spende tutti in grafiche da pro rider USA e quali altre tamarrate la moto non dura più di un anno quando dovrebbe durare tutta la vita 0510_saluto.gif
 
13553132
13553132 Inviato: 7 Lug 2012 15:14
 

manens97 ha scritto:



tutti sappiamo che è omologato, solo che ti rendi conto della sua manutenzione? una moto del genere se la usi su strada ci devi fare un mutuo! ovvio, magari lui non ne sa troppo, ma non consigliategli un 450 racing. è come dire: vado a farmi il bagno in una piscina alta 1 metro con la bombola di ossigeno icon_rolleyes.gif

su strada per macinare km in tranquillità e senza troppi consumi... comunque un 690 non la vedo troppo come moto da autostrada 0509_mitra.gif

già e tu che da un klx125 a un 690 pensi che "la tua piscina" sia tanto più alta della "mia" icon_xd_2.gif scusa ma questa mi sembrava azzeccata icon_biggrin.gif comunque provamo a essere ragionevoli visto che se siamo qui cè un motivo...perchè il tipo del post non dice la sua?! hoiii ci seiii siamo qui per teeee 0509_si_picchiano.gif
 
13553142
13553142 Inviato: 7 Lug 2012 15:19
 

galanga ha scritto:
Vi ringrazio per la disponibilità.
Gentilissimi. Ho consigliato il forum a tutti i miei amici "fanatici" del genere.

Credo che inizierò a vedere per un depotenziato o per la Yamaha WR250X.

secondo me dopo una settimana ti sei già annoiato se per te conta al divertimento punta su qualcosa con un pò più "di corpo"
 
13553399
13553399 Inviato: 7 Lug 2012 17:26
 

Lupaski ha scritto:

HA CHIESTO SUPERMOTAR TRA 250 E 450 CHE SIA OMOLOGATO PER USO STRADALE
poi vabbè se uno non sà che genere di moto prendersi siamo messi bene eh!! io ho solo consigliato Kawasaki secondo le sue richieste perchè secondo me è la moto più aggiornata in termini di motore.
e per chi dice che ci vuole troppa manutenzione allora non ha capito un tubo di come si tratta una moto o un qualsiasi mezzo se a una moto gli si cambia regolarmente olio forcelle, olio freni, olio motore rimane come nuova l'unica cosa da stare attenti sulla moto che ho consigliato sono le pastigliette delle valvole che possono alterare la fasatura valvole scarico/aspirazione ma questo accade per lo più nel cross dove il motore è sempre tirato agli medi/alti regimi; il motore 4t se non è stato maltrattato è molto affidabile,specie gli ultimi aggiornamenti con iniezione elettronica...chiaro che se uno i soldi li spende tutti in grafiche da pro rider USA e quali altre tamarrate la moto non dura più di un anno quando dovrebbe durare tutta la vita 0510_saluto.gif


Ma come fai a consigliare un 450 a uno che la deve usare solo in strada?? eusa_wall.gif
 
13553713
13553713 Inviato: 7 Lug 2012 19:19
 

Lupaski ha scritto:


Premetto che io gli consiglierei uno scooter, xò ognuno fà dei propri soldi quel che vuole quindi un motard degno del proprio nome è senza dubbio 450 cc 4T senza tanti dubbi!! i 2T vanno bene solo per il cross o enduro; a farli andare su strada staresti più a cambiargli fascie e pistoni che altro!! è vero che hanno una manutenzione più facile da eseguire perchè non hanno discorsi di fasatura valvole ma non ti credere che sia facile iniziare a togliere il magnete...non mi dilago...se vuopi un motard prendi un 450 cc 4T però, te lo dico, non sono moto da usare tutti i giorni sò moto che puoi usare ogni tanto per farti "una tirata" hanno dei bassi impressionanti (appena tocchi l' acceleratore schizzano su una ruota e per quanto possa semprare bello per sfruttare questè potenzialità devi girarci in campagna) quindi ti consiglio di stare molto attento all acquisto che vuoi fare se la usi in città.



magneti e che azz centrano
pistoni io sono a 8700 km e non li sente nemmeno quindi nessun problema

un 450 ha un litro di olio ed se dici che ha molta coppia in basso e vero ma mura anche presto rispetto ad un 250 2t che ha un allungo impensabile icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


vai di 690 che in strada va quanto un 690 anzi il 690 è anche più facile da guidare
 
13554328
13554328 Inviato: 7 Lug 2012 22:36
 

topo ha scritto:



magneti e che azz centrano
pistoni io sono a 8700 km e non li sente nemmeno quindi nessun problema

un 450 ha un litro di olio ed se dici che ha molta coppia in basso e vero ma mura anche presto rispetto ad un 250 2t che ha un allungo impensabile icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


vai di 690 che in strada va quanto un 690 anzi il 690 è anche più facile da guidare

Beh un 450 mura prima di un 250 2t perchè sono motori differenti, ma anche i 250 2t oltre gli 8000/8500 rpm murano. Non son mica dei 125. icon_asd.gif

Comunque un 450 per uso stradale è assurdo. (penso che tutti siano omologati per andarci in strada ma questo non vuol dire che sia vantaggioso e intelligente sceglierli). Certo, avresti una moto con cui sverniciare i tuoi poveri compaesani, ma per contro avresti un mantenimento spropositato, una scarsa sfruttabilità della potenza ed una enorme manutenzione.. che si aggira intorno ad un pistone ogni 50h e registrare le valvole ogni poco più. icon_wink.gif
 
13555098
13555098 Inviato: 8 Lug 2012 11:22
 

Lupaski ha scritto:
se a una moto gli si cambia regolarmente olio forcelle, olio freni, olio motore rimane come nuova l'unica cosa da stare attenti sulla moto che ho consigliato sono le pastigliette delle valvole che possono alterare la fasatura valvole scarico/aspirazione ma questo accade per lo più nel cross dove il motore è sempre tirato agli medi/alti regimi; il motore 4t se non è stato maltrattato è molto affidabile,specie gli ultimi aggiornamenti con iniezione elettronica...chiaro che se uno i soldi li spende tutti in grafiche da pro rider USA e quali altre tamarrate la moto non dura più di un anno quando dovrebbe durare tutta la vita 0510_saluto.gif


Ahi ahi, stai elencando solo le cose più facili della manutenzione di un 450... E i pistoni da cambiare ogni due secondo dove li metti? icon_wink.gif

Insomma, come dicono gli altri, non vuol dire che omologato per strada = scelta stradale intelligente, assolutamente no, che si prenda un WR250X full power oppure un 690 depotenziato, tanto la potenza è la stessa...
 
13555243
13555243 Inviato: 8 Lug 2012 12:12
 

Blake10 ha scritto:

Beh un 450 mura prima di un 250 2t perchè sono motori differenti, ma anche i 250 2t oltre gli 8000/8500 rpm murano. Non son mica dei 125. icon_asd.gif

Comunque un 450 per uso stradale è assurdo. (penso che tutti siano omologati per andarci in strada ma questo non vuol dire che sia vantaggioso e intelligente sceglierli). Certo, avresti una moto con cui sverniciare i tuoi poveri compaesani, ma per contro avresti un mantenimento spropositato, una scarsa sfruttabilità della potenza ed una enorme manutenzione.. che si aggira intorno ad un pistone ogni 50h e registrare le valvole ogni poco più. icon_wink.gif


sono stato dietro ai 450 e non c'è paragone come arco di range

con il 450 metti le marce a ripetizione ... il 250 lo tiri molto ma molto di più anche ... ha propio più allungo


ho prvato il 450 e come erogazione è davvero molto ma molto lineare


per me i 450 sono sprecati e costosi per l'utilizzo in strada

i 250 2t devi tenere conto che non puoi fare giri lunghissimi ovvero più di 150 km se no arrivi a casa con il sedere devastato 0509_up.gif
sono tottimi per giri sui 100-150 km al max 0509_up.gif 0509_up.gif

vai di ktm 690 e non te ne pentirai
 
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