Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
funzioni ducatidiag e plugin mappatura[istruzioni per l'uso]
13544254
13544254 Inviato: 5 Lug 2012 7:31
 

No Vin, ne ho parlato con il francese jpl250. Quelle due opzioni sono le uniche due che non possono essere attivate/disattivate a piacimento, infatti sono in grigio quando avvii il programma.
 
13546891
13546891 Inviato: 5 Lug 2012 19:01
 

Robez ha scritto:
No Vin, ne ho parlato con il francese jpl250. Quelle due opzioni sono le uniche due che non possono essere attivate/disattivate a piacimento, infatti sono in grigio quando avvii il programma.



fatto la prova ora,e' vero sono le uniche 2 opzioni che non possono essere modificate, la lambda tu l hai disattivata?
 
13547524
13547524 Inviato: 5 Lug 2012 21:44
 

chiedimelo tra un'ora.. se senti duca85 bestemmiare è perché la sua moto ha preso fuoco
 
13547754
13547754 Inviato: 5 Lug 2012 22:48
 

Robez ha scritto:
chiedimelo tra un'ora.. se senti duca85 bestemmiare è perché la sua moto ha preso fuoco



icon_asd.gif icon_asd.gif ok 0509_up.gif
 
13557468
13557468 Inviato: 9 Lug 2012 7:39
 

vindiesel79 ha scritto:



icon_asd.gif icon_asd.gif ok 0509_up.gif


lambda disattivata e scritta di benvenuto sul cuscotto modificata... 0509_up.gif

l'unica cosa che si è bruciata..è stata la prima centralina su cui abbiamo fatto esperimenti icon_xd_2.gif
 
13557482
13557482 Inviato: 9 Lug 2012 7:52
 

duca85 ha scritto:


lambda disattivata e scritta di benvenuto sul cuscotto modificata... 0509_up.gif

l'unica cosa che si è bruciata..è stata la prima centralina su cui abbiamo fatto esperimenti icon_xd_2.gif

Sì però si è rovinata prima che ci mettessimo mano. È andata in corto dopo che abbiamo messo in carica la batteria per una notte intera..
 
13558344
13558344 Inviato: 9 Lug 2012 11:41
 

vedo che siamo gia' un bel po' che usiamo questo programma 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13558639
13558639 Inviato: 9 Lug 2012 12:26
 

vindiesel79 ha scritto:
vedo che siamo gia' un bel po' che usiamo questo programma 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


Ha una grande potenzialità
 
13558873
13558873 Inviato: 9 Lug 2012 13:09
 

duca85 ha scritto:


Ha una grande potenzialità



come va a lambda disabilitata?
 
13561014
13561014 Inviato: 9 Lug 2012 20:50
 

vindiesel79 ha scritto:



come va a lambda disabilitata?


La lambda non c'è proprio più..ho messo i tappi.
Prima avevo il completo con finali titanio e centralina dedicata..ma non mi piaceva..
Ora ho i colli originali con terminali titanio e centralina by Robez&Duca,che sarebbe la mappa originale ma con lambda disabilitate (quindi nulla di alterato)..scoppietta un po',ma molto meno di quando avevo le lambda coi finali in titanio.

Adesso la moto è a fare il tagliando,compreso CO e TPS..ti dirò nel fine settiamana 0509_up.gif
 
13570715
13570715 Inviato: 12 Lug 2012 1:07
 

Mauro hai provato anche ad alzare il limitatore ?

io probabilmente faccio tutto fra 2 settimane eusa_pray.gif
 
13570890
13570890 Inviato: 12 Lug 2012 8:34
 

Dyrt ha scritto:
Mauro hai provato anche ad alzare il limitatore ?

io probabilmente faccio tutto fra 2 settimane eusa_pray.gif



no ho lasciato tutto come è ,anche la lambda ..tanto va bene così ,il mio limitatore nella evo e già alto
 
13571879
13571879 Inviato: 12 Lug 2012 12:56
 

Dyrt ha scritto:
Mauro hai provato anche ad alzare il limitatore ?

io probabilmente faccio tutto fra 2 settimane eusa_pray.gif


si..di 200 giri..mentre sulla centrala originale dp del kit dell 848,ricordo che era di 500giri in più..

Ma..ieri mi ha chiamato il conce,che ho portato la moto a fare il tagliando dei 1000...anche se ne ha ora 2200... e mi ha insultato..alla faccia di chi dice che se si sostituiscono i soli terminali,non serve rimappare...

La moto resta magrissima..è tutto uno scoppiettio e a lungo andare si rischia grosso
 
13572496
13572496 Inviato: 12 Lug 2012 14:46
 

Infatti, la mappa delle marmitte originali non va benissimo con i terminali in titanio\racing.

Sicuramente io non mi metto a cambiare i valori con il sofware ECM, non ho le giuste competenze e un banco prova per rullare..
 
13572636
13572636 Inviato: 12 Lug 2012 15:12
 

Scusate ,ma che senso ha mettere la mappa originale con scarico racing quando si può mettere quella apposita dei termignoni ?
 
13574939
13574939 Inviato: 13 Lug 2012 8:47
 

vindiesel79 ha scritto:
Scusate ,ma che senso ha mettere la mappa originale con scarico racing quando si può mettere quella apposita dei termignoni ?


no no,non hai capito.... ora ho i soli finali,e non posso caricare la mappa del completo.

però non avevo nemmeno a disposizione la mappa x i soli finali in titanio..e non è facile trovarla,dato che a me serve la stessa della 1198sp per gestire dtc e dqs.
 
13575013
13575013 Inviato: 13 Lug 2012 9:19
 

Si ma aprescindere dqs e dtc.. è proprio difficile trovare la mappa per 1198 con soli finali in titanio omologati.

Tra una mappa racing del completo e quella originale abbiamo optato per la seconda confidando poi nelle correzioni che verranno apportate dalla concessionaria durante il tagliando.


Ieri ho scaricato i dati di una centralina con i terminali in titanio della 848 modello 2008 e li ho confrontati con miei ( terminali titanio 848 modello 2010) e i parametri sono molto diversi... 0509_si_picchiano.gif
 
13814328
13814328 Inviato: 3 Ott 2012 19:07
 

io ho rifatto il tutto con la disabilitazione della lambda e devo dire che va ancora meglio 0509_up.gif
 
13874796
13874796 Inviato: 24 Ott 2012 22:29
 

Vin hai notato anche tu che cliccando sul bottone per testare la ventola destra partono entrambe le ventole e cliccando sul bottone della sinistra rimangono ferme entrambe (o viceversa) ?

chissà perchè il francese nel programma ha messo due bottoni se le ventole in tutti i modelli ducati partono sempre insieme... eusa_think.gif


icon_arrow.gif dici che è meglio azzerare i parametri autoadattativi della centralina quando si fa il tps ???
 
13874988
13874988 Inviato: 24 Ott 2012 23:42
 

Dyrt ha scritto:
Vin hai notato anche tu che cliccando sul bottone per testare la ventola destra partono entrambe le ventole e cliccando sul bottone della sinistra rimangono ferme entrambe (o viceversa) ?

chissà perchè il francese nel programma ha messo due bottoni se le ventole in tutti i modelli ducati partono sempre insieme... eusa_think.gif


icon_arrow.gif dici che è meglio azzerare i parametri autoadattativi della centralina quando si fa il tps ???



bo per le ventole non ho mai fatto il test e non saprei dirti, per i parametri autoadattativi invece posso dirti che il francese mi ha consigliato di fare solo il reset tps dopo la mappatura e basta , comunque la moto va benissimo ora, senza lambda ancora meglio.. fluida e' un tiro da paura 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13922005
13922005 Inviato: 12 Nov 2012 17:27
Oggetto: Re: funzioni ducatidiag e plugin mappatura[istruzioni per l'uso]
 

vindiesel79 ha scritto:
Ciao a tutti, apro questo topic perdare i riscontri positivi sul programma in oggetto.
Bisogna considerare il fatto che per centraline dal 2004 in poi, il programma non funziona perche' bisogna chiedere la chiave di licenza gratuita all'inventore francese jpl250rs.

per prima cosa occorrono 2 cavi

1) un cavo obd2 vag kkl
2) adattatore fiat a 3 pin


qua' potete dare un occhiata ai cavi e varie info

Link a pagina di Desmodromico.com

vi ricordo che non dovete usare i driver dei vostri cavi ma quello specifico del ducatidiag,altrimenti non funzionera' nulla



una volta comprato tutto l'occorrente accendete il pc e connettete il ducatidiag alla centralina
se avete windows 7 dovete dare la compatibilita per win xp altrimenti dara' problemi,poi eseguite come amministratore quindi connettetevi e fate copia incolla dei dati che avrete sulla sinistra ,

immagini visibili ai soli utenti registrati


questi dati andranno mandati al admin francese che poi vi dara' la licenza free .
ora potete usare il programma per la vostra diagnosi 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif




azzeramento tps e regolazione co


immagini visibili ai soli utenti registrati




potete fare anche il controllo errori sulla centralina

immagini visibili ai soli utenti registrati




se invece volete pure mappare dovrete fare il backup della vostra mappa e spedirla al francese per avere la licenza e il programma per scrivere le mappe , costo 100 euro la prima licenza per le altre successive 50 euro


ecco il dump, prima di connettere dovete mettere i dati della vostra centralina

immagini visibili ai soli utenti registrati



una volta finito il dump, circa 5min controllate che il file non superi i 321kb altrimenti il dump e' fallitto, se e' ok potete mandare il file ed avere la licenza writer per fare la mappatura


immagini visibili ai soli utenti registrati



qua trovate le varie mappe
Link a pagina di Jpl250rs.perso.sfr.fr




per qualsiasi dubbio sono qua 0509_up.gif



quando connetto il cavo alla moto,non accade nulla
forse perche ho un computer con windowa 7?
non riesco ad effetttuare la compatibilita con xp .
ti sarei grato per qualche consiglio.
se dovessi riuscire con il tuo aiuto a collegarmi,
è difficile cambiare la scritta sul cruscotto?
per ora grazie resto in attesa
 
13994962
13994962 Inviato: 12 Dic 2012 22:05
Oggetto: Re: funzioni ducatidiag e plugin mappatura[istruzioni per l'uso]
 

vindiesel79 ha scritto:
........se invece volete pure mappare dovrete fare il backup della vostra mappa e spedirla al francese per avere la licenza e il programma per scrivere le mappe , costo 100 euro la prima licenza per le altre successive 50 euro............

Non ho chiaro a che serve madargli la mappa che ho scaricato dalla mia centralina, per avere la licenza che mi serve per poi copiarla nuovamente sulla centralina..............cos'e che mi sfugge?
Ma se invece voglio caricare una mappa che scarico dal sito JP checosa gli devo inviare?


vindiesel79 ha scritto:
........ua trovate le varie mappe
Link a pagina di Jpl250rs.perso.sfr.fr

Come si fa a scaricare le mappe? Non ci riesco.
 
13996893
13996893 Inviato: 13 Dic 2012 19:36
Oggetto: Re: funzioni ducatidiag e plugin mappatura[istruzioni per l'uso]
 

Maurodami ha scritto:
vindiesel79 ha scritto:
........se invece volete pure mappare dovrete fare il backup della vostra mappa e spedirla al francese per avere la licenza e il programma per scrivere le mappe , costo 100 euro la prima licenza per le altre successive 50 euro............

Non ho chiaro a che serve madargli la mappa che ho scaricato dalla mia centralina, per avere la licenza che mi serve per poi copiarla nuovamente sulla centralina..............cos'e che mi sfugge?
Ma se invece voglio caricare una mappa che scarico dal sito JP checosa gli devo inviare?


vindiesel79 ha scritto:
........ua trovate le varie mappe
Link a pagina di Jpl250rs.perso.sfr.fr

Come si fa a scaricare le mappe? Non ci riesco.



icon_arrow.gif ciao,fare il backup della tua mappa ti serve per 2 motivi:

1) per avere il tuo file originale per avere la sicurezza che se qualcosa va male puoi ripristinarlo quando vuoi

2) attaraverso il tuo backup il francese ti passera' un file di licenza tipo un keygen che sara' solo per quella centralina (in pratica con i dati del tuo file lui registra la licenza che dovrai mettere sulla cartellina del ducatidiag,altrimenti il programma non ti funziona)

(per le mappe ora non puoi piu' scaricarle perche devi mandare una mail oppure un pm al francese dando il tuo nik ed eventuale password da utilizzare solo nel caso tu debba scaricare le mappe)

Ultima modifica di vindiesel79 il 13 Dic 2012 19:38, modificato 1 volta in totale
 
13996899
13996899 Inviato: 13 Dic 2012 19:37
 

spero di essere stato chiaro 0510_saluto.gif
 
13997153
13997153 Inviato: 13 Dic 2012 20:54
 

Penso di si........comunque per capirci meglio nel mio caso ho una SS1000DS fine 2004 per cui il Ducatidiag funziona senza bisogno di attivazione.
Per il resto a me interessa potere scrivere su una centralina seconda centralina (non voglio modificare quella in dotazione alla moto).
La centralina in questione proviene da una 999S ed è del tipo IAW59.M - con hardware HW010 esattamente uguale a quella che monta la mia SS1000DS.
Quindi nel mio caso (dimmi se sbaglio)
1) per fare il backup della mia mappa si usa il Ducatidiag
2)se voglio modificare, ovvero copiare una mappa su una centralina di riserva, devo inviare a JP (oltre alla somma di € 100) SOLO il codice seriale della centralina in questione in modo da ricevere il "writer" abilitato.
Ti risulta corretto?
 
13997183
13997183 Inviato: 13 Dic 2012 21:13
 

Maurodami ha scritto:
Penso di si........comunque per capirci meglio nel mio caso ho una SS1000DS fine 2004 per cui il Ducatidiag funziona senza bisogno di attivazione.
Per il resto a me interessa potere scrivere su una centralina seconda centralina (non voglio modificare quella in dotazione alla moto).
La centralina in questione proviene da una 999S ed è del tipo IAW59.M - con hardware HW010 esattamente uguale a quella che monta la mia SS1000DS.
Quindi nel mio caso (dimmi se sbaglio)
1) per fare il backup della mia mappa si usa il Ducatidiag
2)se voglio modificare, ovvero copiare una mappa su una centralina di riserva, devo inviare a JP (oltre alla somma di € 100) SOLO il codice seriale della centralina in questione in modo da ricevere il "writer" abilitato.
Ti risulta corretto?


no, se devi fare la mappa devi proprio inviare la mappatura di quella centralina che devi modificare,perche' in quel file lui deve crearti il seriale da usare per quella centralina
 
13997208
13997208 Inviato: 13 Dic 2012 21:27
 

Chiarissimo........lo ripeto solo per ulteriore conferma.......quindi devo necessariamente inviare a JP la mappa della centralina della 999S, poi il "writer" che JP mi invierà lo utilizzo sulla centralina per copiarci la mappa che voglio, ovvero quella della S1000DS.
 
14247397
14247397 Inviato: 3 Apr 2013 14:34
 

Scusate se vado a ripescare questo Topic ma mi sembra la cosa migliore da fare.
Mi rivolgo a voi esperti di questo programma sperando di riuscire a levarmi alcuni dubbi icon_smile.gif
Ho una Ducati 749, presa da un privato, mi è stata consegnata con una sola chiave (nera). Ho deciso di acquistare il nuovo Kit di chiavi con blocchetto e relativo BB Code.
Vorrei quindi configurare il tutto, so che devo "riverginare" centralina e cruscotto. Già che ci sono vorrei mettere la mappa DP dato che ho i Termignoni completi. Sapete se è una cosa che posso fare da solo con il Ducatidiag?

Spero di essere stato chiaro!! Grazie

doppio_lamp.gif
 
14248637
14248637 Inviato: 3 Apr 2013 20:08
 

No. Il Ducatidiag è un sw per la diagnostica e non fa quello che vorresti fare
 
14248816
14248816 Inviato: 3 Apr 2013 21:01
 

Esatto, ci vuole il writer per modificare le mappe
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©