Leggi il Topic


Elogio alla Brutale 990R
13480450
13480450 Inviato: 18 Giu 2012 12:53
Oggetto: Elogio alla Brutale 990R
 



Ciao a tutti,
ho acquistato da 3 settimane una Brutale 990R 150° e con questo messaggio volevo esprimere tutta la mia soddisfazione per questa moto che in questi primi 1000km circa mi ha letteralmente stregato.
Pensate che il 17 Aprile 2012 avevo ordinato una Ducati Streetfighter 848 che ho aspettato per 5 settimane circa; dopo innumerevoli promesse disattese del conce Ducati ho deciso di annullare l'ordine e di fare un giro a vedere cosa c'era in pronta consegna...il venditore MV mi dice "è stata la sua fortuna! la Brutale è 10 volte meglio della Streetfighter da tutti i punti di vista!"...non ci credevo molto, anche per tutti i problemi che avevo letto sul forum...in ogni caso l'ho presa ed è stato amore al primo giro: bellissima, curatissima, posizione di guida perfetta, agile e stabile allo stesso tempo, un motore sempre in tiro dai 1000 giri in su, un avantreno impeccabile, sui passi di montagna (il mio terreno abituale) pura goduria, controllo totale, si va veloci con una facilità sorprendente...
il motore mi sembra già fantastico senza aver ancora superato i 7000 giri causa rodaggio...
non mi dilungo oltre, che dire, a volte "provare per credere" è proprio la cosa migliore.
Complimenti a MV, grande moto davvero 0509_doppio_ok.gif
 
13480624
13480624 Inviato: 18 Giu 2012 13:23
 

oste com'è il vino??
comunque complimenti per l'acquisto 0509_up.gif
 
13481222
13481222 Inviato: 18 Giu 2012 15:14
 

si certo...infatti non mi fidavo tanto...ho voluto andare a vedere il bluff, è ho visto che erano tutti assi...
una domanda sulle sospensioni: ho letto alcuni messaggi che dicono che le sospensioni sono morbide e il mono addirittura "mollaccione...a me sono sembrate piuttosto dure, le irregolarità si sentono tutte e in staccata il trasferimento di carico è limitato...sono io che sono andato ancora piano o è cambiato qualcosa sel settaggio o nelle sospensioni stesse della 990?
 
13482682
13482682 Inviato: 18 Giu 2012 20:47
 

ultimomiglio ha scritto:
si certo...infatti non mi fidavo tanto...ho voluto andare a vedere il bluff, è ho visto che erano tutti assi...
una domanda sulle sospensioni: ho letto alcuni messaggi che dicono che le sospensioni sono morbide e il mono addirittura "mollaccione...a me sono sembrate piuttosto dure, le irregolarità si sentono tutte e in staccata il trasferimento di carico è limitato...sono io che sono andato ancora piano o è cambiato qualcosa sel settaggio o nelle sospensioni stesse della 990?


sei ancora in rodagio icon_asd.gif
 
13484090
13484090 Inviato: 19 Giu 2012 9:52
 

sospensioni 99" dure? ma quanto pesi? il mono nn è degno nemmeno per una hornet e per me la moto cn il setting originale è troppo puntata in avanti e le sosp nn sentono le regolaz sopratutto x l idraulica.
 
13484104
13484104 Inviato: 19 Giu 2012 9:55
 

cn il setting originale io alto e pesante mi trovavo malissimo e le sospensioni di serie le trovo perfettamente tarate x le strade piene di buche.
 
13489442
13489442 Inviato: 20 Giu 2012 13:03
 

non so, giudicherò meglio con il passare dei km...
potrebbero esserci stati dei cambiamenti nella produzione o nei settaggi
per esempio la mia 990R ha i comandi cambio e freno post regolabili mentre mi risultava che queste c'erano solo sulla 1090...
nelle vostre come sono? quando sono state immatricolate?
 
13489528
13489528 Inviato: 20 Giu 2012 13:22
 

rictigre ha scritto:
non so, giudicherò meglio con il passare dei km...
potrebbero esserci stati dei cambiamenti nella produzione o nei settaggi
per esempio la mia 990R ha i comandi cambio e freno post regolabili mentre mi risultava che queste c'erano solo sulla 1090...
nelle vostre come sono? quando sono state immatricolate?


990 e 1090 hanno tutte gli eccentrici regolabili mentre solo la 1090 ha le pedane regolabili, le sospensioni sono identiche nessuna variazione la tua appartiene alla stessa produzione stanne certo.

la 920 non ha gli eccentrici regolabili ma ha le stesse sospensioni delle 990R

molto probabilmente pesi poco e i pochi chilometri percorsi te la fanno percepire sostenuta, anche se la marzocchi gia solo facendola affondare da ferma si capisce subito quanto siano poco tenaci le molle che comunque sono progressive, il mono fin dai primissimi km dopo un avvallamento iniziava a dondolare di brutto e se davo freno in estensio e poi donodolava lo stesso anche se meno ma copiava male le asperita insomma, sospensioni scarse e non credere che quelle della 1090 RR siano tanto meglio, e dico cio in rapporto al prezzo della moto.
 
13489586
13489586 Inviato: 20 Giu 2012 13:37
 

devo comunque dire che l assetto originale e' davvero confortevole, quando lessi la prova su una rivista l avevano descritta cosi: sembra di essere su un cuscino ad aria e sono d accordo, per le strade di m***a e' favolosa! Comunque se non sei pesante ti diverti e come anche originale, per me alto 1.85 con piu di 90kg tutto vestito era na m***a!
 
13493646
13493646 Inviato: 21 Giu 2012 11:51
 

sono andato in garage ed effettivamente provando le sospensioni da fermo, come faccio con quella da enduro quando cambio qualche regolazione, il mono cede subito parecchio, mentre la forcella, pur affondando subito un pò, da sensazione di maggiore solidità. Però finora guidandola non ho sentito dondolii e mi è sembrata stabile. Io comunque non sono leggerissimo perchè sono sugli 80kg alto 1,75, ma forse devo ancora provarla a fondo per avere un giudizio definitivo.
Io vengo da una kawasaki 636 e sicuramente il mono da ferma non era così cedevole, bisogna anche dire che dopo 200km ero distrutto invece con la Brutale sono fresco come una rosa... icon_biggrin.gif
Vedremo, intanto non vedo l'ora che arrivi il we per godermela... icon_lol.gif
ciao 0510_saluto.gif
 
13494136
13494136 Inviato: 21 Giu 2012 13:27
 

rictigre ha scritto:
sono andato in garage ed effettivamente provando le sospensioni da fermo, come faccio con quella da enduro quando cambio qualche regolazione, il mono cede subito parecchio, mentre la forcella, pur affondando subito un pò, da sensazione di maggiore solidità. Però finora guidandola non ho sentito dondolii e mi è sembrata stabile. Io comunque non sono leggerissimo perchè sono sugli 80kg alto 1,75, ma forse devo ancora provarla a fondo per avere un giudizio definitivo.
Io vengo da una kawasaki 636 e sicuramente il mono da ferma non era così cedevole, bisogna anche dire che dopo 200km ero distrutto invece con la Brutale sono fresco come una rosa... icon_biggrin.gif
Vedremo, intanto non vedo l'ora che arrivi il we per godermela... icon_lol.gif
ciao 0510_saluto.gif


chiarisco che io le definisco sospensioni oscene in rapporto a quel che costa la moto, ma anche se morbide per metterle in crisi su strada ce ne vuole, secondo me senza spendere tanti soldi basterebbe una molla piu' sostenuta al posteriore e ti consiglio di non alzare mai il posteriore.
 
13500187
13500187 Inviato: 22 Giu 2012 20:10
 

aspetta di finire il rodaggio e sentire che bestia è sopra i 7000!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©