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differenza annata zx6r
13401209
13401209 Inviato: 28 Mag 2012 19:51
 

ilbacco ha scritto:



il cupolino della 10 r è originale ma sembra una specie di conchiglione messo a caso sulla carena, non fila minimamente... il codino rettangolare con le frecce ai lati è obrobrioso, come il codino del cbr1000, del quale però mi piace il muso.... r1 e gsxr non mi son mai piaciute....

dell'f4 non son convinto del codino....e la f3 è una copia della f4 praticamente, a parte lo scarico, ma non mi piace....

per ora la f4 e la panigale rimangono le due moto più belle di sempre, la panigale poi in foto non mi convince proprio, ma vista dal vivo..... bellissima..... le luci posteriori non mi van giù, come il mono laterale, però come linea è fantastica...della f4 non mi piace il mono faro....

il 6r 2009 sinceramente come linea per me se la gioca con quelle due li, solo che messa a fianco sembra una motogiocattolo.... le rifiniture della kawasaki, seppur migliorate ultimamente, non sono ancora ai livelli delle europee...


anche l'r6 non è malaccio và....quando è uscita nel 2006 mi ha lasciato a bocca aperta...rispetto al modello precedente (che mi piaceva poco, preferivo quello ancora prima) l'hanno stravolta. E dopo 6 anni è ancora bella e attuale.
La panigale non mi convince nel cupolino, i fari e le prese d'aria sotto di essi sono atroci. Come atroce è lo scarico e il plasticozzo sotto il codino che copre i collettori. Per il resto è stupenda..serbatoio e codone son magnifici..i cerchi non ne parliamo. E il prezzo pure icon_mrgreen.gif
 
13401223
13401223 Inviato: 28 Mag 2012 19:54
 

pitto83 ha scritto:
a livello aerodinamico sono migliori le linee tonde,(a meno che non si parli di deportanza di alettoni o applicazioni specifiche)

parlando di penetrazione aerodinamica CX sono meglio tonde, poi le carene danno anche stabilità o agilità a seconda se sono grandi o piccole, non so se avete presenti i cupolini enormissimi di 15 anni fa, quelli che avevano bisogno del telaietto per non schiacciarsi, quelli davano grande stabilità icon_smile.gif

il pintale è anti aerodinamico come CX ma da stabilità...

i giapponesi le sanno fare le motociclette, compra quella che ti piace


il mio gsx-r 750 srad aveva il telaietto anteriore sul cupolino...che brutto ahahahaha
L'rsv almeno quello non ce l'ha..eppure ha un cupolino molto protettivo.

tra le moto da gp quella che credo sia piu' riuscita a livello aerodinamico è la ducati..peccato che poi manchi il resto icon_mrgreen.gif
Per il mercato invece i jap seguono le mode e d ecco che spuntano codini appuntiti, cupolini striminziti, mezze carene sui fianchetti ecc...fosse per me si tornerebbe ai tempi delle stupende 500 a due tempi di 10 anni fa..yzr 500, rgv 500, rsw500...quelle sono forme da siluro!
 
13401359
13401359 Inviato: 28 Mag 2012 20:21
 

pitto83 ha scritto:
ma la ninja 250? la porti a casa con meno di 2000€ e poi quando potrai te ne fai una 600...

non sarebbe una scelta da scartare, tanto sempre 34cv hai ma con monto meno peso e con manutenzione e costi di assicurazione molto piu bassi

inizialmente avevo pensato a questa e cercavo anche di convincermi sull'estetica ma pensandoci bene sono sicuro che mi pentirei dell'acquisto quindi ho deciso per il 600
 
13401371
13401371 Inviato: 28 Mag 2012 20:22
 

pitto83 ha scritto:
ma la ninja 250? la porti a casa con meno di 2000€ e poi quando potrai te ne fai una 600...

non sarebbe una scelta da scartare, tanto sempre 34cv hai ma con monto meno peso e con manutenzione e costi di assicurazione molto piu bassi


con 1000 euro si prende una bella rs 125 full power ..a 18 anni quella moto è il top per divertirsi...34 cv, 120 kg di moto e via...altro che sberle da 200 kg depotenziate.


Guarda questa quanto è bella..
Link a pagina di Subito.it

O questa piu' recente
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E si si stanca l'anno dopo o due anni dopo la rivende alla stessa cifra...
 
13401427
13401427 Inviato: 28 Mag 2012 20:32
 

DiegoRSV ha scritto:


anche l'r6 non è malaccio và....quando è uscita nel 2006 mi ha lasciato a bocca aperta...rispetto al modello precedente (che mi piaceva poco, preferivo quello ancora prima) l'hanno stravolta. E dopo 6 anni è ancora bella e attuale.
La panigale non mi convince nel cupolino, i fari e le prese d'aria sotto di essi sono atroci. Come atroce è lo scarico e il plasticozzo sotto il codino che copre i collettori. Per il resto è stupenda..serbatoio e codone son magnifici..i cerchi non ne parliamo. E il prezzo pure icon_mrgreen.gif



l'r6 è carina ma sproporzionata... ha un muso enorme e un codino minuscolo... e poi non so se è la 2006-2008 o la 2010 quella che ha il codino che sembra una cazz di punta di albero di natale.. non so spiegarlo bene... ma uno di questi 3 modelli, che praticamente sono uno il restyling del precedente, non mi convince....


le prese d'aria della panigale son fantastiche.... è molto simmetrico il muso, troppo bello...

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13401428
13401428 Inviato: 28 Mag 2012 20:32
 

DiegoRSV ha scritto:


con 1000 euro si prende una bella rs 125 full power ..a 18 anni quella moto è il top per divertirsi...34 cv, 120 kg di moto e via...altro che sberle da 200 kg depotenziate.


Guarda questa quanto è bella..
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O questa piu' recente
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E si si stanca l'anno dopo o due anni dopo la rivende alla stessa cifra...
moto del genere difficilmente arrivano a 34cv e poi starebbero sempre al massimo,quindi elevata usura, poi non sono legali e poi ormai mi sono fissato con la ninja...
 
13401430
13401430 Inviato: 28 Mag 2012 20:32
 

il motore 2 tempi... è amico del meccanico
 
13401433
13401433 Inviato: 28 Mag 2012 20:33
 

csm ha scritto:
moto del genere difficilmente arrivano a 34cv e poi starebbero sempre al massimo,quindi elevata usura, poi non sono legali e poi ormai mi sono fissato con la ninja...



vai di ninja 08.... il depotenziamento non serve.... serve solo la testa 0509_up.gif
 
13401468
13401468 Inviato: 28 Mag 2012 20:38
 

quando acquisirò dimestichezza con cambio,accelerate a manetta e scalata sicuramente la ripotenzio...
 
13401489
13401489 Inviato: 28 Mag 2012 20:41
 

pitto83 ha scritto:
il motore 2 tempi... è amico del meccanico




non è assolutamente vero....



@csm... non è questione di dimestichezza... la moto a potenza piena a 3k giri va come quella depotenziata....la 08 è anche parecchio morta ai medi, quindi non è che se per caso sfori di qualche migliaio di giri vai a mille mila all'ora....anch'io pensavo che era meglio averla depotenziata, per imparare e tutto...

è rimasta depotenziata qualche ora.... icon_asd.gif
 
13401526
13401526 Inviato: 28 Mag 2012 20:46
 

csm ha scritto:
moto del genere difficilmente arrivano a 34cv e poi starebbero sempre al massimo,quindi elevata usura, poi non sono legali e poi ormai mi sono fissato con la ninja...


come non sono legali? è illegale quello che fanno i ragazzini..ossia prenderle depotenziate a 16 anni e ripotenziarle senza aggiornare il libretto.

A prestazioni non credere che un 125 2 tempi vada meno della ninja depotenziata comunque...
 
13401542
13401542 Inviato: 28 Mag 2012 20:48
 

csm ha scritto:
quando acquisirò dimestichezza con cambio,accelerate a manetta e scalata sicuramente la ripotenzio...


fallo quando per legge ti è consentito, non solo quando te lo dice la testa. Credimi che dopo 1 mese che la usi depotenziata ti viene la tentazione di potenziarla.
Per quello è anche meglio prendere un mezzo che non ti faccia cadere subito in tentazioni.
 
13401556
13401556 Inviato: 28 Mag 2012 20:49
 

è proprio illegale ripotenziarle, perchè da ripotenziate sarebbe una guida senza patente.... cosa ben più grave che il non aggiornare il libretto, è la stessa cosa che vale col 600 depotenziato e poi ripotenziato...
e assolutamente un 125 depotenziato va più di una ninja 600, non come velocità massima forse, ma in tutto il resto si
 
13401559
13401559 Inviato: 28 Mag 2012 20:50
 

ilbacco ha scritto:
pitto83 ha scritto:
il motore 2 tempi... è amico del meccanico




non è assolutamente vero....



stai dicendo che l'RS 125 è affidabile quanto un 600 quattro tempi?

se è cosi' smetto di rispondere.

il mio honda panteon 150 2t lo ho venduto a 70.000km perfettamente funzionante, cosa che non posso dire della mia ninja 600 del 98 che si è svalvolata a 40.000, ma un 125 con 30cv non è affidabile come un 4 tempi, poi se pensi il contrario spiegami, sono qui per imparare
 
13401568
13401568 Inviato: 28 Mag 2012 20:51
 

pitto83 ha scritto:
il motore 2 tempi... è amico del meccanico


se scanni la moto in pista o la tratti da cani si..se ne fai un uso normale non è che stai a rifare il motore ogni 5 minuti..di certo è un motore molto piu' delicato di un 4 cil (depotenziato poi non ne parliamo..) ma prima di rompere un motore andando a spasso ne passa...il problema è trovare un 125 a posto visto che sono moto da ragazzini..e da ragazzini si pensa a tirare e ci si ferma solo quando la moto si rompe...poi la si vende spacciandola per semi-nuova...

Ultima modifica di DiegoRSV il 28 Mag 2012 20:54, modificato 1 volta in totale
 
13401579
13401579 Inviato: 28 Mag 2012 20:54
 

pitto83 ha scritto:


stai dicendo che l'RS 125 è affidabile quanto un 600 quattro tempi?

se è cosi' smetto di rispondere.

il mio honda panteon 150 2t lo ho venduto a 70.000km perfettamente funzionante, cosa che non posso dire della mia ninja 600 del 98 che si è svalvolata a 40.000, ma un 125 con 30cv non è affidabile come un 4 tempi, poi se pensi il contrario spiegami, sono qui per imparare


un 600 4 cilindri 4 tempi depotenziato credo che ti arrivi a 200.000 km icon_mrgreen.gif
Per curiosità a quanti giri taglia una kawa depotenziata? o arriva comunque a 14.000 giri dando un cavallo ogni 1000 giri? icon_mrgreen.gif
 
13401586
13401586 Inviato: 28 Mag 2012 20:55
 

ilbacco ha scritto:
assolutamente un 125 depotenziato va più di una ninja 600, non come velocità massima forse, ma in tutto il resto si


intendi 125 a potenza piena e 600 depotenziato immagino

ma comunque non è detto, un 125 a piena potenza potrebbe anche avere 34 cv e pesa sicuramente meno, ma quella potenza la ha solo a stipparla, magari un 600 depotenziato ha piu bassi...
 
13401603
13401603 Inviato: 28 Mag 2012 20:57
 

pitto83 ha scritto:


stai dicendo che l'RS 125 è affidabile quanto un 600 quattro tempi?

se è cosi' smetto di rispondere.

il mio honda panteon 150 2t lo ho venduto a 70.000km perfettamente funzionante, cosa che non posso dire della mia ninja 600 del 98 che si è svalvolata a 40.000, ma un 125 con 30cv non è affidabile come un 4 tempi, poi se pensi il contrario spiegami, sono qui per imparare




dipende a cosa lo paragoni....rs 125 paragonato ad una crf 450 motard dura una vita....

io sulla mia nsr in 30k km ho avuto una sola rottura dovuta ad un difetto di fabbricazione di un pistone...per il resto mai un danno....

è sicuramente un motore più delicato di una ninja 600 soprattutto depotenziata, ma da qui a dire che farà felice il meccanico ce ne vuole......
 
13401605
13401605 Inviato: 28 Mag 2012 20:57
 

ho sentito dire che un 600 depo fa circa 160km/h quindi immagino arrivi sugli 8500giri in sesta, le altre marce non lo so
 
13401618
13401618 Inviato: 28 Mag 2012 20:59
 

amico del meccanico piu che alreo per piccoli guai, non proprio rotture ma carburazione candele e vari guai, non che siano catorci ma ci si deve stare un po piu dietro, naturalmente un 450 motard monocilindrico con 60cv è ancora peggio
 
13401619
13401619 Inviato: 28 Mag 2012 20:59
 

pitto83 ha scritto:


intendi 125 a potenza piena e 600 depotenziato immagino

ma comunque non è detto, un 125 a piena potenza potrebbe anche avere 34 cv e pesa sicuramente meno, ma quella potenza la ha solo a stipparla, magari un 600 depotenziato ha piu bassi...



lapsus... intendevo a potenza piena... il 125 depotenziato non va neanche preso in considerazione....sicuramente il 4t depo ha più bassi, però nello stesso tratto di strada in cui col 600 sei a 4k giri col 125 sei a 7k ed entri in coppia, quindi anche in ripresa non pecca molto.. anzi.. tenendo conto che il 600 ha un'apertura del gas pari ad un terzo o meno della corsa completa, il 125 ha più ripresa quasi sicuramente...
 
13401620
13401620 Inviato: 28 Mag 2012 21:00
 

pitto83 ha scritto:


intendi 125 a potenza piena e 600 depotenziato immagino

ma comunque non è detto, un 125 a piena potenza potrebbe anche avere 34 cv e pesa sicuramente meno, ma quella potenza la ha solo a stipparla, magari un 600 depotenziato ha piu bassi...


quello di sicuro..pero' col 125 se ci sai fare in staccata e percorrenza in curva il 600 depotenziato lo lasci...diciamo che per fare una passeggiata tranquilla, magari con la fidanzata il 4 tempi è piu' adatto..tira sempre e grazie alla coppia maggiore risente meno dei kg in piu' sulla moto.
 
13401624
13401624 Inviato: 28 Mag 2012 21:00
 

pitto83 ha scritto:
ho sentito dire che un 600 depo fa circa 160km/h quindi immagino arrivi sugli 8500giri in sesta, le altre marce non lo so



arrivano anche a 190-200 sugli 11k giri

esperienza personale
 
13401630
13401630 Inviato: 28 Mag 2012 21:01
 

ahahahah stiamo arrivando ad un accordo icon_smile.gif
 
13401650
13401650 Inviato: 28 Mag 2012 21:04
 

pitto83 ha scritto:
amico del meccanico piu che alreo per piccoli guai, non proprio rotture ma carburazione candele e vari guai, non che siano catorci ma ci si deve stare un po piu dietro, naturalmente un 450 motard monocilindrico con 60cv è ancora peggio


boh..io l'nsr 125 l'ho presa usata con 20.000 km mi pare...l'ho tenuta un anno, non le tiravo il collo sempre ma di certo non andavo da lumacone e non ha mai avuto una rogna. L'ho rivenduta allo stesso prezzo al quale l'avevo comprata (l'avevo pagata veramente poco..1 milione..tenuta come nuova).
Per me i 125 2 tempi van benissimo per farsi le ossa 1-2 annetti in attesa di avere l'età per guidare moto piu' potenti. Spendi poco di moto, bollo e assicurazione..se te la fregano ci perdi poco e amen..un 600 solo di assicurazione, furto e incendio costa un occhio della testa...solo il bollo costa poco se è depotenziato.
 
13401672
13401672 Inviato: 28 Mag 2012 21:08
 

ahahaha noi continuiamo pure a discutere tanto lui prende la 2008 depotenziata icon_mrgreen.gif

E fa bene..è una gran moto dopo averla ripotenziata.
 
13401900
13401900 Inviato: 28 Mag 2012 21:41
 

DiegoRSV ha scritto:
ahahaha noi continuiamo pure a discutere tanto lui prende la 2008 depotenziata icon_mrgreen.gif

E fa bene..è una gran moto dopo averla ripotenziata.

icon_asd.gif
secondo me l rs non e neanche paragonabile a una zx6r penso che la moto non sia solo prestazioni vogliamo confrontare i due sound? l'rs e un ottima moto ma per dei 15/16enni che vogliono imitare i "grandi"...
 
13401941
13401941 Inviato: 28 Mag 2012 21:46
 

DiegoRSV ha scritto:


linee tese contro linee morbide..
A livello aerodinamico credo che le moto "rotondette" tipo rs 250, kawa 636 siano migliori di quelle tutte spigoli..sarà una convinzione solo mia magari...

Il giusto compromesso tra spigoli e morbidezza lo raggiungono le r1 prima serie, l'mv agusta (f3 ed f4), la borgo panigale...


Ma ormai a livello di aerodinamica anche le linee spigolose fanno il loro dovere...
 
13401983
13401983 Inviato: 28 Mag 2012 21:51
 

DiegoRSV ha scritto:


se scanni la moto in pista o la tratti da cani si..se ne fai un uso normale non è che stai a rifare il motore ogni 5 minuti..di certo è un motore molto piu' delicato di un 4 cil (depotenziato poi non ne parliamo..) ma prima di rompere un motore andando a spasso ne passa...il problema è trovare un 125 a posto visto che sono moto da ragazzini..e da ragazzini si pensa a tirare e ci si ferma solo quando la moto si rompe...poi la si vende spacciandola per semi-nuova...


Ahahahahahahahahahah....Straquoto! 0509_si_picchiano.gif
 
13402852
13402852 Inviato: 29 Mag 2012 0:31
 

ilbacco ha scritto:
è proprio illegale ripotenziarle, perchè da ripotenziate sarebbe una guida senza patente.... cosa ben più grave che il non aggiornare il libretto, è la stessa cosa che vale col 600 depotenziato e poi ripotenziato...
e assolutamente un 125 depotenziato va più di una ninja 600, non come velocità massima forse, ma in tutto il resto si


Cioè non è possibile avere un 125 depotenziato a 16 anni e poi a 18 potenziarlo (anche a libretto ovviamente)?
 
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