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Modifiche che vengono effettuate sulla Zx6r in Superbike e..
13371849
13371849 Inviato: 20 Mag 2012 12:15
Oggetto: Modifiche che vengono effettuate sulla Zx6r in Superbike e..
 

vorrei sapere le modifiche che vengono apportate sulla zx6r, e le sue caratteristiche ovvero peso potenza,coppia etc... è possibile saperle in qualche modo ? come vengono modificate queste moto per avere una "buona" cavalleria e ciclistica ? doppio_lamp.gif Qualcuno le Sa ?
 
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13371893 Inviato: 20 Mag 2012 12:28
 

in superbike la 600 non partecipa icon_asd.gif

magari in superstock icon_mrgreen.gif

le modifiche sono in linea di massima:
Le moto possono essere alleggerite di soli 12 kg rispetto al rispettivo modello stradale
pneumatici sono in regime di "monogomma"
La testata del motore non può essere "lavorata" e la distribuzione deve rimanere originale: solo la guarnizione della testata può essere sostituita.
Basamento, albero motore, cilindri, pistoni, bielle, spinotti, anelli di tenuta devono rimanere originali: solo i carter laterali possono essere sostituiti.
Cambio: nessuna modifica, si può solo montare un sistema di "cambiata rapida".ma non sono sicuro se si puo montare un cambio elettronico (credo di no)
Frizione: di serie, ma dischi e molle si possono cambiare.
Scarico: si può sostituire, ma deve avere la stessa posizione e lo stesso aspetto di quello originale e il catalizzatore va rimosso.
Telaio: nessuna modifica.
Forcella: di serie, solo le parti interne sono modificabili.
Forcellone: di serie.
Ammortizzatore posteriore: sostituibile, ma il leveraggio resta originale.
Sospensioni elettroniche: ammesse solo se di serie sulla moto stradale e in tal caso non modificabili.
Ruote: di serie.
Freni: solo le pinze sono sostituibili con altre compatibili con quelle di serie.


altre cose tecniche non le so.. ci sta che sia possibile lavorare sul motore...
diciamo che si e no siamo su i 140 cv all'albero
 
13371957
13371957 Inviato: 20 Mag 2012 12:48
 

la supersport600 è come la sbk o superstock?
 
13372083
13372083 Inviato: 20 Mag 2012 13:32
 

Che io sappia nella Supersport le moto sono preparate e modificate senza grandi limitazioni,nella Superstock la moto resta quasi di serie fatta accezione per lo scarico e qualche altro componente che ora non ricordo.
 
13372668
13372668 Inviato: 20 Mag 2012 16:30
Oggetto: Re: Modifiche che vengono effettuate sulla Zx6r in Superbike e..
 

superdavid6800 ha scritto:
vorrei sapere le modifiche che vengono apportate sulla zx6r, e le sue caratteristiche ovvero peso potenza,coppia etc... è possibile saperle in qualche modo ? come vengono modificate queste moto per avere una "buona" cavalleria e ciclistica ? doppio_lamp.gif Qualcuno le Sa ?



le 600 che corrono nel mondiale supersport pesano circa 160-165 kg (in ordine di marcia) e hanno sui 135 cv alla ruota.
Inutile stare a elencare le modifiche..fai prima a dire cosa rimane uguale alla tua moto: il telaio e poco altro.
Una 600 preparata supersport costa sui 50.000 euro.
 
13373545
13373545 Inviato: 20 Mag 2012 20:21
 

jake ha scritto:
in superbike la 600 non partecipa icon_asd.gif

magari in superstock icon_mrgreen.gif

le modifiche sono in linea di massima:
Le moto possono essere alleggerite di soli 12 kg rispetto al rispettivo modello stradale
pneumatici sono in regime di "monogomma"
La testata del motore non può essere "lavorata" e la distribuzione deve rimanere originale: solo la guarnizione della testata può essere sostituita.
Basamento, albero motore, cilindri, pistoni, bielle, spinotti, anelli di tenuta devono rimanere originali: solo i carter laterali possono essere sostituiti.
Cambio: nessuna modifica, si può solo montare un sistema di "cambiata rapida".ma non sono sicuro se si puo montare un cambio elettronico (credo di no)
Frizione: di serie, ma dischi e molle si possono cambiare.
Scarico: si può sostituire, ma deve avere la stessa posizione e lo stesso aspetto di quello originale e il catalizzatore va rimosso.
Telaio: nessuna modifica.
Forcella: di serie, solo le parti interne sono modificabili.
Forcellone: di serie.
Ammortizzatore posteriore: sostituibile, ma il leveraggio resta originale.
Sospensioni elettroniche: ammesse solo se di serie sulla moto stradale e in tal caso non modificabili.
Ruote: di serie.
Freni: solo le pinze sono sostituibili con altre compatibili con quelle di serie.








altre cose tecniche non le so.. ci sta che sia possibile lavorare sul motore...
diciamo che si e no siamo su i 140 cv all'albero
lo scarico non deve avere la stessa forma.. se guardi gli scarichi aftermarket nessuno è simile a quelli di serie..


per le pinze da quando si possono cambiare ??


e ti sei dimenticato di aggiungere tubi in treccia e pastiglie che sono montabili tranquillamente... almeno per la superstock del civ, ma dovrebbe esser uguale pure per il mondiale...

Ultima modifica di ilbacco il 20 Mag 2012 20:26, modificato 1 volta in totale
 
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13373558 Inviato: 20 Mag 2012 20:23
 
 
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13374228 Inviato: 20 Mag 2012 22:55
 

ho scritto superbike perchè non mi ricordavo come si chiamava se supersport o superstock
so che la superbike in generale è divisa in 3 categorie ovvero 600, 1000, e 1000 supermodificati, detto ciò, come fanno ad arrivare a 140 cv alla ruota se la nostra con scarico completo e centralina e airbox arriva a 115cv alla ruota, dove li prendono tutti sti cavalli ?
 
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13374288 Inviato: 20 Mag 2012 23:18
 

superdavid6800 ha scritto:
ho scritto superbike perchè non mi ricordavo come si chiamava se supersport o superstock
so che la superbike in generale è divisa in 3 categorie ovvero 600, 1000, e 1000 supermodificati, detto ciò, come fanno ad arrivare a 140 cv alla ruota se la nostra con scarico completo e centralina e airbox arriva a 115cv alla ruota, dove li prendono tutti sti cavalli ?


Dal motore icon_mrgreen.gif

Se vai da un preparatore anche tu puoi prendere diversi cv elaborando il motore...non arrivi a 140 alla ruota (ma forse nemmeno in supersport ci arrivano) ma una decina di cv li prendi...devi solo essere disposto a perdere l'affidabilità e tirare fuori tanti bei soldoni..si parla di cifre attorno ai 3-4000 euro per una preparazione seria tra manodopera e materiali.
Una preparazione leggera sta sui 1000 euro.


La superbike non è divisa in 3 categorie...
supersport, superbike e superstock sono categorie differenti con regole differenti..
In superbike le modifiche sono spinte al massimo..piu' che in supersport..una moto da superbike puo' costare sui 150.000 euro...capisci che della moto di serie da 17.000 euro rimane ben poco..

Ultima modifica di DiegoRSV il 20 Mag 2012 23:26, modificato 1 volta in totale
 
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13374309 Inviato: 20 Mag 2012 23:26
 

okok 0509_up.gif comunque in generale anche se sbagliato uno dice guardiamo la superbike e poi intende tutte e tre le classi, però se vai sul sito si chiama WORLDSBK 0509_up.gif quindi l'elaborazione che si può fare per "usare " in strada senza perdere affidabilità è diciamo solo lo scarico completo con centralina e filtro giusto ? doppio_lamp.gif
 
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13374334 Inviato: 20 Mag 2012 23:37
 

superdavid6800 ha scritto:
okok 0509_up.gif comunque in generale anche se sbagliato uno dice guardiamo la superbike e poi intende tutte e tre le classi, però se vai sul sito si chiama WORLDSBK 0509_up.gif quindi l'elaborazione che si può fare per "usare " in strada senza perdere affidabilità è diciamo solo lo scarico completo con centralina e filtro giusto ? doppio_lamp.gif


Si..e già cosi' di soldini ne spendi...poi aprire il motore, prendere 10 cv non ha nemmeno senso per un uso stradale visto che quei cv li avresti a regimi folli...
Prima pensa a sospensioni e freni e poi al motore. Quando tra le mani hai un ninja da trofeo già ce n'è che basta e avanza...
 
13374352
13374352 Inviato: 20 Mag 2012 23:45
 

DiegoRSV ha scritto:


Dal motore icon_mrgreen.gif

Se vai da un preparatore anche tu puoi prendere diversi cv elaborando il motore...non arrivi a 140 alla ruota (ma forse nemmeno in supersport ci arrivano) ma una decina di cv li prendi...devi solo essere disposto a perdere l'affidabilità e tirare fuori tanti bei soldoni..si parla di cifre attorno ai 3-4000 euro per una preparazione seria tra manodopera e materiali.
Una preparazione leggera sta sui 1000 euro.


La superbike non è divisa in 3 categorie...
supersport, superbike e superstock sono categorie differenti con regole differenti..
In superbike le modifiche sono spinte al massimo..piu' che in supersport..una moto da superbike puo' costare sui 150.000 euro...capisci che della moto di serie da 17.000 euro rimane ben poco..




140 forse no,anche se non ne sarei cosi sicuro... ma 135 tutti....con 3-4k euro NON ti fai un motore da supersport, quantomeno non l'elaborazione massima...


andando da un preparatore con un assegno bianco chiunque può avere una moto preparata per correre nel mondiale ed usarla in strada, che poi l'affidabilità non ne risentirebbe neanche in maniera eccessiva, dato che in strada non verrebbe sfruttata a dovere....
 
13374366
13374366 Inviato: 20 Mag 2012 23:54
 

ilbacco ha scritto:




140 forse no,anche se non ne sarei cosi sicuro... ma 135 tutti....con 3-4k euro NON ti fai un motore da supersport, quantomeno non l'elaborazione massima...


andando da un preparatore con un assegno bianco chiunque può avere una moto preparata per correre nel mondiale ed usarla in strada, che poi l'affidabilità non ne risentirebbe neanche in maniera eccessiva, dato che in strada non verrebbe sfruttata a dovere....


ah se poi la moto la si tiene ferma sui cavalletti la moto ne risente ancora meno..

certo che spendere 5000 euro per avere 15 cv in piu' e poi trotterellare per strada a 6000 giri non ha molto senso...già non ha senso spendere quei soldi se non si è capaci di arrivare al limite della moto di serie...

Comunque una supesport costa sui 50.000 euro..è ovvio che con 4000 euro di preparazione non hai tra le mani un mezzo minimamente paragonabile alle moto del campionato..già "solo" una 600 preparata stock sta sui 25.000 euro...
 
13374686
13374686 Inviato: 21 Mag 2012 9:52
 

bè 5k euro di preparazione son le forche,, forse neanche... io mi riferivo esclusivamente al motore... 3-4k euro è un buon motore ma non è il top della supersport...vero che costan sui 50k euro quelle moto.... senza contare tutti i ricambi però... l'intera stagione costa di più 0509_up.gif
 
13379532
13379532 Inviato: 22 Mag 2012 14:17
 

in effettti è inutile spendere 50.000 euro per avere una moto inutilizzabile in strada , comunque la mia era pura curiosità ! grazie a tutti per le risposste doppio_lamp.gif
 
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