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Consiglio acquisto motard 25 kw
13294339
13294339 Inviato: 29 Apr 2012 19:57
 

ma al posto di un 250 2t perchè non un over 600 4t, che tanto sono depo a libretto entrambi? col 600 in strada sei tranquillo, hai più cv e meno manutenzione, e se lavori bene sul peso, in pista vai forte quanto il 2t 0509_up.gif
 
13294455
13294455 Inviato: 29 Apr 2012 20:27
 

quoto! E poi quanto beve un 250 2t?! Se vuoi essere in regola altrimenti prendi o l'm4 o il wr che vanno comunque bene se non pretendi troppo
 
13295569
13295569 Inviato: 30 Apr 2012 1:32
 

oppure il drz che secondo me è meglio dell'm4 ma è più economico dei vari 690,625,660,640 e dei 610,630 0509_up.gif
 
13295874
13295874 Inviato: 30 Apr 2012 9:40
 

guarda secondo me per l'uso che ne vorresti fare ti conviene prendere un 4t di media-piccola cilindrata perché non consumi niente,la manutenzione è praticamente inesistente,le prestazioni se vuoi essere a norma di legge sono uguali su tutte le moto e su tutte le cilindrate, di assicurazione paghi poco ecc
io personalmente ti consiglio il beta M4(ma questo perché io ho la fissa del dr 350,da cui beta ha preso il motore). stai sulla 30ina scarsa di cv da originale, però hai una moto molto affidabile,con moltissimi pezzi di ricambio anche aftermarket(che ti sconsiglio di montare, però se trovi un motore di riserva che vuoi modificare puoi),ha la 6a marcia che ti permette di fare anche viaggi(ovviamente a velocità di crociera modeste),e mi sembra che di assicurazione rientreresti nella fascia più economica; considera anche che il beta M4 è abbastanza comodo sia perché non è troppo alto,sia perché la sella è più larga delle altre moto sopra citate.
altre opzioni sono secondo me suzuki drz400 SM(ci sarebbe anche la valenti che ha la doppia omologazione ma dovresti depotenziarla) che ha sui 34cv circa, oppure la yamaha wr250x che anche lei dovrebbe arrivare sui 34cv(forse meno non lo so di preciso). se consideri però che la wr250 ha una cilindrata più piccola del drz o dell'M4 ma ha gli stessi cv(più o meno) puoi capire che come motore è più "spinto"(sempre nei limiti del possibile per un 4t ovviamente).
poi scegli tu(mi sembra di non aver dimenticato altre moto...)
 
13296271
13296271 Inviato: 30 Apr 2012 11:33
 

rykard ha scritto:
guarda secondo me per l'uso che ne vorresti fare ti conviene prendere un 4t di media-piccola cilindrata perché non consumi niente,la manutenzione è praticamente inesistente,le prestazioni se vuoi essere a norma di legge sono uguali su tutte le moto e su tutte le cilindrate, di assicurazione paghi poco ecc
io personalmente ti consiglio il beta M4(ma questo perché io ho la fissa del dr 350,da cui beta ha preso il motore). stai sulla 30ina scarsa di cv da originale, però hai una moto molto affidabile,con moltissimi pezzi di ricambio anche aftermarket(che ti sconsiglio di montare, però se trovi un motore di riserva che vuoi modificare puoi),ha la 6a marcia che ti permette di fare anche viaggi(ovviamente a velocità di crociera modeste),e mi sembra che di assicurazione rientreresti nella fascia più economica; considera anche che il beta M4 è abbastanza comodo sia perché non è troppo alto,sia perché la sella è più larga delle altre moto sopra citate.
altre opzioni sono secondo me suzuki drz400 SM(ci sarebbe anche la valenti che ha la doppia omologazione ma dovresti depotenziarla) che ha sui 34cv circa, oppure la yamaha wr250x che anche lei dovrebbe arrivare sui 34cv(forse meno non lo so di preciso). se consideri però che la wr250 ha una cilindrata più piccola del drz o dell'M4 ma ha gli stessi cv(più o meno) puoi capire che come motore è più "spinto"(sempre nei limiti del possibile per un 4t ovviamente).
poi scegli tu(mi sembra di non aver dimenticato altre moto...)


grazie la tua spiegazione è stata più che sufficiente....penso che prenderò o il beta m4 o la yamaha...ma penso più per m4...comunque grazie mille a tutti per i consigli vi farò sapere per l'acquisto! icon_biggrin.gif
 
13296846
13296846 Inviato: 30 Apr 2012 13:22
 
 
13297973
13297973 Inviato: 30 Apr 2012 18:24
 

Grazie mille queste prove mi sono state molto utili icon_biggrin.gif
 
13302333
13302333 Inviato: 1 Mag 2012 21:54
 

Allora, che prendi?
 
13304466
13304466 Inviato: 2 Mag 2012 15:01
 

penso che prenderò la yamaha wr250x perchè di estetica mi piace veramente tanto e come prima moto mi sembra perfetta!
 
13305822
13305822 Inviato: 2 Mag 2012 19:57
 

Ciampollo ha scritto:
penso che prenderò la yamaha wr250x perchè di estetica mi piace veramente tanto e come prima moto mi sembra perfetta!


Nooo.... un 4t icon_cry.gif
 
13306378
13306378 Inviato: 2 Mag 2012 21:20
 

Reefreze ha scritto:


Nooo.... un 4t icon_cry.gif
ha richiesto una moto legale al 100% e con potenza dignitosa e manutenzione e consumi irrisosi.....le scelte erano tra questa e la beta non vedo niente di male
 
13310515
13310515 Inviato: 3 Mag 2012 20:22
 

Ciampollo ha scritto:
penso che prenderò la yamaha wr250x perchè di estetica mi piace veramente tanto e come prima moto mi sembra perfetta!


da possessore dico "buona scelta"!
 
13337836
13337836 Inviato: 10 Mag 2012 21:40
 

Ciao a tutti, mi intrometto in questo topic al posto di aprirne uno uguale.
Forse acquisterò un motardino sotto i 25kw da originale, chiedo se potete consigliarmi vari modelli con potenza il più vicino possibile ai 25kw, che siano leggeri e preferibilmente con il kick starter.

Continuando la discussione di prima escludo il suzuki drz 400 perché ha 40cv che sono circa 29kw ed escluderei il beta M4 perché è troppo urban e non mi piace. La yamaha wr 250x già sembra ab buona con ben 23kw ma non credo che la prenderei. Preferisco o una 125 2t divertente o un motardino 4t, dato che quest'ultima categoria la conosco poco consigliatemi dei modelli validi per favore icon_smile.gif

PS: cerco un motard con cui posso fare tutto quello che facevo con il cinquantino e anche di più, quindi i modelli tipo Honda XR 400 ecc... sono da escludere grazie icon_biggrin.gif
 
13338033
13338033 Inviato: 10 Mag 2012 22:26
 

ma ne vuoi uno depotenziato a libretto ma potente in verità?
 
13340444
13340444 Inviato: 11 Mag 2012 16:38
 

no no, una che esce di fabbrica con al massimo 25kw.
Sui 125 ne so già abbastanza quindi chiedo se per favore potete propormi delle 4t di qualsiasi cilindrata con potenza attorno ai 25kw (ca. 33cv) così posso fare un paragone icon_wink.gif
Come già detto voglio un motard con il KICK, leggero, resistente e con cui posso fare tutto quello che facevo con il cinquantino e di più ancora (lo so ho appena fatto la descrizione di un 125 2t icon_xd_2.gif però se potete propormi altri motard per "acculturarmi" mi fate un favore) icon_mrgreen.gif
 
13340452
13340452 Inviato: 11 Mag 2012 16:41
 

un 125 2t ripo è illegale quanto un 610 ripotenziato meccanicamente ma depo a libretto
 
13340655
13340655 Inviato: 11 Mag 2012 17:47
 

Forse non sono stato abbastanza preciso:
Se dovessi prendere un 125 lo prenderei così come esce di fabbrica e la cosa non mi sembra illegale... io voglio stare nella legalità, prendo un 125 e lo tengo ORIGINALE: non depo ma con i cavalli che si ritrova quando esce di fabbrica e lo posso fare perché vivo in Ticino.
Grazie per avermi messo in guardia ma la mia domanda era un'altra icon_wink.gif
 
13340671
13340671 Inviato: 11 Mag 2012 17:55
 

beh non capisco perché un dr 350 o un xr 400 non siano adatti(certo non sono motard ma esistono dei kit o comunque degli adattamenti possibili).
altri motard non me ne vengono in mente oltre il wr 250 x...
 
13340715
13340715 Inviato: 11 Mag 2012 18:14
 

Il WR 250X potrebbe andare... potete darmi un altro motard a cui confrontarlo?

PS: per l'Honda XR fai te... tempo di fare 2 stoppie e un endurata e sarà dal meccanico... Io non l'ho mai provata, forse è solo un pregiudizio, correggetemi se dico cavolate...

per il dr 350 se ce ne sono di più nuovi del 2001 potrei prenderlo in cosiderazione...
 
13344512
13344512 Inviato: 12 Mag 2012 23:48
 

scusate... ritiro quanto detto sull'honda xr400: ora è una candidata.
 
13344959
13344959 Inviato: 13 Mag 2012 9:40
 

pusta ha scritto:
scusate... ritiro quanto detto sull'honda xr400: ora è una candidata.
si ma mi sembra abbia più di 34cv reali
 
13345742
13345742 Inviato: 13 Mag 2012 13:43
 

mah eusa_think.gif io ho trovato in rete che ha 24kw poi non so......

Per quanto riguarda i 125cc quali sono il più vicino possibile ad una potenza di 25kw?
 
13345907
13345907 Inviato: 13 Mag 2012 14:15
 

allora facciamo un po' di chiarezza:
xr 400,dr350,tt600,dominator 650,tt350 ecc.
queste moto sono moto che di base sono indistruttibili. poi ovvio che essendo vecchie, se sono state SFRUTTATE non vanno prese in considerazione, però se riesci a trovare una moto che è stata usata bene,quindi no piste da cross,non sempre al limitatore ecc, possono durare ancora anni e anni

l'unico problema reale di queste moto qua è che nessuna di loro è omologata( e credo omologabile) per le ruote da 17". è ovvio che riusciresti ad adattare comunque dei cerchi però poi saresti illegale.

di 125 con potenze superiori a 11kw ce ne sono a bizzeffe(tutti i 2t). però i 2t recenti hanno si quasi 25kw, ma sono omologati per 11 kw. quindi girando a potenza piena saresti illegale icon_wink.gif
di 125 con potenza reale e omologata vicino ai famosi 25kw ce ne sono però sono anche loro belli vecchiotti come modelli(es tdr,aprilia pegaso ecc) e, sinceramente, se dovessi andare su una moto d'epoca, sceglierei un 4t che ha ancora buon mercato[sia di moto che di pezzi(leggasi: xr 400,tt350,dr350,tt600,xt600,klr250)]
 
13346626
13346626 Inviato: 13 Mag 2012 18:13
 

ok grazie icon_biggrin.gif
Ora sono orientato verso la yamaha WR 250X, praticamente una copia dei 125 racing tipo ktm EXC, suzu RM, kawa KXE... ma più pesante, in compenso dovrebbe bere meno benza... Per l'affidabilità che mi dite?
PS: se conoscete motard over 125 con caratteristiche simili al WR elencatemeli pf icon_smile.gif
 
13349088
13349088 Inviato: 14 Mag 2012 12:35
 

Ho addocchiato pure la klx 300 icon_mrgreen.gif !!! Che mi sapete dire su questa?
 
13351421
13351421 Inviato: 14 Mag 2012 20:50
 

pusta ha scritto:
Ho addocchiato pure la klx 300 icon_mrgreen.gif !!! Che mi sapete dire su questa?

bellissima moto peccato che non sia un motard(come quasi tutte le moto della sua epoca)...guarda anche la klr300(o anche la 250 vecchia)
 
13351500
13351500 Inviato: 14 Mag 2012 21:01
 

so che in rete si trovano un sacco di cavolate ma su wikipedia c'è scritto che è uscito un nuovo modello nel 2007, inoltre ho trovato questa foto Link a pagina di Google.ch
 
13352381
13352381 Inviato: 14 Mag 2012 23:10
 

pusta ha scritto:
so che in rete si trovano un sacco di cavolate ma su wikipedia c'è scritto che è uscito un nuovo modello nel 2007, inoltre ho trovato questa foto Link a pagina di Google.ch
una foto motard non vuol dire niente magari non è omologato a libretto
 
13354600
13354600 Inviato: 15 Mag 2012 16:34
 

allora innanzitutto io non mi fido mai cecamente di wikipedia, se hai letto che è uscito un nuovo modello nel 2007(possibile eh,com'è possibile anche che magari si riferisca alla klx 250

immagini visibili ai soli utenti registrati

) io ti consiglierei di controllare sul web. per il discorso della foto che hai trovato:
come ha già detto tropik una foto non significa nulla anche perché magari quella moto viene usata solo in pista o circola illegalmente per strada...non è detto che ci sia la doppia omologazione.
ah hai preso in considerazione il drz 400 sm?? la versione suzuki ha poco meno di 25 kw icon_wink.gif
 
13355191
13355191 Inviato: 15 Mag 2012 19:35
 

come avevo premesso: so che in rete si trovano tante cavolate, le mie non erano affermazioni ma chiedevo conferma. Se abbia la doppia omologazione o meno non lo so... anche per il fatto che esiste del 2007... per la klx 250 la più recente è del 2012 è più pensata per l'enduro se non sbaglio.
Per il suzuki DRZ 400 mi sembra una buona moto ma originale mi pare che abbia più di 25kw..
Sapete quanti cv ha l'husqvarna 450sm? Io ho letto che ne ha 34 ma mi sembra strano... mi aspettavo di più.... eusa_think.gif
 
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