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problema huskj sm 610
13272924
13272924 Inviato: 23 Apr 2012 14:55
Oggetto: problema huskj sm 610
 

ciao a tutti.. io ho un sm 610 ie del 2009 con 3000 km..ho usato la moto tutta l'estate scorsa e nessun problema..l'ho tenuta ferma quest'inverno e ora la sto usando..però, quando mi fermo dopo un giro e sta al minimo per un po, ha tipo dei cali di giri per poi riprendere i giri normali dopo un secondo..cosa puo essere? dato che è a iniezione non dovrebbe essere la carburazione o sbaglio?
 
13272974
13272974 Inviato: 23 Apr 2012 15:07
Oggetto: Re: problema huskj sm 610
 

manumanu ha scritto:
ciao a tutti.. io ho un sm 610 ie del 2009 con 3000 km..ho usato la moto tutta l'estate scorsa e nessun problema..l'ho tenuta ferma quest'inverno e ora la sto usando..però, quando mi fermo dopo un giro e sta al minimo per un po, ha tipo dei cali di giri per poi riprendere i giri normali dopo un secondo..cosa puo essere? dato che è a iniezione non dovrebbe essere la carburazione o sbaglio?


Potrebbe essere che la moto non raffredda bene e che quindi il pistone scorre male nella canna...
O meglio... questo succede nei 2t se si scaldano un pò troppo icon_asd.gif nei 4t non sò se il discorso valga lo stesso icon_asd.gif
 
13274034
13274034 Inviato: 23 Apr 2012 19:33
 

minimo basso?
 
13274107
13274107 Inviato: 23 Apr 2012 19:46
 

ma non è che tipo si spegne..sta sui giri giusti e a intervalli regolari si abbassano..l'estate scosa non lo faceva..
 
13275222
13275222 Inviato: 23 Apr 2012 22:42
 

sembra il tipico effetto che fanno le moto quando metti uno scarico molto aperto, ma non so da cosa è dato eusa_think.gif
 
13275245
13275245 Inviato: 23 Apr 2012 22:47
 

Scarburata come ogni euro 3....

Se ti succede anche appena tocchi il gas al minimo che va un po giù è proprio la sonda lambda
 
13279788
13279788 Inviato: 25 Apr 2012 0:28
 

e cosa devo fare quindi?
come si fa a carburarla datoche è a iniezione?
 
13281069
13281069 Inviato: 25 Apr 2012 17:16
 

devi collegarti alla centralina e usare programmi tipo tuneboy, oppure vai in un centro husqy e la fai mettere a posto 0509_up.gif
 
13287744
13287744 Inviato: 27 Apr 2012 13:39
 

il concessionario ha detto che potrebbero essere gli iniettori sporchi..perche sta sui 2300 giri e quando va giu va a 1700..2300 mi sembrano un po molti..
 
13289144
13289144 Inviato: 27 Apr 2012 20:26
 

manumanu ha scritto:
il concessionario ha detto che potrebbero essere gli iniettori sporchi..perche sta sui 2300 giri e quando va giu va a 1700..2300 mi sembrano un po molti..


si, bella cavolata icon_mrgreen.gif

E' la lamda

io l'ho proprio disattivata icon_asd.gif

Comunque fai scarico+filtro (magari cono eusa_whistle.gif ) e poi ci metti una centralina mappata a banco... 600 € e te la cavi se sai "cercare" tra tutto
 
13289231
13289231 Inviato: 27 Apr 2012 20:47
 

be ma se disattivo la lambda cosa succede? devo modificasre qualcosa? e come faccio?
 
13289264
13289264 Inviato: 27 Apr 2012 20:56
 

manumanu ha scritto:
be ma se disattivo la lambda cosa succede? devo modificasre qualcosa? e come faccio?


Avessi un ktm ti avrei potuto aiutare ma di huski non so una cippa icon_mrgreen.gif
 
13299606
13299606 Inviato: 1 Mag 2012 9:37
 

puo essere che rimane l'aria tirata? perche ieri ho provato a regolare l'aria con la vite del filo vicino alla leva e ho abbassato i giri da 2300 a 1700 1800 e gli sbalzi che faceva prima li fa molto meno..
 
13300920
13300920 Inviato: 1 Mag 2012 16:08
 

se hai l'aria tirata la moto resta molto alta di giri, prova a metterla a zero, e da li giochi con il minimo, l'aria non dovresti mai averla aperta, è un ausilio per partire a freddo 0509_up.gif
 
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