Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
non riesco a prendere gli alti [non sale di giri, 250 2T]
13253946
13253946 Inviato: 18 Apr 2012 2:36
Oggetto: non riesco a prendere gli alti [non sale di giri, 250 2T]
 

buongiorno a tutti !!
vorrei capire come mai il mio ktm 250 2T !! non mi va !! cioè parte e tutto !! solo che non mi prende gli alti !! mi gira sui bassi e basta !!!
mi potete aiutare ???
è possibile che sia il pacco lamellare ??? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13253958
13253958 Inviato: 18 Apr 2012 5:51
 

Quasi sicuramente il problema e' nella carburazione e nei getti di max.
Questo vale per le moto a carburatore. Non saprei se il pacco lamellare da di questi problemi.

Saluti
 
13254014
13254014 Inviato: 18 Apr 2012 7:57
 

Quando una moto è TROPPO magra di massimo non entra nemmeno in coppia, stessa cosa quando è talmente grassa ai medi che si imbratta tutto e la benzina in eccesso non viene bruciata...sintomi?

0510_saluto.gif
 
13254925
13254925 Inviato: 18 Apr 2012 13:00
 

i problemi sono che quando arriva per prendere gli alti ! fa un vuoto tipo BHòòòò e poi un millesimo dopo smette !! e va solo che gli alti non li prende !!
iri sera lo smontata un pò !! e ho visto che c'è il collettore della cassa filtro tagliato !!!
adesso lo sigillato bene con il nastro isolante !! adesso vedremo !!
voi cosa ne dite ?? cosa può essere ???
la prima cosa che ho pensato anchio è che fosse magra !!
 
13254931
13254931 Inviato: 18 Apr 2012 13:02
 

Se il soffietto era tagliato era magra perchè pescava aria! Se tiene il nastro bene, altrimenti cambialo, per la tua sicurezza e per la salute della moto! È di gomma, non è difficile che in off si crepi di nuovo 0509_up.gif
 
13255003
13255003 Inviato: 18 Apr 2012 13:30
 

è un problema di carburazionee eusa_wall.gif ricordati che la carburazione può variare anche dalle temperature ma in questo caso ..fai gioco sulla getto max sicuramente non entra il giusto rapporto nel carburatore 0509_up.gif
 
13255395
13255395 Inviato: 18 Apr 2012 14:59
 

Se nel momento di prender coppia il motore tartaglia e fa un grosso fumarone, vuol dire che sei mooolto grasso, ma se hai detto che la scatola aveva un taglio allora proviene da lì il problema. Di che colore è la candela?
 
13255733
13255733 Inviato: 18 Apr 2012 16:08
 

iccionsr ha scritto:
Se nel momento di prender coppia il motore tartaglia e fa un grosso fumarone, vuol dire che sei mooolto grasso, ma se hai detto che la scatola aveva un taglio allora proviene da lì il problema. Di che colore è la candela?


LA CANDELA è NERA !!
e tra l'altro lo appena cambiata !!!
 
13257735
13257735 Inviato: 18 Apr 2012 22:53
 

E allora sei molto grasso! Spero che sia diventata nera dopo una tirata, perchè se hai corso piano non è che sia il massimo come controllo, ma alla fine potrebbe di cambiare di molto.
Se oltre alla candela nera il motore fa una fumera esagerata, allora dovresti diminuire di vari punti il getto max.
 
13258117
13258117 Inviato: 19 Apr 2012 3:39
 

Se hai un settaggio del carburatore uguale a quando funzionava bene deve essere successo qualcosa .Potrebbe essersi svitato il getto del massimo, per esempio, o forato/spostato il galleggiante.

Ma se il carburatore dopo il controllo ed eventuale pulizia (ci sono delle canalizzazioni aria oltre che benzina che possono ostruirsi ) è a posto, passerei alla verifca dalla candela a risalire, dell'accensione.Mancate accensioni frequenti , sporcano la candela e ti fanno leggere grassa una carburazione in realtà corretta.

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13259378
13259378 Inviato: 19 Apr 2012 14:35
 

Oppure cosa ancora peggiore, il paraolio dell'albero lato frizione non fa più bene tenuta e allora arriva in camera di manovella anche una parte di olio del cambio causandoti appunto un eccessivo ingrassaggio della miscela.
 
13259986
13259986 Inviato: 19 Apr 2012 16:54
 

ciao a tutti ! allora sono andato a prendere una pistola a colla a caldo !! ho sigillato il collettore della cassa filtro !! aveva un bel taglio sotto !! saranno stati 3 cm di taglio che seguivano l'incanalatura della fascetta !!!
adesso finisco di montarla e vi dico se era quello o no !! comunque grazie per avermi risposto in così tanti !!!
se avete qualcosaltro da dire scrivete pure icon_biggrin.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©