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poca potenza ai bassi regimi
13101931
13101931 Inviato: 9 Mar 2012 22:59
Oggetto: poca potenza ai bassi regimi
 

ciao raga icon_biggrin.gif
possiedo un tzr50 del 2011 e questo inverno gli ho cambiato espa e carburatore..... però riscontro dei problemi ai bassi in senso.... 1,2 e 3 ha ancora una buona accellerazione sotto gli 8000 giri
invece 4,5 e 6 fa una fatica micidiale si sente proprio che nn ha piu potenza.... e certe volte quando voglio viaggiare tranquillo sembra quasi che manca ma di colpo .... ma non come quando è magra che fa il vuoto.... e devo scalare e salire di giri ....
puo essere la carburazione errata ? o è dovuto all espansione piu aperta ?

adesso monto carburatore phbg 19mm con getto max del 106 e spillo sulla seconda tacca dal basso e minimo del 45

e un altra cosa esendo gt originale se viaggio sempre sotto i 10000 giri non dovrei sbiellare giusto ?


spero ci sia qualcuno in grado di aiutarmi icon_smile.gif
 
13101957
13101957 Inviato: 9 Mar 2012 23:03
 

Su un PHBG e il 50cc originale tu hai un massimo di 106? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Caspita, è O B E S O, come hai fatto a non rendertene conto?

Ci credo che ad alti giri non va, affoga come nient'altro al mondo... smagrisci di tanto, ma di tanto la carburazione e vedrai che roba... metti tipo un 85 e prova...
 
13101958
13101958 Inviato: 9 Mar 2012 23:03
 

La carburazione è impossibile da capire com'è cosi', dicendoci i getti...
Dovresti fare un video!
comunque è possibilissimo che vada poco perche' magra!
 
13102408
13102408 Inviato: 10 Mar 2012 0:54
 

Tommi97 ha scritto:
Su un PHBG e il 50cc originale tu hai un massimo di 106? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Caspita, è O B E S O, come hai fatto a non rendertene conto?

Ci credo che ad alti giri non va, affoga come nient'altro al mondo... smagrisci di tanto, ma di tanto la carburazione e vedrai che roba... metti tipo un 85 e prova...

Fammi capire perchè sarebbe così paurosamente grasso...quante carburazioni hai fatto?
 
13102572
13102572 Inviato: 10 Mar 2012 3:36
 

Giux_Tm ha scritto:

Fammi capire perchè sarebbe così paurosamente grasso...quante carburazioni hai fatto?


Quoto.. potrebbe anche andare bene come getto, lo spillo è molto basso e questo influisce su tutto il circuito di progressione, getto massimo compreso. Bisognerebbe sapere anche che scarico ha montato, se per assurdo ha messo uno scarico da over trofeo altro che carburazione errata..

Comunque non ci sono rischi di sbiellaggio andando sotto i 10.000 giri, il tzr poi dovrebbe anche avere un limitatore di giri se non erro.
 
13103180
13103180 Inviato: 10 Mar 2012 13:40
 

Giux_Tm ha scritto:

Fammi capire perchè sarebbe così paurosamente grasso...quante carburazioni hai fatto?


Su elaborazioni un pizzico più spinte (base completa) dell'originale, sul PHBG normalmente si mette all'incirca un'84 con cassa filtro non lavorata (come credo sia la sua)... di conseguenza 106 è circa 20 punti sopra, che è davvero tanto!

Poi secondo me il fatto che ad alti giri non salga bene è la conferma 0509_up.gif
 
13104444
13104444 Inviato: 10 Mar 2012 20:38
 

Tommi97 ha scritto:


Su elaborazioni un pizzico più spinte (base completa) dell'originale, sul PHBG normalmente si mette all'incirca un'84 con cassa filtro non lavorata (come credo sia la sua)... di conseguenza 106 è circa 20 punti sopra, che è davvero tanto!

Poi secondo me il fatto che ad alti giri non salga bene è la conferma 0509_up.gif


allora per specificare io monto gianelli e ho la cassa filtro mdificata ;D

e mi pare che ho scritto che ho poca potenza hai bassi non agli alti m non sono sicuro icon_razz.gif
e per la carburazione possibilissimo che sono grasso adesso che mi ci fa pensare io sono salito sempre con il getto massimo perche mi faceva vuoti ma alla fine era perche era magro di spillo e poih regolato icon_smile.gif dvrei provare a ridurlo.... ma non penso perche da fredda certe volt mi f vuoti quando apro tutto i primi 5 secondi poi quando si è scaldato unattimino il motore funziona normalmente icon_smile.gif
 
13104457
13104457 Inviato: 10 Mar 2012 20:40
 

Atrox ha scritto:


Quoto.. potrebbe anche andare bene come getto, lo spillo è molto basso e questo influisce su tutto il circuito di progressione, getto massimo compreso. Bisognerebbe sapere anche che scarico ha montato, se per assurdo ha messo uno scarico da over trofeo altro che carburazione errata..

Comunque non ci sono rischi di sbiellaggio andando sotto i 10.000 giri, il tzr poi dovrebbe anche avere un limitatore di giri se non erro.


l'unico limitatore che aveva era a 8000 che ho rimosso sbloccando la centralina icon_smile.gif
 
13104595
13104595 Inviato: 10 Mar 2012 21:06
 

Avresti dovuto dirlo prima che hai lavorato la cassa filtro eusa_liar.gif , almeno si evitavano questi casini icon_asd.gif
 
13105080
13105080 Inviato: 10 Mar 2012 23:29
 

Tommi97 ha scritto:
Avresti dovuto dirlo prima che hai lavorato la cassa filtro eusa_liar.gif , almeno si evitavano questi casini icon_asd.gif


si ma non centra niente comunque...io con il 19 sul tpr ho il getto 80(se cambia qualcosa è della polini) con cassa filtro lavorata ed è grassa....e sul testa viola invece un 102 mentre sul nero un 97 0509_up.gif 0509_up.gif

comunque che salga cosi di giri è abbastanza normale per moto fatte per l'allungo,se fai cerca trovi altri topic von il tuo stesso problema....comunque puoi provare con un pacco lamellare tipo top v-force anche se su un ela cosi non è indispensabile...ma per lavorato la cassa filtro intendi aver allargato i fori di aspirazione o aver tolto lo snorkel???poi magari mi confondo con altre moto icon_asd.gif
 
13105341
13105341 Inviato: 11 Mar 2012 1:48
 

Sì ma il tuo TPR è risaputo che è strano icon_asd.gif
 
13105546
13105546 Inviato: 11 Mar 2012 10:46
 

davidhm ha scritto:


si ma non centra niente comunque...io con il 19 sul tpr ho il getto 80(se cambia qualcosa è della polini) con cassa filtro lavorata ed è grassa....e sul testa viola invece un 102 mentre sul nero un 97 0509_up.gif 0509_up.gif

comunque che salga cosi di giri è abbastanza normale per moto fatte per l'allungo,se fai cerca trovi altri topic von il tuo stesso problema....comunque puoi provare con un pacco lamellare tipo top v-force anche se su un ela cosi non è indispensabile...ma per lavorato la cassa filtro intendi aver allargato i fori di aspirazione o aver tolto lo snorkel???poi magari mi confondo con altre moto icon_asd.gif



Ho solo tolto quello strozzo icon_smile.gif
Ma comunque ieri sono andato in giro in moto di sera tardi ed era abbastanza frescolino e fino alla 5 nessun problem alla 5 ho accelerato tutto e la moto la fatto come se avessi lasciato il gas di colpo per poi riaprirlo di colpo e ancora lasciarlo .... Poi ho scalato di una marcia sono salito bene di giri e nn si è sentito NADA icon_smile.gif e andava come fosse un angioletto icon_smile.gif
E comunque sul carburatore originale e con tutti gli Strozzi avevo un getto del 110 quindi è normale che sono ancora da quelle parti mettendo un espa più aperta e avendo la cassa filtro piu aperta icon_smile.gif
 
13105656
13105656 Inviato: 11 Mar 2012 11:40
 

Tommi97 ha scritto:
Sì ma il tuo TPR è risaputo che è strano icon_asd.gif

tpr a bassi consumi! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13125333
13125333 Inviato: 15 Mar 2012 22:17
 

raga ieri sono andato a fare un giro e 1 2 3 va benissimo la moto icon_biggrin.gif viaggiando a bassi regimi e cambiando a 8000 giri piu o meno, mentre 4 5 e 6 balbettano ma da acceleraa di scatto e si blocca lo fa un paio di volte poi devo scalare senno si spegne la moto
cosa puo essere ?
 
13125697
13125697 Inviato: 15 Mar 2012 23:43
 

Magra agli alti, aumenta di 5 o 10 punti il getto del massimo
 
13149726
13149726 Inviato: 21 Mar 2012 23:31
 

Questo weekend provo ad aumentare il getto del massimo ed ad alzare ancora di una tacca lo spillo icon_smile.gif e vi faro sapere icon_smile.gif
 
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