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Consiglio acquisto MV F3
12982238
12982238 Inviato: 8 Feb 2012 14:19
Oggetto: Consiglio acquisto MV F3
 

Scrivo qui perché sono completamente “ignorante” in materia MV, avendo avuto sempre Ducati. icon_smile.gif
Ho visto che finalmente è pronta la nuova F3, e onestamente, nella livrea nera, mi piace in modo preoccupante… icon_mrgreen.gif

Vorrei fare delle domande al popolo MV per vedere se fare o meno il cambio con la mia 848… eusa_think.gif

Per un uso prevalentemente stradale, l’F3 può essere una valida alternativa?

Come manutenzione come è messa?

Di solito i motori MV con che olio motore è consigliabile farli girare (marca e gradazione)?

Posso montare le pinze M4 che ho sulla 848, sulla F3?L’interasse mi sembra sia da 100,
sbaglio?

Sapete se i dischi freno anteriori sono compatibili tra i due modelli?

Scusate la miriade di domande concentrate in un unico topic, ma sta moto potrebbe farmi passare la fede ducatista... icon_eek.gif
 
12983044
12983044 Inviato: 8 Feb 2012 18:00
Oggetto: Re: Consiglio acquisto MV F3
 

Intanto ricorda che stiamo parlando di una 600 (675cc per la precisione) tre cilindri, quindi ha meno cavalli e meno coppia della tua.. Ergo, non so quanto ti conviene il passaggio eusa_think.gif Ma al cuore non si comanda icon_rolleyes.gif
Comunque nessuno ti saprà dare queste informazioni probabilmente, dato che ancora non ne hanno venduta manco una ne c'è stata qualche prova su strada della versione definitiva su qualche rivista.. 0510_confused.gif
Per la scheda tecnica guarda qui comunque icon_arrow.gif Link a pagina di Mvagusta.it
 
12983233
12983233 Inviato: 8 Feb 2012 18:52
Oggetto: Re: Consiglio acquisto MV F3
 

desmodannato ha scritto:
Scrivo qui perché sono completamente “ignorante” in materia MV, avendo avuto sempre Ducati. icon_smile.gif
Ho visto che finalmente è pronta la nuova F3, e onestamente, nella livrea nera, mi piace in modo preoccupante… icon_mrgreen.gif

Vorrei fare delle domande al popolo MV per vedere se fare o meno il cambio con la mia 848… eusa_think.gif

Per un uso prevalentemente stradale, l’F3 può essere una valida alternativa?

Come manutenzione come è messa?

Di solito i motori MV con che olio motore è consigliabile farli girare (marca e gradazione)?

Posso montare le pinze M4 che ho sulla 848, sulla F3?L’interasse mi sembra sia da 100,
sbaglio?

Sapete se i dischi freno anteriori sono compatibili tra i due modelli?

Scusate la miriade di domande concentrate in un unico topic, ma sta moto potrebbe farmi passare la fede ducatista... icon_eek.gif

Allora non sei "desmodannato" fino in fondo icon_asd.gif
 
12983308
12983308 Inviato: 8 Feb 2012 19:11
Oggetto: Re: Consiglio acquisto MV F3
 

Gotty ha scritto:
Intanto ricorda che stiamo parlando di una 600 (675cc per la precisione) tre cilindri, quindi ha meno cavalli e meno coppia della tua.. Ergo, non so quanto ti conviene il passaggio eusa_think.gif Ma al cuore non si comanda icon_rolleyes.gif
Comunque nessuno ti saprà dare queste informazioni probabilmente, dato che ancora non ne hanno venduta manco una ne c'è stata qualche prova su strada della versione definitiva su qualche rivista.. 0510_confused.gif
Per la scheda tecnica guarda qui comunque icon_arrow.gif Link a pagina di Mvagusta.it


Su strada una mandria di cv non serve a nulla, vengo da due 1098... icon_smile.gif Questa F3 mi sembra davvero un ottimo progetto, un dubbio riguardo la cilindrata in effetti c'è... eusa_think.gif

Sportcity4road ha scritto:
desmodannato ha scritto:
Scrivo qui perché sono completamente “ignorante” in materia MV, avendo avuto sempre Ducati. icon_smile.gif
Ho visto che finalmente è pronta la nuova F3, e onestamente, nella livrea nera, mi piace in modo preoccupante… icon_mrgreen.gif

Vorrei fare delle domande al popolo MV per vedere se fare o meno il cambio con la mia 848… eusa_think.gif

Per un uso prevalentemente stradale, l’F3 può essere una valida alternativa?

Come manutenzione come è messa?

Di solito i motori MV con che olio motore è consigliabile farli girare (marca e gradazione)?

Posso montare le pinze M4 che ho sulla 848, sulla F3?L’interasse mi sembra sia da 100,
sbaglio?

Sapete se i dischi freno anteriori sono compatibili tra i due modelli?

Scusate la miriade di domande concentrate in un unico topic, ma sta moto potrebbe farmi passare la fede ducatista... icon_eek.gif

Allora non sei "desmodannato" fino in fondo icon_asd.gif


Ho avuto sette Ducati, ma ultimamente la politica aziendale intrapresa da Ducati sta iniziando a stufarmi... icon_wink.gif
 
12983320
12983320 Inviato: 8 Feb 2012 19:14
Oggetto: Re: Consiglio acquisto MV F3
 

desmodannato ha scritto:
Gotty ha scritto:
Intanto ricorda che stiamo parlando di una 600 (675cc per la precisione) tre cilindri, quindi ha meno cavalli e meno coppia della tua.. Ergo, non so quanto ti conviene il passaggio eusa_think.gif Ma al cuore non si comanda icon_rolleyes.gif
Comunque nessuno ti saprà dare queste informazioni probabilmente, dato che ancora non ne hanno venduta manco una ne c'è stata qualche prova su strada della versione definitiva su qualche rivista.. 0510_confused.gif
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Su strada una mandria di cv non serve a nulla, vengo da due 1098... icon_smile.gif Questa F3 mi sembra davvero un ottimo progetto, un dubbio riguardo la cilindrata in effetti c'è... eusa_think.gif

Sportcity4road ha scritto:
desmodannato ha scritto:
Scrivo qui perché sono completamente “ignorante” in materia MV, avendo avuto sempre Ducati. icon_smile.gif
Ho visto che finalmente è pronta la nuova F3, e onestamente, nella livrea nera, mi piace in modo preoccupante… icon_mrgreen.gif

Vorrei fare delle domande al popolo MV per vedere se fare o meno il cambio con la mia 848… eusa_think.gif

Per un uso prevalentemente stradale, l’F3 può essere una valida alternativa?

Come manutenzione come è messa?

Di solito i motori MV con che olio motore è consigliabile farli girare (marca e gradazione)?

Posso montare le pinze M4 che ho sulla 848, sulla F3?L’interasse mi sembra sia da 100,
sbaglio?

Sapete se i dischi freno anteriori sono compatibili tra i due modelli?

Scusate la miriade di domande concentrate in un unico topic, ma sta moto potrebbe farmi passare la fede ducatista... icon_eek.gif

Allora non sei "desmodannato" fino in fondo icon_asd.gif


Ho avuto sette Ducati, ma ultimamente la politica aziendale intrapresa da Ducati sta iniziando a stufarmi... icon_wink.gif

Non sono mai troppe icon_asd.gif
 
12983327
12983327 Inviato: 8 Feb 2012 19:16
Oggetto: Re: Consiglio acquisto MV F3
 

desmodannato ha scritto:
Su strada una mandria di cv non serve a nulla, vengo da due 1098... icon_smile.gif Questa F3 mi sembra davvero un ottimo progetto, un dubbio riguardo la cilindrata in effetti c'è... eusa_think.gif

Assolutamente d'accordo, io infatti non ho parlato di cv nudi e crudi, ho parlato di "potenza" icon_wink.gif
 
12983773
12983773 Inviato: 8 Feb 2012 20:50
 

Allora, se vuoi qualche impressione, aspetta una massimo due settimane e ti potrò dare la mia personale. Un mio amico se l'è presa e gliela dovrebbero consegnare a giorni. Come potenza, se vieni da un 848 ovviamente non ti aspettare le stesse "reazioni", ma i cavalli ce li ha e il motore a tre cilindri spinge ad ogni regime. Come manutenzione, ti parla un possessore di una Brutale, penso che come costi siamo più o meno lì, alti, ma se provieni da una ducati, non ti dovresti scandalizzare più di tanto.

Per le pinze freno, la f3 "base" monta delle belle pinze dorate della Brembo, ora non ricordo il codice, ma certo che le m4 monoblocco (le ho anche io) son tutt'altra roba; anche se io aspetterei prima di giudicare perchè se han messo quelle significa che vanno più che bene.

Ieri sono andato a vedere di presenza dal conce la serie oro e ci ho lasciato gli occhi. Semplicemente fenomenale. E' piccola, a prima vista sembra avere una maneggevolezza fuori dal comune, ben rifinita e con particolari pazzeschi. Mi sono innamorato delle sospensioni ohlins anteriori e mono posteriore di serie, per non parlare dell'ammortizzatore di sterzo!!!

Valuta bene il passaggio! Io non vedo l'ora di farmi un giretto con questa bestiola!!!

doppio_lamp.gif
 
12984022
12984022 Inviato: 8 Feb 2012 21:36
 

La serie oro però non c'entra niente con la versione base eh..
 
12984056
12984056 Inviato: 8 Feb 2012 21:42
 

Io terrei la 848!
 
12984060
12984060 Inviato: 8 Feb 2012 21:43
 

Scorpion85 ha scritto:
Allora, se vuoi qualche impressione, aspetta una massimo due settimane e ti potrò dare la mia personale. Un mio amico se l'è presa e gliela dovrebbero consegnare a giorni. Come potenza, se vieni da un 848 ovviamente non ti aspettare le stesse "reazioni", ma i cavalli ce li ha e il motore a tre cilindri spinge ad ogni regime. Come manutenzione, ti parla un possessore di una Brutale, penso che come costi siamo più o meno lì, alti, ma se provieni da una ducati, non ti dovresti scandalizzare più di tanto.

Per le pinze freno, la f3 "base" monta delle belle pinze dorate della Brembo, ora non ricordo il codice, ma certo che le m4 monoblocco (le ho anche io) son tutt'altra roba; anche se io aspetterei prima di giudicare perchè se han messo quelle significa che vanno più che bene.

Ieri sono andato a vedere di presenza dal conce la serie oro e ci ho lasciato gli occhi. Semplicemente fenomenale. E' piccola, a prima vista sembra avere una maneggevolezza fuori dal comune, ben rifinita e con particolari pazzeschi. Mi sono innamorato delle sospensioni ohlins anteriori e mono posteriore di serie, per non parlare dell'ammortizzatore di sterzo!!!

Valuta bene il passaggio! Io non vedo l'ora di farmi un giretto con questa bestiola!!!

doppio_lamp.gif

Non è che per caso tu o il tuo amico state in zona Barriera? icon_asd.gif No perchè altrimenti vi chiederei anche solo di poter salire sulle vostre moto sul cavalletto icon_asd.gif
 
12984123
12984123 Inviato: 8 Feb 2012 21:54
 

Broglia ha scritto:
Io terrei la 848!

Senza ombra di dubbio anch'io icon_lol.gif
 
12984660
12984660 Inviato: 8 Feb 2012 23:49
 

Gotty ha scritto:
La serie oro però non c'entra niente con la versione base eh..


Lo so benissimo ma le dimensioni sono identiche, mica la f3 normale è gigantesca!!! Infatti i oho parlato di impressioni...non appena la provo saprò dirvi come si comporta su strada!!!
 
12984664
12984664 Inviato: 8 Feb 2012 23:52
 

Sportcity4road ha scritto:

Non è che per caso tu o il tuo amico state in zona Barriera? icon_asd.gif No perchè altrimenti vi chiederei anche solo di poter salire sulle vostre moto sul cavalletto icon_asd.gif


Eheheh siamo di Catania...se ti può interessare...ma io e un altro mio amico e collega avremmo l'onore di provare la f3 di questo nostro amico...poi STOP ahahahhahaha...è molto geloso delle sue cose...quindi non ho idea se un domani ti lascerà salirci sopra!!! Sicuro qualche uscita ce la faremo! Se sei della zona puoi venir con noi!
 
12984981
12984981 Inviato: 9 Feb 2012 2:28
 

Scorpion85 ha scritto:
Allora, se vuoi qualche impressione, aspetta una massimo due settimane e ti potrò dare la mia personale. Un mio amico se l'è presa e gliela dovrebbero consegnare a giorni. Come potenza, se vieni da un 848 ovviamente non ti aspettare le stesse "reazioni", ma i cavalli ce li ha e il motore a tre cilindri spinge ad ogni regime. Come manutenzione, ti parla un possessore di una Brutale, penso che come costi siamo più o meno lì, alti, ma se provieni da una ducati, non ti dovresti scandalizzare più di tanto.

Per le pinze freno, la f3 "base" monta delle belle pinze dorate della Brembo, ora non ricordo il codice, ma certo che le m4 monoblocco (le ho anche io) son tutt'altra roba; anche se io aspetterei prima di giudicare perchè se han messo quelle significa che vanno più che bene.

Ieri sono andato a vedere di presenza dal conce la serie oro e ci ho lasciato gli occhi. Semplicemente fenomenale. E' piccola, a prima vista sembra avere una maneggevolezza fuori dal comune, ben rifinita e con particolari pazzeschi. Mi sono innamorato delle sospensioni ohlins anteriori e mono posteriore di serie, per non parlare dell'ammortizzatore di sterzo!!!

Valuta bene il passaggio! Io non vedo l'ora di farmi un giretto con questa bestiola!!!

doppio_lamp.gif


Aspetto le tue prime impressioni allora icon_wink.gif
 
12985130
12985130 Inviato: 9 Feb 2012 9:49
 

Scorpion85 ha scritto:


Eheheh siamo di Catania...se ti può interessare...ma io e un altro mio amico e collega avremmo l'onore di provare la f3 di questo nostro amico...poi STOP ahahahhahaha...è molto geloso delle sue cose...quindi non ho idea se un domani ti lascerà salirci sopra!!! Sicuro qualche uscita ce la faremo! Se sei della zona puoi venir con noi!

Se passate da palermo fate un salto icon_mrgreen.gif
 
12986109
12986109 Inviato: 9 Feb 2012 15:15
 

Gotty ha scritto:
Scorpion85 ha scritto:


Eheheh siamo di Catania...se ti può interessare...ma io e un altro mio amico e collega avremmo l'onore di provare la f3 di questo nostro amico...poi STOP ahahahhahaha...è molto geloso delle sue cose...quindi non ho idea se un domani ti lascerà salirci sopra!!! Sicuro qualche uscita ce la faremo! Se sei della zona puoi venir con noi!

Se passate da palermo fate un salto icon_mrgreen.gif


Eheheh...mi sa difficile che attoppiamo a palermo...anche se.........non si può mai sapere!!

doppio_lamp.gif
 
12986129
12986129 Inviato: 9 Feb 2012 15:18
 

Io così appena uscita non la comprerei.Spesso le MV danno problemi e questa è nuova quindi potrebbe essere subito buona la prima,ma potrebbe anche riservare spiacevoli sorprese...Io aspetterei almeno un anno per vedere e sentire come và eusa_think.gif ...
 
12986439
12986439 Inviato: 9 Feb 2012 16:25
 

Broglia ha scritto:
Io così appena uscita non la comprerei.Spesso le MV danno problemi e questa è nuova quindi potrebbe essere subito buona la prima,ma potrebbe anche riservare spiacevoli sorprese...Io aspetterei almeno un anno per vedere e sentire come và eusa_think.gif ...

Hai ragione.. ma i 18 li faccio st'anno, SE POSSO quindi me la prendo !!
 
12986522
12986522 Inviato: 9 Feb 2012 16:43
 

Comprare una moto così depotenziata è come andare con una pornostar e fermarsi ai preliminari,comunque se la fai ripotenziare subito...Ovviamente se ti beccano sei fottuto perchè equivale a guidare senza patente!
 
12986722
12986722 Inviato: 9 Feb 2012 17:25
 

Vedila così, invece che pomiciare con la compagna di banco lo faccio con una pornostar 0509_si_picchiano.gif
 
12987259
12987259 Inviato: 9 Feb 2012 19:43
 

infatti ...
io se avessi 18 e me la potessi permettere anche depo la prenderei al volo ...
quando scendi in garage anche se ha solo 34 cv invece di 110-120 gli sbaverei comunque dietro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13065033
13065033 Inviato: 29 Feb 2012 22:16
 

Mi sta balenando l'idea di dare indietro l'848 e prendere la piccola MV icon_mrgreen.gif L'ho vista dal concessionario ed è decisamente stupenda! Nonostante sia più piccola dell'848 sembra più comoda e sfruttabile! Spero di avere presto la possibilità di provarla!!!!
 
13066053
13066053 Inviato: 1 Mar 2012 0:33
 

Igorhello ha scritto:
Mi sta balenando l'idea di dare indietro l'848 e prendere la piccola MV icon_mrgreen.gif L'ho vista dal concessionario ed è decisamente stupenda! Nonostante sia più piccola dell'848 sembra più comoda e sfruttabile! Spero di avere presto la possibilità di provarla!!!!

E io penso che se dovessi cambiare moto ora passerei dalla mia 675 all'848 icon_asd.gif
 
13068391
13068391 Inviato: 1 Mar 2012 19:03
 

Io penso proprio che la prendo tra qualche mese icon_biggrin.gif
 
13074944
13074944 Inviato: 3 Mar 2012 13:24
 

Io penso che la prendo presto!
 
13100119
13100119 Inviato: 9 Mar 2012 17:00
 

Allora, ieri son andato con il fortunato proprietario a ritirare la sua F3 rossa - grigia in classico MV =)

Impressioni immediate: caspita se è piccola!!!! forse che sono abituato e mi piacciono i "gommoni posteriori" (inutile che faccio il confronto con la mia) ma è un vero giocattolino!
Vista davanti ha un ingombro laterale minuscolo! Vista dal di lato onestamente non sembra, sembra più massiccia e invece, non appena si mette su strada sembra che "svanisce".

Il codino è, a mio avviso il suo punto di forza! Se poi si mette un portatarga con frecce mini si esalta ancor di più! Ah se facessero un'F4 così!!! Falsariga Ducati Panigalle e credo approvazioni da parte di tutti!!!!

Torniamo all'F3:

Aspetto sound: ai bassi manco si sente! agli alti sembra un 4 cilindri bello cattivo!! Questo mio amico abituato ai 4 cilindri mi ha spiegato che ci si deve prendere molto l amano in quanto non è facile abituarsi a queste differenze anche di erogazione. Di "serie" ha varie mappature, quindi ancora dobbiamo capire se il "vuoto" della erogazione ai bassi dipenda dalla mappa SPORT (S) o è proprio un difetto. Mi auguro che sia dovuto alla mappa, perchè aspettare 5 mesi e mezzo per poi vedersi arrivare una moto non perfetta è proprio da uccidere tutti! Anche se, lo stesso meccanico mi ha detto che in MV un pò se ne fregano di consegnare le moto regolare a regola d'arte. Il che mi porta un pò a bocciare MV su questo aspetto! 12 k€ di moto la F3 (e 13 k€ la mia) obbligano (a mio parere) un controllo accuratissimo!

Non appena usciranno delle belle giornate la proverò di persona e vi darò la mia personale impressione!
 
13100485
13100485 Inviato: 9 Mar 2012 18:52
 

Su SuperbikeItalia c'è la prova ed a quanto pare ha un'erogazione ed un allungo da 4 cilindri e che per farla cantare come si deve bisogna tirare le marce allo spasimo...Detto questo mi sembra che Triumph abbia introdotto il 3 cilindri proprio per garantire una discreta coppia in basso...
Probabilmente tra i cordoli sta F3 potrà dir la sua ed è indiscutibilmente bella,però ZX6-R e CBR600RR si trovano in giro a 3000€ in meno ed escono di fabbrica perfettamente a punto...
Comunque vi invito a leggere la rivista...
 
13100518
13100518 Inviato: 9 Mar 2012 19:02
 

Vero che si trovano a meno ed escono a puntino...ma il valore dell'usato?!?!?

A detta di molti la F3 è destinata ad aumentare valore!
 
13100543
13100543 Inviato: 9 Mar 2012 19:09
 

L'F3 che troviamo adesso è ancora la versione beta, l'hanno scritto su motociclismo.. la versione corretta ad hoc sarà quella 2013 con mappatura sistemata e forse depotenziamento..
Morale, gli servivano soldi ed anche se non era pronta ne hanno messe in vendita 2500
 
13101293
13101293 Inviato: 9 Mar 2012 21:31
 

Ok,però sta moto è stata presentata ad EICMA 2010,l'hanno aspettata in tanti per tutto il 2011,ma non si è vista ed ora hanno il coraggio di commercializzarne una versione approssimativa?Ma le fanno a mano?Già ai tempi della prima Brutale avevano iniziato a consegnare le prime dopo 18mesi...Vi sembra un comportamento serio?
Riguardo al valore sinceramente per me si svalutano tutte alla stessa maniera ed io uso eurotax come riferimento.Sicuramente non sono il tipo da pagare migliaia di euro per certe moto magari degli anni novanta soltanto perchè hanno una certa marca sul serbatoio.
Mi pare che le vecchie F4 non vadano esattamente a ruba,anche perchè i proprietari tendono a chiedere degli spropositi che ovviamente non gli dà nessuno.
Ormai tutti abbiamo il PC e credo che tutti sappiamo l'andamento del mercato.Chi chiede cifre oneste vende,chi fà il furbo pubblica l'inserzione per mesi senza che mai gli suoni una volta il cellulare...
Un consiglio che dò a tutti è quello di comprarsi le moto per usarle,almeno se dopo qualche anno la vorrete vendere e prenderete molto meno di quello che l'avete pagata potrete dire di averla almeno sfruttata,se poi fate 2000Km all'anno e poi vi danno una miseria 0510_confused.gif ...
 
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