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motore yx su una orion 27 [possibile?]
12875243
12875243 Inviato: 9 Gen 2012 15:43
Oggetto: motore yx su una orion 27 [possibile?]
 

ciao volevo sapere se un motore yx 140cc si può montare su una orion 27??senza modifiche??ci sono i pezzi di ricambio per questo tipo di motore??oppure mi consigliate di montare un motore lifan però 125cc???grazie a chi mi risponde
 
12875839
12875839 Inviato: 9 Gen 2012 18:10
 

per montarlo devi vedere se i supporti sul telaio combaciano con qll del motore yx..
non so dirti adesso però se non sbaglio i supporti sulle pit bike sono univarsali per tutte...
x qnt mi riguarda l'yx i pezzi di ricambio li trovi.. icon_mrgreen.gif , è molto commercializzato come motore, lo montano anke una gran parte di pit bike in commercio..
 
12876107
12876107 Inviato: 9 Gen 2012 19:09
 

grazie per avermi risposto.però voglio sapere secondo voi qual è migliore tra il motore lifan 125cc e li motore yx 140cc,come prestazioni,potenza,affidabilità e nel trovare pezzi di ricambio??
 
12876770
12876770 Inviato: 9 Gen 2012 21:41
 

se sono allo stesso prezzo.. prendi l'yx.. 0509_doppio_ok.gif io sono possessore di una pit e ho il 14 yx e va ke e una bomba 0509_campione.gif ... dipende anche in che campo lo usi.. se lo usi nel motard sicuramente yz perchè ha coppia ai medi alti... mentre il lifan e più indicato per il cross per la sua coppia ai medio bassi.
io la mia pit la uso per fare cross e mi trovo bene icon_cool.gif
dal mio punto di vista io ti consiglierei l'yx perchè e un motore molto più innovativo rispetto al lifan, anke perchè e 140.. icon_biggrin.gif
 
12876874
12876874 Inviato: 9 Gen 2012 22:04
 

un'altro utente qua del Tinga cambiò il motore con un xy per motivi di frizione. Quello sostituito aveva la levetta della frizione frontale, a 2 dischi e lo cambiò con un yx 140 che ha frizione a 5 dischi e levetta posta sul carter. Bestemmiò molto perchè questa levetta andava a toccare nel telaio. Non ricordo il nome di quell'utente, basterebbe cercare con pazienza sui post passati. Molti gli consigliarono di accorciare la levetta della frizione. Mi pare che la tua Orion abbia un bel telaio scatolato molto ampio, guarda che non incappi nello stesso problema. per quanto riguarda gli attacchi credo che abbia ragione Vespacross, sono uguali per la maggioranza delle pit. doppio_lamp.gif
 
12877618
12877618 Inviato: 10 Gen 2012 1:08
 

vespacross1 ha scritto:
per montarlo devi vedere se i supporti sul telaio combaciano con qll del motore yx..
non so dirti adesso però se non sbaglio i supporti sulle pit bike sono univarsali per tutte...
x qnt mi riguarda l'yx i pezzi di ricambio li trovi.. icon_mrgreen.gif , è molto commercializzato come motore, lo montano anke una gran parte di pit bike in commercio..


Per cortesia, limita l'uso di linguaggio SMS, tra l'altro vietato dal regolamento che hai sottoscritto in dase di registrazione.

Grazie della collaborazione icon_cool.gif
 
12879155
12879155 Inviato: 10 Gen 2012 17:59
 

infante ha scritto:
un'altro utente qua del Tinga cambiò il motore con un xy per motivi di frizione. Quello sostituito aveva la levetta della frizione frontale, a 2 dischi e lo cambiò con un yx 140 che ha frizione a 5 dischi e levetta posta sul carter. Bestemmiò molto perchè questa levetta andava a toccare nel telaio. Non ricordo il nome di quell'utente, basterebbe cercare con pazienza sui post passati. Molti gli consigliarono di accorciare la levetta della frizione. Mi pare che la tua Orion abbia un bel telaio scatolato molto ampio, guarda che non incappi nello stesso problema. per quanto riguarda gli attacchi credo che abbia ragione Vespacross, sono uguali per la maggioranza delle pit. doppio_lamp.gif


e secondo te come posso accorciare questa levetta???
 
12879160
12879160 Inviato: 10 Gen 2012 18:01
 

vespacross1 ha scritto:
se sono allo stesso prezzo.. prendi l'yx.. 0509_doppio_ok.gif io sono possessore di una pit e ho il 14 yx e va ke e una bomba 0509_campione.gif ... dipende anche in che campo lo usi.. se lo usi nel motard sicuramente yz perchè ha coppia ai medi alti... mentre il lifan e più indicato per il cross per la sua coppia ai medio bassi.
io la mia pit la uso per fare cross e mi trovo bene icon_cool.gif
dal mio punto di vista io ti consiglierei l'yx perchè e un motore molto più innovativo rispetto al lifan, anke perchè e 140.. icon_biggrin.gif


ma la tua pit bike che telaio ha??è una orion??
 
12880971
12880971 Inviato: 11 Gen 2012 1:41
 

kekko960 ha scritto:


e secondo te come posso accorciare questa levetta???


L'utente che aveva quel problema credo che abbia accorciato segando la levetta posta sul carter e fatto un altro buchino dove ancorare il cavo. Sicuramente la frizione sarà diventata più dura da azionare. Intaccare il telaio scatolato per far muovere la levetta non credo sia una buona idea, però si potrebbe valutare. Cerca il motore più compatto che si può. L'YX extreme potrebbe essere uno di questi, ha il blocco motore corto. Oppure vai da qualche meccanico preparatore, quelli che trattano le pit e esponi questo problema. Un'altra saggia ipotesi potrebbe essere mettere in vendita la Orion e farne una più sostanziosa. Comprare un motore, minimo spendere sui 300 euro e trovarsi con problemi di inadattabilità sarebbe molto spiacevole. doppio_lamp.gif
 
12882033
12882033 Inviato: 11 Gen 2012 15:48
 

ok scusate se ho usato il linguaggio del sms icon_exclaim.gif ma e quasi un abitudine.. cercherò di non farlo....
la mia pit bike e una MOBSTER SCARAFACE la moto l'ho monta di fabbrica... icon_biggrin.gif
 
12882618
12882618 Inviato: 11 Gen 2012 18:15
 

allora dal punto di vista degli attacchi, il motore monta alla perfezione l'unica cosa e' sta levetta
ma guadando bene come e' organizzato il telaio dovrebbe montare senza modifiche varie.
spostare la levetta non puoi, accorciarla si ma e' un grande sbattimento in caso modifichi il telaio
 
12883607
12883607 Inviato: 11 Gen 2012 22:05
 

Link a pagina di Sport-toys.it questo è il motore 140 yx cc ed la levetta della frizione è quella posta sul carter??se è quella come faccio ad accorciarla se è posta orizzontalmente?? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
12885480
12885480 Inviato: 12 Gen 2012 15:21
 

guarda che non c'hai alcun problema su quel tipo del telaio
 
12886768
12886768 Inviato: 12 Gen 2012 20:17
 

ho mandato una email a sport toys, e mi ha detto che si può montare il motore soltanto cè il problema della leva della frizione che però mi ha detto di che basta piegare leggermente questa levvetta verso il basso,come mi avete detto voi.....ma mi ha detto anche che una volta piegata la levetta,la frizione diventerà più dura eusa_wall.gif sarà un problema se la frizione è più dura??
 
12890593
12890593 Inviato: 13 Gen 2012 20:40
 

Sport-Toys ha dei preparatori sparsi in giro per l'Italia, io avevo il telefono di uno di questi, in prov. di Pistoia se ricordo bene, o comunque in Toscana. Mi sembrò una persona molto seria e disponibile, mi dette tutte le istruzioni per telefono per montare un'alzavalvola. Fidati di una persona del genere, quello che risponde al telefono parla per sentito dire e può farti trovare male. Io ho buttato 50 euro per quella minchiata di leva kickstarter snodata. Il tizio della S.T. al telefono mi aveva assicurato che andava bene nel mio Rookie, in realtà fa bella mostra dentro una cassetta degli attrezzi. Si indurisce la leva, poi magari col tempo si danneggia la frizione. Meglio rintracciare quell'utente che ha avuto lo stesso problema e mandargli un MP. Basta guardare nella lista dei post sulla meccanica delle Pit. Buona ricerca
 
12890860
12890860 Inviato: 13 Gen 2012 21:41
 

Aiuto! Montare Yx 140 cc

dite questo il ragazzo che ha avuto lo stessa problema mio??


(Ciao a tutti!
Mi presento
anche io condivido la passione per le "piccole" moto e anche io ho bisogno di qualche aiutino.
ho una Wt '07 e il motore e' un Lifan 125 con frizione a 2 dischi.
Il motore non e' un gran che perche' quando si cambia marcia non si sa mai se la marcia si e' ingranata o no .Ho deciso quindi di cambiare motore e prendere un yx 140 cc. Oggi e' arrivvato
Io mi scaravento dal corriere, pago, con il carrello lo porto nel mio posto di lavoro.
Inizio a togliere il Lifan, staccao il collettore, tolgo il perno che regge il lifan, tolgo la piastra sotto e.... via!!!!!!!!!!!
Un mio "amico" mi aiuta a sollevare il motore nuovo e provo ad inserire il perno ma incontro un problema gravissimo. Il perno della vite va a toccare la leva della frizione e anche una minima parte del telaio.
come faccio??
Mi servirebbe anche un aiutino per la centralina, bobina e statore.
che posso fare?????
Lo rispedisco indietro
Aiutatemi!!)
 
12891006
12891006 Inviato: 13 Gen 2012 22:11
 

rispedirlo indietro non penso sia possibile... il motore và
e poi oggi come oggi motori con la frizione frontale a 2 dischi non se ne trovano in giro...

hai due modi per risolvere e li ho visti entrambi.
1- accorci la levetta e rifai il foro per agganciare il cavo frizione (pero' avrai il comando frizione un po' piu' dur edel normale)

2- togli materiale dal telaio in modo da far passare la levetta ...se fai motar dnon dovresti avere problemi



good luck
 
12892462
12892462 Inviato: 14 Gen 2012 14:36
 

Confermo, è questo l'utente di cui parlavo. Chissà se ha risolto e come??. Prova a mandare un MP, anche se credo che quello che ha detto Chiodo sia ciò che la logica impone. doppio_lamp.gif
 
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