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info collegamenti, lampadine e fili Linhai mainstreet 300
12835309
12835309 Inviato: 27 Dic 2011 23:03
Oggetto: info collegamenti, lampadine e fili Linhai mainstreet 300
 

Buona sera a tutti,oggi sono entrato in possesso del mio 1 scoter (usato ) Linhai mainstreet 300
per ora anche se ha 17000 ed e datao 2006 non da nessun problema.
ho solo un problemino il passato proprietario aveva montato delle luci xenon( sfarfallano)
io le ho riportate all'originale anche se cè un guazzabuglio di fili
qualcuno mi sabrebbe dire che tipo di lampadine vanno montate e magari i colori dei fili per ognuna grazie
 
12835402
12835402 Inviato: 27 Dic 2011 23:30
 

Di solito sugli scooter si montano le normali alogene tipo quelle da automobile... Il problema è che se il precedente proprietario ha modificato l'aggancio delle lampade per metter gli xeno ora rifare la conversione all'indietro può risultare difficoltoso, soprattutto se è andato accanto ai supporti lampada o alle parabole...
 
12838000
12838000 Inviato: 28 Dic 2011 20:49
 

Gente non ho il manuale chi mi può aiutare dicendomi dove trovo la candela e come ci arrivo ( cosa va smontato)
ho trovato da qualche parte che la candela è una DR8EA che ho già acquistato
grazie a tutti per le info che mi darete
 
12838352
12838352 Inviato: 28 Dic 2011 22:36
 

Fantastico 0509_campione.gif trovato libretto magesty 2000 UGUALE
grazie a tutti
 
12852472
12852472 Inviato: 2 Gen 2012 23:58
 

molto probabilmente il vecchio propietario ha fatto un lavoro molto arruffato e poco professionale 0509_down.gif
è molto strano perchè i kit sono pronti al montaggio grazie ai fastom che devono andare nei morestti dei fari originali.
perchè non risolvere il problema dello sfarfallamento e tenere lo xeno?
in fin dei conti ci si vede un sacco meglio icon_wink.gif
 
12852860
12852860 Inviato: 3 Gen 2012 1:29
 

Ciao Texa hai ragione ma purtroppo ci sono coppie di fili volati che non fanno capire quale possa essere l'alimentazzione corretta per lo xeno,
infatti ho ripristinato le luci in alogena,
pero ho guadagnato lo xeno sulla macchina che va veramente bene e senza problemi
diciamo che non mi posso lamentare .
grazie Texastornado
 
12853457
12853457 Inviato: 3 Gen 2012 11:51
 

quindi in sostanza hai tolto i kit dallo scooter e li hai messi sull'auto? ho capito bene?
beh meno male che gli attacchi erano i soliti 0509_up.gif
nel caso un domani volessi rimontare lo xeno sullo soccoter con dei nuovi kit, ti consiglio di prendere corrente direttamente dalla batteria.
in genere lo sfarfallamento può essere causato da una tensione "non piena" che arriva dall'impianto ai fili dell'innesto lampadina (morsetto).
poi ovviamente può dipendere da kit a kit, ci sono alcuni che sono più sensibili ed altri meno
 
12872066
12872066 Inviato: 8 Gen 2012 15:27
 

archengel ha scritto:
Ciao Texa hai ragione ma purtroppo ci sono coppie di fili volati che non fanno capire quale possa essere l'alimentazzione corretta per lo xeno,
infatti ho ripristinato le luci in alogena,
pero ho guadagnato lo xeno sulla macchina che va veramente bene e senza problemi
diciamo che non mi posso lamentare .
grazie Texastornado


Leggo oggi con piacere di un nuovo Mainstreet-man, come ti stai trovando? Io, se hai letto le mie impressioni, l'ho preso nuovo e per ora tutto abbastanza ok.Sul motore nn ho dubbi, magari se piu' in la mi posso far regolare gli ammo su una taratura meno dura.Avevo pensato anke io di metter su gli xeno, qualcuno sa se esiste una marca piu' affidabile e che "fitti"meglio sul Mainstreet? Grazie e saluti ad Archengel 0510_saluto.gif
 
12874009
12874009 Inviato: 9 Gen 2012 0:26
 

ciao zioAL 0510_saluto.gif
purtroppo con i kit xeno è un pò un salto al buio
nel senso che a livello di resa ed eventuali sintomi di non ottimo funzionamento non c'è mai certezza assoluta. spesso si tende a comprare un kit più costoso pensando che sia meglio e poi ci accorgiamo che c'è qualcosa che non và (a me è capitato sul monster 696 di un amico e su una chevrolet capitva). passato poi a kit più economici non hanno avuto più problemi. kit ecomony presi su e-bay e ovviamente di provenienza cinese (anche quelli più cari credo che arrivino da lì o comunque dall'est asiatico).
 
12891573
12891573 Inviato: 14 Gen 2012 0:24
 

Ciao Zioal per ora il piccolo non da problemi appena arrivato a casa glio ho fatto un po di manutenzione per sicurezza,olio motore candela pipetta liquido radiatore filtri vari,cambio olio freni controllatina generale bulloni e viti insomma un pò di pulizia generale,ora sto valutando di cambiare la cinghia ( per sicurezza ) e magari anche il variatore montado J costa che tutti decantano e poi si vedra pian piano io tutte le moto che ho avuto ho cercato sempre di tenerle al meglio e di personalizzarle un pò, per quanto riguarda gli xeno più avanti farò una ulteriore prova acquistandone un kit H4 e H7 a basso costo sicuramente cinesi e vediamo cosa salta fuori parliamo di 46 euro spediti entrambi
 
12891978
12891978 Inviato: 14 Gen 2012 10:10
 

gli h7 girando un pò e spulciando in rete si possono trovare anche a una ventina di euro spediti, il costo dell'h4 è sensibilmente più alto per via del meccanismo del magnete che hanno incorporato.
 
12936437
12936437 Inviato: 27 Gen 2012 1:12
 

texastornado ha scritto:
ciao zioAL 0510_saluto.gif
purtroppo con i kit xeno è un pò un salto al buio
nel senso che a livello di resa ed eventuali sintomi di non ottimo funzionamento non c'è mai certezza assoluta. spesso si tende a comprare un kit più costoso pensando che sia meglio e poi ci accorgiamo che c'è qualcosa che non và (a me è capitato sul monster 696 di un amico e su una chevrolet capitva). passato poi a kit più economici non hanno avuto più problemi. kit ecomony presi su e-bay e ovviamente di provenienza cinese (anche quelli più cari credo che arrivino da lì o comunque dall'est asiatico).


Thanxs to Texastornado.Quoto.Bisogna tentare per riuscire, ma se montassi un kit xeno, mi si incasinerebbe la garanzia sulle parti elettriche? 0510_saluto.gif
 
12936444
12936444 Inviato: 27 Gen 2012 1:15
 

archengel ha scritto:
Ciao Zioal per ora il piccolo non da problemi appena arrivato a casa glio ho fatto un po di manutenzione per sicurezza,olio motore candela pipetta liquido radiatore filtri vari,cambio olio freni controllatina generale bulloni e viti insomma un pò di pulizia generale,ora sto valutando di cambiare la cinghia ( per sicurezza ) e magari anche il variatore montado J costa che tutti decantano e poi si vedra pian piano io tutte le moto che ho avuto ho cercato sempre di tenerle al meglio e di personalizzarle un pò, per quanto riguarda gli xeno più avanti farò una ulteriore prova acquistandone un kit H4 e H7 a basso costo sicuramente cinesi e vediamo cosa salta fuori parliamo di 46 euro spediti entrambi


Saluto anke l'amico Archengel.Ti apprezzo per la manutenzione scrupolosa, io vado per i primi 600 km.Tra un po' arrivo ai mille, e ti diro' del tagliandone!Fammi sapere del kit xeno China.Ciauz 0509_up.gif
 
12936520
12936520 Inviato: 27 Gen 2012 1:52
 

zioAL ha scritto:


Thanxs to Texastornado.Quoto.Bisogna tentare per riuscire, ma se montassi un kit xeno, mi si incasinerebbe la garanzia sulle parti elettriche? 0510_saluto.gif


beh la modifica è abbastanza invasiva
dico abbastanza perchè comunque i kit sono plug and play

ora...mettiamo il caso si un problema all'impianto elettrico (facendo gli scongiuri)
andrai a rimuovere i kit e ti presenterai in concess. con la classica alogena.
infatti i kut si attaccano direttamente allo spinotto di serie, permettendo quindi un ritorno all'originalità 0509_up.gif
beh certo ci sarebbe da perderci un attimino di tempo
 
12995034
12995034 Inviato: 11 Feb 2012 21:10
 

texastornado ha scritto:


beh la modifica è abbastanza invasiva
dico abbastanza perchè comunque i kit sono plug and play

ora...mettiamo il caso si un problema all'impianto elettrico (facendo gli scongiuri)
andrai a rimuovere i kit e ti presenterai in concess. con la classica alogena.
infatti i kut si attaccano direttamente allo spinotto di serie, permettendo quindi un ritorno all'originalità 0509_up.gif
beh certo ci sarebbe da perderci un attimino di tempo


effettivamente...vabbe', ci pensero' sopra.Per ora sono quasi ad 800km e tutto procede bene, solo il cruscotto, dal display veramente arcaico, mi fa strippare.Almeno potevano metterci 2 led colorati, invece mi ritrovo 'sto giallino anni 80 che mi fa piangere. 0510_sad.gif Un saluto agli scooter maniacs all over the world and keep on rocking!
 
12995088
12995088 Inviato: 11 Feb 2012 21:28
 

se hai manualità e voglia...puoi sempre provvedere a un cambio di illuminazione
basta controllare che tipo di lampadine vengono adottate
ma per controllare ciò mi sà che devi aprire il cruscotto dato che questi dati non vengono riportati sul libretto di uso e manutenzione
0510_saluto.gif
 
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