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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Honda NC700 S/X viste le prime foto che ne pensate?
12654936
12654936 Inviato: 8 Nov 2011 23:43
Oggetto: Honda NC700 S/X viste le prime foto che ne pensate?
 
 
12655071
12655071 Inviato: 9 Nov 2011 0:09
Oggetto: Re: Honda NC700S viste le prime foto che ne pensate?
 

Skripach ha scritto:
Link a pagina di Omnimoto.it


sarebbe una vfr senza carena?
linea non male, che ne pensate?


Ma dove le trovi le somiglianze con la vfr ... ?
Della vfr hanno forse riutilizzato il solo blocchetto accensione chiave e qualche vite, e forse forse le forcelle anteriori ...
Non è male come linea, la ritengo una onesta moto che probabilmente si posiziona nella fascia *economica* (ipotizzo intorno ai 6-7k euro).
 
12655077
12655077 Inviato: 9 Nov 2011 0:10
 

Mah, 700cc, un solo disco davanti... Portaoggetti sotto al "serbatoio"...
Modello innovativo ma vorrei capirne meglio le caratteristiche... icon_wink.gif
 
12655123
12655123 Inviato: 9 Nov 2011 0:23
 

allora ha il motore del transalp? io mica lo capisco...
 
12655158
12655158 Inviato: 9 Nov 2011 0:30
 

assomiglia un pò alla Gladius Suzuki icon_question.gif
 
12655159
12655159 Inviato: 9 Nov 2011 0:30
 

Honda ha una pessima abitudine.
Quegli stramaledetti steli convenzionali, davanti pare un Tomos.
Il monodisco è un po' poco per una moto del genere.
La linea nel complesso è piacevole.
 
12655537
12655537 Inviato: 9 Nov 2011 3:19
 

Per chi critica il singolo disco anteriore:

Ricordiamoci che la moto ha una potenza relativamente ridotta neanche 48 CV...

E' la classica moto economica, carina che beve pochissimo e richiede pochissima manutenzione...

Da cambiare assolutamente il gruppo ottico posteriore...

Io la vedo come una reincarnazione della NTX 650 (Revere)... Moto purtroppo non capita all'epoca quando risultava avanti almeno 10 anni alle concorrenti... Spero non succeda lo stesso anche con questa moto.... 0509_up.gif
 
12656348
12656348 Inviato: 9 Nov 2011 13:57
 

non ha il motore del transaklp , ma un bicilindrico in linea fronte marcia

forse la più interessante di quella piattaforma è la versione enduro
 
12657891
12657891 Inviato: 9 Nov 2011 19:45
 

lalas_89 ha scritto:
Per chi critica il singolo disco anteriore:

Ricordiamoci che la moto ha una potenza relativamente ridotta neanche 48 CV...

E' la classica moto economica, carina che beve pochissimo e richiede pochissima manutenzione...

Da cambiare assolutamente il gruppo ottico posteriore...

Io la vedo come una reincarnazione della NTX 650 (Revere)... Moto purtroppo non capita all'epoca quando risultava avanti almeno 10 anni alle concorrenti... Spero non succeda lo stesso anche con questa moto.... 0509_up.gif


Siamo d'accordo ma non essendo (credo) una moto votata alla leggerezza, è sempre una moto di una certa massa che va rallentata.
E a 100 Km/h per 200 Kg ti devi fermare sia che hai 48 cv che 148.
Vedendo la pinza anteriore a 3 pistoncini la moto avrà sicuramente la frenata combinata.
Avranno fatto o dovuti calcoli ma il doppio disco è il doppio disco, anche in termini di bilanciamento della frenata.
 
12660251
12660251 Inviato: 10 Nov 2011 10:16
 

Il discorso del doppio disco é un un non problema. Tanti enduuro hanno un solo disco. L'importante è la forza frenante che é definita da standard ben precisi. Ci sono scooter da 250kg che hanno un solo disco. Ma hanno la frenata combinata. Come in questo caso.
La honda in questo segmento ha questa, ma anche cbf 600n, cbf6000, hornet, cbr f, e cbr r. Ha tolto dal catalogo la cb500 (cilindrica, mono disco, Economica) che sostituisce con un mezzo con cambio sequenziale, frenata combinata, abs porta casco, bassi consumi e tanta tanta coppia in basso.
 
12662255
12662255 Inviato: 10 Nov 2011 18:41
 

Secondo me è molto interessante come proposta, considerando che costa -stando al sito- 6000 € franco concessionario, che scendono a prezzi anche più economici se consideriamo incentivi e sconti dei concessionari.
Spero che in futuro ne facciano una versione un po' più spinta perché 48 cv attirano poco, anche se sono più che sufficienti per una moto urbana.
Considerando poi che l'altra naked più vista in città è la hornet:

60 Nm a 4.750 giri per la NC700S
63,5 Nm a 10.500 giri per la Hornet

A stento riesco a superare i 6000 giri tra un semaforo e l'altro con la Hornet, e quindi la sfrutto molto meno del dovuto, quest'altra andrebbe sicuramente meglio, sia per questo, sia per i consumi, sia per il fatto che ci posso mettere il casco dentro 0509_campione.gif
 
12662980
12662980 Inviato: 10 Nov 2011 20:51
 

la continuavo a preferire col bicilindrico a V. però c'è poco da fare, le grandi aziende investono in moto di fascia economica, d'altra parte in questo periodo girano pochi soldi c'è poco da fare.
mi chiedo invece perchè l'HONDA che è la più grande casa motociclistica al mondo non si sia ancora inventata un'assicurazione monomarca come hanno fatto la Harley e la Triumph, con costi notevolmente più bassi della media soprattutto per i neopatentati, che sarebbe a mio avviso l'unico modo per rilanciare le vendite. infatti non è tanto il costo della moto in se, a rate chi lavora può comprare tutto, ma quella botta assurda d'assicurazione che ti arriva 1 o 2 volte l'anno!
 
12664300
12664300 Inviato: 11 Nov 2011 0:06
 

60 Nm a 4.750 giri per la NC700S
63,5 Nm a 10.500 giri per la Hornet

Prendete il motore della Honda Jazz e dividetelo i ìn due dopo aver aggiunto il nuovo cambio Honda ed eccovi il motore della Nc

Inclinazione, corsa ed alesaggio dei cilindri vengono dalla 1400cc della Jazz.

Non a caso la coppia è a giri bassissimi oltre che essere abbondante, quindi il discorso dei cavalli lascia il tempo che trova. Per esempio la coppia della Nc una Xj6 (esempio) la troviamo sui 8500 giri mentre una Gladius sui 6500 giri. Pecca solo di potenza ammesso e non concesso che 50 cavalli non bastino per guidare e divertirsi per strada

doppio_lamp_naked.gif
 
12664596
12664596 Inviato: 11 Nov 2011 1:12
 

Matrom89 ha scritto:
60 Nm a 4.750 giri per la NC700S
63,5 Nm a 10.500 giri per la Hornet

Prendete il motore della Honda Jazz e dividetelo i ìn due dopo aver aggiunto il nuovo cambio Honda ed eccovi il motore della Nc

Inclinazione, corsa ed alesaggio dei cilindri vengono dalla 1400cc della Jazz.

Non a caso la coppia è a giri bassissimi oltre che essere abbondante, quindi il discorso dei cavalli lascia il tempo che trova. Per esempio la coppia della Nc una Xj6 (esempio) la troviamo sui 8500 giri mentre una Gladius sui 6500 giri. Pecca solo di potenza ammesso e non concesso che 50 cavalli non bastino per guidare e divertirsi per strada

doppio_lamp_naked.gif


È esattamente la moto cui pensavo, qualche tempo fa, rifacendomi alle automobili: la mia Ibiza 1.4 diesel pesa il triplo della mia moto (CBF 600), ha gli stessi cavalli ma consuma uguale! icon_eek.gif

Io penso che se ne faranno una versione leggermente carenata, voltata al turismo, ci farò un bel pensiero.
 
12671992
12671992 Inviato: 13 Nov 2011 10:23
 

Io con la filosofia del "pochi cavalli, tanta coppia" mi sono sempre trovato bene, sono uno dei pochi fan rimasti della frenata combinata, ho deciso che il mio prossimo mezzo deve avere l'ABS, mi sono scocciato di dovermi portare dietro l'integrale, e da quando mi sono scassato il polso sx mi trovo meglio con il cambio automatico... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Peccato per il look, ma forse dal vivo è meglio. Ne riparliamo al Motodays icon_cool.gif
 
12672287
12672287 Inviato: 13 Nov 2011 12:50
 

Tanto di cappello a Honda che è riuscita a proporre una moto intelligente, funzionale, CON C-ABS DI SERIE e ad un prezzo, dice moto.it di 5990€ eusa_clap.gif
Sembra la rinascita delle varie er-5, gs500 e cb500 in chiave moderna.
Se verrà capita per quello che ha e non criticata per quello che non ha, secondo me si ritaglierà una buona fetta di mercato.
Io sarei pronto a prenderla icon_biggrin.gif

E forse, finalmente smetterò di sentir dire che le guzzi nel 2011 fa ancora moto da 50 cv icon_mrgreen.gif

Forse un appunto è da fare sulla cilindrata di quasi 700 cc, ma credo sia indispensabile per avere una coppia elevata
 
12672385
12672385 Inviato: 13 Nov 2011 13:20
 

La honda ha fatto na moto inteliggente, quella che molti hanno cercato da anni, con potenze gestibili sulle nostre strade e in città, che consumi poco e costi poco, poi quando arriva tutti a criticarla perchè ha pochi cavalli ( se non ne hai almeno 120 sei uno sfigato, anche se poi nella realtà ne sfrutti solo 20 ma chi senefrega) perchè di qua perche di la,.
Costa 6000€ che con qualche sconto si arriva anche a molto meno, ha l'abs di serie cosa molto importante, consuma poco, motore affidabile e credo con intervalli di manutenzione molto lunghi visto che è un motore che deriva dalle auto (è la meta del nuovo motore 1400 cc honda).
Per me sono tre le cose allettanti, uno il prezzo, due la coppia 60 Nm a 3000 giri, che significa dimenticarsi del cambio in molte situazioni, e il porta casco (è l'unica oltre la mana ad averala), cosi non sono più obbligato a portarti dietro l'integrale o a montare bauletti, da me odiati perchè sono proprio anti-estetici non li sopporto.
 
12674683
12674683 Inviato: 13 Nov 2011 23:41
 

La Honda ha creato veramente la moto che sognavo! icon_eek.gif

Usando la moto tutti i giorni e anche per viaggi, la naked la scartavo subito...

Ma ho visto adesso che c'è anche la versione "on-off" turistica... Fantastica!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12674713
12674713 Inviato: 13 Nov 2011 23:49
 

questa m'era sfuggita, però sembra il crossrunner... che sarà anche strano ma ha un gran motore (il crossrunner)
 
12674740
12674740 Inviato: 14 Nov 2011 0:01
 

wizz ha scritto:

Ma ho visto adesso che c'è anche la versione "on-off" turistica... Fantastica!

Niente male anche questa, ma non è che si sovrappone un pò alla Transalp ?
 
12674755
12674755 Inviato: 14 Nov 2011 0:10
 

Skripach ha scritto:
questa m'era sfuggita, però sembra il crossrunner... che sarà anche strano ma ha un gran motore (il crossrunner)

Il CrossRunner è tutta un'altra cosa, in pratica il vecchio VFR 800 con sovrastrutture diverse icon_wink.gif


Django ha scritto:

Niente male anche questa, ma non è che si sovrappone un pò alla Transalp ?

Mah, il Transalp è più votata al vero ON-OFF, questa è più una spece di CBF con aspetto enduristiche, ma rimane una tourer... Infatti ha cerchi da 17" con le gomme nelle misure classiche stradali, 120/70 all'anteriore e 160/60 al posteriore....

Mentre il Transalp 100/90 19" anteriore e 130/70 17", tutto un altro mondo icon_wink.gif

Poi il Transal è un bicilindrico a V... E non fa 28 km/litro... E non ha il portaoggetti nel serbatoio! icon_mrgreen.gif

Bella moto, veramente, la terrò d'occhio per i prossimi anni.... Appena arrivo a 100.000 col CBF!
 
12676630
12676630 Inviato: 14 Nov 2011 17:33
 

E' vero il transalp fà solo 23 km/lt......
 
12677092
12677092 Inviato: 14 Nov 2011 19:21
 

La versione "alta" mi piace di più.
Peccato per dei particolari davvero poveri ma non credo si possa fare di meglio a quel prezzo di listino.
 
12677395
12677395 Inviato: 14 Nov 2011 20:14
 

mikiburgman ha scritto:
E' vero il transalp fà solo 23 km/lt......


dissento, il transalp dubito faccia 23 km/l dalle prove e da vari amici che lo hanno il consumo è un po' più elevato
 
12678994
12678994 Inviato: 14 Nov 2011 23:59
 

nessuno ha notato che qui si osannano quelle qualità che erano disprezzate sulla mana? senza contare che la mana ha anche il cambio sequenziale a pedale, cosa che la nc non ha, o cambio automatico/sequenziale manuale oppure cambio normale, a scelta di chi la compra, non è che si possono avere entrambi, la mana anche se quello a pedale è sequenziale ha il pedale del cambio oltre quello automatico e quello manuale sequenziale a 7 marce tutto a scelta in viaggio e usata si trova a 5000€, poco più la versione gt! C'è da dire però che la nc 700 s ha 35kw credo anche perchè le nuove normative europee prevederanno entro il 2013 di variare le leggi correnti sulle patenti dove la patente a2 attuale da un limite di 25kw passerà a uno di 35kw quindi questa sarà una delle poche moto che sarà guidabile senza problemi a 18 anni e che avrà una cilindrata, un peso e una coppia che permetterà davvero di fare esperienza, perchè qualsiasi cosa si dica una moto depotenziata non è paragonabile ad una moto a piena potenza anche se ha gli stessi kw perchè una moto che nasce per avere quella potenza ha una serie di caratteristiche penaste per quella coppia e quella potenza, e quindi fai davvero esperienza e puoi conoscere davvero la moto, cosa che con una moto depotenziata non puoi fare in pieno per il semplice fatto che è pensata per alte doti e quindi può essere palestra ma non come una moto a piena potenza!
La nc 700 x invece è davvero interessante anche se comunque non ha moltissimi cv neanche questa, 52, e quindi è pensata per guidatori già esperti, è una moto che mi attira perchè puoi fare tutto con questa, tranne l'off-road e credo andare in pista, ma forse anche no! la terrò d'occhio e forse in un futuro non troppo lontano la prenderò, un po' perchè mi attira, come per la mana, il serbatoio porta oggetti, un po' perchè mi piace la linea della crossrunner, però rimane il problema della scelta dtc o manuale, io al pedale del cambio non voglio rinunciare ma mi piacerebbe anche l'automatico! ora tra poco prendo la shiver gt... magari dopo...
 
12679086
12679086 Inviato: 15 Nov 2011 0:15
 

Rispondo senza voler aprire una faida tra italiane e giapponesi.

Se un giorno mi trovassi di fronte una Aprilia Mana ed una Honda Nc700 a parità e non parità di prezzo andrei dritto sulla Honda...se non fosse per il marchio. Honda è Honda mentre Aprila é Aprilia.

Comunque le Honda hanno la doppia frizione, la Mana no.
 
12679277
12679277 Inviato: 15 Nov 2011 1:02
 

6thgear ha scritto:
La versione "alta" mi piace di più.
Peccato per dei particolari davvero poveri ma non credo si possa fare di meglio a quel prezzo di listino.

Già, i prezzi di listino sono veramente ottimi...
Se tra due anni ne trovassi una con 6.000 km a 4.800 € (più o meno come ho fatto per il CBF, che però aveva solo un anno quando l'ho preso), penso che faticherei molto a resistere! icon_biggrin.gif

Cosa non ti convince in particolare?




Ciopppone, mi sembra che anche su questa, nella DCT, si possa scegliere tra automatico, semi-automatico o manuale...E ha la doppia frizione...
 
12679297
12679297 Inviato: 15 Nov 2011 1:14
 

ammetto la mia ignoranza sul discorso doppia frizione... anzi se qualcuno me lo spiega gli sarei molto grato!

per il discorso honda è honda e aprilia aprilia sono d'accordo sul discorso mana nc non c'è storia a parità di prezzo (nuova nc usato mana) aprilia sarà aprilia ma è indiscusso che sono moto dello stesso settore ma la mana è 7 scalini sopra la nc (come componentistica e tutto) poi se uno vuole japp a tutti i costi allora è diverso ma oggettivamente la mana è migliore in tutto!!

per il discorso nc su inmoto c'è scritto o versione normale o dct (dove per dct si intende, o almeno lo dice inmoto, cambio automatico o sequenziale manuale)
 
12680217
12680217 Inviato: 15 Nov 2011 14:17
 

a me la mana non piace esteticamente... forse non sono il solo.
poi non è detto che questa honda avrà un successo spropositato rispetto alla mana...
senza voler fare polemiche ma anche la honda (o le giappo in generale) hanno fatto dei buchi nell'acqua con certe moto, vedi la Gladius che nonostante ottimo motore e prezzo "ridicolo" non mi pare abbia venduto molto, però nessun utente medio suzuki sta sempre li a menare il fatto che non la vendono!
 
12680503
12680503 Inviato: 15 Nov 2011 15:43
 

Skripach ha scritto:
a me la mana non piace esteticamente... forse non sono il solo.
poi non è detto che questa honda avrà un successo spropositato rispetto alla mana...
senza voler fare polemiche ma anche la honda (o le giappo in generale) hanno fatto dei buchi nell'acqua con certe moto, vedi la Gladius che nonostante ottimo motore e prezzo "ridicolo" non mi pare abbia venduto molto, però nessun utente medio suzuki sta sempre li a menare il fatto che non la vendono!


io sono un utente suzuki, e non voglio osannare la mana, l'unica cosa che volevo evidenziare è che stanno sottolineando (intendo molti utenti e non gli operatori di settore) tutta l'innovazione e la genialità di questa moto quando in realtà è una più o meno copia della manna che hanno disprezzato come moto non moto, moto-scooter senza senso ecc. Tutto qui poi se la mana non vende mi dispiace solo perché aprilia è italiana e in questo periodo sarebbe bene che le aziende nostrane andassero il meglio possibile, per il resto mica lavoro in aprilia che mi frega? Io con l'sv mi trovo da Dio!!
 
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