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Carburare bene il mio Zip Sp
12364183
12364183 Inviato: 4 Set 2011 20:07
Oggetto: Carburare bene il mio Zip Sp
 



Ciao ragazzi, vi spiego in dettaglio la mia situazione.....Ho 15 anni e possiedo uno Zip Sp modello nuovo su cui monto un Dr evo con 17.5 e air box originale.
Il problema è questo...molti mi hanno detto che non và come dovrebbe, e quasi sicuramente è un problema di carburazione.
Ho deciso quindi di voler imparare a farla da me per la prima volta, anche per aggiustarla dato che lo zip non è carburato bene. Come posso fare bene la carburazione e soprattutto:
1- con questo tipo di motore che Getto max dovrei montare?
2- come regolare la vite dell'aria?
3- come regolare le tacche dello spillo?
4-come regolare il minimo?
Vorrei sapere dettagliatamente e soprattutto Passo Passo come fare per bene una carburazione
un grazie speciale a chi mi sarà davvero di aiuto
0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
12364218
12364218 Inviato: 4 Set 2011 20:13
 

noi non possiamo dirti precisamente questa informazioni, devi essere te a guardare la candela e, in base al colore di questa, devi aumentare o abbassare il getto massimo, lo spillo e la vite dell'aria. dato che è la tua prima volta io ti consiglio vivamente di portarlo da un meccanico a carburare per evitare problemi.. spero di averti chiarito le idee ciao icon_smile.gif
 
12364280
12364280 Inviato: 4 Set 2011 20:25
 

prima devi dire cosa monti oltre al dr... marmitta ecc..
 
12364405
12364405 Inviato: 4 Set 2011 20:53
 

ZippettoP ha scritto:
Ciao ragazzi, vi spiego in dettaglio la mia situazione.....Ho 15 anni e possiedo uno Zip Sp modello nuovo su cui monto un Dr evo con 17.5 e air box originale.
Il problema è questo...molti mi hanno detto che non và come dovrebbe, e quasi sicuramente è un problema di carburazione.
Ho deciso quindi di voler imparare a farla da me per la prima volta, anche per aggiustarla dato che lo zip non è carburato bene. Come posso fare bene la carburazione e soprattutto:
1- con questo tipo di motore che Getto max dovrei montare?
2- come regolare la vite dell'aria?
3- come regolare le tacche dello spillo?
4-come regolare il minimo?
Vorrei sapere dettagliatamente e soprattutto Passo Passo come fare per bene una carburazione
un grazie speciale a chi mi sarà davvero di aiuto
0510_saluto.gif doppio_lamp.gif

A quanto posso capire non sei sicuro che sia un problema di carburazione, dici di essere "quasi" sicuro che sia un problema di carburazione. Prima di tutto c'è da capire questo:
Lo scooter fa dei vuoti oppure senti che borbotta o cerca di affogare quando lo fai salire di giri?
Se non riesci a trovare niente di anomalo sotto questo punto di vista, prova a metterti in strada, dopo aver scaldato il motore, parti e dopo che sei partito e hai preso la coppia lasci aumentare un po la velocità (non molto) e senza lasciare il gas giri la chiave spegnendo lo scooter.
Dopodichè tiri giù la candela e vedi di che colore è:
bianca=carburazione magra
nocciola=carburazione esatta
nera=carburazione grassa
Se vuoi essere più sicuro fai una foto alla candela e postala in questa discussione che possiamo darti una mano
 
12364415
12364415 Inviato: 4 Set 2011 20:54
 

devi provarlo a fare molte volte..io ho grippattoo per imparare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! eusa_wall.gif
 
12364893
12364893 Inviato: 4 Set 2011 22:19
 

Grazie per i consigli, domani provo e vi metto la foto. Comunque oltre a Dr evo monto Stage 6 pro replica, multivar 200, rulli 5,6 grammi malossi, mollette polini dure,
 
12366024
12366024 Inviato: 5 Set 2011 9:58
 

ZippettoP ha scritto:
Grazie per i consigli, domani provo e vi metto la foto. Comunque oltre a Dr evo monto Stage 6 pro replica, multivar 200, rulli 5,6 grammi malossi, mollette polini dure,


segui questa guida: Guida allo smontaggio di un carburatore Piaggio

Poi fai le seguenti taratura e carburazione:

rulli 4.7
mdc originale
mdf gialle malossi / gialle polini

getto max 75
spillo 2° tacca dall'alto
vite aria a 2 giri svitata dopo che l'hai avvitata del tutto
minimo lascia il getto di serie, un 32, per regolare il regime minimo fallo a motore acceso e caldo.
 
12367279
12367279 Inviato: 5 Set 2011 13:28
 

Se aggiungo una Red Sponge oltre a tarare e carburare cambia tanto?
 
12368231
12368231 Inviato: 5 Set 2011 15:27
 

ZippettoP ha scritto:
Se aggiungo una Red Sponge oltre a tarare e carburare cambia tanto?

Aggiungendo la red sponge al limite devi alzare il getto del massimo di un paio di punti, ma se la carburazione è già un pelino grassa non serve
 
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