Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
taratura runner t-force 19 pws
12361597
12361597 Inviato: 4 Set 2011 2:09
Oggetto: taratura runner t-force 19 pws
 

salve a tutti
volevo consigli sulla taratura del mio scooter,un runner con t-force,19,pws,101,fly cluch,campana malossi ventilata e torque drive
sto da poco provando questa taratura
5gr
mollette rosse MHR
molla nera stage 6 (filo da 4.3mm)
e devo dire che va abbastanza bene lo scooter,ottima ripresa,ma sui 100 sale troppo di giri,dovrei appensatire ancora?
prima di questa taratura avevo:
4,5gr
molla verde malossi
mollette rosse
e lo scooter non andava gran che,poco scatto,discreta ripresa anche se era "pesante" nel muoversi,pero allungava bene,sui 90-100 calava un po di giri e poi risaliva fino a 115 segnati
cosa consigliate?le molle malossi le ho tutte (bianca,gialla,verde,viola,azzurra) 0509_up.gif
 
12361631
12361631 Inviato: 4 Set 2011 2:48
 

direi appesantisci un pò i rulli visto che ti trovi meglio ... ma giusto un pò... i prova i 5,2... poi vedi come ti va ... se in allungo ti va meglio ma la ripresa prova a mettere 3 da 5,2 e 3 da 5 o 2 da 5,2 e 4 da 5 ... vedi un po tu... devi solo provare...
 
12361692
12361692 Inviato: 4 Set 2011 6:45
 

angelofla ha scritto:
direi appesantisci un pò i rulli visto che ti trovi meglio ... ma giusto un pò... i prova i 5,2... poi vedi come ti va ... se in allungo ti va meglio ma la ripresa prova a mettere 3 da 5,2 e 3 da 5 o 2 da 5,2 e 4 da 5 ... vedi un po tu... devi solo provare...


La parte verde va ancora bene, quando la differenza è minore di 0,5 g si possono anche mischiare i rulli, però la parte rossa proprio no. Così si sbilancia l'albero, dato che con 4 rulli di un peso e 2 di un altro non c'è mai un punto di stasi tra i pesi mentre il variatore gira.

Per la domanda dell'utente autore, io tenterei di lasciare la molla originale, mettere dei rulli sui 4,7 circa, e mdc rosse.
 
12361817
12361817 Inviato: 4 Set 2011 9:19
 

vai di 5.3!
 
12361829
12361829 Inviato: 4 Set 2011 9:27
 

allora aggiungi dei rapporti secondari leggermente più lunghi 2 rasamenti sul mozzo uno dav anti e uno dietro tara con mdc gialla e mollette gialle o blu con rulli da 4.5 o 4
 
12362251
12362251 Inviato: 4 Set 2011 12:07
 

Le molle di contrasto stage6 sono molto dure, per questo è migliorato un po in ripresa ma va fuorigiri e non allunga. Prova con molla di contrasto originale, molle frizione rosse malossi e rulli sui 4g 0509_up.gif
 
12362337
12362337 Inviato: 4 Set 2011 12:26
 

viktorider92 ha scritto:
Le molle di contrasto stage6 sono molto dure, per questo è migliorato un po in ripresa ma va fuorigiri e non allunga. Prova con molla di contrasto originale, molle frizione rosse malossi e rulli sui 4g 0509_up.gif


Quoto 0509_up.gif Oppure potrebbe provare con la verde, rasamento da 0.5mm e rulli da 4.3g...oppure visto che ha l'mhr come variatore può provare con la viola che è fornita nel vario...

Sinceramente io ho provato a tarare sia con l'originale che è più dura della verde e sia con la verde appunto...con l'originale lo spunto da femo mi è calato e i giri stavano più alti e non ho avuto miglioramenti in allungo...con la verde invece da fermo tende ad andare in monoruota..però è vero i giri sono più bassi e sembra che giri più pesante...ma in realtà ho misurato in un punto preciso (autovelox) che con la verde ho ottenuto migliori risultati....però io ho il 2000, però lui avendo l'mhr mi sa che è diversa la storia...perchè l'mhr gira con rulli più pesanti...e la pws li vuole leggeri...quindi è più difficile trovare la taratura ideale... icon_smile.gif
 
12362469
12362469 Inviato: 4 Set 2011 13:04
 

viktorider92 ha scritto:
Le molle di contrasto stage6 sono molto dure, per questo è migliorato un po in ripresa ma va fuorigiri e non allunga. Prova con molla di contrasto originale, molle frizione rosse malossi e rulli sui 4g 0509_up.gif

si effettivamente è vero...la stage 6 medium ha un filo da ben 4.3mm,neanche l'azzurra malossi ne è fornita e gia quella viene data per 106% piu dura
pero lo scooter va molto meglio rispetto alla verde e 4.5
con l'originale neanche a parlarne,l'MHR non va per niente bene con quella molla...
 
12362471
12362471 Inviato: 4 Set 2011 13:05
 

Grazie Parla 0510_five.gif Quindi alla fine siamo sicuri che la mdc verde sia piu morbida dell'originale? Poi se piu morbida dovrebbe avere meno spunto della originale da fermo eusa_think.gif
 
12362473
12362473 Inviato: 4 Set 2011 13:06
 

parla ha scritto:


Quoto 0509_up.gif Oppure potrebbe provare con la verde, rasamento da 0.5mm e rulli da 4.3g...oppure visto che ha l'mhr come variatore può provare con la viola che è fornita nel vario...

Sinceramente io ho provato a tarare sia con l'originale che è più dura della verde e sia con la verde appunto...con l'originale lo spunto da femo mi è calato e i giri stavano più alti e non ho avuto miglioramenti in allungo...con la verde invece da fermo tende ad andare in monoruota..però è vero i giri sono più bassi e sembra che giri più pesante...ma in realtà ho misurato in un punto preciso (autovelox) che con la verde ho ottenuto migliori risultati....però io ho il 2000, però lui avendo l'mhr mi sa che è diversa la storia...perchè l'mhr gira con rulli più pesanti...e la pws li vuole leggeri...quindi è più difficile trovare la taratura ideale... icon_smile.gif

si con la verde gira "pesante" anche con i 4,5gr senza rasamento
 
12362692
12362692 Inviato: 4 Set 2011 14:05
 

viktorider92 ha scritto:
Grazie Parla 0510_five.gif Quindi alla fine siamo sicuri che la mdc verde sia piu morbida dell'originale? Poi se piu morbida dovrebbe avere meno spunto della originale da fermo eusa_think.gif


Si si la verde è leggermente più morbida dell'originale...comunque quello è vero infatti non riesco a capire come mai con l'originale avevo meno spunto che con la verde...forse sarà stato a causa delle mollette dure che facevano affondare presto la cinghia nei correttori..invece con la verde è più equilibrato...

Comunque io proverei molla verde, rasamento da 0.5mm e rulli da 4.3g o 4.5g....altrimenti sia l'originale che la viola.. icon_smile.gif
 
12362716
12362716 Inviato: 4 Set 2011 14:12
 

parla ha scritto:


Si si la verde è leggermente più morbida dell'originale...comunque quello è vero infatti non riesco a capire come mai con l'originale avevo meno spunto che con la verde...forse sarà stato a causa delle mollette dure che facevano affondare presto la cinghia nei correttori..invece con la verde è più equilibrato...

Comunque io proverei molla verde, rasamento da 0.5mm e rulli da 4.3g o 4.5g....altrimenti sia l'originale che la viola.. icon_smile.gif

la molla originale lasciamola perdere per il mio scooter
con la molla verde avevo provato con 2 rasamenti,uno da 0.8mm e uno da 0.2 nn ricordo e rulli 4,5gr
andava bene,pero avevo meno ripresa che con la molla stage ed era come se girava a vuoto,anche se faceva meno giri di ora con la stage e 5gr
 
12362720
12362720 Inviato: 4 Set 2011 14:13
 

Ok...allora non resta che provare con la viola che ti danno con il variatore...con quella riuscirai sicuramente a tarare 0509_up.gif
 
12362726
12362726 Inviato: 4 Set 2011 14:14
 

parla ha scritto:
Ok...allora non resta che provare con la viola che ti danno con il variatore...con quella riuscirai sicuramente a tarare 0509_up.gif

sta molla verde è un po strana...ho tolto i rasamenti e lo scooter e morto di scatto ed era pesante
con i rasamenti come se girava a vuoto,anche se facevo meno giri di ora....boh eusa_shifty.gif
 
12362735
12362735 Inviato: 4 Set 2011 14:17
 

In effetti i rasamenti che hai messo sono troppo spessi...con quelli rischi che il variatore non si apri tutto e tieni un rapporto corto per tanto tempo...se vuoi provane uno da 0.4 o da 0.5mm....
 
12362770
12362770 Inviato: 4 Set 2011 14:24
 

parla ha scritto:
In effetti i rasamenti che hai messo sono troppo spessi...con quelli rischi che il variatore non si apri tutto e tieni un rapporto corto per tanto tempo...se vuoi provane uno da 0.4 o da 0.5mm....

io come spessore ho quelli stage 6 e non so di quanti mm sono sinceramente... eusa_whistle.gif
 
12362881
12362881 Inviato: 4 Set 2011 14:52
 

Misurali con il calibro icon_smile.gif
 
12367000
12367000 Inviato: 5 Set 2011 12:50
 

allora praticamente stamattina ho provato 2 tarature
-molla viola,mollette rosse,4.5gr e rasamento 0.6mm
-molla azzurra malossi,mollette rosse,5gr e rasamento 0.6
con tutte e due le taratura lo scooter andava molto bene e in allungo non va in fuori giri con tutte e due
ho scelto per ora la viola,essendo piu morbida dell originale e i 4.5gr
va molto bene,la differenza con i 5gr e azzura non le riesco a percepire...
va comunque molto meglio della stage medium e 5gr
 
12367047
12367047 Inviato: 5 Set 2011 12:56
 

Va meglio perche' sicuramente la mdc stage6 e' troppo dura, pero guarda che la viola e la celeste sono molto piu dure rispetto all'originale piaggio icon_wink.gif
 
12367076
12367076 Inviato: 5 Set 2011 12:59
 

viktorider92 ha scritto:
Va meglio perche' sicuramente la mdc stage6 e' troppo dura, pero guarda che la viola e la celeste sono molto piu dure rispetto all'originale piaggio icon_wink.gif

la viola per niente proprio..la piaggio originale e piu dura,mentre con l'azzurra siamo li piu o meno,solo che è molto piu corta
non lo dico io,ma le mie mani icon_wink.gif
 
12367113
12367113 Inviato: 5 Set 2011 13:04
 

e chi si fida delle tue mani?? icon_asd.gif
strano comunque che la malossi dichiari valori diversi dalla realta', sarebbe controproducente eusa_think.gif
 
12367523
12367523 Inviato: 5 Set 2011 13:56
 

viktorider92 ha scritto:
e chi si fida delle tue mani?? icon_asd.gif
strano comunque che la malossi dichiari valori diversi dalla realta', sarebbe controproducente eusa_think.gif

fiati fidati icon_wink.gif che è cosi icon_wink.gif
perche ad esempio la bianca e mooolto piu morbida dell originale,la viola invece poco piu morbida e l'azzura uguale
 
12369122
12369122 Inviato: 5 Set 2011 17:59
 

Ma te quando stai per esempio a metà gas i giri sono alti? Nel senso anche quando apri al max i giri come sono? Perchè mi sa che a me con le 4.7g giro troppo pesante...a metà gas và fluido però non è tanto alto di giri e gli apri/chiudi sono un po lenti...
 
12370120
12370120 Inviato: 5 Set 2011 21:34
 

parla ha scritto:
Ma te quando stai per esempio a metà gas i giri sono alti? Nel senso anche quando apri al max i giri come sono? Perchè mi sa che a me con le 4.7g giro troppo pesante...a metà gas và fluido però non è tanto alto di giri e gli apri/chiudi sono un po lenti...

e molto fluido e sale subito...con la stage medium ancora di piu icon_wink.gif
 
12370145
12370145 Inviato: 5 Set 2011 21:38
 
 
12371034
12371034 Inviato: 6 Set 2011 0:56
 

parla ha scritto:
Ma ti sta tanto alto di giri?

Come questo circa?

Link a pagina di Youtube.com

quando avevo la stage era simile,poco di meno
ora no invece con la viola icon_biggrin.gif
 
12371458
12371458 Inviato: 6 Set 2011 9:37
 

Sta più basso di tanto?
 
12374674
12374674 Inviato: 6 Set 2011 19:46
 

Comunque oggi ho provato e devo dire che la mia taratura và bene..và meglio rispetto alla mdc originale...ho. Rulli da 4.7g, molla verde, mollette rosse e rasamento da 0.5mm icon_smile.gif
 
12387975
12387975 Inviato: 9 Set 2011 12:52
 

parla ha scritto:
Sta più basso di tanto?

certo che sta piu basso...sta fisso sugli 11 mila circa... icon_wink.gif
 
12388796
12388796 Inviato: 9 Set 2011 14:51
 

Comunque ho smontato la trasmissione e anche io ho gli intagli causati dal correttore di coppia sul coprirapporti icon_eek.gif

Ogni tanto quando vado sento qualcosa che gratta per una frazione di secondo...però solo al minimo... eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©