Paolino8210 ha scritto:
Salve a tutti,sono un felicissimo possessore di una gsr600 del 2007,avrei una curiosità da porvi.Utilizzo la moto prevalentemente su strade collinari ( guida molto turistica ) e,grazie all'ottima elesticità e rotondità del motore,uso prevalentemente la moto in un range di giri tra i 2500 e i 6000 rpm,molto raramente porto il motore oltre i 6000rpm per brevi tratti,magari in concomitanza di un sorpasso.Mi chiedevo,a lungo andare,il motore potrebbe "rovinarsi" lavorando quasi sempre a regimi così bassi?
Un saluto a tutti!
anche io sono un felicissimo possessore del tuo stesso modello e come te utilizzo anche io la moto cercando di non mandarla oltre i 6500 giri (più che altro per una questione di consumi). ovviamente la storia cambia quando si va sui tornanti di montagna. lì i giri motore vanno che e una bellezza.
personalmente posso dirti che non succede nulla usando la moto cosi. la sola cosa e di fare attenzione a non tenere il motore troppo sottogiri (anche se capisco che la gsr è una moto che può indurre un po di pigrizia col cambio data l'elasticità stupenda del motore). fai anche attenzione per non sollecitare troppo catena corona e pignone che non vanno troppo d'accordo con le rotazioni troppo basse. ma ovviamente mi riferisco a casi estremi.