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Stok ai cambi di marcia [forte rumore è normale?]
12297529
12297529 Inviato: 21 Ago 2011 22:07
Oggetto: Stok ai cambi di marcia [forte rumore è normale?]
 

Cia ragazzi..ho la moto che ha 28000 km da un bel pò di tempo quando cambio dalla prima alla seconda o dalla seconda alla terza sento degli stok incredibili...l'ho fatta sentire ad un meccanico aprilia mi ha detto che è un problema di trasmissione(o qualcosa di simile)che xo 28.000 km sarebbero pochi per questo problema!intanto vado avanti cosi fino a che il tutto non peggiora.
Secondo voi???
 
12297613
12297613 Inviato: 21 Ago 2011 22:24
 

lo fa solo in quelle marce?
potrebbe essere o la forcella o il cilindro.
 
12297674
12297674 Inviato: 21 Ago 2011 22:35
Oggetto: Re: Stok ai cambi di marcia
 

omaomaoma ha scritto:
Cia ragazzi..ho la moto che ha 28000 km da un bel pò di tempo quando cambio dalla prima alla seconda o dalla seconda alla terza sento degli stok incredibili...l'ho fatta sentire ad un meccanico aprilia mi ha detto che è un problema di trasmissione(o qualcosa di simile)che xo 28.000 km sarebbero pochi per questo problema!intanto vado avanti cosi fino a che il tutto non peggiora.
Secondo voi???


28.000 km potrebbero essere anche tanti, dipende se hai fatto una matutenzione adeguata.
 
12299714
12299714 Inviato: 22 Ago 2011 13:55
Oggetto: Re: Stok ai cambi di marcia
 

omaomaoma ha scritto:
Cia ragazzi..ho la moto che ha 28000 km da un bel pò di tempo quando cambio dalla prima alla seconda o dalla seconda alla terza sento degli stok incredibili...l'ho fatta sentire ad un meccanico aprilia mi ha detto che è un problema di trasmissione(o qualcosa di simile)che xo 28.000 km sarebbero pochi per questo problema!intanto vado avanti cosi fino a che il tutto non peggiora.
Secondo voi???


Io ho una Zetina del 2008 con 23000Km e avevo notato anche io che se cambiavo a giri bassini dalla 1° alla 2° e dalla 2° alla 3° non era proprio "fluida" e si sentivano degli stock imbarazzanti allora ho preso di abitudine di cambiare sentendo i giri motore...Da allora il cambio non mi ha mai + fatto strane botte...Certo il cambio della Z si sa che è molto nervoso ma dipende dai giri della moto quando cambi...O almeno questo è quello che ho rilevato io...

eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12299738
12299738 Inviato: 22 Ago 2011 13:58
Oggetto: Re: Stok ai cambi di marcia
 

Katana-79 ha scritto:


Io ho una Zetina del 2008 con 23000Km e avevo notato anche io che se cambiavo a giri bassini dalla 1° alla 2° e dalla 2° alla 3° non era proprio "fluida" e si sentivano degli stock imbarazzanti allora ho preso di abitudine di cambiare sentendo i giri motore...Da allora il cambio non mi ha mai + fatto strane botte...Certo il cambio della Z si sa che è molto nervoso ma dipende dai giri della moto quando cambi...O almeno questo è quello che ho rilevato io...

eusa_think.gif eusa_think.gif


anche a me succedeva, sempre perchè all'inizio cambiavo anch'io a giri un po' bassi, però è bastato anche a me imparare a cambiare un poco più in alto...almeno non succedeva solo a me 0509_up.gif
 
12299818
12299818 Inviato: 22 Ago 2011 14:09
Oggetto: Re: Stok ai cambi di marcia
 

Neophyte ha scritto:


anche a me succedeva, sempre perchè all'inizio cambiavo anch'io a giri un po' bassi, però è bastato anche a me imparare a cambiare un poco più in alto...almeno non succedeva solo a me 0509_up.gif



Grande!!
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12299835
12299835 Inviato: 22 Ago 2011 14:11
Oggetto: Re: Stok ai cambi di marcia
 

Katana-79 ha scritto:
Neophyte ha scritto:


anche a me succedeva, sempre perchè all'inizio cambiavo anch'io a giri un po' bassi, però è bastato anche a me imparare a cambiare un poco più in alto...almeno non succedeva solo a me 0509_up.gif



Grande!!
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12300440
12300440 Inviato: 22 Ago 2011 16:12
Oggetto: Re: Stok ai cambi di marcia
 

Katana-79 ha scritto:


Io ho una Zetina del 2008 con 23000Km e avevo notato anche io che se cambiavo a giri bassini dalla 1° alla 2° e dalla 2° alla 3° non era proprio "fluida" e si sentivano degli stock imbarazzanti allora ho preso di abitudine di cambiare sentendo i giri motore...Da allora il cambio non mi ha mai + fatto strane botte...Certo il cambio della Z si sa che è molto nervoso ma dipende dai giri della moto quando cambi...O almeno questo è quello che ho rilevato io...

eusa_think.gif eusa_think.gif


il cambio kawasaki non è dei più morbidi quindi quello che fai tù è corretto ma il problema di omaomaoma è sicuramente un'altro, perchè con 28000 chilometri fatti si sarebbe accorto anche lui, poi ho letto quello che ha scritto su un altro topic ed è fuori anche con i tagliandi, perciò penso che con un bel cambio d'olio, magari una controllata alla trasmissione(magari è da sostituire) il problema lo risolve 0509_up.gif
 
12300462
12300462 Inviato: 22 Ago 2011 16:17
Oggetto: Re: Stok ai cambi di marcia
 

shachi ha scritto:


il cambio kawasaki non è dei più morbidi quindi quello che fai tù è corretto ma il problema di omaomaoma è sicuramente un'altro, perchè con 28000 chilometri fatti si sarebbe accorto anche lui, poi ho letto quello che ha scritto su un altro topic ed è fuori anche con i tagliandi, perciò penso che con un bel cambio d'olio, magari una controllata alla trasmissione(magari è da sostituire) il problema lo risolve 0509_up.gif


Aaaaaahhhh non avevo letto che era fuori con i tagliandi...Certo che se l'olio è vecchio o addirittura manca auguriiiii...Già che da le botte...
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12300610
12300610 Inviato: 22 Ago 2011 16:57
 

anche io lamento degli stock belli pronunciati cambiando ai bassi regimi o se non effettuo una cambiata veloce
 
12300778
12300778 Inviato: 22 Ago 2011 17:38
 

Cambia olio..io avevo messo il bardahl xtc c60..da quando ho fatto il tagliando in kawasaki e mi hanno rimesso l'olio consigliato dalla casa (mi sembra l'api) il cambio è diventato di nuovo duro e talvolta scappa la seconda ed entra il folle..fra un migliaio di km rimetto il bardahl nuovamente..
 
12301673
12301673 Inviato: 22 Ago 2011 20:52
 

Dominik_ct ha scritto:
Cambia olio..io avevo messo il bardahl xtc c60..da quando ho fatto il tagliando in kawasaki e mi hanno rimesso l'olio consigliato dalla casa (mi sembra l'api) il cambio è diventato di nuovo duro e talvolta scappa la seconda ed entra il folle..fra un migliaio di km rimetto il bardahl nuovamente..


seguirò il tuo consiglio anche io
 
12301910
12301910 Inviato: 22 Ago 2011 22:01
 

Il problema del tagliando non centra perchè lo faceva anche 3000 km fà.comunque tranquilli tosi lunedi ho prenotato il dottore delle moto e gliela affido...poi gli affido anche il bancomat!
 
12302099
12302099 Inviato: 22 Ago 2011 22:47
 

omaomaoma ha scritto:
Il problema del tagliando non centra perchè lo faceva anche 3000 km fà.comunque tranquilli tosi lunedi ho prenotato il dottore delle moto e gliela affido...poi gli affido anche il bancomat!


un tagliando quà e là non và bene, cerca di rispettare le scadenze, lava/ lubrifica per bene la trasmissione (io la ingrasso 500/700 chilometri mentre la lavo con petrolio bianco ogni 3 ingrassate) e vedrai che avrai molti problemi in meno 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
12303009
12303009 Inviato: 23 Ago 2011 9:24
 

E' il mio stesso problema, che alla fine non è veropropriamente un problema.

Anche la mia dalla 1° alla 2° e dalla 2° alla 3° fa un rumore abbastanza gnecco, ma già di suo la kawasaky ha un cambio parecchio rumoroso, e in + sono quasi a scadenza con il cambio olio....
Il rumore va imputato a questo.....
Non so come tu sia messo con i tagliandi, ma farloa stagione quasi ultimata non so quanto sia conveniente...
Fossi in te, io a questo punto attenderei la nuova stagione per tagliandarla e ripartire alla grande 0509_up.gif

lamp doppio_lamp.gif
 
12303736
12303736 Inviato: 23 Ago 2011 12:02
 

anche io col ninja soffro questo problema eusa_wall.gif soprattutto a moto fredda sia in scalando che ingranando la marcia fa "clac" icon_rolleyes.gif andando forte non me lo fa però se la uso in città non è che posso tirare 1° 2° e 3° soltanto perchè mi fa "clac" se cambio a bassi regimi icon_confused.gif comunque ho notato che in scalata non fa rumore dando una piccola sgasatina mentre si cambia mentre quando metto la marcia superiore devo metterla velocemente e il rumore non c'è icon_wink.gif
 
12303761
12303761 Inviato: 23 Ago 2011 12:08
 

ovo ha scritto:
anche io col ninja soffro questo problema eusa_wall.gif soprattutto a moto fredda sia in scalando che ingranando la marcia fa "clac" icon_rolleyes.gif andando forte non me lo fa però se la uso in città non è che posso tirare 1° 2° e 3° soltanto perchè mi fa "clac" se cambio a bassi regimi icon_confused.gif comunque ho notato che in scalata non fa rumore dando una piccola sgasatina mentre si cambia mentre quando metto la marcia superiore devo metterla velocemente e il rumore non c'è icon_wink.gif


In scalata non te lo fa perchè con la sgasatina gli alzi il numero di giri del motore e la marcia entra fluida perchè cambi con il numero di giri giusto... 0509_up.gif
 
12306618
12306618 Inviato: 23 Ago 2011 21:47
 

Non
Citazione:
so come tu sia messo con i tagliandi, ma farloa stagione quasi ultimata non so quanto sia conveniente...
Fossi in te, io a questo punto attenderei la nuova stagione per tagliandarla e ripartire alla grande

lamp

Sono gia fuori di 2.500 se la faccio la stagione prossima arrivo a essere fuori di 7000 icon_xd_2.gif
 
12307810
12307810 Inviato: 24 Ago 2011 9:15
 

omaomaoma ha scritto:
Non
Citazione:
so come tu sia messo con i tagliandi, ma farloa stagione quasi ultimata non so quanto sia conveniente...
Fossi in te, io a questo punto attenderei la nuova stagione per tagliandarla e ripartire alla grande

lamp

Sono gia fuori di 2.500 se la faccio la stagione prossima arrivo a essere fuori di 7000 icon_xd_2.gif



E allora vai a farlo OGGI!!!!!
2500 di scarto sono già troppi 0509_si_picchiano.gif
 
12307823
12307823 Inviato: 24 Ago 2011 9:20
 

omaomaoma ha scritto:
Non
Sono gia fuori di 2.500 se la faccio la stagione prossima arrivo a essere fuori di 7000 icon_xd_2.gif


Ma ci credo che hai il cambio che sbatte...
0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
12307828
12307828 Inviato: 24 Ago 2011 9:22
 

Fai conto che sono a cnh'io leggermente fuori, però ormai col fatto degli esami e del lavoro, la userei solo per spostarmi tra casa e ufficio quindi vedo di resistere fino a fine stagione

doppio_lamp.gif
 
12321761
12321761 Inviato: 26 Ago 2011 21:31
 

bo guarda io alla fine lunedi la porto..alla fine sono fuori di 2.500 dai è capibile :)ho sentito storie di certi meccanici che l'olio neanche lo cambiavano vedi ti 0509_si_picchiano.gif
comunque il fatto dello stok è molto attribuibile alla trasmissione ..farò cambiare la catena e anche il pignone e ne metto uno -1.
Speriamo in un prezzo decente.
Se poi non fà piu rumore vi faccio sapere.
 
12322810
12322810 Inviato: 27 Ago 2011 10:09
 

omaomaoma ha scritto:
bo guarda io alla fine lunedi la porto..alla fine sono fuori di 2.500 dai è capibile :)ho sentito storie di certi meccanici che l'olio neanche lo cambiavano vedi ti 0509_si_picchiano.gif
comunque il fatto dello stok è molto attribuibile alla trasmissione ..farò cambiare la catena e anche il pignone e ne metto uno -1.
Speriamo in un prezzo decente.
Se poi non fà piu rumore vi faccio sapere.


Si è verissimo infatti se ne hai la possibilità ti consiglio di farti le cose fatte da te (tipo il cambio olio che è una caxxata) oppure se hai un amico meccanico a quel punto sei a posto.
Io ho un carissimo amico che lavora in una officina dove riparano moto e dice che il loro capo molto spesso gli ordina di non cambiare l'olio alle moto ai tagliandi così gli riportano le moto da aggiustare una volta grippate...Pensa che mi diceva che c'è gente che si porta l'olio da casa e in officina il capo svuota il botticino e lo mette in un barattolo e fa sempre vedere i botticini vuoti e la stessa bacinella di olio a tutti facendo vedere quanto era denso e nero...PENSA CHE B___ASTARDO!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Infatti il mio amico si vuole licenziare e si sta aprendo una officina a casa... 0509_up.gif

Quindi occhio a dove portate le vostre bambine...
0510_saluto.gif
 
12322876
12322876 Inviato: 27 Ago 2011 10:34
 

Katana-79 ha scritto:


Si è verissimo infatti se ne hai la possibilità ti consiglio di farti le cose fatte da te (tipo il cambio olio che è una caxxata) oppure se hai un amico meccanico a quel punto sei a posto.
Io ho un carissimo amico che lavora in una officina dove riparano moto e dice che il loro capo molto spesso gli ordina di non cambiare l'olio alle moto ai tagliandi così gli riportano le moto da aggiustare una volta grippate...Pensa che mi diceva che c'è gente che si porta l'olio da casa e in officina il capo svuota il botticino e lo mette in un barattolo e fa sempre vedere i botticini vuoti e la stessa bacinella di olio a tutti facendo vedere quanto era denso e nero...PENSA CHE B___ASTARDO!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Infatti il mio amico si vuole licenziare e si sta aprendo una officina a casa... 0509_up.gif

Quindi occhio a dove portate le vostre bambine...
0510_saluto.gif


sarebbe da denunciare e fargli chiudere bottega... per la strada sarebbe da lasciare.... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

comunque tornando al discorso di Omar.... quando fai il tagliando metti di Bardahl c60... io avevo problemi di cambio duro, rumoroso e spesso la marcia non entrava con precisione!... messo quell'olio ed ho risolto tutto!... fidati che se usi quell'olio... io non ci credevo ma dopo 1000 km la moto è totalmente cambiata! adesso che è finita la garanzia finalmente i tagliandi me li faccio io che mi sento piu sicuro! se mi dicevi te lo facevo io senza problemi!!! tanto sai chi sono!!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif il Tur!
 
12328057
12328057 Inviato: 28 Ago 2011 20:41
 

Quoto, e consiglio inoltre di usare ad ogni cambio olio della stessa marca e tipo, e di variare solo la gradazione di viscosità SAE all'occorrenza. Se in caso si vuole cambiare marca di olio andrebbe fatta una carica di olio a perdere sostituendola dopo 1000km circa, altrimenti si possono creare dei miscugli d'olio di bassa qualità anche usando due olii di marca eccelsa.
 
12328070
12328070 Inviato: 28 Ago 2011 20:45
 

minkia mi è passata la voglia di portarla in officina tra 1000 km a fare il tagliando dei 12mila.
 
12333483
12333483 Inviato: 29 Ago 2011 20:22
 

eh iacco va saperlo ti..dai di sto qua dell aprilia mi fido con lo scooter con pochi soldi mi ha risolto problemi che altri con tanti soldi non aggiustavano
 
12333993
12333993 Inviato: 29 Ago 2011 21:56
 

oggi l'ho portata!icon_smile.gif
 
12337307
12337307 Inviato: 30 Ago 2011 14:06
 

Ho ceduto pure io, fuori di 800km..... pensavo di farne molti meno a fine stagione ma nada......
Giovedì la porto dritta dal mio meccanico!!!!!!
 
12362280
12362280 Inviato: 4 Set 2011 12:12
 

eccoci qua..tagliando fatto fatto tutto 0509_campione.gif
alla fine ho rifatto tutta la trasmissione che mi ha detto che era messa abbastanza malino icon_redface.gif
ora la moto va proprio bene..ho fatto mettere su una corona a +2in ergal e la differenza si sente anche solo qui in città!
Non ha voluto mettermi su il pignone a -1 xkè quello di adesso ha 15 denti metterne uno a 14 era troppo e sfruttava troppo la catena.
Poi olio filtro olio kit catena olio freni(che quello che c'era era solido praticamente) e manodopera 412 bombeeeeeeeeeeeeeeeeeee...forse è un pò caro ma credo finalmente di aver trovato il meccanico di fiducia!
Poi mi fa di ingrassare la catena ogni 5/600 km..poi se prendo acqua o polvere anche prima e ogni tanto lavarla..in 28.500 km fatti in 2 anni e mezzo l'ho lavata una volta e ingrassata 5 W ME 0509_banana.gif
un bacio tie.gif
 
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