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multivar 2000 su 50 cc zip sp [sale troppo di giri]
12296902
12296902 Inviato: 21 Ago 2011 19:39
Oggetto: multivar 2000 su 50 cc zip sp [sale troppo di giri]
 

ciao a tutti vi spiego il problema... ho messo .....mdc originale mdf bianche,multivar 2000 cn rulli da 7.2,sp3 leovince, getto 60 togliendo lo strozzo ...il grandissimo problema e' ke lo zip a 50 km.h e' altissimo di giri e scende dopo tanto " oddio ma i rulli sn leggeri ? non mi pare....avevo provato i 5.3 e stavo sbiellando che puo essere aiutatemi vi prego seno mi sbiella.... e' il multivar che causa il problema ? o le mdf bianche troppo dure? sembra una ventola che gira a vuoto a 50 km.h grida d brutto fa paura...
poi come se non bastasse si sente un rumore metallico nei carter , come se le molle di frizioni scattassero o si spezzassero...qualche esperto?

ho aperto altri topic e me li chiudono perche' faccio qualche errore grammaticale oppure perchè sbaglio sezione ...ok...ma qualcuno mi aiuta o mi chiudete tutto e aspettate che sbiello?
grazie 1000 a quelli che non troveranno il pelo sulla domanda e mi aiuteranno semplicemente...attendo fiducioso

perfavore se ho sbagliato qualcosa almeno scrivetemi un pm
 
12296955
12296955 Inviato: 21 Ago 2011 19:51
 

non ho capito...si ferma a 50 e va su di giri o a 50 è fuori giri e poi si abbassa e prende velocità?
comunque i rulli non sono leggeri
 
12297005
12297005 Inviato: 21 Ago 2011 20:00
 

la prima
 
12297016
12297016 Inviato: 21 Ago 2011 20:01
 

MATTEOLINOSA ha scritto:
ciao a tutti vi spiego il problema... ho messo .....mdc originale mdf bianche,multivar 2000 cn rulli da 7.2,sp3 leovince, getto 60 togliendo lo strozzo ...il grandissimo problema e' ke lo zip a 50 km.h e' altissimo di giri e scende dopo tanto " oddio ma i rulli sn leggeri ? non mi pare....avevo provato i 5.3 e stavo sbiellando che puo essere aiutatemi vi prego seno mi sbiella.... e' il multivar che causa il problema ? o le mdf bianche troppo dure? sembra una ventola che gira a vuoto a 50 km.h grida d brutto fa paura...
poi come se non bastasse si sente un rumore metallico nei carter , come se le molle di frizioni scattassero o si spezzassero...qualche esperto?

ho aperto altri topic e me li chiudono perche' faccio qualche errore grammaticale oppure perchè sbaglio sezione ...ok...ma qualcuno mi aiuta o mi chiudete tutto e aspettate che sbiello?
grazie 1000 a quelli che non troveranno il pelo sulla domanda e mi aiuteranno semplicemente...attendo fiducioso

perfavore se ho sbagliato qualcosa almeno scrivetemi un pm
alleggerisci i rulli 0509_up.gif
 
12297059
12297059 Inviato: 21 Ago 2011 20:08
 

massi96 ha scritto:
alleggerisci i rulli 0509_up.gif

se va su di giri bisogna appesantire, comunque non è quello c'è un altro problema, l'hai montato tu il vario?
 
12297109
12297109 Inviato: 21 Ago 2011 20:19
 

il vario l'ha montato il mio meccanico che non è gran che ma non saprei ...poi sento rumori nel carter crfedo siano le mollette
 
12297115
12297115 Inviato: 21 Ago 2011 20:22
 

in quanto le boccole tra vario ecc non saprei ha montato il mio meccanico....allora se non sono i rulli e non sono le mollette è per forza il vario messo male vero?
 
12297135
12297135 Inviato: 21 Ago 2011 20:27
 

Non è che non te lo ha montato correttamente? Cioè và messa prima di tutto il distanziale nero in metallo sull'albero, e poi basta...se ti ha messo anche quello nero in plastica sul mozzo è una specie di fermo...e ti impedisce la corretta escursione del variatore... icon_smile.gif
 
12297137
12297137 Inviato: 21 Ago 2011 20:27
 

può essere che il meccanico ti ha montato anche il fermo sul variatore, e per questo fa tanti giri per niente eusa_think.gif
 
12297182
12297182 Inviato: 21 Ago 2011 20:42
 

allora noi abbiamo messo tutto quello che si trovava nel pacco del multivar 2000..... il multivar 2000 malossi è compreso di fermo? certi dicono si e certi no
 
12297198
12297198 Inviato: 21 Ago 2011 20:47
 

Si è compreso di fermo..

Guarda questa immagine:

Link a pagina di Dna-tutorials.de

Vedi quella rondella nera sul mozzo? Quella se l'hai montata la devi togliere perchè è un fermo...

Guarda qua per esempio in fondo fanno vedere passo per passo come lo montano:

Link a pagina di Dna-tutorials.de

Li mettono anche la rondella nera sul mozzo..ma tu non la mettere icon_smile.gif
 
12297229
12297229 Inviato: 21 Ago 2011 20:54
 

6 un mito grazie ti faccio sapere se va bene ...ma comunque questa strozzatura sarebbe la causa di tutti quei giri? se si potrei mettere i rulli 5.3 che gia ho?
 
12297275
12297275 Inviato: 21 Ago 2011 21:05
 

con una sp3 penso siano troppo leggeri devi avere un espansione per mettere rulli cosi
 
12297385
12297385 Inviato: 21 Ago 2011 21:35
 

ma devo togliere tutto il coso nero sul mozzo e lasciare l'albero (se è lalbero) che esce senza cosa nera ? cioe togliere tutto quel blocchetto nero sul mozzo o solo una parte ? scusate l'ignoranza
 
12298103
12298103 Inviato: 22 Ago 2011 0:08
 

MATTEOLINOSA ha scritto:
6 un mito grazie ti faccio sapere se va bene ...ma comunque questa strozzatura sarebbe la causa di tutti quei giri? se si potrei mettere i rulli 5.3 che gia ho?


sborone_mode_on

veramente il mito sarei io, ti ho detto io che probabilmente c'era il fermo

sborone_mode_off

comunque i 5.3 sono leggeri, prova dei 6

si, devi togliere quel coso nero 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12298457
12298457 Inviato: 22 Ago 2011 8:32
 

siete tutti miti icon_smile.gif ..... lui mi ha messo una foto ed e' stata utilissima....ma tu di piu perche mi hai trovato il problema grazie a tutti casomai vi faccio sapere

un ultima domanda ...sono eccessivamente leggeri i 5.3 ? oppure lo sono leggermente? casomai devo comprare i 6? o potrei risparmiare con i 5.3?
 
12298494
12298494 Inviato: 22 Ago 2011 8:50
 

ma dai...sto scherzando...non è che devo essere mito a tutti i costi...ciao 0510_saluto.gif
 
12298537
12298537 Inviato: 22 Ago 2011 9:08
 

MATTEOLINOSA ha scritto:
siete tutti miti icon_smile.gif ..... lui mi ha messo una foto ed e' stata utilissima....ma tu di piu perche mi hai trovato il problema grazie a tutti casomai vi faccio sapere

un ultima domanda ...sono eccessivamente leggeri i 5.3 ? oppure lo sono leggermente? casomai devo comprare i 6? o potrei risparmiare con i 5.3?


Eh scusate non voglio essere pignolo però lo abbiamo trovato insieme il problema infatti se guardi su abbiamo postato alla stessa ora e minuti la risposta e anche io ho scritto del fermo icon_smile.gif

Comunque per i rulli ci andrebbero dei 6.5g - 6.8g....i 5.3g risulterebbero troppo leggeri mentre i 7.2g abbastanza pesanti icon_smile.gif
 
12298636
12298636 Inviato: 22 Ago 2011 9:50
 

vada per i 6.5 .... invece getto? ho un 60 ma ho tolto lo strozzo al filtro....quello dorato e con i buchi ...
lascio 60 oppure aumento un po?
PS prima era 53
 
12298647
12298647 Inviato: 22 Ago 2011 9:55
 

Il 60 va bene.....
 
12298720
12298720 Inviato: 22 Ago 2011 10:20
 

Hai aperto un topic in elaborazioni, con lo stesso testo di questo. Ho chiuso quello, anche se la regola direbbe di chiudere il doppione, che in effetti è questo. però qui hai avuto risposte in più, quindi questo resta aperto. Per favore prima di aprire un topic a casaccio controlla sezione e TITOLO, fondamentali entrambi per la permanenza del topic e tua su questo forum. Grazie.
 
12298775
12298775 Inviato: 22 Ago 2011 10:42
 

Prova con uno da 60 o da 62pt..dovrebbe andare bene icon_smile.gif
 
12299111
12299111 Inviato: 22 Ago 2011 12:02
 

I rulli sono leggerissimi con questa elaborazione, vai di 7,2 almeno perchè l'sp3 è una marmitta che va solo a bassi giri essendo chiusa!
 
12310888
12310888 Inviato: 24 Ago 2011 20:12
 

risolto...
era lo strozzo al vario ...ora e' una belva...
ho provato i rulli 6.7 e nn mi piaceva ho messo i 6.1 eeee LOL.....
inauguro il mio primo lavoro nei carter icon_biggrin.gif ho tolto io il vario e cambiato rulli.....tutto riuscito...
se metto una reverse cn i 5.3 perdo un po di ripresa? sinceri?
 
12311380
12311380 Inviato: 24 Ago 2011 22:09
 

Bene sono contento icon_biggrin.gif

Con una reverse no ti assicuro che, sempre tarata e carburata a dovere, vai una meraviglia...hai un ottimo allungo e accelerazione icon_smile.gif
 
12312094
12312094 Inviato: 25 Ago 2011 1:03
 

io tifo per la top line...non fosse che ingiallisce icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
12312116
12312116 Inviato: 25 Ago 2011 1:12
 

ho sentito k la top line da piu agli alti in confronto alla reverse ...io preferisco piu spunto.....poi della top line nn mi piace il sound....e k ingiallisce....la reverse mi sembra piu adatta
 
12312129
12312129 Inviato: 25 Ago 2011 1:16
 

tranquillo che la line non trascura i bassi...anzi, guadagni molto sia in partenza che in accelerazione che in velocità
 
12312141
12312141 Inviato: 25 Ago 2011 1:20
 

sul serio? da piu bassi? LOL ormai ho ordinato la reverse ....vale davvero la pena d annullare?
 
12312145
12312145 Inviato: 25 Ago 2011 1:22
 

ormai hai ordinato...amen, comunque tranquillo, anche quella che hai scelto è buona
 
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