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problema regime di apertura frizione [attacca troppo tardi]
12282401
12282401 Inviato: 17 Ago 2011 21:51
Oggetto: problema regime di apertura frizione [attacca troppo tardi]
 

salve a tutti icon_smile.gif
ho un piccolo problema con il mio aerox :
monto 70cc base (ghisa)
multivar
frizione tipo originale
ZX
17.5
taratura(mdc bianca , rulli 4.7g , molle dure )
la moto attacca ad un regime abbastanza alto , solo che apre verso i 35/40kmh
come potrei fare per far aprire prima la frizione(non attaccare appena acccellero . ma intendo dopo )??????
rispondete numerosi icon_xd_2.gif
 
12282420
12282420 Inviato: 17 Ago 2011 21:57
 

metti molle della frizione più mordibe
 
12282440
12282440 Inviato: 17 Ago 2011 22:01
 

no, io non dico il regime di attacco della frizione (perche con le molle piu morbide parto in sotocoppia) ma il regime di apertura della frizione.....come posso fare?
 
12282700
12282700 Inviato: 17 Ago 2011 23:09
 

prova ad alleggerire i rulli eusa_think.gif non ho capito bene cosa intendi...
 
12283125
12283125 Inviato: 18 Ago 2011 1:20
 

se senti che spinge sui 30-40 metti le mollette un po più dure, se scrivi quali hai è più facile icon_asd.gif , comunque prova le verdi, se ancora non basta vai sulle gialle
 
12283437
12283437 Inviato: 18 Ago 2011 9:35
 

allora mi spiego meglio .....io dell mia mot nella partenza sento 2 momenti principali :
quando la frizione attacca(cioe appena acellero da fermo e da la "spinta")
e quando in un secondo momento la frizione apre(oviamente un po dopo che la frizione attaca)..
il problema è che la mia frizione apre a 35 o 40 kmh percio in non posso mettere mollette morbide altrimenti parte in sottocoppia bestiale.......
vorrei riuscire a tarare in modo che la frizione apra prima in modo da avere una maggiore spinta...
 
12283900
12283900 Inviato: 18 Ago 2011 11:47
 

quello ke intendi tu è quando apre il variatore non la frizione quindi metti rulli più leggeri ma se dici tutto quel ke monti e come sei tarato ti aiuto molto più facilmente
 
12284154
12284154 Inviato: 18 Ago 2011 12:34
 

allora io monto :
gt 70cc base (ghisa)
17.5
multivar
frizione tipo originale

sono tarato con : mdc bianca , rulli da 4.7 , mdf dure (sono le equivalenti delle gialle o delle rosse malossi ora nn so di preciso ma comunque sono molto dure).......con il regime di apertura che ho adesso se metto le molle piu morbide parto in sottocoppia......
quindi se metto i rulli piu legeri apre prima il vario, non e che vado su du giri???
se apre prima posso mettere le molle un po piu morbide????
 
12284174
12284174 Inviato: 18 Ago 2011 12:38
 

i 4.7 con la zx sono leggeri, metti almeno 5.5, comunque prenditi un set mollette malossi e prova (quello con bianche verdi e gialle)
 
12284314
12284314 Inviato: 18 Ago 2011 13:04
 

non e detto che sono leggeri i rulli solo per la marmitta , il peso dei rulli dipende anche dalla molla di contrasto quindi piu la molla di contrasto e dura e piu i rulli vanno appesantiti e viceversa...........
rivolto a nrg power 4ever:
se io mettessi dei rulli piu leggeri la il variatore aprirebbe prima perro la moto griderebbe molto piu...quindi che devo fare per nn farla gridare ????? mdc piu morbida???
 
12284424
12284424 Inviato: 18 Ago 2011 13:32
 

metti la molla bianca o meglio ancora originale e prova, comunque sulla zx con molla bianca ci vanno intorno ai 5,5
 
12284555
12284555 Inviato: 18 Ago 2011 13:56
 

dipende dalle moto non tutte sn uguali......c'e uno che conoisco sempre con u aerox che con mdc bianca mdf bianche e rulli da 5 gli apriva subito il vario(pero non gridava)...
comunque provo mdc originale con rulli poco poco piu legeri e se il vario apre subito metto le molle un po meno dure......
poi stavo pensando anche di mettere le lamelle piu sottili che dovrebbero favorire la ripresa che ne pensate di tutto cio???
 
12286074
12286074 Inviato: 18 Ago 2011 20:54
 

lolly95 ha scritto:
dipende dalle moto non tutte sn uguali......c'e uno che conoisco sempre con u aerox che con mdc bianca mdf bianche e rulli da 5 gli apriva subito il vario(pero non gridava)...
comunque provo mdc originale con rulli poco poco piu legeri e se il vario apre subito metto le molle un po meno dure......
poi stavo pensando anche di mettere le lamelle piu sottili che dovrebbero favorire la ripresa che ne pensate di tutto cio???

Le lamelle lasciale in pace che stanno bene così, piuttosto comprati il carbonio e lavora il pacco originale (ma sempre lamelle da 0.25)
 
12287576
12287576 Inviato: 19 Ago 2011 8:56
 

ah.. bene allora sì appesantisci i rulli mi era sfuggito ke avevi la zx.. e se non va bene così metti lo stesso mollette più morbide o almeno prova no? le verdi polini dovrebbero andarti bene e prova con la molla originale (di contrasto)
 
12287896
12287896 Inviato: 19 Ago 2011 10:37
 

io avevo pensato cosi :
mdc originale (cosi il vario apre prima )
molle poco piu morbide
rulli provo prima con quelli gia montati e in base a come va mi regolo di conseguenza icon_smile.gif
quindi le lamelle ci vogliono in carbonio da o.25 non e che poi perdo allungo?????
 
12288046
12288046 Inviato: 19 Ago 2011 11:07
 

boh non penso se funziona meglio.. tu prova
 
12288413
12288413 Inviato: 19 Ago 2011 12:23
 

ciao, io ho lo stesso problema con un NRG EXTREME che monta:
-GT pilini sport 70cc AC
-caubu 17.5
-scarico sp3 icon_cry.gif
-mdc rossa
-mdf rosse
-frizione originale

infatti quando accellero prima di partire il motore sale di giri.
poi volevo sapere un'altra cosa, il motorino si surriscalda e si spegne solo, perchè???

scusate se faccio queste domande non ne capisco molto icon_asd.gif
 
12288520
12288520 Inviato: 19 Ago 2011 12:42
 

a questo potrei rispondere anche io icon_smile.gif
1 il tuo nrg e ad aria
2 surriscalda anch perche la molla di contrasto rossa e molto dura quindi fa sforzarzare maggormente il motore di conseguenza riscalda di piu ....
per il fatto che si spegne non so .
 
12289590
12289590 Inviato: 19 Ago 2011 16:37
 

ragazzi comunque io provo la taratura che avevo elencato precedentemente e vi faccio sapere!!!
 
12292099
12292099 Inviato: 20 Ago 2011 11:43
 

chiedo ai piu esperti:
or asono tarato con mdc bianca rulli 4.7 e mdf rinforzate(parecchio)
ora la moto fa un po di fatica a riprendere i giri verso i 50kmh cosa puo essere?
 
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