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albero top performances corsa standard consigli generali
12287294
12287294 Inviato: 19 Ago 2011 1:34
 



Simone_95 ha scritto:

controlla l'accensione (la chiavetta), lo spinotto che porta la corrente dappertutto, i fusibili e infine tutti i collegamenti a centralina, pipetta, ecc..
chiavetta intendi la chiave della moto?? blocchetto che fa arrivare corrente a tutto cosa intendi? il fusibile della batteria è andato ma da un pezzo e non centra... collegamenti giusti! eusa_wall.gif
 
12287328
12287328 Inviato: 19 Ago 2011 1:47
 

Lellez07 ha scritto:
chiavetta intendi la chiave della moto?? blocchetto che fa arrivare corrente a tutto cosa intendi? il fusibile della batteria è andato ma da un pezzo e non centra... collegamenti giusti! eusa_wall.gif

nono, chiavetta dell'accensione icon_asd.gif , magari hai solo l'anticipo sballato e quindi non si accende.
 
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12287813 Inviato: 19 Ago 2011 10:18
 

Simone_95 ha scritto:

nono, chiavetta dell'accensione icon_asd.gif , magari hai solo l'anticipo sballato e quindi non si accende.
anche se fosse fuori fase arrierebbe corrente, alla mia proprio zero... e coem faccio in ogni caso a controllare chiavetta?
 
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12287835 Inviato: 19 Ago 2011 10:23
 

un'altra domanda: con l'albero top sono compresi anche i paraoli? i cuscinetti che fornisce la top sono buoni?
 
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12288016 Inviato: 19 Ago 2011 11:02
 

aron247 ha scritto:
un'altra domanda: con l'albero top sono compresi anche i paraoli? i cuscinetti che fornisce la top sono buoni?
nel kit ti arriva l albero a spalle piene, una gabbia a rulli argentata e i cuscinetti skf c3 in teflon, se non ti soddisfassero in ogni caso potresti cambiare solo quello lato frizione perchè l altro è soecifico per l albero top che ha il braccio lato volano maggiorato! come paraoli se prendi tutto in internet sono ottimi i polini con inserti in teflon, altrimenti se li prendi da un ricambista richiedi il kit che fa l athena complessivo di tutto il blocco! 0509_up.gif
 
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12288021 Inviato: 19 Ago 2011 11:03
 

Lellez07 ha scritto:
nel kit ti arriva l albero a spalle piene, una gabbia a rulli argentata e i cuscinetti skf c3 in teflon, se non ti soddisfassero in ogni caso potresti cambiare solo quello lato frizione perchè l altro è soecifico per l albero top che ha il braccio lato volano maggiorato! come paraoli se prendi tutto in internet sono ottimi i polini con inserti in teflon, altrimenti se li prendi da un ricambista richiedi il kit che fa l athena complessivo di tutto il blocco! 0509_up.gif
okey grazie, i onon me ne intendo ma questi cuscinetti sfk c3 sono buoni?
 
12288028
12288028 Inviato: 19 Ago 2011 11:04
 

aron247 ha scritto:
okey grazie, i onon me ne intendo ma questi cuscinetti sfk c3 sono buoni?

si vanno più che bene
 
12288043
12288043 Inviato: 19 Ago 2011 11:07
 

Simone_95 ha scritto:

si vanno più che bene
oserei dire che forse sono tra i migliori che si possano montare
 
12288088
12288088 Inviato: 19 Ago 2011 11:14
 

Lellez07 ha scritto:
oserei dire che forse sono tra i migliori che si possano montare

certo, anche perchè la gabbia in teflon garantisce una lubrificazione delle sfere migliore rispetto a quella in ferro
 
12288120
12288120 Inviato: 19 Ago 2011 11:19
 

Simone_95 ha scritto:

certo, anche perchè la gabbia in teflon garantisce una lubrificazione delle sfere migliore rispetto a quella in ferro
quoto! 0509_up.gif
 
12288121
12288121 Inviato: 19 Ago 2011 11:19
 

Simone_95 ha scritto:

certo, anche perchè la gabbia in teflon garantisce una lubrificazione delle sfere migliore rispetto a quella in ferro
okey molto bene allora stasera chiamerò il meccanico e vedremo di fare il punto della situazione..grazie mille per l'aiuto. un'ultima domanda: leggendo la guida di smontaggio dlel'am6 ho notato che il desmo non "ti rimane in mano" smontando i due carter, quindi sarebbe lavoro aggiuntivo montarlo, sbaglio?
 
12288275
12288275 Inviato: 19 Ago 2011 11:53
 

aron247 ha scritto:
okey molto bene allora stasera chiamerò il meccanico e vedremo di fare il punto della situazione..grazie mille per l'aiuto. un'ultima domanda: leggendo la guida di smontaggio dlel'am6 ho notato che il desmo non "ti rimane in mano" smontando i due carter, quindi sarebbe lavoro aggiuntivo montarlo, sbaglio?
è un lavoro che io per la prima volta ho fatto in 10 minuti, e comunque di solito quando si aprono i carter e si cambia albero o cuscinetti si smonta anche tutto il cambio e di conseguenza anche il desmo! ponzi in un video guida rimonta il tutto in 3 minuti e tipo 50 secondi, un meccanico pure ci si aspetta sia all altezza icon_asd.gif
 
12288396
12288396 Inviato: 19 Ago 2011 12:20
 

Lellez07 ha scritto:
è un lavoro che io per la prima volta ho fatto in 10 minuti, e comunque di solito quando si aprono i carter e si cambia albero o cuscinetti si smonta anche tutto il cambio e di conseguenza anche il desmo! ponzi in un video guida rimonta il tutto in 3 minuti e tipo 50 secondi, un meccanico pure ci si aspetta sia all altezza icon_asd.gif
quindi mi dici che in ogni caso lui deve smontare quelle parti? mi sai linkare questo video di ponzi?
 
12289364
12289364 Inviato: 19 Ago 2011 15:34
 

aron247 ha scritto:
quindi mi dici che in ogni caso lui deve smontare quelle parti? mi sai linkare questo video di ponzi?

eccolo:

 
12289831
12289831 Inviato: 19 Ago 2011 18:19
 

Simone_95 ha scritto:

eccolo:


grazie mille..tu sapresti farmi un elenco dettagliato di tutti i pezzi che si devono cambiare quando si apre il blocco? (guarnizioni, paraoli, ..)per cominciare a farmi un'idea del costo visto che ho chiamato il meccanico e mi ha detto che c'é da aprire i carter davvero..
 
12290020
12290020 Inviato: 19 Ago 2011 19:12
 

aron247 ha scritto:

grazie mille..tu sapresti farmi un elenco dettagliato di tutti i pezzi che si devono cambiare quando si apre il blocco? (guarnizioni, paraoli, ..)per cominciare a farmi un'idea del costo visto che ho chiamato il meccanico e mi ha detto che c'é da aprire i carter davvero..
kit guarnizioni per am6, mastice siliconico rosso o nero per la guarnizione dei carter che non viene venduta, paraoli e cuscinetti se cambi albero è preferibile cambiarli! tutto quà quello che devi avere
 
12290061
12290061 Inviato: 19 Ago 2011 19:22
 
 
12290092
12290092 Inviato: 19 Ago 2011 19:32
 

okey graziew mille..per la pasta rossa (o nera) penso che il meccanico ce l'abbia quindi non ho problemi. voi dite di cambiarlo l'albero? a stu punto i oero del parere di si visto che almeno la moto sarÀ praticamente come nuova e non avrò problemi..cosa dite?
 
12290095
12290095 Inviato: 19 Ago 2011 19:33
 

aron247 ha scritto:
okey graziew mille..per la pasta rossa (o nera) penso che il meccanico ce l'abbia quindi non ho problemi. voi dite di cambiarlo l'albero? a stu punto i oero del parere di si visto che almeno la moto sarÀ praticamente come nuova e non avrò problemi..cosa dite?
sono d accordo!
 
12290097
12290097 Inviato: 19 Ago 2011 19:34
 

se hai soldi da spendere cambialo pure
 
12290671
12290671 Inviato: 19 Ago 2011 21:39
 

matteoramello ha scritto:
se hai soldi da spendere cambialo pure
Tu non penso che possa essere un acquisto intelligente? Sono del parere che sia meglio prevenire che curare, é anche vero che non ha troppi km pero gia che si apre..
 
12290688
12290688 Inviato: 19 Ago 2011 21:44
 

E un altra domanda: albero e/o cuscinetti necessitano di rodaggio?
 
12290748
12290748 Inviato: 19 Ago 2011 22:03
 

allora quando tiri giù l'albero si cambiano anche i cuscinetti come i paraoli si fagli un piccolo rodaggio (giusto un pieno) poi vai come prima
 
12290951
12290951 Inviato: 19 Ago 2011 23:17
 

aron247 ha scritto:
E un altra domanda: albero e/o cuscinetti necessitano di rodaggio?

lasciali qualche minuto al minimo (mentre fai i cicli termici)
 
12291084
12291084 Inviato: 19 Ago 2011 23:56
 

già che apri tutto cambialo, in fondo se non sai farlo da te il lavoro e devi ricorrere al meccanico se poi dovai cambiarlo saran soldi buttati in piu per il lavoro
 
12291658
12291658 Inviato: 20 Ago 2011 8:52
 

Simone_95 ha scritto:

lasciali qualche minuto al minimo (mentre fai i cicli termici)
Devo per forza fare u cicli termici o posso andare a chilometri?
 
12291855
12291855 Inviato: 20 Ago 2011 10:36
 

aron247 ha scritto:
Devo per forza fare u cicli termici o posso andare a chilometri?

si puoi anche fare chilometri oppure fatti un pieno intero che saranno approssimativamente 130 chilometri
 
12316070
12316070 Inviato: 25 Ago 2011 20:49
 

Anch'io ho il problema del fischio in rilascio, credo siano i cuscinetti.
Quando avevo il top nuovo carburato a dovere arrivava quasi a 12'000 giri, adesso a 10'000, è bello spompato, può essere dovuto ai cuscinetti o anche a fascette usurate (adesso quella sopra è color cromo, si è grattato il colore nero) e forse anche alla carburazione forse grassa di 1 punto.
Io non spenderei 800 euro, piuttosto spendili se vuoi passare al tpr 86, ti fai fare il lavoro in italia e con quella cifra te la cavi.
 
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