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Beta Ark lc dubbio sulla taratura
12278134
12278134 Inviato: 16 Ago 2011 21:10
Oggetto: Beta Ark lc dubbio sulla taratura
 

Ciao a tutti intanto mi complimento per l'immensa utilità e attività del tinga icon_asd.gif

dunque oggi ho montato nel mio Beta Ark lc (GT originale , carburatore originale , redsponge marmitta leovince zx icon_redface.gif) variatore polini speed control con massette da 5.1 piattello da 15° ventolino rms , frizione malossi fly con mollette bianche malossi , campana malossi , M.D.C bianca malossi .

ho fatto delle prove con dei rulli da 5.5 e 6 (purtroppo non ne avevo altri) ma i migliori risultavano quelli da 5.1

lo scooter quando parto sale di giri con una coppia abbastanza buona poi improvvisamente cala e scende leggermente sotto coppia e fa un pò fatica a riprenderla a questo punto non so dove agire nella trasmissione (la carburazione è ok) per fare si che abbia una coppia regolare con l'aumentare della velocità ...
cosa mi consigliate ? 0510_help.gif

doppio_lamp.gif
 
12278145
12278145 Inviato: 16 Ago 2011 21:12
 

Rimetti la mdc originale, e successivamente prova con i rulli da 5.5 icon_wink.gif
 
12278156
12278156 Inviato: 16 Ago 2011 21:15
 

Anche secondo me dovresti provare la molla di contrasto originale con i rulli che hai ora, non credo piu pesanti perchè rischia che rimane basso di giri icon_wink.gif
 
12278228
12278228 Inviato: 16 Ago 2011 21:34
 

grazie dei consigli domani mattina provo e magari faccio anche un video per essere più chiaro 0509_doppio_ok.gif
 
12279617
12279617 Inviato: 17 Ago 2011 10:45
 

infatti come già detto rimetti la Molla Di Contrasto originale e vedi se va meglio, comunque se ha possibilità cambia pure le mollette icon_wink.gif
 
12280024
12280024 Inviato: 17 Ago 2011 12:04
 

dunque questa mattina ho provato con la m.d.c originale e le massette da 5.5 ma niente da fare quando parte sale di giri e poi tira dentro troppo presto la chinghia nel correttore e si abbassa molto di giri e non li prende più ......

poi ho rimesso m.d.c bianca malossi e massette da 5.1 con piattello 25° e mollette frizione verdi malossi, lo scooter sembra avere più progressione e più scatto dato che attacca più su di giri con le mollette che ho messo però poi si abbassa come all'inizio di giri e non riesce ad usufruire di tutto il variatore .... ( ho fatto diverse tacchette con il pennarello e la cinghia arriva circa a metà variatore) eusa_wall.gif

che consigliate ?
 
12280476
12280476 Inviato: 17 Ago 2011 13:37
 

Ma non e' che magari e' solo la cinghia da cambiare? E' strano che dia questi problemi con il multivar eusa_think.gif I problemi te li ha dati da dopo che hai montato il variatore?
 
12280569
12280569 Inviato: 17 Ago 2011 13:51
 

No la cinghia e in buono stato uso quella originale ed ha sopra circa 3000 km questo problema me lo da solo dopo che ho montato la trasmissione prima rimaneva in tiro fino ai 60 km/h e poi la curva di coppia <faceva la gobba>.
 
12280581
12280581 Inviato: 17 Ago 2011 13:53
 

Allora secondo me il problema e' il variatore, magari e' montato male oppure ci vuole proprio la cinghia polini adatta. Oppure che sia colpa del ventolino eusa_think.gif
 
12280698
12280698 Inviato: 17 Ago 2011 14:17
 

il variatore è montato correttamente ... oggi provo a sostituire il ventolino con quello originale perchè quello che ho sembra un pò consumato ... faccio una foto e poi ve lo mostro... doppio_lamp.gif

qui ci sono delle foto:

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12281252
12281252 Inviato: 17 Ago 2011 16:33
 

Penso di aver trovato la taratura quai perfetta icon_smile.gif ho messo m.d.c bianca malossi mollette verdi malossi rulli da 5.1 e ventolino e cinghia originale
 
12281269
12281269 Inviato: 17 Ago 2011 16:39
 

Praticamente e' la taratura che avevi prima, cambiano solo le molle frizione. Allora era proprio il ventolino e la cinghia che non andavano bene (come avevo supposto icon_mrgreen.gif ) ?
 
12281352
12281352 Inviato: 17 Ago 2011 17:14
 

si praticamente la cinghia non l'ho mai cambiata e sempre stata quella originale avevo bisogno di un pò più giri prima che le mollette attacassero 0509_doppio_ok.gif e il problema principale era il ventolino che aveva una specie di scalino causato dall'usura icon_evil.gif forse adesso dovrei provare dei rullini un pò più leggeri tipo 4.7 anche 4.9 perchè i giri sono acora un pelo bassi icon_confused.gif
 
12285451
12285451 Inviato: 18 Ago 2011 17:58
 

ok un altro piccolo dubbio.... icon_neutral.gif questa nuova trasmissione scalda parecchio .... conviene fare i fori (magari c'è una disposizione particolare ...) o conviene fare degli intagli con un piccolo convogliatore icon_cool.gif ?
 
12285482
12285482 Inviato: 18 Ago 2011 18:12
 

fai dei buchi nel copricarter se scalda troppo, qui sul tinga se cerchi bene c'è una guida che spiega proprio come intagliarlo/bucarlo al meglio icon_wink.gif
 
12289124
12289124 Inviato: 19 Ago 2011 14:41
 

ecco qui come è venuto il carter .... l'ho riverniciato anche di nero opaco però devo aggiungere dei buchi perchè non sento la differenza di temperatura icon_evil.gif

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questo è il ventolino originale

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e questo quello rms un pò tanto consumato da fare quasi uno scalino all'inizio del tronco di cono più piccolo 0509_down.gif

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12289810
12289810 Inviato: 19 Ago 2011 18:11
 

hai letto la guida che c'è qui sul tinga? Devi posizionare i buchi in punti strategici altrimenti non sentirai miglioramenti e adirittura andrai a indebolire il copricarter icon_wink.gif
 
12289881
12289881 Inviato: 19 Ago 2011 18:33
 

si si l'ho letta e ho fatto dei buchi in punti in cui l'aria può entrare ma mi sa che sono troppo pochi e troppo piccoli eusa_doh.gif
 
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