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Fatica a superare gli 11.000rpm [Termica e DLR]
12268060
12268060 Inviato: 13 Ago 2011 14:19
Oggetto: Fatica a superare gli 11.000rpm [Termica e DLR]
 

Ciao, come da titolo ho un problema, ho un rs125 del 2006 ripotenziata, con scarico dlr completo, centralina rave 8500rpm, cilindro elaborato, pistone, cuscinetti ecc rifatti appena 2000km fà, ora ho questo problema la moto sembra faticare dagli 11000 rpm in poi, di prima arrivo malapena a 12.000 poi via via scendendo fino alla sesta che arrivo massimo massimo a 11.500 il fatto è che prima arrivava di sesta oltre i 12.000 e di prima oltre 13.000...cosa può essere la rave l'ho pulita ieri e riregolata a 1.7mm dalla battuta la carburazione è praticamente perfetta...non so più che pesci prendere aiutatemi, cioè oggi tirandola sono arrivato solo a 162km/h...
 
12268147
12268147 Inviato: 13 Ago 2011 14:40
 

riguarda la carburazione 0509_up.gif
forse sei magro eusa_think.gif
 
12268183
12268183 Inviato: 13 Ago 2011 14:51
 

Guarda questo pomeriggio provo a cambiare un pochino la carburazione per vedere se migliora qualcosa...ma ne dubito perchè è davvero perfetta, cioè grassa non è e magra non sembra per niente visto che non ha il minimo problema....quindi bho, comunque proverò a ingrassare un poco, vediamo che succede...
 
12268230
12268230 Inviato: 13 Ago 2011 15:06
 

khris93 ha scritto:
Guarda questo pomeriggio provo a cambiare un pochino la carburazione per vedere se migliora qualcosa...ma ne dubito perchè è davvero perfetta, cioè grassa non è e magra non sembra per niente visto che non ha il minimo problema....quindi bho, comunque proverò a ingrassare un poco, vediamo che succede...

generalmente se i giri non salgono si tratta di carburazione grassa. prova a mettere getti del massimo leggermente più piccoli icon_wink.gif
 
12268279
12268279 Inviato: 13 Ago 2011 15:19
 

Allora siccome avevo le carene smontante sono riuscito a lavorarci subito, ebbene la carburazione mi sembra a posto, magra non ci è e grassa nemmeno visto che il motore gira benissimo...sembra come se non avesse coppia dagli 11.000 in su, bho... eusa_think.gif
Comunque casomai aveste dei consigli io ho il computer dentro il garage quindi mentre maneggio con la moto posso leggere i post...quindi se c'è qualcuno che non ha nient'altro da fare icon_asd.gif icon_asd.gif sono ben accetti consigli istantanei... icon_asd.gif icon_asd.gif

Edit: Ho provato a mettere il getto del massimo di due punti più piccolo ma sembra che così vada ancora meno...

Ri-edit icon_asd.gif : Ho provato anche adesso a mettere il getto di due punti più alto ma niente...ingrassa soltanto e anche smagrendo leggermente non cambia nulla.
 
12268375
12268375 Inviato: 13 Ago 2011 15:50
 

Non è che hai una trasmissione troppo lunga e non riesce ad allungare come dovrebbe?
Hai provato a pulire/cambiare la spugna filtro?
La rave è ben regolata? Controllala bene icon_wink.gif
Il solenoide scorre bene?

Stó scrivendo dal lettino al mare sotto il sole xD se mi viene in mente altro ti diró icon_wink.gif
 
12268381
12268381 Inviato: 13 Ago 2011 15:52
 

Se prima andava bene, non vedo perche ora dovrebbe andare meno. Se i rapporti sono apposto, la carburazione è ok e la valvola apre bene non so che altro pensare.
Prova a tirare ancora di quelche mm la valvola vicino alla battuta.
Devi avere un signon cilindro per toccare i 13.000rpm in prima eh icon_eek.gif
 
12268428
12268428 Inviato: 13 Ago 2011 16:06
 

Io ti direi controlla bene la rave...

Magari puó essere il conta giri che "rileva" male i giri, ma velocità, è rimasta sempre la stessa o è calata?
 
12268602
12268602 Inviato: 13 Ago 2011 17:22
 

Allora la carburazione non ha problemi, per quanto riguarda la rave, niente ho provato e riprovato ad avvicinarla alla battuta ma non cambia nulla quindi apre bene, è assurdo come fino ad una settimana fà andava bene ed ora no, il filtro l'ho pulito ho pulito il carburatore, ho pulito tutto!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif Non è il contagiri ne ho due montati icon_asd.gif icon_asd.gif anche perché di velocità massima siamo dai 180 ai 162 nello stesso identico rettilineo...Potrebbe essere la marmitta intasata? eusa_think.gif Perchè sento che la coppia è diminuita...Potrebbe togliere cosi tanto? Altrimenti cos'altro può togliere i giri? Io non ho più idee.
 
12268717
12268717 Inviato: 13 Ago 2011 18:12
 

khris93 ha scritto:
Allora la carburazione non ha problemi, per quanto riguarda la rave, niente ho provato e riprovato ad avvicinarla alla battuta ma non cambia nulla quindi apre bene, è assurdo come fino ad una settimana fà andava bene ed ora no, il filtro l'ho pulito ho pulito il carburatore, ho pulito tutto!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif Non è il contagiri ne ho due montati icon_asd.gif icon_asd.gif anche perché di velocità massima siamo dai 180 ai 162 nello stesso identico rettilineo...Potrebbe essere la marmitta intasata? eusa_think.gif Perchè sento che la coppia è diminuita...Potrebbe togliere cosi tanto? Altrimenti cos'altro può togliere i giri? Io non ho più idee.

prova a smontare il pacco lamellare e vedi se è tutto in ordine. Certo che è davvero strano. Sei sicuro di montare una Br10EG Racing? ...o forse hai mangiato troppo a pranzo? eusa_think.gif eusa_shifty.gif
 
12268775
12268775 Inviato: 13 Ago 2011 18:34
 

il pacco lamellare in effettivi non l'ho visto...devo controllare, no dubito di aver mangiato troppo icon_asd.gif icon_asd.gif la candela è giusta, mo controllo quello
 
12270953
12270953 Inviato: 14 Ago 2011 13:43
 

Risolto!!!!! icon_biggrin.gif Si era mezzo bloccato lo sdoppiatore dei fili e praticamente non accelerava al massimo ma 3/4 dell'acceleratore... icon_asd.gif non chiedetemi come sia possibile icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif però ora è perfetta...Grazie per gli aiuti.
 
12271478
12271478 Inviato: 14 Ago 2011 17:43
 

0509_vergognati.gif ...non ti sei accorto di aver il gas rapido? icon_neutral.gif
Mi chiedo come sia possibile una cosa del genere eusa_think.gif
 
12271491
12271491 Inviato: 14 Ago 2011 17:52
 

Non chiederlo a me icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif l'importante è che ora è risolto icon_smile.gif
 
12276050
12276050 Inviato: 16 Ago 2011 12:12
 

ciao ragà.. non volevo aprire un altro topic quindi vorrei scrivere qui icon_biggrin.gif
allora,ho un rs125 del 2004 replica manuel poggiali comprata da poco.il vecchio proprietario mi aveva detto che la moto era apposto pistone cambiato da poco con un mono fascia ecc..effettivamente la moto non va male ma non va nemmeno come dovrebbe andare icon_eek.gif cioè prende tranquillamente i 12 mila giri a tutte le marce anche in 6 xò come velocità si ferma a 160 -163 circa non di più come mai? la moto a pistone mono fascia e marmitta giannelli completa 0510_help.gif
 
12276214
12276214 Inviato: 16 Ago 2011 12:47
 

la velocità è giusta. poi dipende dai rapporti che monta
doppio_lamp.gif
 
12276421
12276421 Inviato: 16 Ago 2011 13:33
 

RiderOfTheNight ha scritto:
la velocità è giusta. poi dipende dai rapporti che monta
doppio_lamp.gif


Quoto, la velocità è giusta, poi ok pistone monofascia, ma alla fine si darà qualcosa in più, ma alla fine il motore è originale... Piu o meno è sempre quellO...
 
12276674
12276674 Inviato: 16 Ago 2011 14:30
 

Se prende 12000 rpm in sesta ed ha il motore originale avrà sicuramente i rapporti leggermente più corti degli originali,
 
12277354
12277354 Inviato: 16 Ago 2011 17:17
 

poco fa sono andato a tirarla un po..e niente ora addirittura arriva in 6 a 11.500 a fatica e a malappena tocca i 160.. non so cosà 0510_help.gif i rapporti sono quelli originali credo di certo non sono più corti..come carburazione la moto e un po grassa, poi non so cè lo ancora da poco e non ne capisco molto D:
 
12278055
12278055 Inviato: 16 Ago 2011 20:42
 

se è un pò grassa è normale che vada un pò meno...comunque 12.000rpm a 162km/h hai i rapporti 16/40 al 100%
 
12279121
12279121 Inviato: 17 Ago 2011 1:46
 

che vibra molto e normale ?? icon_evil.gif ad alta velocità intendo
 
12279140
12279140 Inviato: 17 Ago 2011 2:03
 

Più che per la velocità per i giri, è normale che andando sopra gli 11000rpm vibra, specialmente per il fatto che la moto è comunque di fabbrica perciò sforza di più...
 
12280165
12280165 Inviato: 17 Ago 2011 12:34
 

mmh ho capito..un'altra cosa! ho controllato la candela ed era nera sta a significare che la moto e grassa,giusto? un mio amico mi aveva detto che per essere carburata bene deve esssere color nocciola eusa_think.gif
 
12280245
12280245 Inviato: 17 Ago 2011 12:53
 

Si è grassa, però non fidarti troppo del colore della candela, questo andava bene con la benzina col piombo...avvolte non dice il vero con la benzina senza piombo, se è grassa lo senti, non tiene il minimo, borbotta ai giri medi e non gira tantissimo agli alti, senza contare che fà molto fumo.
 
12280508
12280508 Inviato: 17 Ago 2011 13:42
 

il minimo lo tiene bene,ai medi si borbotta,fumo lo fa solo da fredda agli alti buh avvolte arriva a 12 mila avvolte mura a 11
 
12281173
12281173 Inviato: 17 Ago 2011 16:14
 

è grassa allora
 
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