Leggi il Topic


Quando meno te lo aspetti...
12261553
12261553 Inviato: 11 Ago 2011 20:10
Oggetto: Quando meno te lo aspetti...
 

E' proprio vero che la prevenzione non è mai abbastanza!
Sta mattina ho ritirato la moto e l'ho portata a casa. Ecco quel tragitto spesso è un incubo specie per chi come me sale in sella per la prima volta....
Arrivo, parcheggio in garage e tutto ok. Qualche minuto dopo riscendo con mio fratello per fargli vedere la moto, quindi la sposto fuori e l'accendo. Approfitto per fare un giro nei corridoi dei garage giusto per fargliela sentire quando all'incrocio di un altro corridoio (tutti angoli ciechi) mi sbuca una macchina in svolta verso me!!!
Ora evidentemente la voce del cbr ha coperto quello della macchina e non l'ho sentita, ma il furbone in auto (fari spenti peraltro) avrebbe dovuto sentire il mio!!!
Inchiodiamo entrambi, nessun impatto, nessuna caduta, solo uno spavento, lo spegnimento della moto e gli sguardi in cagnesco.
Ora sembrerà una cavolata ma da questi piccoli episodi mi rendo conto che "charlie" è sempre dietro l'angolo e quando meno te lo aspetti! La prudenza non è mai troppa e non è solo una frase fatta!!
In tre anni di scooter ho imparato diversi piccoli trucchetti per prevedere e prevenire le caXXate altrui...proprio oggi ne ho imparato un altro! Sono uscito altre due volte nel corso della giornata e l'ho gia messo in atto: strombazzare e lampare ripetutamente ad ogni incrocio nelle rampe. Sarà rumoroso ma funziona.....
In generale, ogni volta che mi capita di prendere paura, una volta passata la strizza ci penso su e prendo atto di ciò che sarebbe potuto succedere. E sono sempre contento ogni volta che imparo un nuovo "trucchetto".

La prudenza non è mai troppa!

Non mi stancherò mai di dirlo....

Lamps doppio_lamp.gif
 
12261582
12261582 Inviato: 11 Ago 2011 20:18
 
 
12261700
12261700 Inviato: 11 Ago 2011 20:41
 

Non sai quanto ti capisco.... A me certe volte viene voglia di scendere dalla moto e gonfiare di botte tutti quelli che mi tagliano la strada o che frenano bruscamente quando gli sto dietro
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©