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rettifica Mhr malossi d 50
12245315
12245315 Inviato: 7 Ago 2011 21:56
Oggetto: rettifica Mhr malossi d 50
 



ciao ragazzi,
volevo chiedervi un'informazione ho un motore malossi mhr diametro 50 che vorrei far rettificare (non è grippato) voglio solo allagarlo per avere più potenza, si è una cretinata lo so,
il mio meccanico mi ha detto che tipo lo deve spedire alla malossi e voleva tipo 150 euro poi non ha voluto dirmi altro, qualcuno sa dirmi un pò di più di come fare? posso mandarlo direttamente io?
 
12245369
12245369 Inviato: 7 Ago 2011 22:09
 

La rettifica non porta ad un sostanziale aumento di prestazioni. Non sono assolutamente avvertibili.. Anzi, a volte può produrre danni, se il rettificatore non rispetta le giuste tolleranze.
Ti consiglio di lasciarlo così com'è se non è grippato.
 
12245453
12245453 Inviato: 7 Ago 2011 22:32
Oggetto: Re: rettifica Mhr malossi d 50
 

danielegeniola ha scritto:
ciao ragazzi,
volevo chiedervi un'informazione ho un motore malossi mhr diametro 50 che vorrei far rettificare (non è grippato) voglio solo allagarlo per avere più potenza, si è una cretinata lo so,
il mio meccanico mi ha detto che tipo lo deve spedire alla malossi e voleva tipo 150 euro poi non ha voluto dirmi altro, qualcuno sa dirmi un pò di più di come fare? posso mandarlo direttamente io?

non potresti.. è in alluminio..
 
12246096
12246096 Inviato: 8 Ago 2011 0:18
Oggetto: Re: rettifica Mhr malossi d 50
 

daniel_94 ha scritto:

non potresti.. è in alluminio..

infatti, la rettifica si fa solo con la ghisa, e comunque non comporta un aumento di prestazioni in quanto lo sfasi: avresti le fasature non più ben calcolate come prima e la testata più piccola.
 
12246147
12246147 Inviato: 8 Ago 2011 0:34
Oggetto: Re: rettifica Mhr malossi d 50
 

Simone_95 ha scritto:
daniel_94 ha scritto:

non potresti.. è in alluminio..

infatti, la rettifica si fa solo con la ghisa, e comunque non comporta un aumento di prestazioni in quanto lo sfasi: avresti le fasature non più ben calcolate come prima e la testata più piccola.


dipende dalla convenienza, se la rettifica e nichelatura di un cilindro in alluminio costa più del tutto nuovo è ovvio che si prende nuovo, se conviene di più rettificare e nichelare che prenderlo nuovo allora lo si fa, magari su un monocilindrico così piccolo conviene nuovo ma già se parliamo di qualche pluricilindrico può convenire rettificare e nichelare, non so dipende dai vari casi.

sull'altro fatto è ovvio che la modifica in altezza delle luci è limitata con una rettifica e considerando che l'altezza delle luci ha una certa tolleranza dovuta al processo di fabbricazione porta comunque a considerare che la fasatura effettiva di ogni singola luce non è esattamente quella prevista in progetto ma spazia in un intervallo di tolleranza comunque prevista dal progetto, il che porta seri dubbi sul quantificare quanto una rettifica possa incidere sulla fasatura in maniera tale da allontanarla in maniera signficativa dal punto di progetto
 
12246205
12246205 Inviato: 8 Ago 2011 0:58
Oggetto: Re: rettifica Mhr malossi d 50
 

carbonfiberRS ha scritto:


dipende dalla convenienza, se la rettifica e nichelatura di un cilindro in alluminio costa più del tutto nuovo è ovvio che si prende nuovo, se conviene di più rettificare e nichelare che prenderlo nuovo allora lo si fa, magari su un monocilindrico così piccolo conviene nuovo ma già se parliamo di qualche pluricilindrico può convenire rettificare e nichelare, non so dipende dai vari casi.

sull'altro fatto è ovvio che la modifica in altezza delle luci è limitata con una rettifica e considerando che l'altezza delle luci ha una certa tolleranza dovuta al processo di fabbricazione porta comunque a considerare che la fasatura effettiva di ogni singola luce non è esattamente quella prevista in progetto ma spazia in un intervallo di tolleranza comunque prevista dal progetto, il che porta seri dubbi sul quantificare quanto una rettifica possa incidere sulla fasatura in maniera tale da allontanarla in maniera signficativa dal punto di progetto

sul fatto delle fasature hai ragione, i gt non nascono perfetti, però la testata anche se di poco rimane piccola.
 
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