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indeciso fra dr350 e drz400...differenze?
12240051
12240051 Inviato: 6 Ago 2011 7:30
Oggetto: indeciso fra dr350 e drz400...differenze?
 

Salve a tutti!!!
non so più cosa sciegliere...insomma.:
vorrei dopo 20 anni a tirare su figli,togliermi la soddisfazione di prendermi una bella motoretta!!Per non esagerare vorrei stare sui 350/400cc di qualche anno fa per non spendere tanto (è la prima ,non vorrei sbagliare).Ho letto e ancora letto vari forum,ma a stò punto non so più decidermi!!!Il Dr350 mi piace moltissimo esteticamente,per la robustezza ,per la polivalenza della moto.Il 400 altresi è più recente e quindi usato meno (dovrebbe)"usurato.
Tra l'altro userò la moto all'80% su strada quindi potrei stare su un SM....(anche se esteticamente non mi piacciono molto).
Considerando che ogni tanto caricherei dietro anche mia moglie o qualche mio figlio cosa mi consigliate???
Ho visto l'Alp4.0 e non mi dispiace (usata la paghi come un dr350 ,ma ha almeno 10 anni in meno..)..è da scartare a priori??grazie a chi mi risponde!!
 
12243813
12243813 Inviato: 7 Ago 2011 13:22
 

Le moto che confronti sono simili solamente per il Marca e per la cilindrata, perchè il 350 è un vecchio, onesto ed affidabile monocilindrico raffreddato ad aria, mentre il 400 è mono più recente, raffreddato a liquido e di stampo un filo più specialistico. Anche come potenze le differenze sono sensibili, perchè si parla di una 30-ina di CV per il 350 e quasi 40 per il 400.

Per l'uso che ne devi fare ti consiglierei il DR, perchè è una moto più tranquilla e soprattutto più comoda. Infatti il DR-Z nasce come enduro abbastanza "convinto" (ed infatti un po' di fuoristrada si può fare senza grossi problemi), così come la SM per quanto non sia ancora specialistica, ha una serie di caratteristiche proprie dei mezzi più specifici. Quindi ad esempio, sella dura e non molto confortevole e serbatoio piccino (meno di 10 litri...).

La Beta che elenchi potrebbe essere uan buona scelta, perchè sfrutta il 350, come detto onesto ed affidabile, mettendolo in una moto più recente (anche se magari rifinita n maniera un po' "ruspante"). Alla Alp, che è la versione più enduro-scrambler, potresti aggiungere la M4, che è la SM, quindi moto più stradale, ma sempre di facile gestione e facilità di uso per strada.

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