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(Sondaggio) Segmento Custom...quale scegliereste?
12358372
12358372 Inviato: 3 Set 2011 8:08
 

La 883 va benone, è una Harley a tutti gli effetti e il motore 883 ha la potenza di tre Fiat 500 prima serie, che è più che sufficiente per qualsiasi impiego ragionevole. Poi è chiaro che il 1200 è meglio, e il 1580 o qualsiasi cosa montino le Dyna è meglio ancora... in Harley sono maestri nel venderti un entry level e poi farti pressione per fartela cambiare, ma non è che sia un obbligo morale fare come dicono loro icon_wink.gif
 
12359514
12359514 Inviato: 3 Set 2011 13:57
 

Fedro49 ha scritto:


California: sogno della mia lontana gioventù, per motivi sentimentali
(però per la leggerezza ho considerato razionalmente anche Nevada)


Vi giuro che io la comprerei anche subito, almeno nei vecchi modelli icon_eek.gif
 
12374891
12374891 Inviato: 6 Set 2011 20:26
 

vabbè .... io sono di parte ...... anche se la Cali non è in elenco CALI FOREVER ! 0510_inchino.gif
 
12422240
12422240 Inviato: 16 Set 2011 20:57
 

Cacchio Max mi hai fatto lustrare gli occhi e fatta venire l'acquolina in bocca con tutte quelle foto di moto splendide..... 0509_doppio_ok.gif

Se devo scegliere vado su queste perchè mi hanno trasmesso qualcosa a pelle.....

- HD DYNA STREET BOB

- HONDA SHADOW BLACK SPIRIT

- KAWASAKI VN900
 
12471232
12471232 Inviato: 27 Set 2011 16:12
 

Vorrei tornare sull'argomento delle piccole custom.
Come avevo già scritto sto cercando di passare dalla mia Breva 750, una buona moto che per me è troppo pesante, a una più leggera e maneggevole, e la scelta potrebbe cadere su una custom 250, che di sicuro sarebbe più leggera e, essendo una custom col baricentro più basso, anche più maneggevole.

Non ho mai guidato una custom. Ma sentendo in giro, una custom mi è stata sconsigliata principalmente perchè poco agile in montagna.
Ora a giudicare dalle tabelle, una custom ha dimensioni di poco maggiori di una naked, e se qualche problema può dare, è dovuto alla maggiore inclinazione del manubrio, che se facilita la stabilità in rettilineo potrebbe però dare difficoltà a sterzare, in montagna appunto.
Per fare un esempio la Suzuki Marauder 250 ha un passo di 1450 mm, esattamente come la la Brevina o la Guzzi V7 o la Honda Hornet.

E allora il problema dovrebbe stare solo nel maggiore avancorsa, quella decina di cm in più, che però sarebbero compensati dal minor peso della moto (non certo nel caso di una H-D di 250 chili, che infatti scarto in partenza...).

Secondo me una Marauder 250 (ammesso di trovarla...) non dovrebbe dare più difficoltà di guida della mia attuale Breva.
 
12471297
12471297 Inviato: 27 Set 2011 16:21
 

Peccato che non fanno più la VF750C...
 
12471870
12471870 Inviato: 27 Set 2011 18:17
 

gatobrujo ha scritto:
Vorrei tornare sull'argomento delle piccole custom.
Come avevo già scritto sto cercando di passare dalla mia Breva 750, una buona moto che per me è troppo pesante, a una più leggera e maneggevole, e la scelta potrebbe cadere su una custom 250, che di sicuro sarebbe più leggera e, essendo una custom col baricentro più basso, anche più maneggevole.

Non ho mai guidato una custom. Ma sentendo in giro, una custom mi è stata sconsigliata principalmente perchè poco agile in montagna.
Ora a giudicare dalle tabelle, una custom ha dimensioni di poco maggiori di una naked, e se qualche problema può dare, è dovuto alla maggiore inclinazione del manubrio, che se facilita la stabilità in rettilineo potrebbe però dare difficoltà a sterzare, in montagna appunto.
Per fare un esempio la Suzuki Marauder 250 ha un passo di 1450 mm, esattamente come la la Brevina o la Guzzi V7 o la Honda Hornet.

E allora il problema dovrebbe stare solo nel maggiore avancorsa, quella decina di cm in più, che però sarebbero compensati dal minor peso della moto (non certo nel caso di una H-D di 250 chili, che infatti scarto in partenza...).

Secondo me una Marauder 250 (ammesso di trovarla...) non dovrebbe dare più difficoltà di guida della mia attuale Breva.





Ma io ci vado con la mia e non ho mai avuto problemi.Certo non tengo andature da brivido anche perchè mi piace godermi il panorama,ma sui tornanti se vedo che è molto stretto allargo un pizzico e stop.Ma non vedo il problema.
Più che altro mi chiedevo perchè vuoi optare per una 250?Passare da una Breva ad'una duemmezzo custom noteresti un calo di potenza a dir poco elevato! icon_eek.gif
Dovresti provare qualche custom 750 o 800,noteresti che il peso non è così elevato (grazie al baricentro basso),ma almeno avresti qualche cavallo in più specie se sei un amante della montagna.E' li che il tiro di una custom si sente. icon_wink.gif
 
12471976
12471976 Inviato: 27 Set 2011 18:39
 

Maxstreetbob ha scritto:





Ma io ci vado con la mia e non ho mai avuto problemi.Certo non tengo andature da brivido anche perchè mi piace godermi il panorama,ma sui tornanti se vedo che è molto stretto allargo un pizzico e stop.Ma non vedo il problema.
Più che altro mi chiedevo perchè vuoi optare per una 250?Passare da una Breva ad'una duemmezzo custom noteresti un calo di potenza a dir poco elevato! icon_eek.gif
Dovresti provare qualche custom 750 o 800,noteresti che il peso non è così elevato (grazie al baricentro basso),ma almeno avresti qualche cavallo in più specie se sei un amante della montagna.E' li che il tiro di una custom si sente. icon_wink.gif

Quoto in pieno....
Per farti un esempio, io non ho mai avuto una moto in vita mia a parte la Vespa, e a Gennaio di quest'anno (a 44 anni...) ho preso una custom in quanto sognavo questo tipo di moto da più di 30 anni!!! Per la precisione una Suzuki Intruder 600 usata trovata su internet in perfette condizioni e pochi chilometri. (210 Kg e 230 cm di lunghezza totale...ed è maneggevolissima!!!) Ma puoi trovare anche Honda Shadows a buoni prezzi. Dopo le prime ovvie difficoltà, dovute però all'inesperienza alla guida di una moto in generale, non conta il tipo di moto.....ora me la sto godendo come un riccio, certo non è una moto da correre, ma neanche volevo farlo. Io ci sono andato anche in montagna e ho fatto dei tornanti apposta per imparare, certo non sono le strade che preferisco nè io nè la mia bimba, ma si fanno tranquillamente. Per quanto riguarda la cilindrata concordo con Max, un 250 è piccolino e rischi, dopo averci preso un po' di confidenza, di sentirlo un po' stretto....A me piacerebbe già provare un 900 o un 1000 pensa te.... e sono solo 6 mesi che la uso 0509_campione.gif
L'importante è che prendi un custom per vivere delle emozioni uniche!!! 0509_welcome.gif
 
12472269
12472269 Inviato: 27 Set 2011 19:39
 

Sì credo che mi troverei bene su una custom; non mi piace la guida sportiva e da una custom nessuno si aspetta ce si metta in gara.
Sceglievo una 250 solo perchè è più leggera. La mia Breva pesa solo 180-190 chili e già mi sembra pesantissima in manovra e nelle piccole emergenze.
Mah, vedremo... Intanto devo vendere la Brevina (privatamente, se no i concessionari mi strangolano); poi coi soldi in tasca mi cercherò una custom usata che mi vada bene.
 
12472384
12472384 Inviato: 27 Set 2011 19:56
 

Nel mercato dell'usato, a 140kg di peso e 73cm circa di altezza sella c'è la mia (vedi sotto l'avatar).
Beta Jonathan 350, però vibra un po', essendo un mono eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Però in montagna fa faville icon_asd.gif icon_asd.gif
E non nel senso che strusci le pedane eusa_naughty.gif è proprio un bel giocattolino.
L'unico problema è che oltre i 90-100km/h ti vibra anche l'ultima delle cellule che hai in corpo....
E in due è scomoda da far paura :\
Ma è divertente 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12472491
12472491 Inviato: 27 Set 2011 20:14
 

gatobrujo ha scritto:
Sì credo che mi troverei bene su una custom; non mi piace la guida sportiva e da una custom nessuno si aspetta ce si metta in gara.
Sceglievo una 250 solo perchè è più leggera. La mia Breva pesa solo 180-190 chili e già mi sembra pesantissima in manovra e nelle piccole emergenze.
Mah, vedremo... Intanto devo vendere la Brevina (privatamente, se no i concessionari mi strangolano); poi coi soldi in tasca mi cercherò una custom usata che mi vada bene.

Come dicono anche gli altri,ti sconsiglio vivamente un 250,non ti troveresti con il motore!
Con un Intruder 600 o anche 800(cambia poco),uno Shadow 600 o, se vuoi migliori prestazioni della tua breva con maggior maneggevolezza, una Virago 535(si guida come una mountan bike),ti troveresti benissimo.
 
12472827
12472827 Inviato: 27 Set 2011 20:53
 

gatobrujo ha scritto:
Sì credo che mi troverei bene su una custom; non mi piace la guida sportiva e da una custom nessuno si aspetta ce si metta in gara.
Sceglievo una 250 solo perchè è più leggera. La mia Breva pesa solo 180-190 chili e già mi sembra pesantissima in manovra e nelle piccole emergenze.
Mah, vedremo... Intanto devo vendere la Brevina (privatamente, se no i concessionari mi strangolano); poi coi soldi in tasca mi cercherò una custom usata che mi vada bene.




Metti l'inserzione nella sezione apposita,chissà che magari qui a qualcuno possa interessare. icon_wink.gif
Tienici informati degli sviluppi e su cosa eventualmente ti stai orientando! 0509_up.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
12474482
12474482 Inviato: 28 Set 2011 9:16
 

Già fatto. Non se la fila nessuno.
Segno che una moto si può tenere 2-3 e poi va rivenduta, se no bisogna regalarla anche se va ancora bene.

Comunque non mi va di ingrassare i concessionari che mi offrono 1000 euro sulla base delle tabelle delle assicurazioni.
La mia viene venduta dai privati a 2000 almeno. E il concessionario che me la paga 1000 la rivenderebbe a 2500, come la Marauder 250 che vende allo stesso prezzo ma che ha sicuramente pagato 1000-1500 (come me la venderebbe un privato che già conosco).

Eh, le palanche sono palanche...
 
12474724
12474724 Inviato: 28 Set 2011 10:33
 

gatobrujo ha scritto:
Già fatto. Non se la fila nessuno.
Segno che una moto si può tenere 2-3 e poi va rivenduta, se no bisogna regalarla anche se va ancora bene.

Comunque non mi va di ingrassare i concessionari che mi offrono 1000 euro sulla base delle tabelle delle assicurazioni.
La mia viene venduta dai privati a 2000 almeno. E il concessionario che me la paga 1000 la rivenderebbe a 2500, come la Marauder 250 che vende allo stesso prezzo ma che ha sicuramente pagato 1000-1500 (come me la venderebbe un privato che già conosco).

Eh, le palanche sono palanche...






L'ho visto infatti e mi spiace che fin'ora nessuno si sia fatto avanti.....Dalle foto mi sembra ben tenuta.Non demordere.Prima o poi qualcuno si farà vivo. icon_wink.gif
 
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