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mollette frizione si possono rompere? [problemi erogazione]
12234684
12234684 Inviato: 4 Ago 2011 23:52
Oggetto: mollette frizione si possono rompere? [problemi erogazione]
 

le mollette della frizzione si possono rompere??
 
12234697
12234697 Inviato: 4 Ago 2011 23:56
 

No, la forza applicata e l'area di azione non dovrebbero essere tali da provocare la rottura, perchè?

Ultima modifica di grein il 4 Ago 2011 23:59, modificato 1 volta in totale
 
12234706
12234706 Inviato: 4 Ago 2011 23:59
 

grein ha scritto:
No, la forza applicata e la superfice di azione non dovrebbero essere tali da provocare la rottura, perchè?
Esatto, tuttavia meglio specificare che in alcuni (rari) casi accade che si rompano, specie in caso di elaborazioni molto spinte e di un utilizzo errato/estremo. icon_wink.gif
 
12234778
12234778 Inviato: 5 Ago 2011 0:01
 

perchè oggi provando a mettere per sbaglio gli ho tolto un po' di vernice bianca, stavo provando con un pinza e un ccciavite ma niente...adesso stavo provando con un metodo visto su youtube con la frizza sulla morsa e tirare con uno spago...
 
12234783
12234783 Inviato: 5 Ago 2011 0:03
 

sp50 ha scritto:
perchè oggi provando a mettere per sbaglio gli ho tolto un po' di vernice bianca, stavo provando con un pinza e un ccciavite ma niente...adesso stavo provando con un metodo visto su youtube con la frizza sulla morsa e tirare con uno spago...


Bhe è certo che se le monti in modo errato è più facile che si rompano...
 
12234793
12234793 Inviato: 5 Ago 2011 0:05
 

ma si non credo che si rompano per un po' di vernice in meno adesso sto provando con lo spago a tirale e li non dovrebbe succedere niente....se non ce la faccio domani mattina porto la frizza dal mecca,,,,.....

perchè ieri sera a manetta andava ai 12 allora e poi mi ha lasciato a piedi e dato che ho una ela soft e il mio meccanico mi aveva messo le molle blu ho pensato che fosse quello e allora oggi le ho tolte
 
12234827
12234827 Inviato: 5 Ago 2011 0:14
 

sp50 ha scritto:
ma si non credo che si rompano per un po' di vernice in meno adesso sto provando con lo spago a tirale e li non dovrebbe succedere niente....se non ce la faccio domani mattina porto la frizza dal mecca,,,,.....

perchè ieri sera a manetta andava ai 12 allora e poi mi ha lasciato a piedi e dato che ho una ela soft e il mio meccanico mi aveva messo le molle blu ho pensato che fosse quello e allora oggi le ho tolte


Da come hai spiegato non penso proprio che sia colpa delle mollette, ora hai messo le bianche giusto?
 
12234847
12234847 Inviato: 5 Ago 2011 0:18
 

si....perchè le mollette troppo dure non fannoa pire i piattelli della frizzione quindi non prende giri ai bassi...ma dai 7000 a 9000.........


adesso ho messo rulli 5.5 prima 7.2
molla originale
mollette bianche (se non vanno provo le gialle)...

marmita arrow extreme
 
12234859
12234859 Inviato: 5 Ago 2011 0:22
 

sp50 ha scritto:
si....perchè le mollette troppo dure non fannoa pire i piattelli della frizzione quindi non prende giri ai bassi...ma dai 7000 a 9000.........


adesso ho messo rulli 5.5 prima 7.2
molla originale
mollette bianche (se non vanno provo le gialle)...

marmita arrow extreme


Ma grazie, mi hai illuminato, comunque con mollette eccessivamente dure massimo senti andare su di giri e consumi prima del tempo la frizione, ma il motorino non ti lascia a piedi!
 
12234868
12234868 Inviato: 5 Ago 2011 0:25
 

comunque la taraturala dovevo rifare perchè quel p.....a del meccanico non è capace....se non sono le mollette cosa può essere??..
la frizzione è ok pure la campana!!!!!!!!!!
andavo fino ai 70 ai 8000 giri poi massimo 5000 giri ai 40 poi ai 4500 giri ai 23 e cosi via fino ai 10...poi spingendolo mi sono rotto l'ho riacceso e sono riuscito ad arrivare ai 60 allora e sono arrivato a casa
 
12234892
12234892 Inviato: 5 Ago 2011 0:33
 

sp50 ha scritto:
comunque la taraturala dovevo rifare perchè quel p.....a del meccanico non è capace....se non sono le mollette cosa può essere??..
la frizzione è ok pure la campana!!!!!!!!!!
andavo fino ai 70 ai 8000 giri poi massimo 5000 giri ai 40 poi ai 4500 giri ai 23 e cosi via fino ai 10...poi spingendolo mi sono rotto l'ho riacceso e sono riuscito ad arrivare ai 60 allora e sono arrivato a casa


Bhe intanto inizia a tarare giusto.
Da quello che ho capito tu andavi a 70 orari quando hai subito un calo di potenza improvviso?
 
12234902
12234902 Inviato: 5 Ago 2011 0:35
 

si ma qusto calo che non spingeva ai bassi lo sentivo già da un po' di mesi poi in questi giorni e diventato così grave che il motorino non riesce a superare i 6000 giri quindi i 40 poi va a calare fino a 0......sto problema è comparso da quando ho messo l'arrow......in partenza mi vibra tutto soprattutto dove c'è la frizzione
 
12234914
12234914 Inviato: 5 Ago 2011 0:40
 

Io ti consiglio di mettere rulli più pesanti 6.2 o 6.7 (quelli che ho io ) mollette blu vanno benissimo e mdc originale . Io almeno ho questa taratura e , avendone provate molte, sembra la migliore .
 
12234928
12234928 Inviato: 5 Ago 2011 0:43
 

gia provata...poi se la marmitta è aperata i rulli vanno sui 5g...secondo il forum
 
12234958
12234958 Inviato: 5 Ago 2011 0:50
 

No no fidati i piaggio girano con rulli pesanti ( intorno ai 6 gr).io ho provato i 5.5 e i 6.2 ma va meglio coi 6 .7. comunque controlla di aver montato tutto giusto perché da quello che scrivi ce qualcosa che non va
 
12234963
12234963 Inviato: 5 Ago 2011 0:52
 

io avevo 6.7 molle blu e molla originale massimo 70.....


adesso che metto le mollette domani ci fo' un giro
 
12234989
12234989 Inviato: 5 Ago 2011 0:59
 

Ecco, ora mi spieghi cosa centrano le mollette con tutto questo? Di sicuro devi cambiare le blu ma secondo me hai preso una bella scaldata!
 
12234994
12234994 Inviato: 5 Ago 2011 1:00
 

Hai qualcosa montato male fidati metti o 6.2 o 6.7. io ho provato con l 'arrow e con la zx -r (che monto adesso ). Le prestazioni sono quasi uguali anche se con la zx -r oh trovo meglio ma come taratura e perfetta poi vedi tu
 
12235014
12235014 Inviato: 5 Ago 2011 1:05
 

ma non lo tiro quasi mai....e il cilindro e già rettificato....

per medramo sta taratura me l'hanno consigliato in molti sul forum
 
12235031
12235031 Inviato: 5 Ago 2011 1:09
 

sp50 ha scritto:
ma non lo tiro quasi mai....e il cilindro e già rettificato....

per medramo sta taratura me l'hanno consigliato in molti sul forum


Comunque prima fai bene la taratura, almeno se non è quello ti togli il dubbio, quella che hai citato prima dovrebbe andare bene.
 
12235037
12235037 Inviato: 5 Ago 2011 1:10
 

si infatti vado per esclusione...ma non è grippato si accende comunque
 
12235062
12235062 Inviato: 5 Ago 2011 1:17
 

sp50 ha scritto:
si infatti vado per esclusione...ma non è grippato si accende comunque


Scaldata e grippata sono 2 cose diverse, e non è detto che debba per forza non accendersi se si è presi una scaldata. Comunque dai non te le mando, la mia era solo un'ipotesi, fai la taratura e poi vediamo icon_wink.gif
 
12238533
12238533 Inviato: 5 Ago 2011 19:44
 

raggazzi ho montato la seguente taratura rulli 5.5 mollette bianche e molla originale lo scooter ha una bella accelerazione ma fa massimo i 82.......

poi quando è un po' caldo mi si blocca ai 5000 giri e rimane ai 18 allora....


hel help help..........
poi il motorino fa sempre un rumore strano alla trasmissione
 
12256666
12256666 Inviato: 10 Ago 2011 14:41
 

sp50 ha scritto:
raggazzi ho montato la seguente taratura rulli 5.5 mollette bianche e molla originale lo scooter ha una bella accelerazione ma fa massimo i 82.......

poi quando è un po' caldo mi si blocca ai 5000 giri e rimane ai 18 allora....


hel help help..........
poi il motorino fa sempre un rumore strano alla trasmissione


Che tipo di rumore? sei sicuro che provenga dalla trasmissione?
 
12257372
12257372 Inviato: 10 Ago 2011 18:12
 

tipo rumore metallico.....
 
12257822
12257822 Inviato: 10 Ago 2011 20:16
 

sp50 ha scritto:
tipo rumore metallico.....


Dimmi tutta la tua ela e i km che ha percorso il tuo scooter per favore.
 
12258040
12258040 Inviato: 10 Ago 2011 21:21
 

ho una ela soft con

17.5
red sponge
malossi multivar 2000
marmitta arrow extreme

sono tarato con rulli 5.5
mollette bianche malossi
molla di contrasto originale

mi fa massimo gli 82 e a motore caldo mi si ferma agli 4000 giri ai 20 allora....

quando lo accendo sento un rumore più vuoto di prima....tipo un mesa fa aveva i rulli 7.2 mollette blu e molla originale e mi vibrava in partenza allora ho ritarato e pensavo che era quello ma adesso mi sono accorto che non è quello ed ho sto problema--....

la candela è colore nocciola forse un po' più scura.....

non so che ca....o è ho smontato tutta la trasmissione ma è tutta ok
 
12258072
12258072 Inviato: 10 Ago 2011 21:28
 

km 4750
 
12258080
12258080 Inviato: 10 Ago 2011 21:30
 

Aria o liquido?
 
12258116
12258116 Inviato: 10 Ago 2011 21:47
 

liquido
 
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