Consiglio acquisto: affidabile e dalla gestione economica
12234628 Inviato: 4 Ago 2011 23:31
Oggetto: Consiglio acquisto: affidabile e dalla gestione economica

Devo acquistare un scooter in economia, perciò punterei all'usato.
Mi serve per andare a lavoro, pochi chilometri in una città media (Udine) e qualche fuoriporta ogni tanto.
Preferirei un ruote alte che mi sembra più sicuro. Non mi interessano prestazioni bruciapelo, ma preferisco una economia e affidabilità di esercizio, con buone plastiche, buon telaio, buon motore .... Lo utilizzerei anche di inverno perciò meglio se un po' protettivo e con sella comoda dato che porterei anche un bimbo.
Ero indirizzato al 125 perché così lo potrebbe guidare anche mia moglie (improbabile) che ha solo la B, mentre io ho la vecchia A e B. Eventualmente potrei, se necessario per soddisfare i requisiti valutare anche una cilindrata diversa.
Grazie per gli eventuali consigli,

12234693 Inviato: 4 Ago 2011 23:55

Ciao e benvenuto al forum, la sezione adatta è; Maxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti perciò sposto il tuo topic in tale sezione.. icon_wink.gif

Dunque secondo le tue esigenze ti posso consigliare;

icon_arrow.gif Piaggio Liberty 125 (ruota alta)
icon_arrow.gif Honda SH 125 (ruota alta)
icon_arrow.gif Suzuki Sixteen 125 (ruota alta)
icon_arrow.gif Piaggio Beverly 125 (ruota alta)

Ce ne stanno ancora tanti altri, ma ogni maxiscooter ha la sua personalità e la scelta è soggettiva.. . eusa_think.gif quindi a te la scelta, poi magari se trovi un determinato modello specifico andiamo a commentare.. . 0509_up.gif

12234836 Inviato: 5 Ago 2011 0:16

Io aggiungerei aprilia sportcity 125, ed derbi rambla 125.
Anche honda pcx 125 ottimo rapporto qualità prezzo e i consumi minori della categoria.

12234862 Inviato: 5 Ago 2011 0:24

Grazie ad entrambi.
Mi sembrano tutti modelli interessanti, alcuni non li conoscevo. Provo a documentarmi.
Appena riesco vado a vederli, poi se trovo qualcosa di interessante posto le domande.

Francesco

PS. Avevo notato il mio errore ma non sapevo come spostare il messaggio.

12235064 Inviato: 5 Ago 2011 1:17

Io ti consiglierei un vecchio Beverly a carburatore ma evita il 125 se forse,chissaquando o perchè potrebbe usarlo anche la moglie....o lo vuole usare oppure no,se è sicura di usarlo allora non hai alternative al 125,sennò prenditi il 200 che è molto più corposo e direi il migliore in quella cilindrata,puoi eventualmente entrare in autostrada e paga meno di assicurazione del 125.
Io presi un 200 con 11 mila km.,in 2 anni e mezzo l'ho portato a 36 mila e poi l'ho passato a mio fratello,ora è a 40 mila.......l'unica rogna è stata la pompa dell'acqua che è un difetto risaputo e comunque con 50 euro me la sono sostituita da me.La Piaggio prescrive il cambio cinghia di trasmissione (70 euro circa) ogni 12 mila,in realtà dura minimo minimo il doppio,e c'è anche chi l'ha usata per il triplo.
E' comodo e protettivo,d'inverno ci metti una copertina per le gambe e un parabrezza medio e vai dove vuoi,anche sfruttandolo difficilmente vai sotto i 25 km/l,se serve arriva ai 130 e tiene medie a 110 per tutta la strada che vuoi,anche le uscite per monti non sono un problema. icon_wink.gif
E sopratutto lo trovi a poco,te ne segnalo un paio della tua zona giusto per farti l'idea sulla quotazione,questi hanno il prezzo giusto ma potresti anche trovarli a meno ancora.....quelli che chiedono di più lasciali perdere.
Link a pagina di Subito.it

Anche il sportcity è valido e svalutato,se ne trovano a poco anche di quello,la meccanica è la stessa del Beverly ma è più sportiveggiante e meno comodo/protettivo a mio avviso,più indicato a ragazzini che magari l'hanno sminchiato con variatori,marmitte e menate varie. icon_lol.gif

Ciao

P.S. visto che è una cosa in economia il passaggio fattelo tu in motorizzazione,con 100 euri scarsi te la cavi,in agenzia spendi il doppio

12237864 Inviato: 5 Ago 2011 16:37

Grazie per i consigli. Proverò a contattare i due links, che mi sembrano interessanti.
Il passaggio chiaramente lo farò da me. icon_wink.gif
Perciò rinunciando alla richiesta di rimanere sul 125 (farò prendere la patente alla moglie icon_asd.gif ) che cosa potrebbe essere interessante?
Un scooter che trovo carino perché semplice senza fronzoli è l'agility 125/150, ma leggo anche che non è eccessivamente comodo, confermate? Poi vedo molti dink con plastiche logore e mi chiedo se anche l'agility sia soggetto allo stesso destino, mentre mi capita di vedere liberty, beverly, sh.... molto meglio conservati anche vecchi esemplari.
Ciao,

Francesco

Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti