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Nrg Power se accelero si spegne [dopo fermo di 2 anni]
12233075
12233075 Inviato: 4 Ago 2011 17:09
Oggetto: Nrg Power se accelero si spegne [dopo fermo di 2 anni]
 

salve a tutti,
ho un problema grosso come una casa, vi spiego...
allora ho un nrg power tutto originale non lo usavo da circa 2 anni, è da una settimana che però ho un problema che non riesco a risolvere.
io lo accendo con la pedalina e piano piano sale di giri sale fino a che può roba di 10.000 giri e se provo ad accelerare i giri diminuiscono.
In parole povere io lo accendo e se do gas si spegne.
cosa devo fare? ho un getto del massimo da 70 ho pensato che gli va troppo benza e allora l'ho tappato con quel cerchio color oro con dei fori ma non ho risolto nulla.

aiutatemi
 
12233174
12233174 Inviato: 4 Ago 2011 17:43
 

se è stato fermo da 2 anni prima di tutto una controllata! poi se hai il 17,5 togli tutti i fermi e metti un getto max da 65
 
12233184
12233184 Inviato: 4 Ago 2011 17:46
 

federicospeed93 ha scritto:
se è stato fermo da 2 anni prima di tutto una controllata! poi se hai il 17,5 togli tutti i fermi e metti un getto max da 65

dici che è il getto?
 
12233189
12233189 Inviato: 4 Ago 2011 17:47
 

non solo il getto...fai una cosa: se sei capace smonta il carburatore e puliscilo, poi smonti la spugna e la pulisci se è ancora buona
 
12233205
12233205 Inviato: 4 Ago 2011 17:51
 

federicospeed93 ha scritto:
non solo il getto...fai una cosa: se sei capace smonta il carburatore e puliscilo, poi smonti la spugna e la pulisci se è ancora buona

si questo gia l'ho fatto un centinaio di volte in questa settimana... ma non cambia nulla
 
12233221
12233221 Inviato: 4 Ago 2011 17:54
 

lo hai lasciato acceso a scaldarsi o provavi subito ad accelerare? con il mio runner succede una roba simile se sgaso a freddo...
consdera che se stava fermo de 2 anni dovrai cambiare l' olio perchè sera scaduto, poi lascialo acceso per un po che si pulisca da solo...
 
12233244
12233244 Inviato: 4 Ago 2011 17:58
 

LiquidQ-led ha scritto:
lo hai lasciato acceso a scaldarsi o provavi subito ad accelerare? con il mio runner succede una roba simile se sgaso a freddo...
consdera che se stava fermo de 2 anni dovrai cambiare l' olio perchè sera scaduto, poi lascialo acceso per un po che si pulisca da solo...

l'olio l'ho gia cambiato, anche la candela... se lo lascio a scaldare come dici tu mi sale di giri vertiginosamente e non scende devo io frenare o spegnere, e se do gas quando è acceso scende di giri
 
12233285
12233285 Inviato: 4 Ago 2011 18:11
 

lascialo sul cavalletto centrale che salga quanto vuole, se dopo un po non si normalizzano i giri allora vuol dire che prende aria da qualche parte (collettore, paraoli rotti)...
 
12233407
12233407 Inviato: 4 Ago 2011 18:42
 

LiquidQ-led ha scritto:
lascialo sul cavalletto centrale che salga quanto vuole, se dopo un po non si normalizzano i giri allora vuol dire che prende aria da qualche parte (collettore, paraoli rotti)...

ok i giri li ho lasciati salire dopo circa 1 minuto che salivano sono iniziati a scendere ma si è spenta non si sono stabilizzati, e quando l'accendo la moto sta circa sui 2,500 giri e iniziano a scendere se do gas si spegne... cosa faccio?
 
12233511
12233511 Inviato: 4 Ago 2011 19:05
 

ottimo, allora è semplicemente il minimo un po' maltarato, regolalo un po' e vedi se risolvi...
 
12233543
12233543 Inviato: 4 Ago 2011 19:11
 

LiquidQ-led ha scritto:
ottimo, allora è semplicemente il minimo un po' maltarato, regolalo un po' e vedi se risolvi...

no purtroppo non risolvo guarda ho fatto un video magari riesci a capire meglio!
Link a pagina di Youtube.com
 
12233561
12233561 Inviato: 4 Ago 2011 19:16
 

hai la carburazione grassa, quindi quando acceleri si soffoca e si spegne, abbassa il getto massimo e quello minimo e vedi un po come va...
 
12238573
12238573 Inviato: 5 Ago 2011 19:53
 

non credo che sia il getto del massimo perchè anch'io ho il 70 e va una bellezza secondo me devi provare a regolare la vite dell'aria oppure regola il miscelatore icon_wink.gif
 
12238608
12238608 Inviato: 5 Ago 2011 19:59
 

leo46 ha scritto:
non credo che sia il getto del massimo perchè anch'io ho il 70 e va una bellezza secondo me devi provare a regolare la vite dell'aria oppure regola il miscelatore icon_wink.gif

ci ho provato ma non cambia nulla
 
12238625
12238625 Inviato: 5 Ago 2011 20:02
 

danielegeniola ha scritto:

ci ho provato ma non cambia nulla
quanti giri gli hai fatto fare alla vite dell'aria?
 
12238649
12238649 Inviato: 5 Ago 2011 20:09
 

leo46 ha scritto:
quanti giri gli hai fatto fare alla vite dell'aria?

un pò più di 1 e mezzo diciamo quasi 2
 
12238655
12238655 Inviato: 5 Ago 2011 20:11
 

danielegeniola ha scritto:

un pò più di 1 e mezzo diciamo quasi 2
allora non è quello il problema perchè deve stare a uno e mezzo di solito.il filtro dell'aria è pulito? icon_smile.gif
 
12238695
12238695 Inviato: 5 Ago 2011 20:18
 

leo46 ha scritto:
allora non è quello il problema perchè deve stare a uno e mezzo di solito.il filtro dell'aria è pulito? icon_smile.gif

si lo sgrassato e lo rimesso con un filo di olio sopra
 
12238712
12238712 Inviato: 5 Ago 2011 20:22
 

allora a questo punto non ti rimane che controllare il pacco lamellare e il collettore vedi se è bucato.ah visto che ti trovi a lavorare sul carburatore abbassa il minimo perchè ho visto il video e è altissimo icon_smile.gif
 
12238906
12238906 Inviato: 5 Ago 2011 20:54
 

leo46 ha scritto:
allora a questo punto non ti rimane che controllare il pacco lamellare e il collettore vedi se è bucato.ah visto che ti trovi a lavorare sul carburatore abbassa il minimo perchè ho visto il video e è altissimo icon_smile.gif

il pacco lamellare ed il collettore sono perfetti li ho gia controllati provo a cambiare carburatore
 
12244965
12244965 Inviato: 7 Ago 2011 20:13
 

io lo accendo e dopo circa un minuto inizia a salire di giri vertiginosamente e dopo un 30 secondi che i giri salgono la moto piano piano si spegne.
qual'è il problema???
 
12244993
12244993 Inviato: 7 Ago 2011 20:23
 

se sale molto di giri senza che tu acceleri è il minimo troppo alto poi per il fatto che si spegne non saprei.ma più o meno a quanti giri arriva senza accelerare? icon_smile.gif
 
12245030
12245030 Inviato: 7 Ago 2011 20:37
 

leo46 ha scritto:
se sale molto di giri senza che tu acceleri è il minimo troppo alto poi per il fatto che si spegne non saprei.ma più o meno a quanti giri arriva senza accelerare? icon_smile.gif

non è questione di minimo, quando parte sta sui 2mila-3mila giri ma dopo un pò iniziano a salire tipo fino a 8 mila giri e poi riscendono i giri e si spegne e se do gas si spegne più velocemente ed il filo non è incastrato
 
12245048
12245048 Inviato: 7 Ago 2011 20:42
 

beh anche quando l'ho regolato io al mio nrg all'inizio stava sui 2000 poi acceleravo e quando si attaccava la frizione non staccava piu quindi comunque io un'occhiata ce la darei lo stesso icon_smile.gif
 
12245255
12245255 Inviato: 7 Ago 2011 21:43
 

leo46 ha scritto:
beh anche quando l'ho regolato io al mio nrg all'inizio stava sui 2000 poi acceleravo e quando si attaccava la frizione non staccava piu quindi comunque io un'occhiata ce la darei lo stesso icon_smile.gif

ma io non accelero si accelera da solo...
 
12245261
12245261 Inviato: 7 Ago 2011 21:45
 

a questo punto controlla bene se non aspira aria da qualche parte perchè il problema è sicuramente sull'aspirazione icon_smile.gif
 
12245274
12245274 Inviato: 7 Ago 2011 21:48
 

leo46 ha scritto:
a questo punto controlla bene se non aspira aria da qualche parte perchè il problema è sicuramente sull'aspirazione icon_smile.gif

ma dove??? dove posso controllare??? sto uscendo pazzo
 
12245287
12245287 Inviato: 7 Ago 2011 21:50
 

danielegeniola ha scritto:

ma dove??? dove posso controllare??? sto uscendo pazzo
devi controllare bene il collettore di aspirazione se è fissato bene e è intatto e poi il carburatore in generale non può essere altro
 
12245296
12245296 Inviato: 7 Ago 2011 21:52
 

leo46 ha scritto:
devi controllare bene il collettore di aspirazione se è fissato bene e è intatto e poi il carburatore in generale non può essere altro

il carburatore lo cambiato oggi quindi non è il collettore e la valvola lamellare lo ripulita l'altro giorno ed erano perfette ne sto uscendo pazzo
 
12245320
12245320 Inviato: 7 Ago 2011 21:56
 

danielegeniola ha scritto:

il carburatore lo cambiato oggi quindi non è il collettore e la valvola lamellare lo ripulita l'altro giorno ed erano perfette ne sto uscendo pazzo
a questo punto controlla bene per l'ultima volta se il carburatore è montato bene (vedi se la ghigliottina si muove a dovere quando acceleri)e se non riesci a risolvere lascia perdere e chiedi consiglio ad un meccanico perchè è sicuramente una cavolata ma fino a quando non capisci precisamente quale è il problema ci diventi solo pazzo 0509_up.gif
 
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