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Problema Typhoon 1992 [strano e forte rumore nrx]
12226612
12226612 Inviato: 3 Ago 2011 12:36
Oggetto: Problema Typhoon 1992 [strano e forte rumore nrx]
 

Raga 2 Anni fa mio cugino mi ha regalato un typhoon con:
Polini base bifascia in ghisa
albero originale
marmitta giannelli nrx
carburatore 17.5 phva dell orto
variatore originale
frizione polini for race
rulli 5,1 grammi
mollette bianche polini
molla di contrasto originale
cinghia mitsuboshi
pacco lamellare originale con lamelle polini
rapporti originali
Mio cugino ci ha fatto un incidente ed ha spaccato le carene ed e stato 1 anno fermo senza aggiustarlo.
Quando me lo ha dato mi ha detto che il mezzo faceva 95 tranquilli,dopo 1 mese ci ho comprato le carene nuove,fasce pistone lo ho acceso ed andava benissimo soltanto che a me mi faceva 85, vabbe non fa niente, soltanto che mi fa questo rumore a manetta. Link a pagina di Youtu.be . Mizzica quanto è fastidioso. Con mio cugino non faceva questo rumore, quando lo ha provato si è spaventato icon_redface.gif . Perchè fa questo rumore? Una volta mica lo faceva. Secondo voi l'incidente ha fatto questo danno?Pure con diverse marmitte fa così.
 
12226753
12226753 Inviato: 3 Ago 2011 13:02
 

innanzitutto la molla originale su questa elaborazione non va bene...avrei messo personalmente una molla di contrasto gialla...comunque altra domanda ma il rodaggio lo hai fatto???anche cambiando solo le fasce bisogna fare un pò di rodaggio...comunque sia il video è del tuo scooter??? sembra un NRG non un typhoon ......e per rispondere alla tua domanda...hai controllato se il cerchione posteriore gira bene??? perchè se è storto si spiegherebbe il rumore...dovuto ad una rotazione non perfetta...e si spiegherebbe anche il calo di prestazioni perchè la ruota sfregherebbe contro il freno posteriore quindi rallentando il tutto...per controllare fai girare la ruota ( a motore spento sui cavalletti) e vedi quanto ci mette a fermarsi e se senti rumori strani.....se si ferma subito o nella rotazione senti qualche strano rumore...è sicuramente il cerchione post.....che nell'incidente avrà subito qualche danno...!!! ciao doppio_lamp.gif
 
12226778
12226778 Inviato: 3 Ago 2011 13:07
 

No no quello nel video non è il mio ma fa lo stesso identico rumore.Il meccanico ci ha lasciato la molla originale, un giorno ce la ho messa la gialla e da fermo se mettevo a manetta prima andava in sottocoppia e poi apriva tutt a na volta. Si il rodaggio lo ho fatto. Comunque ci farò attenzione al cerchio, grazie per l'opinione.
 
12226897
12226897 Inviato: 3 Ago 2011 13:29
 

ovviamente mettendo la molla gialla devi anche mettere i rulli un pelo più leggeri....io sul 70 dr...ho la molla gialla mollette bianche e rulli da 4.2 grammi....va che è n'amore
 
12227100
12227100 Inviato: 3 Ago 2011 13:56
 

altri consigli perchè fa quel rumore a manetta?
Potrebbe essere l'impianto elettrico? Proprio al cielo del pistone ce una bozzatura che al tatto è molto sensibile.Monto la candela b9es
 
12233790
12233790 Inviato: 4 Ago 2011 20:04
 

ho provato a metterlo sui cavalletti ed accelerare ed è tranquillo, non vibra niente , e la ruota è perfetta. Cos'è allora? raga pomeriggio mi ha passato un f12r con 50 e quella marmitta con la curva verso il basso originale senza strozzature icon_redface.gif . Che figuraccia che ho fatto. Io monto tutti pezzi base e faceva un casino il mio con quel vum vum vum e quello silenziosissimo mi passa,Aiutatemii 0510_sad.gif
 
12240291
12240291 Inviato: 6 Ago 2011 10:53
 

ragààà non è la ruotaa. cosa può essere?
 
12241597
12241597 Inviato: 6 Ago 2011 16:39
 

allora....mi ci sto scervellando..ma se non è la ruota l'unica cosa...che potrebbe far murare è l'impianto elettrico....(spiegato dal fatto del principio di buco al pistone)....però se hai l'impianto euro zero non vedo come la centralina possa limitarti.....unico pensiero e che sia stato modificato lo squish.....in maniera rozza....così da sballare l'accensione del combustibile....non è che quando hai montato il gt con le fasce nuove hai messo degli spessori in più???'...altro pensiero del momento dimmi che colore ha la candela (controllalo dopo che vai a fare un giro) e vediamo se può essere la carburazione
 
12256311
12256311 Inviato: 10 Ago 2011 13:38
 

Ciao, faccio miscela al 3% , la candela è marrone scura. Quando mi è arrivato il motore cera solo una guarnizione di base in alluminio ed ho messo quella e poi una guarnizione in gomma rotonda che va alla testata.
Ragà ma è possibile che un phantom 50 LC all allungo mi passa? 0510_sad.gif
 
12284456
12284456 Inviato: 18 Ago 2011 13:37
 

Scusate ragà il mio typhoon è del 1994.Un giorno abbiamo smontato un quartz del 1991 e abbiamo notato che la bobina è colore rossa ed era marca ducati. Il mio invece ha la bobina bianca e non ha nemmeno la marca 0510_sad.gif , puo essere questo?
 
12295776
12295776 Inviato: 21 Ago 2011 13:49
 

chi puo aiutarmi?
 
12323134
12323134 Inviato: 27 Ago 2011 12:13
 

prima devi capire da dove viene il rumore se no smontalo pian piano tutto e vedi se c è qualche pezzzo usurato, è l unica,parti dalla marmitta puo essere anche che è entrato qualche cosa dentro al carte durante il montaggio del motore,...
 
12390538
12390538 Inviato: 9 Set 2011 21:41
 

Sia che con la sito Plus che con la stage 6 Pro replica che con la giannelli nrx mi fa sempre così, quando avevo 4 viti al copri carter lo faceva piu forte, adesso le ho messe tutte e lo fa di meno ma lo fa sempre icon_redface.gif quando avevo il variatore originale faceva vum vum vum lentamente, ora che ho messo il malossi multivar fa 7 8 km/h di più e a manetta lo fa lo stesso però piu velocemente, ad esempio come le macchine che con il limitatore se metti a folle e metti a manetta fa vum vum vum vum velocemente, stesso identico.
 
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