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ktm 125 exc six days VS Fantic cabalero 125 es ( 2011)
12417754
12417754 Inviato: 15 Set 2011 22:00
 



eh lo so lo so. fosse per me lo farei ma mio padre vuole per forza che lo monti... altrimenti non me lo compra.. comunque vabbe a me piace un sacco quella moto, me ne sono innamorato subito.. poi quel disco della brembo mi fa impazzire
 
12417800
12417800 Inviato: 15 Set 2011 22:06
 

aerox_2010 ha scritto:
eh lo so lo so. fosse per me lo farei ma mio padre vuole per forza che lo monti... altrimenti non me lo compra.. comunque vabbe a me piace un sacco quella moto, me ne sono innamorato subito.. poi quel disco della brembo mi fa impazzire

A parte il miscelatore 0510_sad.gif tutto il resto sarà al top!!Bella moto 0509_doppio_ok.gif
 
12417818
12417818 Inviato: 15 Set 2011 22:08
 

ragazzi ma alla fine il miscelatore non ha tutti questi lati negativi... le prestazioni non penso che mutino, è molto piu comodo ed in oltre la miscela rimane sempre uguale e non a volte grassa e avolte meno.. alla fine l'unico problema è il rischio che si blocchi..
 
12417970
12417970 Inviato: 15 Set 2011 22:41
 

aerox_2010 ha scritto:
ragazzi ma alla fine il miscelatore non ha tutti questi lati negativi... le prestazioni non penso che mutino, è molto piu comodo ed in oltre la miscela rimane sempre uguale e non a volte grassa e avolte meno.. alla fine l'unico problema è il rischio che si blocchi..


Non è la miscela che cambia, ma la carburazione. La miscela la fai manualmente sempre alla stessa percentuale. Lascia prendere, già è una pazzia poi mi sembra di capire che non conosci molto le moto. La sminchi e basta, prendi una street e problema risolto icon_wink.gif
 
12418001
12418001 Inviato: 15 Set 2011 22:46
 

apparte il fatto che faccio cros da quando ho 5 anni ... e poi comunque i lavori gli faccio fare al meccanico naturalmente.. uno a scuola mia ha un husqy 125 ripotenziata con tanto di marmitta e ti assicuro che gli sto davanti con il mio scooter... (ho un elaborazione intermedia fatta bene)
 
12419087
12419087 Inviato: 16 Set 2011 10:21
 

aerox_2010 ha scritto:
ragazzi ma alla fine il miscelatore non ha tutti questi lati negativi... le prestazioni non penso che mutino, è molto piu comodo ed in oltre la miscela rimane sempre uguale e non a volte grassa e avolte meno.. alla fine l'unico problema è il rischio che si blocchi..


no, la quantità immessa è sempre uguale, che tu sia a gas aperto o in rilascio, butta sempre la stessa quantità, quindi avresti in rilascio una miscela grassissima, e a manetta una magrissima...a meno che non si metta un qualcosa che parzializzi in funzione di quanto è aperto il gas, però non credo sia un lavoro ne veloce, ne economico...
oppure prendi in toto un sistema di una street e lo monti così, però dovresti anche cambiare carburatore, e non credo ci siano dei 38 con l'attacco del miscelatore...
io proverei a convincere tuo padre...
 
12420024
12420024 Inviato: 16 Set 2011 13:43
 

ci ho gia provato.. se proprio non ci sono carburatori sopra al 28 con l'attacco al massimo metterò un 28 di uno street... perderò in prestazioni sicuramente ma sarà certamente meglio di una street.. sbaglio?
 
12420073
12420073 Inviato: 16 Set 2011 13:52
 

aerox_2010 ha scritto:
ci ho gia provato.. se proprio non ci sono carburatori sopra al 28 con l'attacco al massimo metterò un 28 di uno street... perderò in prestazioni sicuramente ma sarà certamente meglio di una street.. sbaglio?


Guarda che è una gran ca**ata fare queste cose. Una moto nasce per fare certe cose, se tu vuoi farne altre allora semplicemente non è la moto per te. icon_wink.gif
Se prendessi una dual, di sicuro saresti più soddisfatto. E le dual ricordati che non sono moto inferiori ma solamente progettate per un uso non agonistico, o comunuqe molto spinto.
 
12420165
12420165 Inviato: 16 Set 2011 14:06
 

aerox_2010 ha scritto:
ci ho gia provato.. se proprio non ci sono carburatori sopra al 28 con l'attacco al massimo metterò un 28 di uno street... perderò in prestazioni sicuramente ma sarà certamente meglio di una street.. sbaglio?
si sbagli, perchè probabilmente andrebbe meno di una street, consumerebbe di più e si rovinerebbe subito. se una cosa è costruita per lavorare con unn 38 mi sembra stupido pensare che vada bene anche con un 28 icon_rolleyes.gif
 
12420546
12420546 Inviato: 16 Set 2011 15:11
 

e siete sicuri che no facciano altri carburatori con l'attacco per miscelatore?
 
12420635
12420635 Inviato: 16 Set 2011 15:27
 

NON SI PUO' E BASTA
se vuoi il miscelatore piglia un wre un rx o un halley enduro!
 
12420826
12420826 Inviato: 16 Set 2011 16:01
 

comunque mi sono informato e ci sono carburatori anche piu grossi con il miscelatore
 
12420954
12420954 Inviato: 16 Set 2011 16:23
 

aerox_2010 ha scritto:
comunque mi sono informato e ci sono carburatori anche piu grossi con il miscelatore


ma perchè chiedi info e consigli se poi non li ascolti?
prendi un miscelatore da 34-36 di un altra moto e metticelo...poi quando ti darà problemi saranno affari tuoi.. 0509_up.gif
 
12420971
12420971 Inviato: 16 Set 2011 16:26
 

io di miscelatori non ci capisco molto come avrete visto icon_biggrin.gif ... come funziona? dove e come va messo? potreste spiegarmi un po senza fare troppe critiche per favore?
 
12421509
12421509 Inviato: 16 Set 2011 18:32
 

Non è un discorso di criticare o meno. E' un discorso di farti capire che quella moto (Fantic 125 2t) non fa assolutamente per te. Tu ci hai chiesto dei consigli e noi te li abbiamo dati, se poi non ti va di seguirli, come ti hanno già risposto, fai pure quello che vuoi....

Comunque non si trovano carburatori dell'ordine di 36-38 mm col miscelatore, quindi la tua idea fallisce già in partenza.

Se non ti fidi di noi manda una mail con le tue intenzioni all'azienda, vediamo cosa ti dicono loro....
 
12421882
12421882 Inviato: 16 Set 2011 19:55
 

fantic80cc ha scritto:
Non è un discorso di criticare o meno. E' un discorso di farti capire che quella moto (Fantic 125 2t) non fa assolutamente per te. Tu ci hai chiesto dei consigli e noi te li abbiamo dati, se poi non ti va di seguirli, come ti hanno già risposto, fai pure quello che vuoi....

Comunque non si trovano carburatori dell'ordine di 36-38 mm col miscelatore, quindi la tua idea fallisce già in partenza.

Se non ti fidi di noi manda una mail con le tue intenzioni all'azienda, vediamo cosa ti dicono loro....


parole sante 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12422290
12422290 Inviato: 16 Set 2011 21:06
 

metti anche che trovi un vhsb 34 con la presa per il miscelatore, dove metti il serbatoio dell'olio?
metti anche in qualche modo lo fissi nella cassa filtro, come pompi la quantità giusta di olio nel carburatore? le moto di una volta avevano un ingranaggio apposito nel motore (che ovviamente la tua non ha), mentre in quelle nuove se ne occupa una centralina che manda olio in funzione dell'apertura del gas rilevata dal TPS. allora dovresti mettere l'intero impianto elettrico di un husky sul fantic, usando un misero 28 e un'accensione abbastanza penosa, e in aggiunta il flusso d'olio è già scarso per un husky ripo, figuriamoci per una moto del genere, gripperesti subito
in definitiva, fidati, o fai la miscela o prendine una già col miscelatore
 
12422595
12422595 Inviato: 16 Set 2011 21:50
 

il wre fino al 2007 ha il sistema che penso sia più furbo e meno problematico in caso di problemi: una valvola collegata al filo dell'acceleratore che manda olio in funzione di quanto è tirato il cavo, e naturalmente è possibile settare anche la percentuale. in questo modo non si rischiano affogamenti in basso o smagrimenti in alto. certo è che è studiata per uscire così, quindi ha anche ingranaggi, spazi e tutto il resto predisposti per questo, non puoi arrivare e stravolgere una moto con un qualcosa di totalmente esterno.
 
12422746
12422746 Inviato: 16 Set 2011 22:17
 

mal che vada, i srbatoio dell'olio lo attacchi allo specchietto a mò di flebo.... 0509_si_picchiano.gif
 
12422803
12422803 Inviato: 16 Set 2011 22:28
 

ve lo ripeto, non è che non fa per me.. è che mio padre insiste per sta cosa.. grazie dei consigli mi siete stati utili ma nonè colpa mia se mio padre è così cocciuto
 
12422978
12422978 Inviato: 16 Set 2011 23:03
 

tuo padre è un povero scemo allora, se fai cross da quando hai 5 anni da come dici... anche se ci credo poco, non credo che tu abbia molti problemi nel saper fare la miscela, visto che tutte le moto sono 2t, poi non si puo punto e basta stai assillando il forum da giorni, NON SI PUO vuoi un mezzo che vada forte prenditi una qualsiasi racing, non vedo dove sia il problema di mettere l'olio e sbattare il serbatoio per 10 secondi per far miscelare il tutto, poi è sicuramente meglio una moto senza miscelatore, non rischi che si rompa e che di conseguenza grippi, spero soltanto che dopo questo mio ulteriore commento tu te la finisca, stai inquinando topic su topic e pretendi pure di aver ragione
 
12424437
12424437 Inviato: 17 Set 2011 14:06
 

aerox_2010 ha scritto:
ve lo ripeto, non è che non fa per me.. è che mio padre insiste per sta cosa.. grazie dei consigli mi siete stati utili ma nonè colpa mia se mio padre è così cocciuto

prova a spiegare a tuo papà che non è possibile fare questa operazione
 
12427136
12427136 Inviato: 18 Set 2011 12:03
 

lorysr ha scritto:
tuo padre è un povero scemo allora


Questo non lo dovevi dire.
 
12427483
12427483 Inviato: 18 Set 2011 13:41
 

lorysr ha scritto:
tuo padre è un povero scemo allora, se fai cross da quando hai 5 anni da come dici... anche se ci credo poco, non credo che tu abbia molti problemi nel saper fare la miscela, visto che tutte le moto sono 2t, poi non si puo punto e basta stai assillando il forum da giorni, NON SI PUO vuoi un mezzo che vada forte prenditi una qualsiasi racing, non vedo dove sia il problema di mettere l'olio e sbattare il serbatoio per 10 secondi per far miscelare il tutto, poi è sicuramente meglio una moto senza miscelatore, non rischi che si rompa e che di conseguenza grippi, spero soltanto che dopo questo mio ulteriore commento tu te la finisca, stai inquinando topic su topic e pretendi pure di aver ragione

ho iniziato a 5 anni con una minimoto 4 tempi, e il problema non è il saper fare la miscela.. il problema è che se vado a fare qualche viaggietto e rimango a secco non è che posso andare a giro con una tanica dietro... difatti ha ragione solo che il desiderio di avere una racing è piu grande della scomodià che ti può rendere.. apparte tutto se rischio non mi importa, se grippo cambirò il cilindro pace.. non è un problema e comunque da quanto ho letto in giro la cosa non è così impossibile.. molti miscelatori son collegati al filo dell'accelleratore perciò non servono altri ingranaggi nel carter.. Ps mio padre non è scemo icon_wink.gif
 
12427530
12427530 Inviato: 18 Set 2011 13:56
 

si alcuni son collegati al filo dell'acceleratore per la quantità di olio da mandare, ma la pompa come credi che funzioni?
1) la pompa è meccanica e il blocco motore è realizzato apposta per contenere gli ingranaggi necessari; a pensarci bene la gas gas halley ha il miscelatore e monta il tuo stesso blocco, prova a informarti
2) la pompa è elettrica e fa parte di un complicato sistema ECS che dovresti togliere da un husky/aprilia/hm e mettere sulla tua con ovvi problemi di aloggiamento di sensori, fili, centralina, ecc
oltretutto dovresti usare un misero carburatore da 28 e un'accensione penosa, a questo punto le prestazioni sarebbero come quelle di una street!

un'alternativa migliore sarebbe prendere un wre e cambiare forche e mono (usati prendi tutto a 500-600 euro)
 
12427688
12427688 Inviato: 18 Set 2011 14:40
 

bo vabbe sentirò un po a giro e sento che mi dicono.. comunque fanno anche carburatori piu grossi con miscelatore ma vabbe.. sentirò un po a giro tra meccanici, case ecc ecc.. poi prenderò una decisione grazie di tutto comunque icon_wink.gif
 
12427726
12427726 Inviato: 18 Set 2011 14:50
 

ma te apparte tutto spenderesti davvero 7-8000 euro per una moto e la rovineresti per non portarti 2 etti di olio dietro????? bah.... icon_rolleyes.gif
 
12427731
12427731 Inviato: 18 Set 2011 14:53
 

aerox_2010 ha scritto:
bo vabbe sentirò un po a giro e sento che mi dicono.. comunque fanno anche carburatori piu grossi con miscelatore ma vabbe.. sentirò un po a giro tra meccanici, case ecc ecc.. poi prenderò una decisione grazie di tutto comunque icon_wink.gif

certo che fanno carburatori più grossi con l'ingresso per l'olio ma il 28 delle husky/aprilia/hm è dotato del sensore tps che serve a mandare il segnale alla centralina su quanto olio inviare, infatti sulle nuove husky non si può cambiare carburatore se non togliendo il miscelatore 0509_up.gif
 
12427761
12427761 Inviato: 18 Set 2011 15:01
 

ahh capito capito.. certo che fare una versione motard senza il miscelatore secondo me (e sottolineo secondo me) è quasi una pagliacciata.. è ovvio che chi la compra la usi per strada, però vabbe.. secondo me guadagnerebbero molti acquirenti se facessero qualcosa per la comodità..
 
12427885
12427885 Inviato: 18 Set 2011 15:32
 

aerox_2010 ha scritto:
ahh capito capito.. certo che fare una versione motard senza il miscelatore secondo me (e sottolineo secondo me) è quasi una pagliacciata.. è ovvio che chi la compra la usi per strada, però vabbe.. secondo me guadagnerebbero molti acquirenti se facessero qualcosa per la comodità..

ma guarda ke un contenitore con un etto d olio occupa lo spazio di un cellulare in tasca..nn devi andare in giro con la tanica!
 
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