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strano problema velocità massima [ai 100 mura e scoppietta]
12262177
12262177 Inviato: 11 Ago 2011 23:00
 

ok però quando e ne sono accorto e ho rimontato il g.t. senza seeger andava ancora ai 113 senza problemi
 
12262180
12262180 Inviato: 11 Ago 2011 23:00
 

potrebbe essere la centralina che si è rotta ? che non mi fa superare 9.500 giri
 
12262589
12262589 Inviato: 12 Ago 2011 0:36
 

robi97 ha scritto:
potrebbe essere la centralina che si è rotta ? che non mi fa superare 9.500 giri


penso che ti si sia rotto il cervello oltre alla centralina, pistone senza seeger, non lo faccio nemmeno sui tagliaerba sta cagata, ma lo sai che culo hai avuto che non ti uscisse lo spinotto?!?!?!?!
se la centralina si rompe non parte lo scooter, penso che dovresti cambiare cilindro visto che è rigato, quindi non fa compressione, il motore è da buttare, te ne serve uno nuovo!
 
12264485
12264485 Inviato: 12 Ago 2011 13:32
 

LiquidQ-led ha scritto:


penso che ti si sia rotto il cervello oltre alla centralina, pistone senza seeger, non lo faccio nemmeno sui tagliaerba sta cagata, ma lo sai che culo hai avuto che non ti uscisse lo spinotto?!?!?!?!
se la centralina si rompe non parte lo scooter, penso che dovresti cambiare cilindro visto che è rigato, quindi non fa compressione, il motore è da buttare, te ne serve uno nuovo!

ti spiego perchè giro senza un seeger.
allora quando è uscito ed ha asportato un po' di materiale SOTTO LA LUCE DI SCARICO si è fuso al pistone, poi togleindolo dal pistone è RIMANSTO un pezo di ferro fuso che blocca lo spinotto.
comunque ora non ho soldi da sprecare per g.t. nuovo dato che me li sto facendo su per un semi-trofeo. icon_mrgreen.gif
e comunque il g.t. in accelerazione spinge come prima solo che non riesce più a superare una certa soglia di giri.
avevo letto un topic dove una aveva problemi di velovità e vuoti, alla fine a risolto cambiando per caso centralina
 
12264588
12264588 Inviato: 12 Ago 2011 13:52
 

robi97 ha scritto:

ti spiego perchè giro senza un seeger.
allora quando è uscito ed ha asportato un po' di materiale SOTTO LA LUCE DI SCARICO si è fuso al pistone, poi togleindolo dal pistone è RIMANSTO un pezo di ferro fuso che blocca lo spinotto.
comunque ora non ho soldi da sprecare per g.t. nuovo dato che me li sto facendo su per un semi-trofeo. icon_mrgreen.gif
e comunque il g.t. in accelerazione spinge come prima solo che non riesce più a superare una certa soglia di giri.
avevo letto un topic dove una aveva problemi di velovità e vuoti, alla fine a risolto cambiando per caso centralina


cioè ti si è fuso il seeger allo spinotto?
e dall' altro lato?
 
12265291
12265291 Inviato: 12 Ago 2011 16:54
 

LiquidQ-led ha scritto:


cioè ti si è fuso il seeger allo spinotto?
e dall' altro lato?


Dall'altro lato c'è l'altro seeger. Comunque questo è il chiaro esempio di fortuna nella sfiga più totale.

Io ho detto la mia, secondo me è andato il gt e trasuda miscela fresca dal solco sotto la luce di scarico.

P.S.: 3700!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
12265295
12265295 Inviato: 12 Ago 2011 16:57
 

narkelion ha scritto:


Dall'altro lato c'è l'altro seeger. Comunque questo è il chiaro esempio di fortuna nella sfiga più totale.

Io ho detto la mia, secondo me è andato il gt e trasuda miscela fresca dal solco sotto la luce di scarico.

P.S.: 3700!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif


mah... è già tanto allora se gli arriva a 100... o lo rettifichi o metti un 70 che non hai problemi!
 
12265897
12265897 Inviato: 12 Ago 2011 20:13
 

mah finche non grippo lo tengo come ho già detto non ho soldi da sprecare.
un unico problema: secondo voi miei cuscineti sono andati? (vibrazioni, eec.)
se si, cosa succede se si consumano completamente ? sbiello?
 
12265909
12265909 Inviato: 12 Ago 2011 20:15
 

narkelion ha scritto:


Dall'altro lato c'è l'altro seeger. Comunque questo è il chiaro esempio di fortuna nella sfiga più totale.

Io ho detto la mia, secondo me è andato il gt e trasuda miscela fresca dal solco sotto la luce di scarico.

P.S.: 3700!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif

comunque no, se no non sarei riuscito a tirare giù il pistone è rimasto un pezzo di seeger fuso sporgente in giù nel buco dello spinotto che lo blocca icon_asd.gif
e dall'altro lato c'è il seeger.
 
12266107
12266107 Inviato: 12 Ago 2011 21:09
 

robi97 ha scritto:
mah finche non grippo lo tengo come ho già detto non ho soldi da sprecare.
un unico problema: secondo voi miei cuscineti sono andati? (vibrazioni, eec.)
se si, cosa succede se si consumano completamente ? sbiello?

se rompi i cuscinetti sfasci albero, pistone, cilindro e opzionalmente il carter!
 
12266563
12266563 Inviato: 12 Ago 2011 23:53
 

c***o !
non volevo cambire l'albero e cuscinetti adesso perchè poi dovevo riaprire il blocco per raccoraddare i carter con lo stage 6 racing modular.
l'unica opzione è comprare cuscinetti e paraoli (teflon), albero ( hpc) e il g.t per poter raccordare i carter
e poi rimontare il g.t originale finche non avrò i soldi per la marmitta ( r1200) e il carburatore (24 vhst)
però mi servirebbero 406 euro eusa_doh.gif
che ora nn ho.
quanto durano secondo voi dei cuscinetti andati ?
 
12266990
12266990 Inviato: 13 Ago 2011 2:45
 

robi97 ha scritto:
c***o !
non volevo cambire l'albero e cuscinetti adesso perchè poi dovevo riaprire il blocco per raccoraddare i carter con lo stage 6 racing modular.
l'unica opzione è comprare cuscinetti e paraoli (teflon), albero ( hpc) e il g.t per poter raccordare i carter
e poi rimontare il g.t originale finche non avrò i soldi per la marmitta ( r1200) e il carburatore (24 vhst)
però mi servirebbero 406 euro eusa_doh.gif
che ora nn ho.
quanto durano secondo voi dei cuscinetti andati ?


Riduci i soldi, prendendo un albero Athena racing, identico all'HPC ma costa la metà, e regge il modular tranquillamente.
Durano poco, se sono davvero andati. Ma dipende da come stanno ora, da quanto sforzi e usi lo scooter, se hai cu*o o no...
Però si, come dice LC, se si rompono è un macello, se ti va male ti si spezza l'albero al centro, e ti apre i carter, facendo volare te, e il motorino, che farebbe una non bella fine. È anche una faccenda di sicurezza tua.
 
12266996
12266996 Inviato: 13 Ago 2011 2:52
 

provvederò a cambiarlo al più presto insieme hai cuscinetti comunque su biolla non c'è l'athena e volevo prendere tutto asieme li quindi prendo l'hpc
 
12267585
12267585 Inviato: 13 Ago 2011 12:36
 

per i cuscinetti, se fanno rumore, tipo sferragliano, rumore di metallo contro metallo o simili allora sei agli sgoccioli...
poi non vedo il problema di raccordare, visto che i blocchi hanno le guide per i fori dei bulloni, se vuoi raccordarlo lo chiudi, metti un cilindro qualsiasi (senza pistone, solo il cilindro) sui prigionieri, poi monti la testa e la serri, il carter si raccorda praticamente da solo e poi metti i bulloni per chiuderlo e hai fatto
 
12270775
12270775 Inviato: 14 Ago 2011 12:42
 

LiquidQ-led ha scritto:
per i cuscinetti, se fanno rumore, tipo sferragliano, rumore di metallo contro metallo o simili allora sei agli sgoccioli...
poi non vedo il problema di raccordare, visto che i blocchi hanno le guide per i fori dei bulloni, se vuoi raccordarlo lo chiudi, metti un cilindro qualsiasi (senza pistone, solo il cilindro) sui prigionieri, poi monti la testa e la serri, il carter si raccorda praticamente da solo e poi metti i bulloni per chiuderlo e hai fatto

io per raccordare intendevo asportare materiale nella parte dei travasi dove sta la base del cilindro.
allargandoli e facendoli combaciare al g.t nuovo
comunque i cuscinetti fanno un rumore tipo la turbina della macchina quindi un tipo di fischio metallico oltre a quello il motorino vibra sempre d più e fa fatica a slire di giri negli apri e chiudi
domani tiro giù il blocco per cambiare albero e cuscinetti perchè il motrino mi sevre per il 17 settembre per la guida di pratica e ci devo andare in motorino ed è abbastanza lontano e non ci arrivo.
vabè l'abero e i cuscinetti non sono un problea il problema è che ho paura che non riuscirò a comprare il g.t per raccordare i carter e quindi mi toccare riaprire il blocco.
perdo tnto in prestazioni se non raccordo ?
 
12270997
12270997 Inviato: 14 Ago 2011 14:01
 

quindi il problema di tutto minimo,velocità, fatica a partire,ecc. sono i cuscinetti?
 
12298900
12298900 Inviato: 22 Ago 2011 11:16
 

ora ho smontato tutto e già che c'ero ho lavorato i carter col dremel icon_asd.gif
comunque monta cuscinetti e labero nuovi. ( skf c4 metallo, stage6 hpc)
 
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