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Forse vendo R1 e mi faccio una Hyper....ma quanti dubbi???
12210846
12210846 Inviato: 30 Lug 2011 20:33
Oggetto: Forse vendo R1 e mi faccio una Hyper....ma quanti dubbi???
 

Ciao a tutti ragazzi, dopo 6.000 km sul GSX-R 750 ( poi me lo hanno rubato ) e 10.000 km sulla mia piccola R1 inizio a valutare seriamente di passare a qualche cosa di un po' meno impegnativo, più comodo ma allo stesso modo divertente! Indovinate un po'?? Ho pensato alla Hyper o forse forse ma dico forse alla Dorsoduro 750 ( assolutamente no il 1200 ) ma dopo questa mattina che ho provato il 1100 del 2008 me ne sono innamorato... in centro a Bergamo... io comunque sono di Milano ( peccato che non ho potuto fare un po' di tornantini ) quindi il traffico, i lavori in corso li ho testati e, che dire... una favola negli spostameti, veramente leggerissima e se proprio devo trovargli un paio di difettucci, la frizione un po' duretta ( quella del 796 dovrebbe essere meglio ) e l'effetto ON-OFF ma credo che quello sia normale per un 2 cilindi!
Il mio dubbio più grosso purtroppo però è rimasto! Io avrei optato per la 796.... ora la mia domanda è, ma cìè poi così tanta differenza dal 1100? Insomma il 1100 è una bomba e il 796 è fiacco? Io credo proprio di no ma sicuramente voi che avete questa moto ne sapete più di me!
Io ovviamente questa mattina non gli ho tirato il collo ma a dirla tutta non lo faccio quasi mai neanche con le supersportive altrimenti prendono la mia patente e la buttano via... poi comunque spesso e volentierii giretti li faccio con mia moglie quindi giro sempre senza esagerare troppo... L'uso che ne farei sarebbe un bel 30% traffico per andare in ufficio ( spesso con la supersportiva ci devo rinunciare per la fatica che faccio e per il troppo calore producono le supersportive. Per caso gli scarichi della Hyper scaldano parecchio o sono sopportabili? Un 20% mi tocca l'autostrada per raggiungere le zone dove mi piace girare, un 10% spero di farmi almeno un mezzo viaggetto con la moglie e con qualche bagaglio e infine il resto tutto tornanti! Spero che qualcuno di voi mi sappia dare qualche buon consiglio!
 
12210909
12210909 Inviato: 30 Lug 2011 20:53
 

i motard sono Yper divertenti 0509_up.gif la mia è una piccola con sellino single, nessun consiglio, ma tanta simpatia doppio_lamp_naked.gif
dimenticavo: la domenica ci faccio 400 km , possibilmente non di rettilineo, perché l'aria da abbastanza fastidio dopo una certa velocità, e non ho problemi di sorta, però un mio amico che ha una cilindrata superiore della mia 600 cc è decisamente più equipaggiato: cupolino, borse e fa anche lunghi viaggi in due 0510_saluto.gif

Ultima modifica di monique il 30 Lug 2011 22:27, modificato 1 volta in totale
 
12211189
12211189 Inviato: 30 Lug 2011 22:20
 

guarda io ho un hyper 796 e sono andato da bologna al passo della raticosa sia come pilota che come passeggero...sono 50km di curve,curve e curve...la moto è pazzesca,facilissima ma grintosa,come dire...andando piano,si va dolcemente e senza nessuna difficoltà,andando forte...concentrazione richiesta ma tante soddisfazioni..poi è bellissima,indiscutibilmente..per il passeggero,la sella è molto comoda,le pedane un pò meno,e il calore è più che accettabile(ad andature autostradali costanti scalda molto però).
certo venendo da un r1,ti consiglierei senza dubbio il 1100,una belva...dovrai stare attento perchè a 4000 giri queste spingono già come delle ossesse,la tua r1 dorme icon_asd.gif ,ma sicuramente non avrai problemi icon_wink.gif
 
12211937
12211937 Inviato: 31 Lug 2011 1:32
 

Nuovamente ciao.... guardate il troppo paragonare il mio futuro nuovo acquisto con la mia R1 quasi non mi crea problemi... nel senso che come avete scritto voi e come la penso io... la mia piccolina per iniziare a sentirla devo essere almeno a 7000/8000 giri quindi sicuramente se guiderò una Hyper mi sarò goduto già buona parte della moto agli stessi giri che utilizzerò per far solo passeggiare la mia R1.... se poi iniziamo a superare quei giri in qualsiasi marcia io sia praticamente sono da multazza e forse pure ritiro patente!
Insomma non mi preoccupa molto la grossa differenza di coppia etc etc.... quello che mi interessa è non avere una moto fiacca, se mi faccio lo partenza al semaforo e voglio aprire un po' la moto deve muoversi.... se vado su qualche tornantino con la moglie non devo cambiare troppo spesso.... se prendo una curva in terza non mi devo porre il problema di essere entrato con una marca troppo alta... ora non pretendo che sia come la R1 che praticamente quasi tutti i tornantini me li faccio in prima ( è veramente lunga ) e le curve come entro entro la seconda è già più che abbondante ma anche se anche entro in terza la moto tiene i bassi benissimo..... insomma ci siamo capiti!
Ecco il mio dubbio sul discorso 796 o 1100... considernado che poi ho trovato allo stesso prezzo 8.300 un 796 nuovo di pacca e un 1100 usato del 2008 con 7000 km la mia indecisione è ancora più grossa.... io sarei più orientato sul nuovo però vorrei valutare bene.....
Se avete altri consigli o vostre opinioni sono sempre ben accette!
Ciao
 
12212504
12212504 Inviato: 31 Lug 2011 11:18
 

Con la vendita della tua non riesci a prendere una 1100 evo.
Direi che la 1100 normale sia la scelta giusta.
 
12218734
12218734 Inviato: 1 Ago 2011 18:12
 

1100 senza dubbio!!! i tornantini li farai in seconda e ti dimenticherai del cambio (l'ho avuta e so di cosa parlo)... quando li farai da solo (non zavorrato), inizierai a prendere il vizio di fare alzare la ruota ad ogni uscita di curva. Quindi:
- divertimento assicurato al 1000%
- comodità elevata (mai avuto problemi di calore scarico neanche in due)
- riparo dal vento INESISTENTE, ma ci viaggi bene fino ai 130 all'ora, in buone condizioni di vento anche 150... ma devi adattarti un pò...
- io ci sono stato in croazia (con la mia ragazza dietro) con borsa da serbatoio e borse laterali con telaietti artigianali, che dire: PERFETTA!
 
12229719
12229719 Inviato: 3 Ago 2011 23:07
 

Scusate faccio da intruso in questo topic non per un consiglio ma per uno sfogo...

CAVOLO QUANTO TORNEREI AL MOTARD!
Anzi no! Mi correggo... quanto prenderei ANCHE un motard! Sì perché della mia naked sono terribilmente soddisfatto e penso la cambierò solo con una supersportiva tra un BEL PO'...
ma cavoli quanto mi attira l'idea di girare di nuovo su una bella motardina! Io mi divertivo come un ossesso sul mio Derapage 50cc (e pur non parlando di cilindrate assurde fidatevi che c'era proprio da godere xD)... tornassi indietro non la rivenderei... terrei entrambe 0510_sad.gif se lo si potesse con i soldini...

Fatto lo sfogo, auguri per l'acquisto! 0509_up.gif
 
12251999
12251999 Inviato: 9 Ago 2011 12:50
 

guarda la hipermotard e una bella moto ma ti consiglio la versione 1100evo sp 0509_doppio_ok.gif

per quanto riguarda la scelta guarda 7000 kilometri non sono tanti poi tra il 1100 e il 796 devi tu orientarti secondo me il 1100 e piu divertente 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12253546
12253546 Inviato: 9 Ago 2011 19:33
 

Vai di 1100 e non te pentirai, se vai sull'usato con quel badget (circa 8.000-8.500 €) ci viene una bella 1100s che ha il top dei top come dotazione sospensioni/impianto frenante 0509_up.gif

Il 796 non è male, ma provenendo da supersportive potresti pentirtene presto (specie x ciò che riguarda il reparto sospensioni), poi da ducatista non posso non sottolineare il fatto che il 1100 ha la frizione tradizionale ducati a SECCO, mentre la 796 è una classica bagno d'olio.....

Ricapitolando la vera differenza tra 796 e 1100 non sono tanto i CV, quanto la differenza di coppia e il reparto sospensioni.


comunque vada... buon HYPERDIVERTIMENTO!!! 0509_doppio_ok.gif
 
12257003
12257003 Inviato: 10 Ago 2011 16:10
 

Ciao a tutti!
Scusate se non mi sono fatto viva prima ma avevo problemi ad inviare messaggi dal forum... non so se il mio pc o il forum.. comunque, il danno è fatto e contro tutti i vosti consigli mi sono fatto una nuova 796 rossa!
Sull'usato avrei pure risparmiato 500 eurozzi ma mi sono detto... stop alle moto usate e poi la prima Ducati cosa faccio, me la faccio usata e mi tolgo il gusto di rodarmela e coccolarmela come una bimba appena nata!
Oggi l'ho già portata per il tagliandino dei 1000 km.
Che dire dopo qualche passeggiata tra città, montagna e collina posso solo dire bene!
Ora cercherò di risponderea tutti voi e ai vostri consigli.
Sul fatto del passaggio da una R1 a un Hypermotard onestamente provato il 1100 e provato il 796... la differenza c'è in entrambi i casi e quindi se uno decide di passare da una SS a un Hypermotard deve mettere in conto il fatto che se apri la moto va ma non è come una sportiva.
La coppia in più sul 1100 ok ci sta ma onestamente se questa coppia la devo utilizzare per alzare la moto non mi interessa... forse detta così sembrerà un po banale ma ho provato la 796 e sui tornanti è comunque bella pronta... forse in due, tornante in salita prendendolo molto male a bassi giri forse in quel caso potrei dire che meglio un 1100 ma per il resto il 796 è ok, per la frizione non m dispiace affatto la frizione del 796.. quella del 1100 un po' più duretta ( ovviamente sono due frizioni differenti ).
Per le sospensioni ovviamente non posso dire molto nel senso che la mia l'ho guidata per 1000 e passa km e posso dire che non mi dispiacciono, sul 1100 provata poco e non su percorsi dove si può sentire la differenza ma detto tra noi sia sul GSX-R che sulla R1 entrambe regolabili ma mai fatto.... insomma non sono uno che cerca la perfezione visto che la moto la utilizzo per giri in montagna con amici e passeggiate in collina con la moglie!
Ora mi devo abituare un po' a perdere il vizio della guida sportiva... le curve sembra che sto ancora su una SS a volte mi dimentico che ho anche un bel margine di sterzata in più... le gomme quasi chiuse in tempo zero... anche se devo dre che a volte il posterore me lo sento andare un po' via... forse esagero un po' troppo o forse come scritto prima ho ancora la guida da SS! Per le penne ( visto che con una Hyper pure queste ci stanno ) ancora non ho provato... primo perchè fino a qualche ora fa ero ancora in rodaggio e poi perchè non sono il mio forte... con le SS mi venivano su solo di gas!
Ultima cosa... pensavo che le marce fossero molto più corte... invece vedo che la moto si inizia a sentire verso i 5000 giri!
 
12257111
12257111 Inviato: 10 Ago 2011 16:39
 

bravo, è il cuore che comanda..........

e ricorda se sei incerto tieni aperto 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
12257320
12257320 Inviato: 10 Ago 2011 17:51
 

Hai fatto benissimo a fare quel che ti sentivi di fare 0509_up.gif

Ben venuto & HyperDivertiti!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
12298439
12298439 Inviato: 22 Ago 2011 8:21
 

Raf_Giselle750 ha scritto:
Ciao a tutti!
Ultima cosa... pensavo che le marce fossero molto più corte... invece vedo che la moto si inizia a sentire verso i 5000 giri!


...ottimo acquisto, per il cambio puoi provare a montare un pignone più piccolo, e non te ne pentirai!... icon_wink.gif
 
12298971
12298971 Inviato: 22 Ago 2011 11:35
 

Tornato dalle vacanze e tanta voglia di usare la mia nuova piccolina.... purtrppo qui a Milano fa un caldo esagerato e quindi riesco ad usare la moto solo nella prima mattinata ma comunque a 2000 km ci sono arrivato! Non vedo l'ora di arrivare a i famosi 2500 ( meglio ascoltare mamma Ducati ) per poi provare la moto e tirarla per bene... onestamente ho voglia pure di provare quache pennetta... non sono il mio forte ma la sento così leggera e maneggevole che secondo me anche le penne saranno una gran figata! Con le moto precedenti ( GSX-R e R1 la moto veniva su quasi solo quando voleva lei di gas non ho mai voluto usare la frizione onde evitare di ribaltarmi ).
Devo solo capire se meglio farlo in prima senza rischiare di cappotarmi o se meglio passare direttamente in seconda! Anzi se qualcuno di voi ha la 796 e mi vuole illuminare con le sue esperienze di penne con questa fantastica motina.... mi consigliate comunque di aspettare i 2500 km per portare ad alzare i giri per tirlarla su in prima o in seconda?
Al momento gli unici 2 difettucci che ho trovato è un rumorino fastidioso che arriva dal serbatoio.... indovintate perchè?? Si crea un sacco di pressione all'interno e quando sfiata sembra quasi che faccia fatica... non vi dico per capirlo... mi era già successo appena presa ma immaginavo che fossero stati i rumorini di assestamento, infatti poi non l'aveva più fatto invece al ritorno delle vacanze la prendo e in frenata, in accellerazione, in curva, insomma ad ogni movimento la moto quasi muggiva... poi pure da spenta... allora senti e risenti da dove arriva il rumore e.... aperto il tappo del serbatoio la moto sfiata e basta niente più muggito.... morale solo se rimane a serbatoio quasi vuoto esce fuori questo rumorino ma niente di chè... il secondo problemino è la regolazione dello stacco della frizione, nel senso che a parte avvicinare la leva non si riesce a regolare lo stacco quindi... partenze ( specialmente con zavorra ) un po' da incapace visto che prima ero abituato con la frizione che staccava subito... ma anche qui credo solo che sia un discorso di abitudine!
Infine volevo chiedere ma il pulsantino delle 4 frecce sulla Hyper non esiste??? Non che l'abbia utilizzato chissaà quante volte in passato ma mi ha fatto strano non vederlo!
 
12314486
12314486 Inviato: 25 Ago 2011 15:06
 

A chi lo dici... anche se ho l'mts 1200, ho letto tutto volentiere, iscritto al ducati club, ho fatto notare proprio questa mancanza, le 4 frecce.... non che servano spesso, ma basta una volta.. no??
Complimenti per l'hyper, ne vedo un sacco a giro, quindi devono andare molto bene... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12337785
12337785 Inviato: 30 Ago 2011 15:17
 

Niente tastino rosso sull'Hyper, io vengo da un Hyper e non escludo di ritornarci è unica provare per credere
 
12338858
12338858 Inviato: 30 Ago 2011 18:42
 

Superati i 3000 km... ora la sto provando nel traffico ( che palle ho ripreso a lavorare ) molto molto comoda anche nel traffico, scalda poco, agile nelle manovre, peccato per gli specchietti.. mi piacciono un casino così come sono ma occupano un bel po' di spazio in laghezza ma oltre a piacermi tantissimo hanno la miglior visuale che ho mai avuto in 4 moto sia con specchi originali che aftermarket, al massimo se devo passare li chiudo un attimo icon_asd.gif
Il rumorino ( muggito ) che arriva dal serbatoio continua a farlo in zona riserva ma non appena apro il tappo serbatoio ( stappa un crodino ) o faccio benzina niente più rumore strano! A voi succede?
Ieri sera m è scappata un'altra pennetta.... devo dire che un po' bisogna cercarla altrimenti non viene su facilmente come dicono invece per la 1100..... per molti versi meglio così almeno se non vuoi alzarti all'uscita di curva o in qualche partenza un po' allegrotta non lo fà a sentirla cattiva la sento, appena apri è sempre molto pronta ( a volte anche troppo ) ecco perchè mi fa un po' strano che bisogna quasi impegnarsi per alzarla ( ovviamente poi io non sono un gran che con il monoruota ) questo sempre parlando di prima marcia senza frizione, in seconda mi sa che non viene su proprio ( a meno che ci si aiuta con la frizione ).
 
12339346
12339346 Inviato: 30 Ago 2011 20:28
 

io in prima da bassissime velocità riesco,da fermo non ho provato perchè non ho intenzione di mettermela a cappello a neanche 3000km,comunque in seconda basta un tocco velocissimo di frizione e sei su a mezzo metro icon_wink.gif
 
12340495
12340495 Inviato: 31 Ago 2011 0:01
 

In seconda di frizione.... non so onestamente non amo molto le penne di frizione perchè ho sempre un po' di dubbi sulla reazione della moto ( come scritto prima non sono un granchè con il monoruota ) però che vi devo dire.... per le altre moto qualche volta venivano su altre volte no... ma a velocità elevate delle SS anche a marce basse la voglia di tirarla su era solo un po'..... invece con questa moto ogni volta che apro vorrei tirarla su... sembra quasi il continuo che deve esserci prima di cambiare la marcia..... perso che possiate capirmi......
 
12341687
12341687 Inviato: 31 Ago 2011 11:16
 

te l'avevo detto di prendere il 1100 0509_pernacchia.gif
 
12344551
12344551 Inviato: 31 Ago 2011 18:30
 

OK, ammetto che con questa moto cambia tutto.... ma dai meglio così altrimenti se avessi preso il 1100 sarei sempre stato su una ruota e questo non va bene..... eusa_naughty.gif
Per il resto veramente tutto ok.....
Altra piccolissima cosa... m i viene un dubbio.... ma il famoso rumorino che io sento e che dovrebbe essere solo la pressione del serbatoio ( sfiata male ) non è che un rumorino simile lo fa anche il freno????
 
12345307
12345307 Inviato: 31 Ago 2011 21:06
 

sulle hyper della serie S muggisce frizza e freno anteriore, la prima xchè se non la apri non riesce a scaricare la polvere (detrito) d'usara dei dischi stessi e inizia a muggire, mentre i freni anteriori a volte possono muggire xchè la combinazione pinza monoblocco rigidissima e cerchio forgiato leggerissimo innescano questa "simpatica" risonanza 0509_up.gif

non mi risultano problemi simili per il 796, ma potrei semplicemnete sbagliarmi... icon_wink.gif

PS: comunque scherzavo riguardo il 1100, so' (xchè ho seguito il 3ad) che avevi voglia di moto nuova ed il 1100 avresti dovuto prenderlo usato, quindi la scelta è stata più che oculata 0509_doppio_ok.gif
 
12346355
12346355 Inviato: 1 Set 2011 0:11
 

E già.... comunque a parte le pennette che devo mettermi un po' più di impegno per il resto posso solo dire bene.... in partenza seguite da curve sia con moto tipo gsx-r che brutale ( la piccolina ) magari perchè non erano un gran chè manici gli altri ( non che io lo sia ) la mia piccolina si è difesa più che bene..... sono veramente molto contento... poi se proprio non riesco a fare a meno delle penne ( molto probabile con questa moto ) ma sono un po' imbranato perchè non so usare la frizione vedrò di rivedere il discorso pignone... ma dubito... questa moto mi piace tantissimo per tutto quello che è e ha.... non gli cambierei nemmeno una virgola.....
 
12359645
12359645 Inviato: 3 Set 2011 14:26
 

Spero che in questo caso stia postando nel posto giusto.... in caso sorry!
Nuovamente ciao a tutti... per il rumorino oggi sono passato da Ducati Bergamo dove ho preso la moto e gli ho parlato del rumorino strano... anche secondo lui è solo un discorso di sfiato.... comunque magari se riesco e se è a disposizione una moto di cortesia in settimana provo a lasciargliela un giorno così vediamo di confermare il discorso di sfiato e siamo tutti più tranquilli.... mentre si parlava di come è stupenda la moto in particolar modo quando ci vai a spasso per tornantini è uscito fuori che spesso almeno io me li faccio in prima in salita perchè in seconda con zavorra o arrivi veramente allegro o la seconda fa un po' di fatica e la catena sballonzola..... insomma è uscito fuori il discorso del pignone con un dente in meno.... ho letto in giro un sacco di discussioni a riguardo ma senza scendere troppo sul tecnico.... io avrei qualche domandina.... tipo
Ovviamente il motivo principale, se per caso su in montagna tra i tornanti si gode di un miglioramento, nel senso che anche se entro in seconda la moto tiene meglio i giri o non cambia nulla o quasi?
Visto che ho fatto più di 3000 km il cambio a questo kilometraggio a qualche controidicazione a parte cambiare un pignone praticamente nuovo? Nel senso pignone nuovo e catena e corona un po' meno?
Nel traffico in città mi farebbe molto effetto on-off ( uno dei motivi perchè non ho optato per il 1100 )???
La cosa che perde un po' di velocità ok l'ho capita e non mi interessa più di tanto anche perchè questa mattina pezzo di autostrada e ho voluto andare a 170 e ho fatto un po' di fatica a tenermi e che dolorino al collo..... comunque la velocità la perde nel totale o su tutte le marce???
La prima mi diventerebbe ancora più corta e praticamente mi devo scordare di scalare dalla seconda alla prima altrimenti faccio danni?
Sparini al semaforo in prima me li posso scordare a meno che non voglia solo farli in monoruota?
Per caso impenna più facilmente? Spero non da fare fatica a tenerla giù, ovviamente come scritto sopra le penne con questa moto mi piacerebbe anche farle ma non voglio neanche la moto che impenna quasi anche quando non vuoi ( altrimenti mi facevo il 1100 )

Mi sono perso altri pro o contro dell'eventuale cambio del pignone?
Grazie a tutti per le risposte!
 
12393571
12393571 Inviato: 10 Set 2011 20:02
 

Vedo che non sono più arrivati messaggi per quel che riguarda il cambio del pignone... va bè io l'ho comunque cambiato!
Che dire.... la moto è cambiata veramente ma non si è stravolta.... quel fastidio ( almeno per me ) delle marce, dalla seconda in poi troppo lunghe è scomparso... ora mi sembrano molto più accettabili i rapporti, la moto è decisamente pronta ma comunque non si deve cambiare così spesso.... infatti nel traffico è abbastanza comoda... purtroppo non l'ho ancora provato in montagna, quindi non posso dire se in seconda si fanno tranquillamente tutte la salite tra tornanti... ma credo di si! L'impatto non è stato così eccessivo... mi si è alzata solo una volta in prima per un mio ( per sbaglio ) apri chiudi ma altrimenti la moto continua a stare giù molto tranquillamente ( riuscissi una volta ad alzare una moto perchè lo voglio...uffa... )! Unica sensazione a cui mi devo ancora abituare è che sentento il rumorino del motore per cambiare a volte arrivo un po' presto.. nel senso che a volte cambio perchè credo che la marcia sia quasi arrivata ed invece magari vedo che sono appena a 4000/4500 giri ( prima a 6000 sembrava che ne avesse acora tanto ) ma se ci sto attento e tiro un po' di più fino ai 7000 anche con il pignone da 14 è comunque una goduria è la moto c'è sempre!
Al momento quindi mi posso ritenere soddisfatto, appena farò un giro tra tornanti vi informerò delle mie sensazioni!
 
12398857
12398857 Inviato: 12 Set 2011 12:02
 

Ciaooo..
Un altro con il mio stesso dubbio, questo un pochino mi consola...forse l'unica differenza è che tu avevi una SS io invece un moterd 125 c'è una leggera differenza.. 0509_si_picchiano.gif
Vedo che pure tu hai scelto con il cuore, forse è l'unico modo per risolvere il dubbio..
Beh allora buon divertimento e ottimo acquito complimenti... 0509_campione.gif
 
12401121
12401121 Inviato: 12 Set 2011 19:26
 

Ciao,
beh..credo che fare i tornanti in prima (con la zovorrina) non sia poi uno sbaglio grave.

Venerdì andrò a ritirare la mia Hypermotard 796 e, tornando a casa, dovrò fare la Cisa )Appennino tosco-emiliano, si passa da Parma), così ti darò le mie impressioni col pignone originale.
Finora li ho affrontati con la BMW e prima col Monster 600: con la R850R non ho mai avuto problemi, ma è anche vero che aveva un buon tiro già dai bassi regimi. Affrontavo il tornante in seconda, la moto borbottava un poco, ma superata la corda riaprivo il gas progressivamente e la bestia (230kg) andava che era un piacere.

Buona strada!
doppio_lamp_naked.gif
 
12401529
12401529 Inviato: 12 Set 2011 20:42
 

Ciao, finalmente qualche risposta!
Comunque non volevo proprio dire che fare i tornanti in prima sia cosa cattiva..... ma che posso dirti, i tornanti in prima li facevo con una R1, già con un GSX-R 750 la seconda poteva quasi andare bene..... insomma per un Hyper mi aspettavo di fisso di partire in seconda per tornanti ed invece mi sbagliavo... comunque se entravo in seconda la moto si borbottava un po' ma il problema è che se rimanevi parecchio bassi di giri la moto faceva veramente fatica a riprendersi... quindi la seconda era proprio sbagliata per i tornanti... invece ora con il pignone, ripeto ancora non sono riuscito a provarla per bene ma su qualsiasi salita che ho fatto con il pignone con dente meno la moto riprende praticamente sempre e senza troppi problemi..... Però mi raccomando appena la ritiri fammi sapere come ti sei trovato ovviamente con la moto ma soprattutto con il pignone originale... da tener presente però che la moto sarà ancora in rodaggio quindinonè proprio lunga come quando ci hai fatto 3500 km e passa!
 
12403861
12403861 Inviato: 13 Set 2011 11:17
 

Raf_Giselle750 ha scritto:
Ciao, finalmente qualche risposta!
Comunque non volevo proprio dire che fare i tornanti in prima sia cosa cattiva..... ma che posso dirti, i tornanti in prima li facevo con una R1, già con un GSX-R 750 la seconda poteva quasi andare bene..... insomma per un Hyper mi aspettavo di fisso di partire in seconda per tornanti ed invece mi sbagliavo... comunque se entravo in seconda la moto si borbottava un po' ma il problema è che se rimanevi parecchio bassi di giri la moto faceva veramente fatica a riprendersi... quindi la seconda era proprio sbagliata per i tornanti... invece ora con il pignone, ripeto ancora non sono riuscito a provarla per bene ma su qualsiasi salita che ho fatto con il pignone con dente meno la moto riprende praticamente sempre e senza troppi problemi..... Però mi raccomando appena la ritiri fammi sapere come ti sei trovato ovviamente con la moto ma soprattutto con il pignone originale... da tener presente però che la moto sarà ancora in rodaggio quindinonè proprio lunga come quando ci hai fatto 3500 km e passa!

Ciao,
non l'ho acquistata nuova, ma usata con 8500km, quindi già rodata ed in ottime condizioni (tra l'altro è rossa...proprio come piace a me icon_asd.gif ).
Venerdì sera posterò le mie impressioni.

doppio_lamp_naked.gif
 
12406589
12406589 Inviato: 13 Set 2011 19:01
 

Ok aspetterò con impazienza!
 
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