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Vuoti in accelerazione Ninja 6r depo 2008
12152050
12152050 Inviato: 18 Lug 2011 20:19
Oggetto: Vuoti in accelerazione Ninja 6r depo 2008
 



salve, avevo un piccolo problema con l'acceleratore della mia Ninja depo....
dopo averla fatta provare a mio padre ci siamo resi conto che è lenta in accelerazione, o meglio presenta dei vuoti ai bassi in accelerazione..... questo in quanto non sono diretti i giri del motore quando si accelera...... direi sotto al graduale dell'acceleratore.
non so se mi sono spiegato, ma vorrei sapere se questo fatto l'0avete riscontrato pure voi nelle vostre Ninja o meno..... ricordo che è un modello depotenziato quindi non so se sia piu o meno normale questa cosa.........
 
12153321
12153321 Inviato: 19 Lug 2011 0:50
 

non ho capito la storia dei giri del motore eusa_think.gif anzi non ho capito il problema a dire il vero icon_xd_2.gif
 
12155130
12155130 Inviato: 19 Lug 2011 14:25
 

ovo ha scritto:
non ho capito la storia dei giri del motore eusa_think.gif anzi non ho capito il problema a dire il vero icon_xd_2.gif

allora, come funziona la moto, acceleri girando la manopola e piu acceleri girando il polso piu il motore sale di giri, questo avviene ma non in maniera diretta o graduale, ma ad effetto ritardato, cioe io giro l'acceleratore ma i giri del motore salgono in modo piu lento rispetto come giro la manopola del gas.... non in maniera graduale o diretta ma in modo ritardato, ora capisci il problema?????
la tua è pure cosi o no?????
ricordo che la mia è una depo....... incide su questo fatto??????
 
12156756
12156756 Inviato: 19 Lug 2011 19:45
 

sinceramente non ho mai fatto caso a questa cosa.. quando è in folle e accelero la lancetta dei giri sale in modo giusto.. quando la moto è in movimento probabilmente è normale tentenni di più dato che a bassi giri dorme un pò
 
12157437
12157437 Inviato: 19 Lug 2011 21:40
 

ovo ha scritto:
sinceramente non ho mai fatto caso a questa cosa.. quando è in folle e accelero la lancetta dei giri sale in modo giusto.. quando la moto è in movimento probabilmente è normale tentenni di più dato che a bassi giri dorme un pò

il problema è che tentenna anche in folle.....
cioe, la moto a minimo, dai una sgasata e lasci subito andare, la lancetta dovrebbe salire tranquillamente senza ritardi.... anche in folle ritarda come se avesse dei piccoli vuoti, specialmente ai bassi fino ai 4000giri........
in marcia attrettanto, infatti in uscita devo dare tutto il gas e tenere una marcia piu bassa per renderla reattiva, se no mi fa questi piccoli "vuoti" ai bassi.........
 
12160311
12160311 Inviato: 20 Lug 2011 14:19
 

se do tutto gas è un problema icon_eek.gif anche la mia è depo ma non mi fa questi scherzetti.. comunque allora oltre che di display è un problema anche di motore se ho capito bene eusa_think.gif

non è che ha tanto gioco il cavo dell'acceleratore e allora ti sembra di dare gas invece ne dai poco? altrimenti vuoti di potenza se non sbaglio sono dati da problemi legati alla centralina eusa_think.gif meglio sentire qualcuno di più esperto comunque icon_asd.gif
 
12160790
12160790 Inviato: 20 Lug 2011 15:52
 

ovo ha scritto:
se do tutto gas è un problema icon_eek.gif anche la mia è depo ma non mi fa questi scherzetti.. comunque allora oltre che di display è un problema anche di motore se ho capito bene eusa_think.gif

non è che ha tanto gioco il cavo dell'acceleratore e allora ti sembra di dare gas invece ne dai poco? altrimenti vuoti di potenza se non sbaglio sono dati da problemi legati alla centralina eusa_think.gif meglio sentire qualcuno di più esperto comunque icon_asd.gif

sai cosa comporta questo, che in uscita appena do tutto il gas, la potenza alla ruota arriva tutta in una volta e mi fa girare il posteriore icon_eek.gif, con 34cv non è che sia tanto normale......... avevo il dubbio fosse la gomma ormai andata, invece dopo averla fatta provare a mio padre si è accorto di questa cosa......... ma io sinceramente non ci avevo fatto caso prima.........
va be, quando vado a fare il tagliando dei 12mila domando.......
 
12164815
12164815 Inviato: 21 Lug 2011 13:54
 

Ducati1098 ha scritto:

sai cosa comporta questo, che in uscita appena do tutto il gas, la potenza alla ruota arriva tutta in una volta e mi fa girare il posteriore icon_eek.gif, con 34cv non è che sia tanto normale......... avevo il dubbio fosse la gomma ormai andata, invece dopo averla fatta provare a mio padre si è accorto di questa cosa......... ma io sinceramente non ci avevo fatto caso prima.........
va be, quando vado a fare il tagliando dei 12mila domando.......


be se riesci vacci prima.. magari è una cosa da nulla e ti risolvono il tutto gratis o comunque con poca spesa.. sempre meglio che rischiare icon_wink.gif
 
12165384
12165384 Inviato: 21 Lug 2011 15:38
 

ovo ha scritto:


be se riesci vacci prima.. magari è una cosa da nulla e ti risolvono il tutto gratis o comunque con poca spesa.. sempre meglio che rischiare icon_wink.gif

ma io non me ne ero mai accorto prima, perche guidando la stessa moto per me era naturale, ma dopo aver provato, mio padre la mia e io quella di mio padre, anche se l'esempio non è tanto esatto o corretto eusa_whistle.gif mi sono reso conto di questa cosa un po strana.......
 
12176925
12176925 Inviato: 24 Lug 2011 14:04
 

La mia e' depotenziata e non mi da questi problemi. Appena accellero sale di giri senza problemi
 
12178270
12178270 Inviato: 24 Lug 2011 20:58
 

AxaThePro ha scritto:
La mia e' depotenziata e non mi da questi problemi. Appena accellero sale di giri senza problemi

non ritarda nemmeno un po?????
sale perfettamente di giri come se fosse in folle?????
quindi non ti da piccoli vuoti in accelerazione quando dai la manetta?????
al momento sono a mare e non posso provare di nuovo, pero questa cosa mi comincia a stranizzare......
 
12186249
12186249 Inviato: 26 Lug 2011 13:55
 

Comprato la moto full power e fatta depotenziare da me stesso.

Quando era depo, fino a 9000 10k giri con la stessa angolatura di rotazione del gas, saliva di giri tale e quale a ora che è ripo. Ti assicuro che non è normale che abbia vuoti. Non è che magari monti un filtro sportivo con centralina originale?
 
12188280
12188280 Inviato: 26 Lug 2011 20:52
 

boss06 ha scritto:
Comprato la moto full power e fatta depotenziare da me stesso.

Quando era depo, fino a 9000 10k giri con la stessa angolatura di rotazione del gas, saliva di giri tale e quale a ora che è ripo. Ti assicuro che non è normale che abbia vuoti. Non è che magari monti un filtro sportivo con centralina originale?

la moto come motore ha tutto originale, non ha neanche la marmitta cambiata eusa_doh.gif ..........
l'unica cosa, che penso non c'entra nulla, la corona +2 denti, ma del resto è tutto originale.........
avevo pensato che ci voleva un bel allineamento dei corpi farfallati, ma essendo depo, non so dove e come muovermi 0509_si_picchiano.gif ..............
 
12190224
12190224 Inviato: 27 Lug 2011 9:20
 

Ducati1098 ha scritto:

la moto come motore ha tutto originale, non ha neanche la marmitta cambiata eusa_doh.gif ..........
l'unica cosa, che penso non c'entra nulla, la corona +2 denti, ma del resto è tutto originale.........
avevo pensato che ci voleva un bel allineamento dei corpi farfallati, ma essendo depo, non so dove e come muovermi 0509_si_picchiano.gif ..............


Mmmmh allora se è tutto originale quello del corpo farfallato puo essere un ipotesi. Se hai un po di manualità ci arrivi facilmente. In breve devi smontare la sella e la batteria in primis. Poi alzi il serbatoio, la scatola del filtro e tutti i vari connettori. Sotto a quella, trovi il corpo farfallato. La prima volta ci metti un po, dalle volte fin ora ci metto mezzora xD xD

P.s qui sul forum c'è una guida dettagliatissima su come ripotenziare la moto e dato che uno dei fermi è proprio sul corpo farfallato, viene spiegato passo per passo cosa smontare.

La trasmissione non c'entra nulla.

Potrei anche pensare a qualche malfuzionamento elettrico riguardo ai vuoti icon_rolleyes.gif
 
12191707
12191707 Inviato: 27 Lug 2011 13:38
 

boss06 ha scritto:


Mmmmh allora se è tutto originale quello del corpo farfallato puo essere un ipotesi. Se hai un po di manualità ci arrivi facilmente. In breve devi smontare la sella e la batteria in primis. Poi alzi il serbatoio, la scatola del filtro e tutti i vari connettori. Sotto a quella, trovi il corpo farfallato. La prima volta ci metti un po, dalle volte fin ora ci metto mezzora xD xD

P.s qui sul forum c'è una guida dettagliatissima su come ripotenziare la moto e dato che uno dei fermi è proprio sul corpo farfallato, viene spiegato passo per passo cosa smontare.

La trasmissione non c'entra nulla.

Potrei anche pensare a qualche malfuzionamento elettrico riguardo ai vuoti icon_rolleyes.gif

problemi non ne ho, con l'aiuto di mio padre la riduco a telaio icon_rolleyes.gif 0509_lucarelli.gif , comunque veramente, so come arrivare al corpo farfallato, ma ne vorrei essere sicuro prima di mettere li le mani, se no aspetto al tagliando e lo faccio fare a loro......
che la trasmissione non c'entra nulla gia lo sapevo, pero volevo solamente citare che avevo fatto quella piccola modifica ai rapporti........
comunque sono sempre piu convinto che devo muovermi su due parti: o allineamneto del copo farfallato o, problemi legati all'elettronica, quindi alla centralina ect..... (sono piu convinto per la seconda ipotesi pero......)
 
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