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Agenti in borghese con supersportive, è giusto?
12135116
12135116 Inviato: 14 Lug 2011 20:00
 



Icarus992 ha scritto:

dico solo che se alla mia non avessi tolto il catalizzatore e rimappato la centralina ingrassando parecchio.... sarebbe stato un miracolo non grippare prima dei 15-20mila km... Il motore lavorava magrissimo e con temperature impossibili...

Lo scarico è sempre omologato nella teoria

Per il rumore. Ma se non hai il catalizzatore non sei a norma.
 
12135881
12135881 Inviato: 14 Lug 2011 22:49
 

no è omologato in tutto... solo che mi è stato consegnato senza il Kat icon_wink.gif

Fatto sta che tornando in topic... Beh... Mettere autovelox VISIBILI e in quantità giusta non sarebbe meglio?

Previeni e serve a qualcosa

Anche perchè il 50 % delle multe dovrebbe servire per tenere in ordine la strada.... qua è sempre scassata...
 
12137284
12137284 Inviato: 15 Lug 2011 10:57
 

Icarus992 ha scritto:
no è omologato in tutto... solo che mi è stato consegnato senza il Kat icon_wink.gif

Fatto sta che tornando in topic... Beh... Mettere autovelox VISIBILI e in quantità giusta non sarebbe meglio?

Previeni e serve a qualcosa

Anche perchè il 50 % delle multe dovrebbe servire per tenere in ordine la strada.... qua è sempre scassata...


qual'è la quantità giusta??
in certe strade ne han piazzato uno ogni 6 km... risultato, coda infinita di auto la mattina per andare al lavoro, nessuna moto nel WE.
in certi tratti con il limite a 70 e 50 non metti nemmeno la terza... sai che divertimento...
 
12137328
12137328 Inviato: 15 Lug 2011 11:07
 

Maurolive ha scritto:


qual'è la quantità giusta??
in certe strade ne han piazzato uno ogni 6 km... risultato, coda infinita di auto la mattina per andare al lavoro, nessuna moto nel WE.
in certi tratti con il limite a 70 e 50 non metti nemmeno la terza... sai che divertimento...


Quantità giusta non so (e non è mio compito, ci saranno fior fiore di esperti a valutarlo)...ma il "visibili" l'ho spiegato poco più su.

E parlavo della sicurezza stradale..sono d'accordo che ci saranno rallentamenti, code, o nessuna moto..ma parlavo di sicurezza stradale.
Sempre meglio che macchine e moto che sfrecciano a tutta velocità e poi si trovano la multa due mesi dopo..

Riportandolo al caso in discussione, velox e motosbirri visibili farebbero tenere a noi un comportamento più prudente per paura della multa..con nostri sbuffi ovviamente, ma almeno lo scopo sarebbe raggiunto.
 
12137379
12137379 Inviato: 15 Lug 2011 11:20
 

romeoblu ha scritto:
velox e motosbirri visibili farebbero tenere a noi un comportamento più prudente per paura della multa..con nostri sbuffi ovviamente, ma almeno lo scopo sarebbe raggiunto.

Pero' vedi che si ritorna al discorso repressione/prevenzione...
Mettere "n" velox segnalati viene considerata prevenzione
Mettere 1 velox non segnalato ma dichiarato tipo "Occhio, gente, da qui (e per 20 Km) potreste trovare un velox: NON VI DICO DOVE, ma sappiate che se sgarrate 500 metri dopo vi trovate una paletta davanti al naso"... viene considerata repressione.
Eppure il meccanismo e' sempre lo stesso: incutere timore della multa.

Ecco cosa "non mi piace" di diversi discorsi che leggo.... da una parte si chiede prevenzione, educazione stradale, responsabilizzazione.... e poi l'unico modo di farci andare piano e' il timore della bastonata sulle orecchie.

Secondo me (SECONDO ME!) c'e' qualcosa che non quadra nell'approccio al problema
 
12137875
12137875 Inviato: 15 Lug 2011 12:35
 

42 ha scritto:

Pero' vedi che si ritorna al discorso repressione/prevenzione...
Mettere "n" velox segnalati viene considerata prevenzione
Mettere 1 velox non segnalato ma dichiarato tipo "Occhio, gente, da qui (e per 20 Km) potreste trovare un velox: NON VI DICO DOVE, ma sappiate che se sgarrate 500 metri dopo vi trovate una paletta davanti al naso"... viene considerata repressione.
Eppure il meccanismo e' sempre lo stesso: incutere timore della multa.

Ecco cosa "non mi piace" di diversi discorsi che leggo.... da una parte si chiede prevenzione, educazione stradale, responsabilizzazione.... e poi l'unico modo di farci andare piano e' il timore della bastonata sulle orecchie.

Secondo me (SECONDO ME!) c'e' qualcosa che non quadra nell'approccio al problema


Vedo che si scrive spesso che si parte con l'approccio sbagliato perchè ciò che è prevenzione per uno è repressione per l'alto, ora vorrei fare qualche considerazione:

1) Partiamo dal fatto che il problema dei pilotoni scriteriati esiste ed è concreto
2) Dire che basterebbe che ci comportassimo tutti bene (rispettare i limiti, andare piano, sorpassare dove consentito) lascia il tempo che trova per quanto il pensiero sia condivisibie, perchè di fatto non è attuabile ed è impossibile che nessuno infranga le regole e chi l'ha fatto fin'ora continuerà a farlo; avrebbe più senso iniziare ad insegnare fin da piccoli l'educazione stradale, tenendo conto che tale iniztiva porterà risultati solo nel lungo periodo (per ora prima vendiamo le minicar senza alcun insegnamento, poi quando iniziano ad esserci i morti ci preoccupiano che forse è il caso di insegnare il CdS anche ai 14enni e di capire quali margini di sicurezza attiva e passiva offrono tali mezzi...)
2) L'iniziativa di utilizzare velox, in posti sempre diversi non dicendo dove ma prospettando la loro presenza per n km la trovo una cosa corretta ma la nostra legislatura non lo consente, quindi non attuabile nemmeno tale iniziativa
3) Mettere numerosi velox segnalati non riscontra successo perché a quanto ho letto è come educare un bambino, anche se secondo me il risultato verrebbe raggiunto, ma il comune interessato se non rileva infrazioni come fa a rientrare dell’investimento? E siamo proprio sicuri che il non “far cassa” trovi il consenso politico per poterlo attuare? Probabilmente in rarissimi casi.
4) Mettere velox nascosti oltre a creare un gran numero di ricorsi sembra un modo per far cassa piuttosto che perseguire la finalità di prevenzione stradale
5) FdO in borghese su supersportive è la soluzione ideale? Personalmente spero non si legga mai che un centauro scatenato piuttosto che il CC si sia andato a schiantare, magari contro qualcuno; uno per fuggire e l’altro per rincorre.

Detto questo vengo al dunque, ossia alla domanda che pochi si sono posti: cosa implica correre forte in moto? Implica trasgredire ad una regola! E come si fa ad evitare le trasgressioni? Si controlla… Il vero problema è che manca la sensazione di presenza sul territorio delle FdO.

Tornando alla lettera aperta che ho scritto a Motociclismo ritengo che con un continuo pattugliamento di moto dotate di tutti i contrassegni visivi e sonori che fermano i motociclisti che commettono gravi infrazioni e che si piazzano in posti diversi con telelaser e la presenza a valle e a monte di posti di controllo fissi in grado di fermare chi scappa porrebbe le basi per fare vera prevenzione e risolvere il problema dei motociclisti pericolosi nelle Langhe.

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12137960
12137960 Inviato: 15 Lug 2011 12:46
 

42 ha scritto:

Pero' vedi che si ritorna al discorso repressione/prevenzione...
Mettere "n" velox segnalati viene considerata prevenzione
Mettere 1 velox non segnalato ma dichiarato tipo "Occhio, gente, da qui (e per 20 Km) potreste trovare un velox: NON VI DICO DOVE, ma sappiate che se sgarrate 500 metri dopo vi trovate una paletta davanti al naso"... viene considerata repressione.
Eppure il meccanismo e' sempre lo stesso: incutere timore della multa.

Ecco cosa "non mi piace" di diversi discorsi che leggo.... da una parte si chiede prevenzione, educazione stradale, responsabilizzazione.... e poi l'unico modo di farci andare piano e' il timore della bastonata sulle orecchie.

Secondo me (SECONDO ME!) c'e' qualcosa che non quadra nell'approccio al problema


E' chiaro che è il pericolo della sanzione a far rispettare una regola..dalle clave in poi, è sempre stato così.
Certo sarebbe bellissimo che il CdS venga rispettato per il buon senso, e non per paura di essere pizzicato..ma sinceramente tutti ai 50 km/, senza mai sorpassare nessuno...sai che pelotas?!?! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Chiaro che non bisogna esagerare..io nel mio piccolo ad esempio nei passi di montagna non supero MAI in curva, aspetto un breve rettilineo che mi permetta di vedere se arriva qualcuno in senso opposto..e lo segnalo con la freccia per tempo.

Io dico solo che usare metodi "visibili" reprime il comportamento a monte (prevenzione) e contribuisce alla sicurezza di tutti, aspettare di pizzicarti invece lo reprime a valle (fare cassa) visto che il comportamento pericoloso l'ho già tenuto..
 
12138351
12138351 Inviato: 15 Lug 2011 13:42
 

1 ogni 6 km per me va anche bene

Basta metterli nei punti pericolosi e via

Si fanno code?

ma non erano tutti bacchettoni moralisti su sto forum? rotfl.gif
 
12138693
12138693 Inviato: 15 Lug 2011 14:23
 

Orso ha scritto:
ritengo che con un continuo pattugliamento di moto dotate di tutti i contrassegni visivi e sonori che fermano i motociclisti che commettono gravi infrazioni e che si piazzano in posti diversi con telelaser e la presenza a valle e a monte di posti di controllo fissi in grado di fermare chi scappa porrebbe le basi per fare vera prevenzione e risolvere il problema dei motociclisti pericolosi nelle Langhe.

Orso... dimmi dove posso firmare e ci vado domani....
Pero' quante pattuglie in piu' dovrebbero mettere in strada?
E quanti verrebbero qui il lunedi' ad alzare la voce contro "lo stato di polizia" che non ti permette di andare a fare "due pieghe" in langa?

"Ormai li' non ci si puo' piu' andare a divertire... troppi sbirri" l'ho gia letto troppe volte su questo stesso forum...

Giusto per avere un'idea... quanti di noi organizzerebbero un'uscita su quella strada sapendo che SICURAMENTE incontrera' un paio di pattuglie in perlustrazione continua?
Sinceri, eh? icon_wink.gif
 
12138815
12138815 Inviato: 15 Lug 2011 14:38
 

42 ha scritto:

Orso... dimmi dove posso firmare e ci vado domani....
Pero' quante pattuglie in piu' dovrebbero mettere in strada?
E quanti verrebbero qui il lunedi' ad alzare la voce contro "lo stato di polizia" che non ti permette di andare a fare "due pieghe" in langa?

"Ormai li' non ci si puo' piu' andare a divertire... troppi sbirri" l'ho gia letto troppe volte


E saremmo in due a firmare nonostante ammetta che non rispetto sempre scupolosamente i limiti (e qua si entrerebbe nell'adeguatezza o meno di certe velocità rispetto la tipologia di strada)

Finchè ci sarà sempre un "però" non si arriverà da nessuna parte...

Se i controlli vengono fatti con buonsenso nessuno si lamenterà dello "stato di polizia", o meglio le lamentere ci sarebbero ma alla fine quelle strade verrebbero frequentate ugualmente; certo che se si inizia a sanzionare per la guida con una mano sola in una situazione non pericolosa e a bassa velocità sicuramente certe strade non le frequento più...

E sinceramente io sarei uno di quelli che quelle strade le percorrerebbe, e ti dico anche che appena potrò, andrò a fare un giro nelle Langhe per meglio comprendere l'operato di queste FdO in borghese su SS, e se me lo consentiranno parlare con loro di tutti gli aspetti che qui ho menzionato.

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12138896
12138896 Inviato: 15 Lug 2011 14:50
 

Orso ha scritto:
ti dico anche che appena potrò, andrò a fare un giro nelle Langhe per meglio comprendere l'operato di queste FdO in borghese su SS, e se me lo consentiranno parlare con loro di tutti gli aspetti che qui ho menzionato.

Ecco... questo sarebbe auspicabile (nel senso che auspico che da parte delle FdO ci sia questa disponibilita' al confronto...) e ci consntirebbe di capire meglio, tutti quanti
Come si dice... "Nella vita ci sono due tipi di cose... le cose reali e le cose supposte... meglio mettere sul tavolo le reali, altrimenti ci tocca mettere le supposte, e sappiamo bene dove vanno a fnire" icon_wink.gif
 
12139011
12139011 Inviato: 15 Lug 2011 15:06
 

42 ha scritto:

Ecco... questo sarebbe auspicabile (nel senso che auspico che da parte delle FdO ci sia questa disponibilita' al confronto...) e ci consntirebbe di capire meglio, tutti quanti
Come si dice... "Nella vita ci sono due tipi di cose... le cose reali e le cose supposte... meglio mettere sul tavolo le reali, altrimenti ci tocca mettere le supposte, e sappiamo bene dove vanno a fnire" icon_wink.gif


Già, spero di non portarmi a casa una bella suppostona .... eusa_doh.gif icon_mrgreen.gif
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12145180
12145180 Inviato: 17 Lug 2011 9:40
 

Pazzesco, mi viene in mente qualche scena della saga fast and furious quando il detective o'conner deve scegliere le auto con le quali si infiltrerà nei giri delle corse clandestine :

"Allora quale sceglie ? L'R1 ? La Gixxer ? La ninja 1000 o la più scorbutica RSV ?

"Le prendo tutte !"

Ahahaha icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_lucarelli.gif
 
12148904
12148904 Inviato: 18 Lug 2011 10:14
 

Wow, Lucas.... Che ranking!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Giuro, LEGGENDA non lo avevo ancora letto!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Complimentoni!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif


Fine OT!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12151059
12151059 Inviato: 18 Lug 2011 16:49
 

ciao
Tornando al titolo di partenza...
mi sono riletto tutte le 8 (OTTO) pagine ma mi sembra che nessuno abbia fatto una domanda "chi ha avuto esperienza diretta di contatti -contatti certi, non ipotesi- con i nostri baldi CC in travensti?"
Possibile che tra tutti i partecipanti a questa discussione nessuno sia stato "stuzzicato" e fermato da uno dei partecipanti alla foto d'apertura? eusa_think.gif
 
12151082
12151082 Inviato: 18 Lug 2011 16:53
 

gio25 ha scritto:
Possibile che tra tutti i partecipanti a questa discussione nessuno sia stato "stuzzicato" e fermato da uno dei partecipanti alla foto d'apertura? eusa_think.gif
Sicuro di aver letto tutte le pagine?
Mattia636 ha scritto:
Proprio in merito a questo ricordo bene l'estate scorsa una tirata insieme a quello con la tuta Camel gialla...

BurnOut ha scritto:
...prova a chiedere a shiftyhormet, poi forse te ne renderai conto di come si comportano...

Orso ha scritto:


Quello con la tuta gialla e la scritta Camel l'ho beccato più volte... sia da Alba-Montezemolo che da Dogliani- Montezemolo... e le velocità da codice sono un'altra cosa...
doppio_lamp_naked.gif
...sono a pag. 1 eusa_think.gif
 
12151101
12151101 Inviato: 18 Lug 2011 16:59
 

Petrus ha scritto:
gio25 ha scritto:
Possibile che tra tutti i partecipanti a questa discussione nessuno sia stato "stuzzicato" e fermato da uno dei partecipanti alla foto d'apertura? eusa_think.gif
Sicuro di aver letto tutte le pagine?
Mattia636 ha scritto:
Proprio in merito a questo ricordo bene l'estate scorsa una tirata insieme a quello con la tuta Camel gialla...

Pero' non mi risulta che Mattia636 abbia subito conseguenze da quell'evento... quindi:
1) Non era lui (po' esse?)
2) Era lui in veste di motociclista "e basta"
3) Era lui che si allenava per prendere servizio quest'anno


Petrus ha scritto:
BurnOut ha scritto:
...prova a chiedere a shiftyhormet, poi forse te ne renderai conto di come si comportano...
...sono a pag. 1 eusa_think.gif

QUEI cc che hanno fermato (ed incastrato) shifty sono gli stessi che pattuglierebbero le langhe?
Perche' altrimenti, otre che a fare un processo alle intenzioni (visto che PER ORA nessuno e' stato incastrato dai 5/6/7 "moschettierei langaroli") stiamo generalizzando dicendo che TUTTI i cc sono come quelli....
 
12151128
12151128 Inviato: 18 Lug 2011 17:06
 

Ok, quindi 8 pagine e la notizia è un bluff, han fatto la foto davanti alla caserma ma non hanno mai fermato nessuno? eusa_think.gif
 
12151206
12151206 Inviato: 18 Lug 2011 17:25
 

La notizia è vera... è il resto che sono supposizioni.

Per quanto mi riguarda, quando vedrò motociclisti multati dopo essere stati "istigati a delinquere" farò le mie considerazioni... ma per ora, a me non sembra un'idea tanto cattiva icon_rolleyes.gif
E parlo da persona che non rispetta tutti i limiti di velocità icon_rolleyes.gif
 
12151214
12151214 Inviato: 18 Lug 2011 17:26
 

Un processo alle intenzioni non è mica nulla di male!! icon_wink.gif icon_wink.gif
E' come le discussioni su modelli di moto che ancora devono uscire, o su notizie sulla MotoGP che girano ma non sono confermate..

Il topic chiede se è giusta l'idea dei motosbirri in borghese..se ne può anche parlare senza essere multati da uno di loro!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
12151269
12151269 Inviato: 18 Lug 2011 17:36
 

Certo che si può fare un processo alle intenzioni icon_wink.gif
E come per ogni processo ci sarà un accusatore e un difensore icon_asd.gif

Io, nonostante tutto quello che accade in giro, credo ancora nella giustizia e secondo me l'idea di pattuglie in borghese che intervengono per fermare i motociclisti che esagerano (mettendo a rischio la mia vita), non dispiace affatto.

Io dico solo che leggo tante critiche verso un presunto cc con una tuta gialla (ma siamo sicuri che sia proprio un cc?), ma nessuno è stato multato.
Le cose sono due: o non è un CC, oppure multa veramente solo e soltanto chi commette infrazioni gravi. In quest'ultimo caso, so di non dovermi preoccupare, anzi posso viaggiare più tranquillo di prima
 
12152258
12152258 Inviato: 18 Lug 2011 21:09
 

Petrus ha scritto:
Ok, quindi 8 pagine e la notizia è un bluff, han fatto la foto davanti alla caserma ma non hanno mai fermato nessuno? eusa_think.gif


Beh, in otto pagine non si e' fatto avanti nessuno...

E comunque mi riferiso allo "stuzzicare al fine di inseguire ed inchiappettare", soggetto di un buon numero di post di questo topic.

Citazione:
FdO in borghese su supersportive è la soluzione ideale? Personalmente spero non si legga mai che un centauro scatenato piuttosto che il CC si sia andato a schiantare, magari contro qualcuno; uno per fuggire e l’altro per rincorre.


Citazione:
Non è certo stuzzicando (e di fatto facendo andar più forte e facendo prendere rischi) che si risolve il problema

Citazione:

Il fenomeno che ora guida la "pattuglia della morte delle patenti" era lui il primo a fare il deficiente in giro in moto per gli affari suoi, ora avrà pure il benestare dei superiori per continuare a fare quello che ha sempre fatto

Citazione:

Non concordo perché mi metto nei panni di quello che, andando tranquillo per i fatti suoi, rischia di farsi venire addosso uno sceriffo che fà gli inseguimenti a duecento all'ora


Citazione:
Perchè nessuno mi assicura che questi agenti in borghese rispettino il codice, anzi, nascono proprio per infrangerlo a quanto pare, e sembra che la linea adottata, per ora, sia quella della provocazione, all'istigazione ad infrangere il codice per poi farti la contravvenzione.

Citazione:
se girano a tradimento per stuzzicare (come ha sempre fatto quello con la tuta camel gialla) e ai posti di blocco non vengano fermati perchè "in servizio"..allora c'è qualcosa che non va.


Come infatti fa notare Gio25
gio25 ha scritto:

Possibile che tra tutti i partecipanti a questa discussione nessuno sia stato "stuzzicato" e fermato da uno dei partecipanti alla foto d'apertura? eusa_think.gif
 
12154250
12154250 Inviato: 19 Lug 2011 11:31
 

Ieri un amico mi ha detto di essere passato da Millesimo - Montezemolo - Alba e non aver visto moto... Cè rimasto un po' male quando gli ho spiegato il motivo.
Non mi sembra che su questo forum siano stati organizzati giri nel cuneese ultimamente. Chissà Perché?
Se le infrazioni fossero contestate già adesso si spargerebbe la voce e non multerebbero più nessuno.
Come riportato in un link a pagina 4,
Link a pagina di Targatocn.it
"Le infrazioni che non è stato possibile contestare saranno notificate successivamente agli intestatari delle moto."

Riporto inoltre una segnalazione che ho letto su un altro sito:
vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv
Ciao a tutti, vi do due dritte sui Posti in cui ho trovato i carabinieri questo weekend a Cortemilia:
1) Direzione Cortemilia, dopo il lungo ponte di frazione Campetto, alla quarta curva,praticamente dentro al boschetto, trovate un piccolo spiazzo sulla destra, si appostano lì una decina di Carabinieri, fermano qualsiasi cosa arrivi con 2 ruote a scoppio e controllano scarico, gomme e targa.
2) Direzione Cortemilia, in entrata paese, si appostano all'altezza del megaparcheggio sulla Destra(probabilmente una fabbrica).

La seconda volta che mi han fermato, il carabiniere mi ha spiegato che su quelle strade inizieranno a girare civette in auto che controlleranno eventuali sorpassi in curva o azzardati ai danni degli automobilisti (se staccano prima che colpa ne abbiamo? icon_biggrin.gif ) che avviseranno la pattuglia a valle.

Ah, si apposta anche una pattuglia all'incrocio tra Millesimo e la strada che da una parte va al Cadibona e dall'altra a Montezemolo, si mettono sotto la sopraelevata che passa sull'incrocio(occhio che c'è lo STOP) e fermano ambo le direzioni... :/

Quindi occhio in sti punti e buone pieghe a tutti icon_wink.gif
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

La parte che mi sembra più importante è il fatto delle auto civetta: i rettilinei dove la linea è tratteggiata sono davvero pochi e quindi occorrerà stare molto attenti ai sorpassi alle auto. Ma sono sicuro che la grande maggioranza degli utenti di questo forum non ha mai superato auto in presenza della linea continua ed è sempre rimasta incolonnata nelle code.
 
12154759
12154759 Inviato: 19 Lug 2011 13:21
 

Petrus ha scritto:
gio25 ha scritto:
Possibile che tra tutti i partecipanti a questa discussione nessuno sia stato "stuzzicato" e fermato da uno dei partecipanti alla foto d'apertura? eusa_think.gif
Sicuro di aver letto tutte le pagine?
Mattia636 ha scritto:
Proprio in merito a questo ricordo bene l'estate scorsa una tirata insieme a quello con la tuta Camel gialla...

BurnOut ha scritto:
...prova a chiedere a shiftyhormet, poi forse te ne renderai conto di come si comportano...

Orso ha scritto:


Quello con la tuta gialla e la scritta Camel l'ho beccato più volte... sia da Alba-Montezemolo che da Dogliani- Montezemolo... e le velocità da codice sono un'altra cosa...
doppio_lamp_naked.gif
...sono a pag. 1 eusa_think.gif


ciao Petrus
credo di aver letto bene.... qualcuno -che tu citi- dice essersi ingarellato ma NON che è stato fermato.
Io volevo sapere se qualcuno ha vissuto TUTTA la faccenda, quindi se è stato anche fermato e cosa hanno contestato.... e salvo errrori questo non l'ho letto. eusa_whistle.gif
 
12154768
12154768 Inviato: 19 Lug 2011 13:22
 

gio25 ha scritto:
...e salvo errrori questo non l'ho letto. eusa_whistle.gif
Yess, me lo ha già spiegato Lorenzo, in effetti hai ragione.
 
12160712
12160712 Inviato: 20 Lug 2011 15:35
 

insomma, alla fine tanto fumo ma niente arrosto... 0509_pernacchia.gif

e gli articoli sui giornali sembrano solo pubblicità ad uso dei benpensanti.
(e non mi dispiace perchè cadere nelle provocazioni è facile...)
 
12180164
12180164 Inviato: 25 Lug 2011 12:07
 

primi risultati dei controlli (moto in borghese + pattuglie ordinarie):

- 12 multe per infrazioni varie (targhe illeggibili, specchietti mancanti, scarichi, ecc)
- 2 ritiri della carta di circolazione
- qualche punto decurtato

scusate se ci sono imprecisioni, ma cito a memoria l'articolo in cronaca locale su "la Stampa" di oggi che ho appena letto al bar....

comunque le FdO si ritengono soddisfatte per la diminuzione delle infrazioni e della guida Responsabile di molti motociclisti presenti nel weekend.

Sarà mai che funzionano i controlli, senza dover fare repressione e "terrorismo"???

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12181712
12181712 Inviato: 25 Lug 2011 15:52
 

Quelli sono i numeri che in Val Trebbia fanno in meno di un'ora (e per ogni singola pattuglia) icon_asd.gif icon_asd.gif

Direi che la situazione non è così drastica come la descrivono, tutt'altro icon_rolleyes.gif

Che la "prevenzione mediatica" abbia funzionato? icon_biggrin.gif
 
12187872
12187872 Inviato: 26 Lug 2011 19:36
 
 
12216720
12216720 Inviato: 1 Ago 2011 12:11
 

Maurolive ha scritto:
romeoblu ha scritto:
Diciamo che il giorno che saranno severi con gli automobilisti almeno la metà di quanto lo sono con noi, allora forse comincerò a rispettarli..
Per adesso, visto ad esempio lo spiegamento di forze la domenica pomeriggio nelle strade di montagna che è il triplo del sabato sera fuori dai locali, mi pare tanto un accanimento contro la categoria..


io ripeto: cerchiamo il motivo di questo accanimento.
non guardiamo solo l'effetto.

pensate anche a cosa stanno facendo in francia... anche lì i gendarmi si divertono ad accanirsi??


il motivo è chiaro

però se mettiamo su una bilancia il numero di incidenti con feriti gravi e morti che si verificano il venerdì o sabato notte con il numero di incidenti con feriti gravi e morti che si verificano il sabato o la domenica di giorno sui passi di montagna, beh siamo probabilmente 100 a 1 come proporzioni...eppure almeno dalle mie parti non c'è tutto questo spiegamento di forze notturno/mattutino...si certo ci sono ogni tanto dei controlli per alcol e droga, ma niente di che... tanto è vero che mentre in vita mia son stato fermato decine e decine di volte in moto sui passi, in auto o moto di notte in pianura nel week end, mai successo...

per quanto mi riguarda l'accanimento contro i motociclisti è favorito da vari fattori:

a) un conto è controllare un passo di montagna, un conto migliaia di km di statali o provinciali...le moto passan tutte di lì e non certo sulla stradina comunale che non porta da nessuna parte.

b) l'orario...conosco diversi vigili o poliziotti e tutti son molto riluttanti a fare turni di notte o di mattina prestissimo (3-4-5) per fermare 4 ubriaconi...

c) aftermarket... i motociclisti che frequentano i passi di montagna al 80% modificano la moto per passione, estetica, o per migliorare le prestazioni (ciclistiche o motoristiche)...e dato che in Italia l'aftermarket è sostanzialmente vietato in toto, salvo poche cose, fare multe a iosa è facile e veloce... un ubriaco lo devi fermare, fargli il test precursore, fargli il test vero e proprio, aspettare 5 minuti e ripeterlo se positivo e compilare il verbale per la sanzione, e il verbale per l'informazione di garanzia, se il tasso rilevato ricade nel penale...minimo 20-30 minuti ci vogliono...nello stesso periodo di tempo a un motociclista fai 4-5 multe
 
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