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Catene Trasmissione : montaggio
12115424
12115424 Inviato: 11 Lug 2011 10:04
Oggetto: Catene Trasmissione : montaggio
 

Buongiorno a tutti, volendo cambiare la trasmissione nelle varie ricerche ho trovato catena corona e pignone di una Er6F con 8k km e visto il prezzo invitante mi sono deciso a prenderlo, lasciando stare che in realtà non mi è stato dato il pignone perche "perso" la corona si presenta ok.

Nel pulire la Catena ho però scoperto che non è quella originale e che sembra essere stata aperta su una maglia diversa da quella indicata (maglia di chiusura a ribadire).

Chiedo quindi consiglio a chi ha più esperienza (di trasmissioni non ne ho granchè), è possibile secondo voi montarla ugualmente? Io d'istinto credo di no perchè mi sembra di indebolirla con due maglie ribattute...

La catena è una Did mvz

grazie mille per i consigli icon_smile.gif doppio_lamp.gif
 
12144928
12144928 Inviato: 17 Lug 2011 0:08
 

ti consiglio di prendere tutto il kit compreso il pignone NUOVO..io ho sempre fatto cosi',mai fidarsi degli organi di trasmissione usati..ne' va' della sicurezza e della durata.comunque di solito uso la maglia madre con molletta in dotazione alla nuova catena per chiuderla,mai avuto problemi...ma prima prendi bene la misura provandola con il registro della ruota al minimo,in modo che nel tempo con l'allungamento puoi registrarla fino al limite di servizio...oppure conta le maglie di quella originale e rendi la nuova della stessa lunghezza.Ricorda che la molletta va' inserita con l'apertura opposta alla direzione di trazione della catena stessa.Io uso sempre "REGINA" con O RING....ma ci sono DID..o altro,non tutte pero' hanno la maglia con molletta...vedi tu'..
 
12148772
12148772 Inviato: 18 Lug 2011 8:43
 

CORNELIUS ha scritto:
ti consiglio di prendere tutto il kit compreso il pignone NUOVO..io ho sempre fatto cosi',mai fidarsi degli organi di trasmissione usati..ne' va' della sicurezza e della durata.comunque di solito uso la maglia madre con molletta in dotazione alla nuova catena per chiuderla,mai avuto problemi...ma prima prendi bene la misura provandola con il registro della ruota al minimo,in modo che nel tempo con l'allungamento puoi registrarla fino al limite di servizio...oppure conta le maglie di quella originale e rendi la nuova della stessa lunghezza.Ricorda che la molletta va' inserita con l'apertura opposta alla direzione di trazione della catena stessa.Io uso sempre "REGINA" con O RING....ma ci sono DID..o altro,non tutte pero' hanno la maglia con molletta...vedi tu'..


ribadisco il consiglio del kit nuovo ....

ma personalmente la molletta non mi piace .... preferisco sempre ribadire la falsa maglia con l'attrezzo apposito per chiudere le catene ... 0509_up.gif
 
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