Leggi il Topic


Review: Arai quantum 2011 e commenti su Chaser V
12094135
12094135 Inviato: 6 Lug 2011 22:27
Oggetto: Review: Arai quantum 2011 e commenti su Chaser V
 

Oggi mi sono finalmente deciso e ho rinnovato il mio casco "da girata", declassando il mio fido AGV a casco da caffè.

Dopo varie valutazioni la scelta si è stretta tra lo Shoei XR-1100 e il nuovo Arai Chaser-V.
Provati e riprovati più volte, lo Shoei non mi calza affatto bene quanto l'Arai. Peccato, perchè avevo trovato dei prezzi ottimi per gli XR1100!

Le mie varie peregrinazioni alla ricerca del prezzo migliore mi hanno infine portato al box 40 a Porta Portese, Roma; dove c'è il rivenditore più grande per Arai della capitale, ed è direttamente di fronte ad un altro negozio che invece è ottimo per Shoei (motomaniak, al box 45).
Fatto sta che, senza taglie M sul Chaser-V disponibili, chiedo di farmi vedere qualcos'altro, e oltre ai 350 euro per il Viper GT, mi spara un 550 euro per il quantum!!!
Io un po' stupito chiedo se è il nuovo modello e lui scusandosi mi dice che si, è il nuovo modello ma che ha poche colorazioni sulla taglia M. Io tiro un po' sul prezzo e morale della favola cedo al ricatto del Quantum. 500 euro per la colorazione glaze 2011. Ve li consiglio proprio.
Ottimo negozio!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Passiamo alla recensione, parlerò più di opinioni personali che di vari dettagli tecnici che conoscerete già o che sono comunque facilmente reperibili dal sito dell'importatore italiano.
Cercherò anche di fare qualche confronto col Chaser-V che ho provato molto bene, dato che su internet c'è poco e niente riguardo questo casco!

Il casco intanto presenta una calzata piuttosto stretta, più del Chaser-V, almeno per la mia testa! Però una volta entrato dallo stretto passaggio tra i guanciali, tutto sembra fasciare bene e non comprimere, ci si sente proprio protetti. In entrambi i modelli la visiera SAI lascia decisamente più visione laterale rispetto ai precedenti modelli, siamo ai livelli dell'xr1100, o di un agv gptech).
I materiali sono ottimi, verniciatura impeccabile, interni completamente sfoderabili e tessuto di ottima qualità.
Il peso non è nullo come un marushin in carbonio ma è molto ben bilanciato; maggiore sulla parte inferiore del casco e inferiore in alto. Non infastidisce affatto anche dopo una bella girata, ed è un pregio rilevante.
Anche la penetrazione aerodinamica è molto buona, non tende a "strappare la testa" all'indietro, nè fa rumori strani. Non è silenziosissimo stile schuberth però è decisamente accettabile come casco da turismo, specialmente con alcune prese d'aria chiuse. Al confronto un rx7gp sembra una galleria del vento attaccata alle orecchie!!!
Lo spazio per le orecchie all'interno dell'imbottitura non è eccessivo, non stanno strette ma nemmeno sguazzano in cavità appositamente studiate per favorire comodità e risonanza acustica rendendo il rumore insopportabile!
Le meccaniche sono ottime, controllabili facilmente anche con i guanti, e la visiera ha un meccanismo molto efficace, permette sia la chiusura ermetica, che un minimo passaggio di aria e si ferma bene in qualsiasi posizione intermedia.
L'appannamento è scongiurato dal paranaso e dalla pinlock di serie e ho trovato molto comodo il sottogola estraibile a scomparsa già predisposto nel casco.

In confronto il Chaser V è molto più essenziale e un po' più rumoroso pur mantenendo alto lo standard. A parte la calotta non in carbonkevlar ma in fibra di vetro non ha paranaso e sottogola e mi è sembrato più "cicciotto" a livello delle orecchie (forse per aumentare i punti nel test sharp?!?).
Un ottimo casco comunque, che avrei comprato se non avessi trovato questo prezzone per il Quantum, che era il massimo a cui aspiravo per il mio utilizzo della moto.

Spero di essere stato sufficientemente esaustivo, se avete altre domande sarò ben contento di rispondere, negli ultimi giorni ho provato tonnellate di caschi!! icon_xd_2.gif

Lamps!
 
12094207
12094207 Inviato: 6 Lug 2011 22:44
 

Se provi un Arai,gli altri caschi seppur validi non li compri più.Se il rumore per te è un problema,gli Arai il concessionario te li può insonorizzare,ma non chiedermi come:non lo sò.Io ho un Chaser bianco vecchio modello da tre stagioni e mi trovo benissimo.L'ho preso in tinta unita perchè costa meno e non mi piace andare in giro con le insegne degli altri icon_asd.gif .
 
12094249
12094249 Inviato: 6 Lug 2011 22:52
 

E' vero, perlomeno per me Arai ha una calzata imparagonabile alle altre marche (e ne ho provate molte!!).
Comunque per l'insonorizzazione non so, ma io sono sempre stato pro tappi in moto, specialmente in pista e in autostrada! In città invece non mi sembrano adatti, ovattano troppo possibili rumori che potrebbe essere necessario sentire!
Per la grafica, mi trovi d'accordo. Comprerei un replica solo nel caso di un grande campione che stimo (probabilmente comprerei solo il doohan) e che non corre più, a ricordarne le gesta. Sennò io sono per monocolore bianco o grafiche sobrie a sfondo chiaro, come questa ultima che ho preso! icon_smile.gif
 
12095870
12095870 Inviato: 7 Lug 2011 11:16
 

Riguardo alla calzata gli Arai sono veramente inarrivabili dalla concorrenza:hanno persino l'alloggiamento per le stecche degli occhiali!L'importante è sceglierlo della taglia giusta e da nuovo deve essere quasi scomodo,tanto poi si fà sulle nostre capocce icon_asd.gif ...Le versioni turistiche ovviamente sono le più consigliabili.L'RX7GP è una figata,ma è scomodo da tenere tutto il giorno,proprio perchè è un casco da pista e deve essere indossato per un tempo limitato.Io volevo comprarlo,ma poi ho preso il Chaser perchè è quello che si adatta meglio alla mia testa ed ho speso pure la metà!
Prima di comprare l'Arai ho provato Shoei,ma ha gli interni meno curati,Shark è bello ed avvolgente,ma non mi stavano gli occhiali,Nolan e company non sono sto gran chè,AGV ha interni meno curati ed anche qui avevo problemi con gli occhiali...Arai oltre tutto ha anche il miglior campo visivo che in moto è fondamentale.Prima avevo il gun wind della Suomi,buon casco,interni curati,ma Arai è superiore!Non ho provato Schubert che però mi hanno detto che sia un gran prodotto,però visto dove li fanno non ho dubbi che siano più che validi,altrimenti avrebbero già fucilato qualche tecnico 0509_mitra.gif ...
 
12096680
12096680 Inviato: 7 Lug 2011 13:09
 

Io negli ultimi due mesi ho provato una marea di caschi! Secondo me tra i migliori modelli ci sono l'Airoh GP, interni leggemente "plasticosi", però prezzo ottimo e pregevole fattura. L'xr1100, ottima visione periferica, però come hai giustamente detto materiali un po' più scadenti di Arai, (per me) un po' scomodo e con la calotta che ti fa un testone incredibile!
Shark mi piace solo l'RSR2 che però non mi sembra all'altezza del prezzo come finiture; Gruppo Nolan mi piace esteticamente ma mi sembra che con quei rivestimenti sottilini (soprattutto x602 e 701) siano proprio fatti in economia; AGV mi piace il GPtech ma costa tanto ed è rumoroso; Suomi grafiche troppo invadenti per i miei gusti; Schuberth gran caschi ma cari dannati e sull'integrale si può trovare meglio. Il C3 invece è formidabile, ma non cercavo un modulare.
Alla fine Arai mi è sembrata la scelta migliore, e avrei preso un Chaser V se qua a roma non mi avessero sparato sto prezzaccio di 500 euro 0509_banana.gif per un quantum (grafica 2011 oltretutto).
(Che poi mi ha gratuitamente scambiato la visiera chiara di serie con una fumé scura, dato che io lo userò solo nei giri del weekend e di giorno, per la sera e per i giri al bar va benissimo il mio vecchio AGV...e comunque avevo visto che si trovano visiere trasparenti a molto meno rispetto alle tinted...)
 
12098302
12098302 Inviato: 7 Lug 2011 16:49
 

SteLPC ha scritto:
L'xr1100, con la calotta che ti fa un testone incredibile!

Shoei si è adeguata a Sharp,fà il testone (e chi se ne frega?) però adesso è 5 stelle.
Arai non fà il testone,infatti ai lati fà risultati di impatto disastrosi......sempre secondo Sharp,non secondo Arai che si crede al di sopra di tutto e di tutti.
Io un casco che fà quei risultati non lo prenderei neanche a 50 euro.....figuriamoci a 500.
 
12098401
12098401 Inviato: 7 Lug 2011 17:07
 

Ho preso questo stesso identico casco a marzo, versione U.S.A. Viper Okada Ryu GT. Una grafica bianco-nero-argento quasi astratta, attorno a due macro-ideogrammi ai lati, che non avevo mai visto in altri caschi Arai nei negozi od in giro e che con la mia moto mi piaceva molto. Concordo con le tue valutazioni: calzata ottima, finiture e colorazioni fantastiche (lo pulisco regolarmente), buona areazione. Come un'altro Arai che ebbi non è un casco propriamente silenziosissimo ma sicuro confortevole, piacevole da portare a lungo, perfetto con gli occhiali. Lo ho comprato anche perchè trovai questa serie presso un megastore online a 350$, meno di 400$ spedizione inclusa. Mi arrivò perfetto a casa con neppure 300 Euri in epoca di dollaro debole, icon_biggrin.gif considerata la qual cosa non fui neppure tanto incazzato di pagare i rituali, maledetti 50 Euri di dogana 0509_mitra.gif .
 
12098507
12098507 Inviato: 7 Lug 2011 17:25
 

Cristian72 ha scritto:

Shoei si è adeguata a Sharp,fà il testone (e chi se ne frega?) però adesso è 5 stelle.
Arai non fà il testone,infatti ai lati fà risultati di impatto disastrosi......sempre secondo Sharp,non secondo Arai che si crede al di sopra di tutto e di tutti.
Io un casco che fà quei risultati non lo prenderei neanche a 50 euro.....figuriamoci a 500.


Credo di conoscere a memoria i risultati di una 50ina di test sharp a forza di consultarlo! icon_smile.gif
E non nascondo che avrei preso l'XR1100 proprio per le 5 stelle se la calzata si fosse rivelata adeguata alla mia testolina! icon_smile.gif
Purtroppo la calotta Shoei o mi schiaccia nuca e fronte, o balla. M fastidiosa, L larga! icon_smile.gif
E come sempre bisogna valutare anche il comfort come elemento di sicurezza attiva!!
Ergo preferisco un casco che mi calza a pennello con 5 stelle piuttosto che uno con 5 che mi sta scomodo! icon_smile.gif

Faccio un esempio, un paio di mesi fa ho voluto regalare un modulare a mio padre e dato che non avevo i soldi per l'eccellente schuberth c3, l'ho portato con me a provare un caberg konda.
Mio padre ha gli stessi 57cm di circonferenza testa che ho io ed il casco gli calza a pennello nella taglia M; non sei lo toglierebbe più, per 120 euro un acquisto veramente ben ponderato. Non eccelle in finiture, ma è comunque comodo - dice - ben ventilato, e soprattutto sicuro.
Io non lo posso mettere. Tempo 20 minuti e ho un mal di testa incredibile per una compressione sulle tempie. Sarò strano io, avrò la testa che non "digerisce" bene tutti i caschi!

E comunque ti dico per esperienza (purtroppo) che un casco 3 stelle non è comunque una protezione scadente se ben allacciata e della giusta taglia.
Appena preso il motorino (e per fortuna giravo con l'integrale già allora, tenendo ai miei dentini) causa inchiodata della macchina davanti e asfalto umido persi l'anteriore a circa 60kmh sbattendo nel vicino muretto di una casa a bordo strada con la 3/4 casco. AGV disintegrato; il muretto non era più distante di 1 metro dal ciglio della strada.
Il motorino l'ho buttato, il casco pure, ma il referto medico mi ha dimesso il giorno stesso con un collarino, un braccio rotto, svariati punti di sutura all'anca, ma nessun trauma cranico. Scala glasgow 15. Quindi il mio 3 stelle della giusta misura mi ha salvato la testolina!!
Con ciò trovo ovvio che un 5 garantisca una maggiore protezione, ma non ho intenzione di testarlo a velocità superiori. Una volta mi è bastato e avanzato per capire che in moto ci vogliono 1000 occhi!!

Infine, i 500 euro che mi sono faticosamente messo da parte (sono uno studente fuori sede) sono il mio memento per andare piano: la mia firma/mantra vorrebbe ironizzare su questo! icon_smile.gif

Però i toni da diatriba al bar lasciamoli a chi non sa discutere civilmente, io sono sempre pronto a parlare delle mie esperienze e a criticarmi in maniera produttiva! icon_smile.gif

Lamps! 0510_saluto.gif
 
12099686
12099686 Inviato: 7 Lug 2011 20:48
 

Io i vari test tipo sharp li valuto con le pinze,perchè non è possibile simulare l'incidente "perfetto" e comunque ogni produttore serio si fà i test in casa...Se picchi la testa a 200Km/h contro un muro muori comunque,magari un buon casco non si disintegra,ma in ogni caso ti spezzi l'osso del collo tie.gif !Facciamo in modo di non cadere e di non esagerare onde evitare incidenti "evitabili".Le statistiche dicono che la maggior parte degli incidenti avviene in città e a bassa velocità!
La moto è fatta per divertirsi,non per cadere.La caduta è un'eventualità spiacevole da mettere in conto tie.gif .
Io un casco lo scelgo in base alla qualità che percepisco toccandolo e provandolo,dalla vestibilità,dall'aerazione e dal campo visivo che mi consente.Prima di tutto il casco bisogna saperlo scegliere della misura giusta ed in ogni caso quando si spendono diversi pezzi da 100€ per comprarne uno vuol dire che un po'di sicurezza la offre,altrimenti sarebbe meglio che andassimo tutti a comprarlo al discount che costa meno ed è omologato.
Arai ha fatto della sicurezza la sua bandiera e chiunque abbia comprato un Arai difficilmente in seguito cambia marca!
 
12100480
12100480 Inviato: 7 Lug 2011 23:30
 

Che bisogna sceglierlo della misura giusta io lo dò per scontato,il casco deve calzare perfettamente senza fare male o ballare,sia che costi 50 o 500 euro.
SteLPC ha fatto benissimo a lasciare lì lo Shoei se non gli calzava bene,avrebbe sbagliato se invece era per una questione del "testone" o per una grafica così o colà,o un colore che non si abbina con la tuta o moto......purtroppo c'è ancora tanta gente che mette al primo posto queste questioni banali su un prodotto che nasce per la sicurezza e non per andare a una sfilata di moda.
Arai è sicuramente un prodotto ben fatto con materiali ottimi e via dicendo,ma la sicurezza che decantano mi sà che sia più il frutto del marketing selvaggio e di un passato in cui nessuno andava a verificare veramente qual'era il livello di sicurezza nei caschi e ci si fidava solo sulla "grandezza" del marchio e del prezzo (più costa,più vale)......poi è arrivato Sharp (unico vero mezzo di paragone che noi poveri consumatori abbiamo) e guarda caso Arai se l'è presa a morte con questo ente tirando fuori argomentazioni fantasiose pur di voler dimostrare che LORO sono il casco per eccellenza e nessuno deve metterlo in dubbio.......altri invece hanno accettato i risultati e si sono dati da fare per migliorare,questa è la strada da seguire e non le chiacchiere di Arai.
 
12101775
12101775 Inviato: 8 Lug 2011 10:32
 

Broglia ha scritto:
Se provi un Arai,gli altri caschi seppur validi non li compri più.Se il rumore per te è un problema,gli Arai il concessionario te li può insonorizzare,ma non chiedermi come:non lo sò.Io ho un Chaser bianco vecchio modello da tre stagioni e mi trovo benissimo.L'ho preso in tinta unita perchè costa meno e non mi piace andare in giro con le insegne degli altri icon_asd.gif .



Esattamente!!! ho avuto ed ho tutt'ora svariati bei caschi, ma gli Arai sono un altro pianeta, per comodità e finiture, ed anche l'assistenza quando mi è servita, è stata a dir poco impeccabile.

Il fatto che alcuni tentano di criticarli, è spesso dovuto al fatto che non ne hanno uno ..il mondo va così.
 
12102026
12102026 Inviato: 8 Lug 2011 11:15
 

oldrider ha scritto:
Broglia ha scritto:
Se provi un Arai,gli altri caschi seppur validi non li compri più.Se il rumore per te è un problema,gli Arai il concessionario te li può insonorizzare,ma non chiedermi come:non lo sò.Io ho un Chaser bianco vecchio modello da tre stagioni e mi trovo benissimo.L'ho preso in tinta unita perchè costa meno e non mi piace andare in giro con le insegne degli altri icon_asd.gif .



Esattamente!!! ho avuto ed ho tutt'ora svariati bei caschi, ma gli Arai sono un altro pianeta, per comodità e finiture, ed anche l'assistenza quando mi è servita, è stata a dir poco impeccabile.

Il fatto che alcuni tentano di criticarli, è spesso dovuto al fatto che non ne hanno uno ..il mondo va così.



mah.... potrebbe anche essere che ci si trovi bene con altri caschi senza per forza rimpiangere di non avere un Arai e poi.... criticare non significa disprezzare, la critica puo` (e deve) cercare di essere sempre costruttiva. 0509_up.gif
 
12102206
12102206 Inviato: 8 Lug 2011 11:38
 

Sono contento che la discussione sia pacata e produttiva! 0509_doppio_ok.gif
Comunque credo che nella scelta di un casco l'estetica sia l'ultimo parametro da considerare, infatti nonostante abbia preso il quantum e sbavassi da tempo per la grafica "vantage" (non importata in italia e che comunque non mi potevo permettere a 600 e rotti euro che avevo trovato) lo ho comprato ugualmente in una grafica diversa perchè lo ritengo tutto sommato un ottimo casco per la mia testolina!!

La sharp trovo sia un'istituzione formidabile, anche solo per il fatto che costringerà un po' tutte le case costruttrici ad alzare gli standard per rientrare nelle 5 stelle.
Unica cosa che non spero è che non si cerchi di "modificare ad arte" i caschi di modo che con qualche aggiuntina qua e là di polistirolo si voglia solamente puntare ad avere 5 stelle piuttosto che ottenere un vero e proprio sviluppo organico della sicurezza del prodotto.

Resta il fatto che un casco che è omologato ece, dot e snell mi offre un certo grado di sicurezza sulla bontà del progetto! (e per rientrarci non deve necessariamente costare un milione!!!)

Lamps.
 
12104084
12104084 Inviato: 8 Lug 2011 15:52
 

oldrider ha scritto:



Esattamente!!! ho avuto ed ho tutt'ora svariati bei caschi, ma gli Arai sono un altro pianeta, per comodità e finiture, ed anche l'assistenza quando mi è servita, è stata a dir poco impeccabile.

Il fatto che alcuni tentano di criticarli, è spesso dovuto al fatto che non ne hanno uno ..il mondo va così.

Comodità,finiture,qualità costruttiva,assistenza.....certo,quello che dicono tutti,io compreso,queste sono le cose che noi possiamo valutare,li ho provati tante volte anch'io in negozio,poi in era pre-sharp ho scelto Shoei che a me calzava meglio,adesso in era sharp ho Shark.
Quello che ne io,ne tu,e nessun'altro può valutare è la sicurezza di un casco,lo può fare solo un laboratorio indipendente che fino a non molto fà non esisteva,ma ora c'è.
 
12104325
12104325 Inviato: 8 Lug 2011 16:40
 

Cristian72 ha scritto:

Comodità,finiture,qualità costruttiva,assistenza.....certo,quello che dicono tutti,io compreso,queste sono le cose che noi possiamo valutare,li ho provati tante volte anch'io in negozio,poi in era pre-sharp ho scelto Shoei che a me calzava meglio,adesso in era sharp ho Shark.
Quello che ne io,ne tu,e nessun'altro può valutare è la sicurezza di un casco,lo può fare solo un laboratorio indipendente che fino a non molto fà non esisteva,ma ora c'è.



Ragazzi sul test sharp ci sono già svariati topic. icon_wink.gif

Gli ARAI sono caschi di altissimo livello, caschi in 17 anni ne ho avuti e provati, e di certo IO non compro il casco solo in base ad un test, compro quello che mi calza meglio e più mi piace ...ovviamente tra quelli top, poi ognuno sceglie quel che gli pare, in base ad i criteri che preferisce ..il mondo è bello perchè vario. icon_cool.gif
 
12513588
12513588 Inviato: 6 Ott 2011 19:08
 

.... ciao, rispolvero questo topic che ho letto con grande interesse. Vorrei sostituire il mio Premier Dragon che mi ha sempre dato problemi di rumorosita' eccessiva oltre che al sistema di chiusura visiera. Avendo una modern classic sarei orientato per un " austero " monocromatico ... Quantum, Chaser V, anche nella variante Phil Read che con la banda bianco nera aggiunge un tono racing retro'. Nei prossimi giorni l'acquisto ... vi faro' sapere 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12514014
12514014 Inviato: 6 Ott 2011 20:27
 

Ottima scelta! 0509_doppio_ok.gif
 
12515831
12515831 Inviato: 7 Ott 2011 10:03
 

Io ho un Arai Chaser e uno Schuberth C3....la calzata Arai è fenomenale, la silenziosità dello Schuberth è scioccante....
 
12515871
12515871 Inviato: 7 Ott 2011 10:12
 

Anche io ho il Chaser ed oltre ad avere una ottima calzata,lo trovo anche ben insonorizzato,però il concessionario all'occorrenza mi ha detto che si può insonorizzare ulteriormente!(Non sò come)...
 
12516264
12516264 Inviato: 7 Ott 2011 11:25
 

Broglia ha scritto:
però il concessionario all'occorrenza mi ha detto che si può insonorizzare ulteriormente!(Non sò come)...
0509_welcome.gif
Ti fornirà dei tappi per le orecchie!!! icon_mrgreen.gif

JO195 ha scritto:
.... ciao, rispolvero questo topic che ho letto con grande interesse. Vorrei sostituire il mio Premier Dragon che mi ha sempre dato problemi di rumorosita' eccessiva oltre che al sistema di chiusura visiera. Avendo una modern classic sarei orientato per un " austero " monocromatico ... Quantum, Chaser V, anche nella variante Phil Read che con la banda bianco nera aggiunge un tono racing retro'. Nei prossimi giorni l'acquisto ... vi faro' sapere 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif

Facci sapere, resta il fatto che quando credevo di comprare il chaser, perchè il quantum lo pensavo fuori budget, anche io avevo scelto la grafica read, bellissima, minimale, retrò ed elegante! Secondo me meglio di un monocromatico!

E comunque vi dò un'anticipazione, ho comprato un caberg konda da usare per giretti meno impegnativi, a presto la review, ma è un gran casco per quello che costa! (e l'ho comprato per sostituire uno schuberth c2, quindi venivo da un signor modulare!)
 
12523425
12523425 Inviato: 8 Ott 2011 22:41
 

SteLPC ha scritto:

Facci sapere, resta il fatto che quando credevo di comprare il chaser, perchè il quantum lo pensavo fuori budget, anche io avevo scelto la grafica read, bellissima, minimale, retrò ed elegante! Secondo me meglio di un monocromatico!

E comunque vi dò un'anticipazione, ho comprato un caberg konda [u]da usare per giretti meno impegnativi, a presto la review, ma è un gran casco per quello che costa! (e l'ho comprato per sostituire uno schuberth c2, quindi venivo da un signor modulare!)


... l'ho visto sul web, sembra in effetti molto interessante ad un ottimo prezzo 0509_up.gif Facci sapere doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12537131
12537131 Inviato: 11 Ott 2011 22:06
 

... continuo a " sfruttare " questo topic per non aprirne uno nuovo .... dovrei essere in tema...

Non ho avuto tempo per andare nei negozi, quindi premetto che i prezzi in mio possesso sono mutuati dalle visite on- line

icon_arrow.gif Chaser V frost black circa 300€
icon_arrow.gif Phil Read edition circa 390€
icon_arrow.gif Quantum monocromatico circa 450€

che ne pensate ? doppio_lamp_naked.gif
 
12546961
12546961 Inviato: 13 Ott 2011 21:36
 

Scusa ma dove hai trovato il V a 300 euro ?....
 
12654675
12654675 Inviato: 8 Nov 2011 22:53
 

Gixxer600 ha scritto:
Scusa ma dove hai trovato il V a 300 euro ?....


..... scusa, ma solo ora sono tornato sul topic. I prezzi da me citati sono il risultato di una ricerca effettuata su E-Bay e si riferiscono ad oggetti nuovi. Non ho memorizzato i nomi dei venditori ma se fai la stessa ricerca non avrai difficolta' a trovare delle occasioni doppio_lamp_naked.gif
 
13546527
13546527 Inviato: 5 Lug 2012 17:07
 

Ragazzi sto cercando il quantum fluor yellow per poterlo vedere di persona e valutare se il colore è di mio gradimento... sapete per caso qlc rivenditore nella zona Milano o Pavia che potrebbe fare al caso mio???

PS: ma la versione Fluor Yellow, è una colorazione della vecchia versione del Quantum, o invece mi sbaglio ed è anch'essa della famiglia 2011?? eventualmente, se fosse della precedente versione, che differenze tecniche ci sono tra i 2 quantum, dettatgli o macro miglioramenti??

many thanks.
Gianluca
 
13596719
13596719 Inviato: 19 Lug 2012 20:02
 

prova ad andare qua
Solo caschi
Via Lazzaro Papi, 9 20135 Milano
02 91471696
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoCaschi per Moto e relativi Accessori

Forums ©