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Regolazione ciclistica MTS 1100 [reset a valori originali]
12007385
12007385 Inviato: 20 Giu 2011 12:16
Oggetto: Regolazione ciclistica MTS 1100 [reset a valori originali]
 

Ciao a tutti!! Ho una MTS 1100 del 2008 con 24000 km, sono a chiedervi lumi su due argomenti:

* la SELLA del pilota: ahimè! ieri ci ho fatto 300 km per andare e tornare dal mare, e pensavo di morirci... esiste una sella (anche non ufficiale Ducati) che migliori le cose? o qualche "trucco" o consiglio? E a voi fa lo stesso effetto?

* Le sospensioni: Premessa: la moto l'ho presa usata, e le regolazioni non sono più quelle di fabbrica. Ho letto il libretto di uso e manutenzione, ma non è ben chiaro come riportare il tutto alle condizioni iniziali, soprattutto per quanto riguarda la forcella. potete spiegarmi, fate conto che io abbia 2 anni icon_biggrin.gif


ciao e grazie!


P.S. ho cercato sul forum ma non trovato una guida esaustiva in merito al mio modello, per questo ho deciso di aprire un nuovo thread.
 
12007717
12007717 Inviato: 20 Giu 2011 13:08
 

per la sella o la rifoderi da te comprando le lastre di gel su ebay oppure sul multiforum molti sono soddisfatti dei lavori fatti da teknoselle prova a sentire loro tra l'altro spenderai sicuramente meno di una sella nuova
 
12013373
12013373 Inviato: 21 Giu 2011 13:04
 

Se leggi con attenzione il libretto uso e manutenzione ti accorgerai che non e complicato tornare al settaggio originale, al limite fattelo regolare in concessionaria, è un lavoro di pochi minuti.

Per le selle esiste anche Granucci che fa lavori veramente validi e belli.
 
12014994
12014994 Inviato: 21 Giu 2011 17:19
 

Ok grazie delle info per le selle icon_exclaim.gif Per le regolazioni, avendo letto il manuale, non mi era ben chiaro da quale posizione partire per iniziare le modifiche: se ruotare tutto in senso orario e considerare quella la posizione "zero", oppure il contrario, se ruotare tutto in senso antiorario. Quello è il mio dubbio, in quanto si, le regolazioni standard le avevo viste.

Grazie icon_exclaim.gif
 
12018603
12018603 Inviato: 22 Giu 2011 10:32
 

ghigo ha scritto:
..se ruotare tutto in senso orario e considerare quella la posizione "zero", oppure il contrario, se ruotare tutto in senso antiorario.


Per i freni in estensione e compressione si parte dal "tutto chiuso" corrispondente al tutto avvitato in senso orario; da qui si comincia a svitare per il numero di giri/scatti indicato.

Per il precarico, se hai le Showa, devi solo misurare di quanto fuoriesce il registro; se hai le Ohlins devi svitare tutto il registro (antiorario) e da lì partire avvitando per il numero di giri indicati.

ciao
 
12018648
12018648 Inviato: 22 Giu 2011 10:38
 

Perfetto grazie mille icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
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