Filtri... Booster By vincibiasetti (aiutatemi perfavore!)
11958007
11958007 Inviato: 9 Giu 2011 20:42
Oggetto: Filtri... Booster By vincibiasetti (aiutatemi perfavore!)

Allora io ho un booster (di cui non so la cilindrata...scusate l'ignoranza...sono un principiante) ed ho una minimoto... visto che ho la minimoto rotta vorrei sapere se posso sostituire il filtro della moto con quello del booster.... in pratica tutti i filtri possono andare con tutti i scooter??
Ad esempio il mio filtro a cono della minimoto è tutto bucherellato fatto di ferro con internamente tutta specie di spugna... provando a mettere il filtro al carburatore del booster ho notato che non entra perchè sembra che il buco del filtro si un po troppo uguale al buco del carburatore (uguale circonferenza) ora non so come fissarlo al carburatore.... aiutatemiiii!!!

11958018
11958018 Inviato: 9 Giu 2011 20:43

però sulla cilindrata so che la targa è a trapezio isoscele a 5 cifre e sul quadro si indica da 0 a 100 km/h...

11958571
11958571 Inviato: 9 Giu 2011 21:53

la targa a 5 lettere entro quest'anno devi cambiarla perhce i carabinieri si sono inventati ste storie per far soldi comunque se è a 5 lettere è un 50.... ma se è un filtro a cono nn puoi mettere la spugna del filtro normale del motorino.... compra un altra spugna per il filtro a cono

11958615
11958615 Inviato: 9 Giu 2011 21:59
Oggetto: Re: Filtri... Booster By vincibiasetti (aiutatemi perfavore!)

vincibiasetti ha scritto:
Ciao e benvenuto, prima di tutto per capire la cilindrata del tuo Booster ti sarebbe bastato guardare sul libretto o chiedere ad un adulto/persona più esperta di te, in quanto il caratteristico targhino a 5 cifre ce l'hanno solo i ciclomotori (scooter e moto 50cc), e ti dirò di più, ben presto dovrai pure cambiarla in favore della nuova targa quadrata a 6 cifre visto che non sarà più possibile circolare con la targa nominativa (quella che monti attualmente te).

Per quanto riguarda il filtro non ti entra probabilmente perchè la tua minimoto è predisposta solo per filtri aperti (cerca con la funzione cerca le loro differenze e i loro vari modelli) di imbocco collettore maggiore/uguale a quello del tuo airbox scooter che comunque non andrebbe bene.

Risposto generalmente alle tue domande principali ti richiamo ad un maggiore utilizzo della funzione cerca prima di postare e di visualizzare la sezione giusta nella quale postare le tue discussioni (hai sbagliato sezione). Detto questo sposto il tuo topic nella sezione corretta dove potrai chiedere tutte le domande riguardo il perchè l'airbox del tuo Booster non si immetta all'attacco con il carburatore della tua minimoto ed in generale fare domande sulla preparazione e sulla meccanica della tua mini. 0509_up.gif 0510_saluto.gif

11958674
11958674 Inviato: 9 Giu 2011 22:07

Mi pare che la targa a 5 lettere è a libretto e quella a 6 (quella quadrata) è intestata al proprietario

11959015
11959015 Inviato: 9 Giu 2011 23:15

Grazie mille mi sei stato di un grande aiuto!!!! ciao!

11959642
11959642 Inviato: 10 Giu 2011 6:33

visto che il quesito sembra risolto,e la sezione è completamente sbagliata (si parla di un filtro per scooter ,nella sezione "uscite e manifestazioni minimoto icon_confused.gif )
qui....chiudo icon_cool.gif